PLAY 2017: Collaborazione alle aree TdG!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jones

Goblin Hunnorum Dux
admin
c
Editor
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.111
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.932
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Come di consueto eccomi ad aprire il topic per chiedere a tutti i goblin la collaborazione nelle nostre aree a PLAY. Come nelle scorse edizioni l'aiuto verrà ricompensato con l'ingresso omaggio a fronte di un turno giornaliero di lavoro.

Di seguito troverete il riepilogo delle varie zone così da poter fare la vostra scelta.
Nei prossimi giorni ogni responsabile dovrebbe aprire il topic relativo alla sua area, dove potrete confermare la vostra presenza, chiedere tutte le informazioni che vi servono, ecc.

Area Prestito e Gioco Libero - Padiglione B
Sotto la direzione di TdG Lodi e quindi Jones, l'area si occuperà di prestare giochi di tutti i tipi, dai facilissimi a quelli da hard gamer, ai visitatori cercando ovviamente di consigliare ed indirizzare le scelte in caso di indecisioni croniche.
Il format rimane lo stesso testato nelle scorse edizioni, ovvero faremo tutto il possibile per spiegare i giochi prestati!
Quest'anno, come già ampiamente annunciato, saremo nel padilgione B, ma con una palata in più di tavoli, quindi... vediamo se li esauriamo ancora alle 11? :clap:

Area Re-PLAY! - Padiglione B
L'area Re-PLAY è alla sua quarta edizione e ormai si attesta come ottima iniziativa e marchio di qualità di PLAY. Per chi ancora non la conoscesse quest'area si propone di far conoscere a tutti i neofiti o i più giovani di frequentazione del nostro hobby quei grandi classici che tutti dovrebbero aver provato almeno una volta nella vita. Dato che questo progetto è condiviso fra Treemme e La Tana dei Goblin l'area sarà di fatto divisa in due parti. Una parte verrà gestita direttamente dal Treemme nella loro zona, mentre un altra sarà in gestione TdG e adiacente/interna ai tavoli della zona Prestito/Gioco Libero.
Di fatto si dovranno gestire una decina di tavoli nel format tipico del vecchio Gioco Pronto, ovvero tavoli che rimarranno perennemente apparecchiati con dei grandi classici in cui sono stati inclusi anche un paio di giochi che quest'anno festeggiano un anniversario. La lista di questi giochi è già stata diffusa sul sito di PLAY (in comune tra TdG e Treemme) ma verrà riscritta per ciò che ci riguarda fra qualche giorno nel topic relativo.
Il coordinamento di quest'area per quest'anno è a carico di TdG Trento

Impegno minimo previsto per ambo le aree sopra: 35-40 persone.

Area Goblin Magnifico 2017 - Padiglione A
Terza edizione per il goblin Magnifico e cambio al timone dell'area che quest'anno sarà coordinata da TdG Milano nella figura di kenparker.
Il premio ludico della Tana dei Goblin, la più grande comunità ludica italiana, ideato per giocatori esperti, ma capace di incuriosire tutti coloro che si interessano al mondo dei giochi da tavolo, continua ad ottenere successo e gradimento a PLAY e quindi il format dell'area non cambia, ma come sempre si propone di essere più... MAGNIFICO!! :approva:
Impegno minimo previsto: 10-12 persone a turno per 24 tavoli

Family Arena by La Tana dei Goblin - Padiglione B
Sotto la direzione di TdG Imperia e quindi Ilnan0, l'area si occuperà come in passato di apparecchiare giochi adatti ai più piccoli (dai 10 anni in giù) e di farli giocare, sempre insieme o sotto la supervisione dei genitori (ovvero niente baby-parking!).
Impegno minimo previsto: TdG Imperia dovrebbe essere autonoma in merito, tuttavia potete contattarli a tdg.imperia@goblins.net per fornire supporto o richiedere eventuali informazioni.

Goblin Visibility - Padiglione B
Sotto la direzione della TdG Cagliari e quindi di Pupina, l'area si occuperà come in passato di fornire informazioni sulla Tana in generale e su tutte le affiliate, mostrando materiale informativo, ma soprattutto attirando l'attenzione dei visitatori sulle due domande più frequenti che ogni anno ci vengono rivolte alle manifestazioni: "Chi siamo?" e "Perché lo facciamo?". L'area avrà anche quest'anno molti di quei gadget irresistibili che contano sulla generosità dei visitatori (goblin inclusi!) per raccogliere fondi per la Tana! :cuore:
Impegno minimo previsto: 3-4 persone a turno allo stand dedicato.

