PLAY 2016: Area Prestito e Re-PLAY!

Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Eccoci al reclutamento per le aree Prestito e Re-PLAY gestite rispettivamente da TdG Lodi e TdG Brescia!

Sull'Area Prestito non credo ci sia bisogno di dettagliare niente, è il "marchio di fabbrica" TdG più antico: ampia zona gioco libero, parco giochi da prestare, si consigliano i titoli a seconda delle richieste e, come negli scorsi anni, si supportano ufficialmente con la spiegazione i giochi prestati. Questo non vuol dire che garantiremo la spiegazione per il 100% dei prestiti, ma che faremo il possibile per consigliare i giochi che sappiamo spiegare prima di tutto, se poi chi richiede vuole a tutti i costi quel gioco russo semisconosciuto di cui nessuno sa le regole allora pazienza e si procede come in passato. ;)

Al fine di dare un indicazione su cosa ci si potrebbe trovare a spiegare ecco un elenco dei 40 titoli più prestati a PLAY 2015 su una ludoteca di oltre 250 giochi. Ovviamente la seguente lista non va presa alla lettera perché da un edizione all'altra le cose possono cambiare in base ai titoli realmente presenti, al numero di copie disponibili, alle tendenze di gioco del momento, ecc. Quindi se siete preparatissimi su Sheepland ma quest'anno non ci sarà o non verrà prestato, non lamentatevi col sottoscritto (che ha solo fornito l'accendino e il combustibile... :blowtorch: :evil1: )

SHEEPLAND, 7 WONDERS, MACHI KORO, TICKET TO RIDE EUROPA, IL SESTO SENSO, CONCEPT, PUERTO RICO, THE ISLAND, CONCORDIA, SUBURBIA, TALUVA, JAMAICA, SEASONS, CASH N GUNS, THURN UND TAXIS, AGRICOLA, ALTA TENSIONE, DOMINION, DICE TOWN, DIXIT ODYSSEY, DOBBLE, KING OF TOKYO, KINGDOM BUILDER, RACE FOR THE GALAXY, SPLENDOR, THE GOLDEN AGES, TOKAIDO, BRUGES, COLONI IMPERIALI, EL GRANDE, HAWAII, LA LEPRE E LA TARTARUGA, ROOM 25, TICKET TO RIDE NORDIC COUNTRY, VUDU, ALCHIMISTI, DUNGEON FIGHTER, FANTASCATTI CINQUE MINUTI A MEZZANOTTE, IL VERME È TRATTO, ROBINSON CRUSOE

L'Area Re-PLAY, Per chi non ne sapesse ancora niente si tratta di un progetto condiviso tra La Tana dei Goblin e Treemme ed infatti entrambi gestiremo due aree separate dalle stesse finalità. lo scopo delle aree è far provare quei grandi classici che tutti dovrebbero aver giocato almeno una volta nella vita. La lista di questi grandi classici è stata redatta dai dei "Grandi Antichi" :grin: TdG e Treemme e sono stati selezionati quei titoli che, per un motivo particolare o per il loro anniversario, hanno lasciato il segno nella storia del gioco da tavolo.

Eccovi quindi la lista dei giochi Re-PLAY gestiti dai goblin:
  • Alta Tensione
  • Carcassonne
  • Coloni di Catan
  • Puerto Rico
  • Stone Age
  • Ticket to Ride Europa
  • El Grande
  • Elfenland
  • Pandemic
  • Samurai (Knizia)
  • EVO ultima edizione

Come potete vedere sono titoli veramente di base nella "carriera" ludica di moltissimi di noi, pertanto non ho dubbi che ci saranno ben pochi problemi a supportare con la spiegazione quest'area. ;)

I turni, per chi fosse nuovo o non lo ricordasse, sono:
1° Turno: 9:00 - 12:00
2° Turno: 12:00 - 15:00
3° Turno: 15:00 - 18:00

Come in passato raccomando la puntualità per i volontari del primo turno! ;)

Come verranno forniti gli ingressi per chi collabora?
Come negli anni passati gli ingressi vi verranno forniti sotto forma di file PDF da stampare (1 per giorno), anche in bianco e nero, l'importante è che sia leggibile il codice a barre! Della maggior parte di voi ho la mail pertanto prossimamente vi vedrete arrivare i biglietti via mail, mentre per tutti gli altri sfrutterò le "magiche" nuove funzionalità del sito che permettono di allegare un file ai messaggi privati (mp). ;)

Vi ricordo che le aree funzionano in sinergia. Faremo il possibile per rispettare la preferenza di servizio, ma potreste venire dirottati a seconda del bisogno, ricordatelo!!

