PLAY 2016: Collaborazione alle aree TdG!!

Jones

Goblin Hunnorum Dux
admin
c
Editor
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
4.933
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.778
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Come di consueto, ma un po' in ritardo :morto: , eccomi ad aprire il topic per chiedere a tutti i goblin la collaborazione nelle nostre aree a PLAY. Come nelle scorse edizioni l'aiuto verrà ricompensato con l'ingresso omaggio a fronte di un turno giornaliero di lavoro.

Di seguito troverete il riepilogo delle varie zone così da poter fare la vostra scelta.
Nei prossimi giorni ogni responsabile dovrebbe aprire il topic relativo alla sua area, dove potrete confermare la vostra presenza, chiedere tutte le informazioni che vi servono, ecc.

Area Prestito e Gioco Libero
Sotto la direzione di TdG Lodi e quindi Jones, l'area si occuperà di prestare giochi di tutti i tipi, dai facilissimi a quelli da hard gamer, ai visitatori cercando ovviamente di consigliare ed indirizzare le scelte in caso di indecisioni croniche.
Il format rimane lo stesso testato nelle scorse edizioni, ovvero faremo tutto il possibile per spiegare i giochi prestati! Quest'anno ci sarà una significativa modifica alla conformazione della zona causa "piccolo" spostamento logistico (niente paura, siamo sempre lì, più o meno...) ma non vi anticipo niente di più perché diverse cose bollono ancora in pentola e poi è giusto ci sia una sorpresa... ;)

Area Re-PLAY!
L'area Re-PLAY arriva alla sua terza edizione e si consolida decisamente come ottima iniziativa e marchio di qualità di PLAY. Per chi ancora non la conoscesse quest'area si propone di far conoscere a tutti i neofiti o i più giovani di frequentazione del nostro hobby quei grandi classici che tutti dovrebbero aver provato almeno una volta nella vita. Dato che questo progetto è condiviso fra Treemme e La Tana dei Goblin l'area sarà di fatto divisa in due parti. Una parte verrà gestita direttamente dal Treemme nella loro zona, mentre un altra sarà in gestione TdG e adiacente/interna ai tavoli della zona Prestito/Gioco Libero.
Di fatto si dovranno gestire una decina di tavoli nel format tipico del vecchio Gioco Pronto, ovvero tavoli che rimarranno perennemente apparecchiati con dei grandi classici in cui sono stati inclusi anche un paio di giochi che quest'anno festeggiano un anniversario. La lista di questi giochi è già stata diffusa sul sito di PLAY (in comune tra TdG e Treemme) ma verrà riscritta per ciò che ci riguarda fra qualche giorno nel topic relativo.
La supervisione di quest'area è stata definitivamente demandata a TdG Brescia che lo scorso anno ha fatto un ottimo lavoro!

Impegno minimo previsto per ambo le aree sopra: 35-40 persone.

Area Goblin Magnifico 2016
La novità dello scorso anno passa alla seconda edizione!
Il premio ludico della Tana dei Goblin, la più grande comunità ludica italiana, ideato per giocatori esperti, ma capace di incuriosire tutti coloro che si interessano al mondo dei giochi da tavolo, ha ottenuto un indiscusso successo e gradimento alla scorsa PLAY e quest'anno, come avrete anche visto dagli onnipresenti banner ed annunci qui nel forum, si propone di essere sempre più... MAGNIFICO!! :approva:
Impegno minimo previsto: 10-12 persone a turno per 24 tavoli

Family Arena by La Tana dei Goblin
Sotto la direzione di TdG Imperia e quindi Ilnan0, l'area si occuperà come in passato di apparecchiare giochi adatti ai più piccoli (dai 10 anni in giù) e di farli giocare, sempre insieme o sotto la supervisione dei genitori (ovvero niente baby-parking!).
Impegno minimo previsto: TdG Imperia dovrebbe essere autonoma in merito, tuttavia potete contattarli a tdg.imperia@goblins.net per fornire supporto o richiedere eventuali informazioni.

Goblin Visibility
Sotto la direzione della TdG Cagliari e quindi di Pupina, l'area si occuperà come in passato di fornire informazioni sulla Tana in generale e su tutte le affiliate, mostrando materiale informativo, ma soprattutto attirando l'attenzione dei visitatori sulle due domande più frequenti che ogni anno ci vengono rivolte alle manifestazioni: "Chi siamo?" e "Perché lo facciamo?". L'area avrà anche quest'anno molti di quei gadget irresistibili che contano sulla generosità dei visitatori (goblin inclusi!) per raccogliere fondi per la Tana! :cuore:
Impegno minimo previsto: 3-4 persone a turno allo stand dedicato.