Turni
Come in passato, dati gli orari della manifestazione (Sabato 09 - 20, Domenica 09-19), la collaborazione sarà organizzata in 3 turni di 3 ore ( 9-12 - 12-15 - 15-18 ), con un turno solo al giorno per goblin, così da dar modo a tutti di riposare e di godersi la convention come visitatori e giocatori.
L'ideale consolidato rimane quello di avere abbastanza persone per agevolare il carico di lavoro su tutti, ma questo dipenderà solo dalla vostra partecipazione. Ovviamente è bene accetto l'aiuto di tutti, anche quello improvvisato sul posto, ma dovendo fare una programmazione è chiaro che è preferibile sapere a priori chi ci sarà e quando.
La copertura nelle ultime due ore del Sabato e nell'ultima della Domenica sarà gestita dall'affiliata responsabile sulla base dei volontari più disponibili a concedere un ulteriore sforzo di collaborazione, tenendo presente che, come nelle passate edizioni, l'ultima ora di manifestazione viene dedicata a sparecchiare i giochi e rimettere in ordine per il giorno successivo o per la fine della fiera.
E' possibile prenotarsi qui:
Area Prestito/Gioco Libero e Re-PLAY
Altri topic in apertura a breve, attende quello desiderato per segnarvi!

Insomma: cosa chiediamo?
La conferma di una vostra disponibilità il più presto e quanto più certa possibile. Ovviamente tutti sanno che gli imprevisti capitano e gli impegni saltano, ma chiederei a coloro che confermano qui l'impegno ad avvisare tempestivamente nel caso di cambio programmi e/o mancata presenza per ovvi motivi che ritengo non ci sia davvero bisogno di spiegare.

E' naturalmente possibile esprimere una preferenza per l'area in cui vorreste dare una mano ricordando però che il carico di lavoro (come è ovvio guardando l'impegno minimo scritto) non è uguale e che quindi i responsabili si riservano di dirottare eventuali eccessi sulle aree più bisognose. :frusta:

Infine: cosa offriamo?
Come scritto in partenza i volenterosi che garantiranno l'impegno di un turno completo (ergo 3 ore al giorno) saranno ricompensati con un biglietto d'ingresso omaggio alla manifestazione!
Sapendo tuttavia che non sono i soldi ad attirare i goblin, i responsabili delle aree si prodigheranno in ciò che conta davvero: elogi, pacche sulle spalle e all'occasione anche baci e abbracci!!! Più di così cosa volete?? :bevi:

IMPORTANTE: la varie offerte di collaborazione saranno eventualmente riepilogate nei topic dedicati per area che verranno aperti nei prossimi giorni dai vari responsabili. Nel caso tali topic non venissero aperti ricordate di contattare il responsabile dell'area scelta per ogni domanda/dubbio.

PS: Per chi fosse nuovo a tutto questo e ne volesse sapere di più può ovviamente scrivere qui per avere informazioni e leggere questo topic, un po' vecchio come info sulle aree ma sempre valido nei principi generali e divertente grazie alle delucidazioni tattiche di ODK! :hihi:
 

computerman

Saggio
Editor
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Valuto se riesco a darvi una mano...ma c'è una lista di giochi a cui poter dare il proprio contributo nella spiegazione?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.132
Località
Roma
Goblons
10.234
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Se mi dite cosa spiegare mi studio qualcosa prima
 

Mik

Super Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io dovrei esserci sabato e mi piacerebbe dare una mano questa volta :grin:

Purtroppo non posso dare certezza assoluta, che con due bimbi piccoli di certo ormai ho ben poco.

Quindi, salvo imprevisti, ci sono e sono disponibile come più vi è utile :approva:
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
7.988
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.318
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Per l'area del Magnifico i giochi ovviamente gli 8 selezionati di questa edizione

-Cry Havoc
-Great Western Trail
-Pax Renaissance
-Scythe
-Star Wars: Rebellion
-Terraforming Mars
-Tragedy looper
-Tramways

più il vincitore della precedente edizione Food Chain Magnate con gli ospiti Jeroen Doumen e Joris Wiersinga.

