PLAY 2017: Area Prestito e Re-PLAY!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jones

Goblin Hunnorum Dux
admin
c
Editor
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.111
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.932
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Eccoci al reclutamento per le aree Prestito e Re-PLAY gestite rispettivamente da TdG Lodi e TdG Trento!

Sull'Area Prestito non credo ci sia bisogno di dettagliare: è il "marchio di fabbrica" TdG più antico: ampia (ancora di più quest'anno!) zona gioco libero, parco giochi da prestare, si consigliano i titoli a seconda delle richieste e, come negli scorsi anni, si supportano ufficialmente con la spiegazione i giochi prestati. Questo non vuol dire che garantiremo la spiegazione per il 100% dei prestiti, ma che faremo il possibile per consigliare i giochi che sappiamo spiegare prima di tutto, se poi chi richiede vuole a tutti i costi quel gioco russo semisconosciuto di cui nessuno sa le regole allora pazienza e si procede come in passato. ;)

Al fine di dare un indicazione su cosa ci si potrebbe trovare a spiegare ecco un elenco dei 40 titoli più prestati a PLAY 2016 su una ludoteca di oltre 250 giochi. Ovviamente la seguente lista non va presa alla lettera perché da un edizione all'altra le cose possono cambiare in base ai titoli realmente presenti, al numero di copie disponibili, alle tendenze di gioco del momento, ecc. Quindi se siete preparatissimi su Pozioni Esplosive ma quest'anno non verrà prestato, non lamentatevi col sottoscritto. ;)

POZIONI ESPLOSIVE, NOME IN CODICE, 7 WONDERS, STONE AGE, PATCHWORK, PUERTO RICO, 7 WONDERS DUEL, AGRICOLA, ALCHIMISTI, CONCEPT, EL GRANDE, SEASONS, THE GOLDEN AGES, ABRACA…BOH, SPLENDOR, KINGSBURG, DOMINION, IL SESTO SENSO, TICKET TO RIDE, MACHI KORO, MR JACK, ALTA TENSIONE, CASH N GUNS, JAMAICA, LA BOCA, QUADROPOLIS, TAKENOKO, SHEEPLAND, CAMEL UP, CELESTIA, COLT EXPRESS, FIVE TRIBES, ROOM 25, BOSS MONSTER, TALUVA, DOJO KUN, KING OF TOKYO, PANDEMIA, QUORIDOR, CARCASSONNE

L'Area Re-PLAY, per chi non la conoscesse, si tratta di un progetto condiviso tra La Tana dei Goblin e Treemme ed infatti entrambi gestiremo due aree separate dalle stesse finalità. Lo scopo delle aree è far provare quei grandi classici che tutti dovrebbero aver giocato almeno una volta nella vita. La lista di questi grandi classici è stata redatta dai dei "Grandi Antichi" :grin: TdG e Treemme e sono stati selezionati quei titoli che, per un motivo particolare o per il loro anniversario, hanno lasciato il segno nella storia del gioco da tavolo.

Eccovi quindi la lista dei giochi Re-PLAY gestiti dai goblin:
  • Alta Tensione
  • Carcassonne
  • Coloni di Catan
  • Puerto Rico
  • Pandemic
  • Ticket to Ride Europa
  • Dominion
  • Race for the Galaxy
  • Citadels
  • Agricola (versione Family)

    Giochi Jolly
  • Zooloretto
  • Fuggi Fuggi

Come potete vedere sono titoli veramente di base nella "carriera" ludica di moltissimi di noi, pertanto non ho dubbi che ci saranno ben pochi problemi a supportare con la spiegazione quest'area. Quest'anno inoltre si vuole rendere l'area più dinamica e il coordinamento avrà a disposizione una copia di ambo i jolly che potrà intavolare al posto dei 10 canonici in caso di necessità o richiesta del pubblico. ;)

I turni, per chi fosse nuovo o non lo ricordasse, sono:
1° Turno: 9:00 - 12:00
2° Turno: 12:00 - 15:00
3° Turno: 15:00 - 18:00

Come in passato raccomando la puntualità per i volontari del primo turno! ;)

Come verranno forniti gli ingressi per chi collabora?
Come negli anni passati gli ingressi vi verranno forniti sotto forma di file PDF da stampare (1 per giorno), anche in bianco e nero, l'importante è che sia leggibile il codice a barre! Della maggior parte di voi ho la mail pertanto prossimamente vi vedrete arrivare i biglietti via mail, mentre per tutti gli altri sfrutterò le "magiche" nuove funzionalità del sito che permettono di allegare un file ai messaggi privati (mp). ;)

Vi ricordo che le aree funzionano in sinergia. Faremo il possibile per rispettare la preferenza di servizio, ma potreste venire dirottati a seconda del bisogno, ricordatelo!!