Turni
Come in passato, dati gli orari della manifestazione (Sabato 09 - 20, Domenica 09-19), la collaborazione sarà organizzata in 3 turni di 3 ore ( 9-12 - 12-15 - 15-18 ), con un turno solo al giorno per goblin, così da dar modo a tutti di riposare e di godersi la convention come visitatori e giocatori.
L'ideale consolidato rimane quello di avere abbastanza persone per agevolare il carico di lavoro su tutti, ma questo dipenderà solo dalla vostra partecipazione. Ovviamente è bene accetto l'aiuto di tutti, anche quello improvvisato sul posto, ma dovendo fare una programmazione è chiaro che è preferibile sapere a priori chi ci sarà e quando.
La copertura nelle ultime due ore del Sabato e nell'ultima della Domenica sarà gestita dall'affiliata responsabile sulla base dei volontari più disponibili a concedere un ulteriore sforzo di collaborazione, tenendo presente che, come nelle passate edizioni, l'ultima ora di manifestazione viene dedicata a sparecchiare i giochi e rimettere in ordine per il giorno successivo o per la fine della fiera.
E' possibile prenotarsi qui:
Area prestito e Re-Play: play-2016-area-prestito-e-re-play-t86567.html
Visibility: play-2016-area-visibility-t86570.html

Insomma: cosa chiediamo?
La conferma di una vostra disponibilità il più presto e quanto più certa possibile. Ovviamente tutti sanno che gli imprevisti capitano e gli impegni saltano, ma chiederei a coloro che confermano qui l'impegno ad avvisare tempestivamente nel caso di cambio programmi e/o mancata presenza per ovvi motivi che ritengo non ci sia davvero bisogno di spiegare.

E' naturalmente possibile esprimere una preferenza per l'area in cui vorreste dare una mano ricordando però che il carico di lavoro (come è ovvio guardando l'impegno minimo scritto) non è uguale e che quindi i responsabili si riservano di dirottare eventuali eccessi sulle aree più bisognose. :frusta:

Infine: cosa offriamo?
Come scritto in partenza i volenterosi che garantiranno l'impegno di un turno completo (ergo 3 ore al giorno) saranno ricompensati con un biglietto d'ingresso omaggio alla manifestazione!
Sapendo tuttavia che non sono i soldi ad attirare i goblin, i responsabili delle aree si prodigheranno in ciò che conta davvero: elogi, pacche sulle spalle e all'occasione anche baci e abbracci!!! Più di così cosa volete?? :bevi:

.... per quei temerari che lo scorso anno hanno chiesto un "uscita didattica" con alcune delle goblinesse si prega di inoltrare domanda firmata in duplice copia agli Unni: il nostro servizio clienti farà il possibile per soddisfare la vostra rischiesta.... forse... :ingazzeto:

IMPORTANTE: la varie offerte di collaborazione saranno eventualmente riepilogate nei topic dedicati per area che verranno aperti nei prossimi giorni dai vari responsabili. Nel caso tali topic non venissero aperti ricordate di contattare il responsabile dell'area scelta per ogni domanda/dubbio.

PS: Per chi fosse nuovo a tutto questo e ne volesse sapere di più può ovviamente scrivere qui per avere informazioni e leggere questo topic, un po' vecchio come info sulle aree ma sempre valido nei principi generali e divertente grazie alle delucidazioni tattiche di ODK! :hihi:
 

Beretar

Maestro
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
915
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
5
Utente Bgg
ALe582
Ciao @Jones!
Sarò il primo a rispondere!
Purtroppo @sherazade non verrà con me!
Io sono disponibile come al solito al seguito della mia Tana e per i turni ritenuti più congeniali :asd:
Ci vediamo presto!
Ciao.


EDIT: visto che mi hai già messo nel Prestito.
Io non riesco a cancellare il mio messaggio: nel caso me lo cancelleresti Jones? Grazie!!!!!!!!!!!! :sava73:
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
Jones":2tkrraqq ha scritto:
PS: Per chi fosse nuovo a tutto questo e ne volesse sapere di più può ovviamente scrivere qui per avere informazioni e leggere questo topic, un po' vecchio come info sulle aree ma sempre valido nei principi generali e divertente grazie alle delucidazioni tattiche di ODK! :hihi:

Ogni anno rileggo "le delucidazioni tattiche" di ODK e ogni anno muoio dalle risate!! :rotfl:
 

dave2306

Iniziato
1
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
282
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.009
Eccoci!
Finalmente!
Da Civita Castellana quest'anno saremo in 3! il sottoscritto Dave2306, la moglie Fedav ed il baldo Slam, fido scudiero pronto per pulire i bagni (gli anni passati lo facevo io, ora tocca a lui!!!)...
Sabato e Domenica primo turno per tutti e tre!!!
W la Play, W la Tana, W il gioco!!
 

ciabattino

Babbano
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
53
Località
Breganze (VI)
Goblons
0
Nel W.E faccio la lista dei 8-10 goblin che da Vicenza si renderanno disponibili

Per uno o più turni.

Scusate il ritardo. Grazie.

Ci vediamo presto


Ciabattino.
 

Paperinik

Iniziato
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
284
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
0
Utente Bgg
paperinik
Ecco come noi di Napoli pensiamo di distribuirci tra le varie aree.
turni: 12-15 per tutti sia sabato che domenica con eccezione per "Raffomare" che ha il torneo di Carcassonne.

Goblin il Magnifico:
- Massimiliano Cretara "paperinik";
- Alessio Iacuelli;


Visibiity:
- Cristina Fabbricatore;
- Serena Caggiano;
- Francesca Pianese;

Gioco pronto/prestito:
- Antonio Lotoro;
- Giuseppe Vernese;
- Daniele Cerullo;
- Mario Guida;

Re-play:
- Antonio Faggioli
- Raffaele Maresca "raffomare" (entrambi i giorni 9 - 12)

Aggiornerò presto questo post con tutti i nick ;-)
 
Alto