Con [tag]kenparker[/tag] (a cui farete riferimento per le collaborazioni) e tutta la TdG Milano stiamo già preparando l'evento, ma ci servono altri validi dimostrarori :grin:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.132
Località
Roma
Goblons
10.234
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Per tragedy looper ok
 

Jones

Goblin Hunnorum Dux
admin
c
Editor
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.111
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.932
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
computerman":1mwax0cj ha scritto:
ma c'è una lista di giochi a cui poter dare il proprio contributo nella spiegazione?
s83m":1mwax0cj ha scritto:
Se mi dite cosa spiegare mi studio qualcosa prima

Le liste dei giochi verranno date nei topic appositi, questo serve per spiegare come funziona la collaborazione. ;)
Se siete interessati registratevi in quei topic quando apriranno (pazienza un paio di giorni)
 

dave2306

Iniziato
1
First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Eccoci qui!!!
Da Civita Castellana saliamo in 4, due andranno nella neonata area masters e due al prestito, in mani lodigiane per intenderci! :snob:

Per i turni Jones, ti chiedo il primo di sabato e domenica, ma come promesso quest'anno andrò ad oltranza! :clap: :clap: :clap:


Puoi quindi segnare:
Dave2306: Primo turno sabato e domenica (ma posso rimanere anche dopo chiusura per pulire i bagni)
Slam: Primo turno sabato e domenica (ma può fermarsi anche dopo chiusura per pulire i bagni)

A PRESTO!!!!!!
 

BerenBar

Novizio
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
143
Località
Bologna
Goblons
0
Ciao a tutti
questi sono i volenterosi Goblin Bolognesi

Ernesto Maglio - BerenBar - Prestito o Replay o Magnifico - Sabato e Domenica 12 - 15

Silvia Fede - Terribbile - Prestito o Replay - Sabato Domenica - 9-12 (in coppia con tommi)

Tommaso Chiodi - tommi - Prestito o Replay - Sabato Domenica - 9-12

Claudia Roncallo - Aurin88 - Prestito o Replay - Sabato - 12-15

Fabrizio D'Anna - cianolol - Prestito o Replay - Sabato e Domenica - 9-12 (in coppia con facelessnemi)

Sciuto Noemi - facelessnemi - Prestito o Replay - Sabato e Domenica - 9-12

Nicola Taruffi - BestiaImmonda666 - Prestito o Replay - Sabato e Domenica (qualunque orario)

Valeria Sanginario - Valeria_San - Prestito o Replay - Sabato e Domenica - 12-15

Vico Montomoli - Jeircho_One - Area Magnifico - Sabato e domenica - 12 - 15 (già comunicato nell'altro post)

Le coppie gradirebbero avere il turno insieme per poter poi girare insieme la fiera o badare ai bambini

A presto !! :)
 

ciabattino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
53
Località
Breganze (VI)
Goblons
0
MagnoGato alla PLAY – 1 e 2 Aprile 2017

Stefano Lago – Jafarrolo - 2 turni - Area Prestiti - Sabato (15-18) + Domenica (9-12 oppure 12-15)
Mattia Vincenzi - jred139 – 1 turno – Area Prestiti – Sabato (quando volete)
Mirko Biagi – Gotcha – 2 turni con Noà – Area Prestiti – Sabato (9-12 oppure 15-18) + Domenica (9-12 oppure 15-18)
Ilaria Saetti - Noà – 2 turni con Gotcha – Area Prestiti – Sabato (9-12 oppure 15-18) + Domenica (9-12 oppure 15-18)
Luigi Manera – Giorgio Paco – 1 turno – Area Prestiti/Replay - Sabato (9-12)
Filippo Bortolotto – Salmur – 1 turno – Area Prestiti – Sabato (15-18)
Valerio Cacopardo – Chironis - 1 turno – Area Premio Magnifico – Sabato (9-12 oppure 12-15)
Filippo Riva – ArcoForte – 2 turni – Area Prestiti/Area Italian Master – Sabato (12-15 oppure 15-18) + Domenica (12-15 oppure 15-18)
Filippo Brigo – ciabattino - 2 turni – Area Prestiti/Replay – Sabato (quando volete) + Domenica (quando volete)
Maurizio Chiumento – Icio - 1 turno – Area Replay – Domenica (9-12)

un saluto


ciabattino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso