Pimp My BoardGame

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Io vista la fragilità dell'albero eterno di everdell e avendo paura che montandolo e smontandolo si potesse danneggiare (tra l'altro avendo la Collector Edition e avendola pagata assai vorrei tenerla bene), mi sono fatto col traforo la versione in legno che terrò montata in casa (visto che è anche un oggetto di per se molto bello da vedere):






Prossimi step: foglioline e porta risorse... Ma non ho la stampante 3d per cui vedrò cosa fare.
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
PS Per Foglioline porta carte e Noci porta risorse se qualcuno le ha autoprodotte con stampa 3d mi può contattare in privato per dirmi quanto mi potrebbero venire a costare?
Sempre se fosse disposto a farle e spedirle, oppure avere i file, oppure dirmi dove le ha recuperate!
Insomma vorrei pimpare ancora un po' Everdell ;-)
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.803
Località
Eboli (Sa)
Goblons
537
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
PS Per Foglioline porta carte e Noci porta risorse se qualcuno le ha autoprodotte con stampa 3d mi può contattare in privato per dirmi quanto mi potrebbero venire a costare?
Sempre se fosse disposto a farle e spedirle, oppure avere i file, oppure dirmi dove le ha recuperate!
Insomma vorrei pimpare ancora un po' Everdell ;-)
I file li trovi su Thingiverse, ti basta scrivere EVERDELL nel campo di ricerca.
 
  • Like
Reazioni: ob1

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.948
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
942
Ho creato un inserto per la scatola di uno dei giochi della serie D&D Adventure System, per tenerci le carte dei tre giochi che possiedo e che una volta imbustate non stanno più nel tray fornito, oltre a i vari materiali extra che ho (avanzi di una scatola di Legend of Drizzt che con un amico abbiamo "cannibalizzato" per altri progetti, roba sfusa presa su eBay, ecc).






Pronti per il montaggio!

Risultato finale :)
 
Comincia il pimpaggio di Cthulhu Wars!
Il brutto della scatola è che l'inserto dei mostri grandi, occupa una mole di spazio veramente grande e non permette di tenere le altre (tante) miniature in modo ottimale.
Con la stampante 3d mi sono progettato i vari comparti. Pian piano aggiornerò!

photo_2022-01-18_18-26-45.jpg
 
Finalmente finito di mettere a posto Cthulhu wars!

La stampante 3d da soddisfazioni, soprattutto quando insieme impari a progettare con Fusion 360.

IMG_20220122_221421.jpg

IMG_20220122_221458.jpg
 
Nuovo lavoro!
Star wars rebellion
Contiene anche l'espansione.
Sta tutto dentro ben bloccato. Il tabellone poi, blocca i divisori impedendo che il materiale vada in giro per la scatola.



IMG_20220207_185509.jpg

IMG_20220207_185541.jpg
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.179
Località
bergamo
Goblons
1.604
Dopo anni che avevo appeso il pennello al chiodo mi ritrovo di nuovo a tornare a dipingere a causa di alcune immagini viste su bgg. Ed ecco che ho iniziato il pompaggio di Spirit Island. Una sfida tutta nuova per la mia esperienza visto che le miniature sono di qualità bassa e stampate male quindi mi sembra un ottimo modo per riprendere sperimentare quasi tutto a freehand tecnica che non ho mai utilizzato fino ieri. Per ora ho iniziato con 3 modelli giusto per prenderci la mano e vedere come andava (tra l'altro l'esploratore deve essere ancora rifinita la basetta)
 

Allegati

  • 16459686530972492788991014216555.jpg
    16459686530972492788991014216555.jpg
    144 KB · Visite: 50

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
249
Località
Trieste
Goblons
196
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Buongiorno,

approfitto di questa discussione per chiedervi un aiuto a trovare certi dadi, nel frattempo mi sono inscimmiato con il poliplat, ma torniamo a noi ...

Dicevo, cerco dei dadi:
  1. a dieci facce (e fin qui direte voi ...)
  2. numerati da 1 a 10 (e già qui si fa un po più difficile ...)
  3. rossi (si può fare, già ne acquistai in passato su amazon.it)
  4. trasparenti (e qui la faccenda di complica)
  5. possibilmente con una spedizione che non mi costi più dei dadi stessi
Dopo innumerevoli tentativi ho individuato Bescon Polyhedral BCD40101, ma spediti dall'Europa neanche a parlarne ...

Se siete a conoscenza di valide alternative ben venga.

Grazie.
 

basiliobis

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
68
Località
Padova
Goblons
70
Guarda questi
 

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
249
Località
Trieste
Goblons
196
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Guarda questi

Ti ringrazio, ma quelli sono numerati da a 9, come ahimè la maggior parte. Prima di scrivere mi ero spulciato tutto il sito ...
 
Alto Basso