Proposte di collaborazione:

aL3s5aNdRo - Sabato e Domenica (Re-PLAY)
Almach Arashi - Sabato 1 e Domenica 1
Antonio Faggioli - Sabato 2 e Domenica 2 (Re-PLAY)
Antonio Lotoro - Sabato 2 e Domenica 2
Aquinas - Sabato 3 e Domenica 1
Arcoforte - Sabato e Domenica
Balder - Sabato e Domenica
Bandian - Sabato 1|2 e Domenica 1|2
Becca - Sabato e Domenica
Beretar - Sabato e Domenica
Betty - Sabato e Domenica
Bigmax - Sabato 1|2
Boccolosa - Sabato
Bowser - Sabato 3 e Domenica 1|2
Bubu - Sabato e Domenica
Bushinor - Sabato e Domenica (Re-PLAY)
Christian - Sabato 3 e Domenica 1|2
Ciabattino - Sabato
Claudia - Sabato e Domenica 3 (Re-PLAY)
Conflux - Sabato 3 e Domenica 3
Contegoblin - Sabato e Domenica
Cost - Sabato 2|3 e Domenica 1|2
Daniele Cerullo - Sabato 2 e Domenica 2
Daryo - Sabato e Domenica
Dave2306 - Sabato 1 e Domenica 1
Daviwei - Sabato 3 e Domenica 1|2
Dimo - Sabato e Domenica
Drpbrock - Sabato e Domenica
dRILLeR - Sabato e Domenica
Dusk - Sabato 2 e Domenica 2
Emilio - Sabato e Domenica (Re-PLAY)
Enos - Sabato e Domenica 3 (Re-PLAY)
Fab10 - Sabato e Domenica
Fabiola - Sabato 1|3
Fata_Smemorina - Sabato 2|3
Fedav - Sabato 1 e Domenica 1
Fiuber - Sabato
Fucos - Sabato 1 (Re-PLAY)
Gavhriel - Sabato 2|3 e Domenica 2
Giuseppe Vernese - Sabato 2 e Domenica 2
Giorgiopaco - Domenica
Gotcha - Sabato e Domenica
Icio - Domenica (Re-PLAY)
IGiullari - Sabato e Domenica
Ilpresidente - Sabato (Re-PLAY)
Indianino - Domenica 1
IulianAnton - Sabato 2
Jaffarolo - Sabato e Domenica
Junkie - Domenica (Re-PLAY)
Kronos - Sabato e Domenica (Re-PLAY)
ktmemo - Sabato e Domenica
Legranth - Sabato 2|3
-Leonida- - Sabato 2
Livano - Sabato 3 e Domenica 1|2
LorenzoRighetti - Sabato 2
Manublast - Domenica
Mao - Sabato 3 e Domenica 3 (Re-PLAY)
Mario Guida - Sabato 2 e Domenica 2
Matmo - Sabato 1 e Domenica 3
MatteoDalCheccho - Sabato 2
Mattia - Sabato 1|2
MaxDrago - Sabato e Domenica
Milziade86 - Sabato 3 e Domenica 1
MissisT - Sabato 1|2 e Domenica 1|2
Napoleone - Domenica 1
Nimeria - Sabato e Domenica
Noa - Sabato 2 e Domenica 2
Nonnogoblin - Sabato 1 (Re-PLAY)
Ortensia - Sabato 3 e Domenica 1|2
Pey - Domenica 1
Plombiers - Sabato 3 (Re-PLAY)
Pollonet - Sabato e Domenica
Queen_of_Lipstick - Sabato 2|3 e Domenica
Raffomare - Sabato 1 e Domenica 1 (Re-PLAY)
Raist35 - Sabato 3 e Domenica 3
RedPassion- - Domenica 1
Renberche - Domenica
RiccardoFerretti - Sabato 2
RobertoInnocenti - Sabato 2
Sabri82 - Sabato 1 (Re-PLAY)
Sackz - Sabato e Domenica
Sephion - Sabato e Domenica 1|2
Scatta82 - Sabato e Domenica
Sirdrum - Domenica
Sleik - Sabato 2|3
Spido - Sabato e Domenica
Stec - Sabato 2|3 e Domenica 2|3
Stellina - Sabato 1|2
TheFich - Sabato e Domenica
Thepresident77 - Sabato 1
Tika - Sabato e Domenica 3
Toby_89 - Sabato e Domenica
Tribas - Sabato 2|3 e Domenica
Umi - Sabato 2 e Domenica 2
Valentina - Sabato 1|3
ValentinaLivio - Sabato 2
Vania - Sabato e Domenica
Yoghi - Sabato e Domenica
Zanx - Sabato e Domenica