Proposte di collaborazione:

1bez - Sabato 2|3 (Re-PLAY)
aL3s5aNdRo - Sabato e Domenica
Aquinas - Sabato 1 e Domenica 1
ArcoForte - Sabato 2|3 e Domenica 2|3
Athena79 - Sabato 2 e Domenica 2
Aurin88 - Sabato 2 e Domenica 2
Bandian - Sabato 2|3 e Domenica 1|2
beatle - Sabato 1 e Domenica 2
Beretar - Sabato e Domenica
BestiaImmonda666 - Sabato e Domenica
bicegoa - Sabato e Domenica
Blacknight - Sabato 2|3 (Re-PLAY)
Bluto - Sabato 2
bowser - Sabato 2 e Domenica 2
Bubu - Sabato e Domenica
cannibalsmith - Sabato 2 e Domenica 1
Catraga - Sabato 2|3 (Re-PLAY)
Chironis - Sabato 1|2
ciabattino - Sabato e Domenica
cianolol - Sabato 1 e Domenica 1
cthulhuvenezia - Sabato e Domenica (Re-PLAY)
Conflux - Sabato 3 e Domenica 3
Contegoblin - Sabato e Domenica
Contemike - Domenica
cost - Sabato 2
Crodino - Sabato 2|3 (Re-PLAY)
daena - Sabato 1 e Domenica 1
Daryo - Sabato e Domenica
Dave2306 - Sabato 1 e Domenica 1
DavideNobis - Sabato 2
Daviwai - Sabato 1 e Domenica 1
Didley78 - Domenica
Dimo - Sabato e Domenica
Drpbrock - Sabato 2 e Domenica 2
dRILLeR - Sabato e Domenica
Emilio - Sabato e Domenica
eriadan - Sabato 2|3 e Domenica 1|2
Esteban - Domenica 2
Fab10 - Sabato e Domenica
facelessnemi - Sabato 1 e Domenica 1
Fata_Smemorina - Sabato e Domenica
Federica - Sabato 2 e Domenica 1
Fucos - Sabato 1
Gavhriel - Sabato 2|3 e Domenica 2
Giorgio Paco - Sabato 1
Gotcha - Sabato 1|3 e Domenica 1|3
Grinboa93 - Sabato 2|3 (Re-PLAY)
Jackie63 - Sabato 2 e Domenica 2
Ichi87 - Sabato 2|3 e Domenica
Ichiruishu - Sabato 1 e Domenica 1 (Re-PLAY)
Icio - Domenica 1 (Re-PLAY)
IGiullari - Sabato e Domenica
Il_Pich - Sabato e Domenica
Ilpresidente - Sabato e Domenica (Re-PLAY)
Imola - Sabato 2|3
Jafarrolo - Sabato 3 e Domenica 1|2
jred139 - Sabato
Katan - Sabato 2|3 (Re-PLAY)
Klark - Sabato 1
ktmemo - Sabato e Domenica
Legranth - Sabato e Domenica
Liunai - Domenica 2
Livano - Sabato 3
LorenzoRighetti - Sabato 3
LucaFerrucci - Sabato e Domenica
Luiss82 - Sabato 2 e Domenica 3
Makimaki - Sabato e Domenica
Malagate - Sabato 2|3 (Re-PLAY)
MarcoBengozzi - Domenica 2
Martinica - Sabato e Domenica
Matmo - Sabato 1 e Domenica 3
Matrriosche - Sabato 2 e Domenica 1 (Re-PLAY)
Matt-Shardana - Sabato 2 e Domenica 3
MatteoDalChecco - Sabato 3
MaxDrago - Sabato e Domenica
Mik - Sabato 2|3
Mirillior - Sabato e Domenica
Morgana77 - Sabato e Domenica
Noà - Sabato 1|3 e Domenica 1|3
Nymeria - Sabato e Domenica
Ortensia - Sabato 3 e Domenica 1
Pheel78 - Sabato 2 e Domenica 3
Picarus - Sabato 3 e Domenica 1
Plombiers - Domenica 1
Rageniko - Domenica 1
raist - Sabato 1 e Domenica
realdenim - Sabato 2
RiccardoFerretti - Sabato 2
sabri82 - Sabato 1
Sackz - Sabato e Domenica
Salmur - Sabato 3
Sammer - Sabato e Domenica (Re-PLAY)
Scatta82 - Sabato e Domenica
Scocco06 - Sabato 3 e Domenica
Sephion - Sabato e Domenica 1|2
Sirnop - Sabato 2|3 (Re-PLAY)
Sitlan - Sabato 2|3 (Re-PLAY)
Slam - Sabato 1 e Domenica 1
Spido - Sabato e Domenica
Starnight - Sabato 2|3 (Re-PLAY)
Terribbile - Sabato 1 e Domenica 1
TheFich - Sabato e Domenica
tika - Sabato e Domenica 1
Toby - Sabato 2 e Domenica 1
tommi - Sabato 1 e Domenica 1
Tricky - Sabato 1 e Domenica 2
Valeria_San - Sabato 2 e Domenica 2
Vania - Sabato e Domenica
Yarrik - Domenica 2
Yoghi - Sabato e Domenica
Zanx - Sabato e Domenica