TURNI DELL'AREA PRESTITO E RE-PLAY

-- TURNI DEFINITIVI V.2 --
-- Non cambieranno salvo problemi/imprevisti --

SABATO

1° Turno 9-12:
Almach Arashi, Bandian, Betty, Becca, ConteGoblin, Cost, Dave2306, dRILLeR, Drpbrock, Fab10, Fabiola, Fedav, Matmo, MaxDrago, MissisT, Nymeria, Sackz, Sephion, Spido, TheFich, ThePresident77, Toby_89, Valentina (23) Re-PLAY RP-Fucos, RP-ilpresidente, RP-Nonnogoblin, RP-Raffomare, RP-Sabri82 (5)
Totale: 28

2° Turno 12-15: Arcoforte, Balder, BigMax, Ciabattino, DanieleCerullo, Dimo, Dusk, Fiuber, GiuseppeVernese, Gotcha, IulianAnton, Jaffarolo, ktmemo, Leonida, LorenzoRighetti, MarioGuida, MatteoDalChecco, Mattia, Noa, RiccardoFerretti, RobertoInnocenti, Scatta82, Stellina, ValentinaLivio (24) Re-PLAY RP-AntonioFaggioli, RP-AntonioLotoro, RP-Bushinor, RP-Kronos, RP-Umi (5)
Totale: 29

3° Turno 15-18: Aquinas, Beretar, Boccolosa, Bowser, Bubu, Christian, Conflux, Daviwei, Gahvriel, Fata_Smemorina, IGiulliarix2, Legranth, Livano, Milziade86, Ortensia, Plombiers, Pollonet, Queen_of_lipstick, Raist35, Sleik, Stec, Tika, Tribas, Vania, Yoghi, Zanx (27) Re-PLAY RP-aL3s5aNdRo, RP-Claudia, RP-Daryo, RP-Enos, RP-EmilioCoretti, RP-Mao (6)
Totale: 33


DOMENICA

1° Turno 9-12: Almach Arashi, Aquinas, Balder, Bandian, Betty, Bowser, Christian, Cost, Dave2306, Daviwei, Fedav, Indianino, ktmemo, Milziade86, MissisT, Napoleone, Nymeria, Pey, Sephion, TheFich (20) Re-PLAY RP-aL3s5aNdRo, RP-Daryo, RP-Raffomare, RP-RedPassion-, RP-Bushinor (5)
Totale: 25

2° Turno 12-15: Arcoforte, DanieleCerullo, Dimo, Drpbrock, Dusk, Gahvriel, GiorgioPaco, GiuseppeVernese, Gotcha, Jaffarolo, Livano, Manublast, MarioGuida, Noa, Ortensia, Renberche, Scatta82, Sirdrum (18) Re-PLAY RP-AntonioFaggioli, RP-AntonioLotoro, RP-Icio, RP-Junkie, RP-Umi (5)
Totale: 23

3° Turno 15-18: Beretar, Bubu, Conflux, ConteGoblin, dRILLeR, Fab10, IGiullarix2, Matmo, MaxDrago, Pollonet, Queen_of_lipstick, Raist35, Sackz, Spido, Stec, Tika, Tribas, Vania, Yoghi, Zanx (21) Re-PLAY RP-Claudia, RP-Enos, RP-EmilioCoretti, RP-Mao, RP-Kronos (5)
Totale: 26
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Presente per l'Area Prestito!

Disponibile sia per Sabato che per Domenica.

Sabato secondo o terzo turno (dove serve di più)
Domenica secondo turno (ma in linea di massima posso rimanere dare una mano fino alle 17 circa)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Eccoci. Presenti sabato e domenica dove c'è più bisogno.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Presente! Arriverò venerdì sera quest'anno e resto entrambi i giorni, perciò mettetemi dove c'è più bisogno, posso anche fare più turni nello stesso giorno, anche cambiando area da Re-Play a Prestito e viceversa.
L'unico turno che vorrei evitare è l'ultimo di domenica pomeriggio.