TURNI DELL'AREA PRESTITO E RE-PLAY
-- TURNI DEFINITIVI [glow=red]V. 4[/glow] --
-- Turni completi e chiusi, non cambieranno salvo esigenze --

SABATO

1° Turno 9-12:
Aquinas, Beatle, Beretar, cianolol, Dave2306, Daviwai, Emilio, Fab10, facelessnemi, Fucos, Giorgio Paco, Klark, ktmemo, Il_Pich, Matmo, MaxDrago, Morgana77, Nymeria, Raist, sabri82, Sackz, Slam, Spido, Terribbile, TheFich, tommi, Triky, Vania (28)
Re-PLAY RP-cthulhuvenezia, RP-daena, RP-Ichiruishu, RP-ilpresidente, RP-Sammer (5)
Totale: 33

2° Turno 12-15: Arcoforte, Athena79, Aurin88, BestiaImmonda666, Bicegoa, Bluto, bowser, cannibalsmith, Chironis, ciabattino, DavideNobis, Drpbrock, Fata_Smemorina, Federica, Ichi87, Imola, Jackie63, jred139, Legranth, Luiss82, Makimaki, Matt-Shardana, Mirillior, Pheel78, Realdenim, RiccardoFerretti, Sephion, Toby, Valeria_San (29)
Re-PLAY RP-Crodino, RP-Katan, RP-Matrriosche, RP-Sirnop (4)
Totale: 33

3° Turno 15-18: 1bez, aL3s5aNdRo, Bandian, Bubu, Conflux, Contegoblin, cost, Daryo, Dimo, dRILLeR, Eriadan, Gavhriel, Gotcha, IGiullarix2, Jafarrolo, Liunai, Livano, LorenzoRighetti, LucaFerrucci, Martinica, MatteoDalChecco, Mik, Noà, Ortensia, Picarus, Salmur, Scatta82, Scocco06, Yoghi (30)
Re-PLAY RP-Blacknight, RP-Catraga, RP-Grinboa93, RP-Malagate, RP-Sitlan, RP-Starnight (6)
Totale: 36


DOMENICA

1° Turno 9-12: aL3s5aNdRo, Aquinas, cannibalsmith, cianolol, Daryo, Dave2306, Daviwai, Eriadan, facelessnemi, Federica, Nymeria, Ortensia, Picarus, Plombiers, Rageniko, Raist, Scocco06, Slam, Terribbile, TheFich, tika, Toby, tommi, Vania (24)
Re-PLAY RP-daena, RP-Ichiruishu, RP-Icio, RP-Matrriosche (4)
Totale: 28

2° Turno 12-15: Arcoforte, Bandian, Beatle, Beretar, Bicegoa, bowser, ciabattino, ConteMike, Didley78, Drpbrock, Esteban, Fata_Smemorina, Gavhriel, Ichi87, Jackie63, Jafarrolo, Legranth, Liunai, Makimaki, MarcoBengozzi, Mirillior, Sephion, Triky, Yarrik (24)
Re-PLAY RP-Athena79, RP-Aurin88, RP-ilpresidente, RP-Valeria_San (4)
Totale: 28

3° Turno 15-18: Bubu, Dimo, dRILLeR, Conflux, Contegoblin, Fab10, Gotcha, IGiullarix2, Il_Pich, ktmemo, LucaFerrucci, Luiss82, Martinica, Matmo, Matt-Shardana, MaxDrago, Morgana77, Noà, Pheel78, Sackz, Scatta82, Spido, Yoghi, Zanx (25)
Re-PLAY RP-BestiaImmonda666, RP-cthulhuvenezia, RP-Emilio, RP-Sammer (4)
Totale: 29
 

fantascienziato

Veterano
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Una domanda stupida: supponiamo che dia la mia disponibilità (appena tre ore per entrare gratis e contribuire alla divulgazione non sono niente male!), ma mi capitano tutte richieste di giochi che non conosco o che conosco troppo poco (oh, può capitare!). Che succede in questo caso?
 

dave2306

Iniziato
1
First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Eccoci qui!!!
Da Civita Castellana saliamo in 4, due andranno nella neonata area masters e due al prestito, in mani lodigiane per intenderci! :snob:

Per i turni Jones, ti chiedo il primo di sabato e domenica, ma come promesso quest'anno andrò ad oltranza! :clap: :clap: :clap:


Puoi quindi segnare:
Dave2306: Primo turno sabato e domenica (ma posso rimanere anche dopo chiusura per pulire i bagni)
Slam: Primo turno sabato e domenica (ma può fermarsi anche dopo chiusura per pulire i bagni)

A PRESTO!!!!!!

RIPROPONGO QUI PERCHE' MI SA CHE E' QUESTO IL TOPIC GIUSTO :consola: :consola:
 

Pupina

Saggio
admin
c
Moderatore
Editor
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.484
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
550
Utente Bgg
Pupina84
fantascienziato":g6qdptuh ha scritto:
Una domanda stupida: supponiamo che dia la mia disponibilità (appena tre ore per entrare gratis e contribuire alla divulgazione non sono niente male!), ma mi capitano tutte richieste di giochi che non conosco o che conosco troppo poco (oh, può capitare!). Che succede in questo caso?
Se conosci pochissimi giochi puoi buttarti sul replay dove ci sono giochi più conosciuti.
Altrimenti non ti preoccupare.
Ci sono due dinamiche:
La prima è quella del giocatore che arriva chiede un gioco e, se c'è, gli si assegna uno spiegatore che conosce quel titolo.
La seconda: se il giocatore è indeciso si sceglie il gioco in base ai suoi gusti ma anche a ciò che conosci tu.
Tranquillo che tre ore senza far nulla non stai. :)
 

fantascienziato

Veterano
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Pupina":1b4ffn7f ha scritto:
fantascienziato":1b4ffn7f ha scritto:
Una domanda stupida: supponiamo che dia la mia disponibilità (appena tre ore per entrare gratis e contribuire alla divulgazione non sono niente male!), ma mi capitano tutte richieste di giochi che non conosco o che conosco troppo poco (oh, può capitare!). Che succede in questo caso?
Se conosci pochissimi giochi puoi buttarti sul replay dove ci sono giochi più conosciuti.
Altrimenti non ti preoccupare.
Ci sono due dinamiche:
La prima è quella del giocatore che arriva chiede un gioco e, se c'è, gli si assegna uno spiegatore che conosce quel titolo.
La seconda: se il giocatore è indeciso si sceglie il gioco in base ai suoi gusti ma anche a ciò che conosci tu.
Tranquillo che tre ore senza far nulla non stai. :)
Quelli di Re-PLAY li ho giocati quasi tutti, quasi quasi ci faccio un pensierino...
 

Aquinas

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2015
Messaggi
16
Goblons
6
Buonasera a tutti.
Confermo disponibilità del sottoscritto per il primo turno di sabato e domenica.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.616
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
499
Utente Bgg
gavhriel
Presente per l'area prestito!