Non vedo l'ora di rivedervi tutti!
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Non c'è nemmeno bisogno di dirlo. Disponibile entrambi i giorni per turni da 6/9 ore! :)
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Ciao.
Ci sono pure io... purtroppo quest'anno solo, senza @sherazade .
Per cui mi dovrete prendere così ...
Ciao.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.200
Località
Trento
Goblons
4
Yep! Concorso in data da destinarsi quindi presente sabato e domenica. L'unica cosa è che uno dei due giorni avrò "ospiti" quindi penso di chiedere il primo turno. Appena so qualcosa ti aggiorno Jones
 

drpbrock

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
357
Località
Bertonico, Lodi
Sito Web
www.dadoincantato.com
Goblons
0
Utente Bgg
drpbrock
A disposizione, sabato e domenica un paio di turni a giornata. Anche il primo, nessun problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aquinas

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2015
Messaggi
17
Goblons
7
Ciao a tutti!
Presente per l'area Prestito al terzo turno di sabato (15-18) ed al primo di domenica (9-12).
 

bushinor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2
Località
Brescia
Goblons
0
Io e kronos da Brescia con furore ci siamo entrambi i giorni.
Va benissimo qualsiasi turno .. tanto poi finisce che siam lì tutta la giornata lo stesso^^

:grin: :grin:
 

sabri82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
3
Località
Montichiari
Goblons
0
presenti sia io ( Sabri82 ) che Dario ( Fucos ) dalla Tana di Brescia!
se possibile sabato 1' turno area Re-play :grin: :grin: :grin:
 

boccolosa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
20
Località
varese
Goblons
0
Ciao sarò presente come TDG Varese sia sabato che domenica.
ma quest'anno faccio solo i 3 turni del sabato.
ma ho la pausa pranzo? :grin:
ma credi che posso avere il pass per entrambi i giorni?
altrimenti mi affretto a comprare il biglietto.


grazie mille e ci vediamo a PLAY
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
boccolosa":15n0wpcq ha scritto:
ma quest'anno faccio solo i 3 turni del sabato.
[..]
ma credi che posso avere il pass per entrambi i giorni?

Non ho ben capito, ma credo tu faccia solo il Sabato qualsiasi turno (e ti ho segnato così).
Il pass ce l'hai per il giorno in cui collabori quindi se collabori 1 giorno = 1 pass ; 2 giorni = 2 pass ;)
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.564
Località
Pietrasanta LU
Goblons
69
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Jones":if2lqsn2 ha scritto:
boccolosa":if2lqsn2 ha scritto:
ma quest'anno faccio solo i 3 turni del sabato.
[..]
ma credi che posso avere il pass per entrambi i giorni?

Non ho ben capito, ma credo tu faccia solo il Sabato qualsiasi turno (e ti ho segnato così).
Il pass ce l'hai per il giorno in cui collabori quindi se collabori 1 giorno = 1 pass ; 2 giorni = 2 pass ;)

Scusa se mi intrometto ma vuoi dire che se uno fa 3 ore al sabato e 3 ore alla domenica si merita 2 pass, mentre chi fa 9 ore al sabato no?
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Eccoci! Tre persone da Civita Castellana! Se possibile primo turno di sabato e domenica!!
Dave2306, Fedav, Slam!! Prestito o replay, FATE VOBIS!!!
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
plombiers":2a8uh66h ha scritto:
Scusa se mi intrometto ma vuoi dire che se uno fa 3 ore al sabato e 3 ore alla domenica si merita 2 pass, mentre chi fa 9 ore al sabato no?

Le istruzioni per la collaborazione sono scritte molto chiaramente e sono in vigore da anni: la regola è che il pass viene dato per il giorno in cui viene fatto il turno. Nelle regole non viene richiesto a nessuno di fare più di un turno al giorno. ;)

Molti lo fanno perché a loro piace così e vogliono collaborare di più, ma lo fanno per l'appunto perché sono disponibili e senza pretendere in cambio niente. Questo non vuol dire che il sottoscritto non tiene in considerazione la cosa e non fa tutto il possibile per ringraziare, ricompensare o far fronte alle richieste di chi fa di più, come è sempre stato fatto in passato, ma comprenderai che non è possibile garantire "per regola" ricompense extra e certe ad hoc per chiunque decida che può/vuole fare di più, soprattutto se queste includono risorse limitate, come i pass, che prima di tutto devono essere garantiti secondo regolamento.
 
Alto Basso