Sabato secondo e/o terzo turno (e a oltranza fino alla chiusura)
Domenica secondo turno (e a oltranza fino all'ora del rientro a casa)
 

Jones

Goblin Hunnorum Dux
admin
c
Editor
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.111
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.932
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
fantascienziato":kj5a3v39 ha scritto:
Quelli di Re-PLAY li ho giocati quasi tutti, quasi quasi ci faccio un pensierino...

Ottimo, Pupina ti ha già detto tutto quel che serve e ricorda che i gruppi che arrivano indecisi e si fanno consigliare sono la grande maggioranza dei "clienti" quindi spesso agli spiegatori è richiesto proprio il consiglio su un gioco oltre che la spiegazione.

Fammi sapere se vorrai segnarti. ;)

X tutti gli altri: in giornata aggiorno il post iniziale con le vostre candidature, grazie mille! :approva:
 

Morgana77

Babbano
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
12
Località
Bergamo
Goblons
2
Ciao!
Per TdG Bergamo ci siamo io e kapraman; lui è già ingaggiato per il Magnifico, per quanto mi riguarda mi metto a disposizione dove serve e per i turni che serve (mangio e bevo poco ;) ) ...
 

fantascienziato

Veterano
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Jones":25gnlboo ha scritto:
fantascienziato":25gnlboo ha scritto:
Quelli di Re-PLAY li ho giocati quasi tutti, quasi quasi ci faccio un pensierino...

Ottimo, Pupina ti ha già detto tutto quel che serve e ricorda che i gruppi che arrivano indecisi e si fanno consigliare sono la grande maggioranza dei "clienti" quindi spesso agli spiegatori è richiesto proprio il consiglio su un gioco oltre che la spiegazione.

Fammi sapere se vorrai segnarti. ;)
Entro quando devo decidere?
 

Triky

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
165
Goblons
43
Utente Bgg
Triky79
Io confermo la presenza per il mio primo giro da spiegatore :sing7:
Area Prestito: Sabato 1° Turno - Domenica 2° Turno
in ogni caso massima disponibilità ad adattarmi
(edit: anche l'area Re-Play mi attizza se il prestito è completo)
 

Ichi87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.111
Località
FVG
Goblons
212
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Salve! Mi chiamo Daniele e faccio parte del gruppo di Palmanova.
Vengo per la prima volta a Modena (sabato+domenica) e mi piacerebbe darvi una mano ;)

Conosco circa una ventina di titoli tra quelli citati in questo thread.
Mi andrebbero bene tutti i turni tranne il primo del sabato perché non so a che ora arriverò.

A presto!
 

daena

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2011
Messaggi
264
Località
Gorizia
Goblons
9
Dopo anni e anni di sfruttamento del volontariato altrui, e' ora di ricambiare il favore: presente anch'io nella schiera degli spiegatori, sia sabato che domenica!

A dire il vero sono indecisa tra il Magnifico e l'Area Re-Play ma siccome non vedo il post Volontari-per-il-Magnifico (me lo son perso?) comincio a segnarmi da questa parte, almeno per dire che ci sono. Disponibile a spostarmi nell'una o nell'altra sezione in base alla necessita'.
 

Rage

Illuminato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.654
Località
Turriaco (GO)
Goblons
141
Utente Bgg
R@ge
Scrivo a nome di un associato TdG di Palmanova, Emanuele Marussi (Ichiruishu in Tana). Disponibile sabato e domenica primo turno in area Replay

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Jones

Goblin Hunnorum Dux
admin
c
Editor
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.111
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.932
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Segnati tutti fin qui! :approva:

daena":7kv3x6ng ha scritto:
siccome non vedo il post Volontari-per-il-Magnifico (me lo son perso?)

No, non ha ancora aperto. Per ora ti ho segnato qui (occhio a non scrivere anche di là altrimenti ti segniamo doppia). Se poi il Magnifico avrà carenza di dimostratori ti sposto da kenparker sul posto.
 

daena

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2011
Messaggi
264
Località
Gorizia
Goblons
9
Jones":3gijbhhy ha scritto:
No, non ha ancora aperto. Per ora ti ho segnato qui (occhio a non scrivere anche di là altrimenti ti segniamo doppia). Se poi il Magnifico avrà carenza di dimostratori ti sposto da kenparker sul posto.

ok, grazie! :approva: :approva:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso