PLAY 2019: area MAGNIFICO

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Klauz63":1kzf857u ha scritto:
Agzaroth":1kzf857u ha scritto:
Badger28":1kzf857u ha scritto:
Volevo ringraziarvi per il solito eccellente lavoro!!
Ho avuto la fortuna di provare Blackout HK e Root (quello è stato realmente un colpo di cuXo), siete sempre al top.
I numeri comunque mi fanno riflettere: correggetemi se sbaglio, Root si poteva provare solo al Magnifico? Non sono passato da MS per vedere se ne avevano altre copie in demo.
Se è così, vuol dire che su 44000 visitatori (anche se sospetto siano INGRESSI, cosa ben diversa), solo 153 persone hanno potuto provarlo (lo 0.0035%)?
sì, era solo da noi, la cifra a spanne è quella.
Non sono arrivato a questo livello di calcolo ma i tavoli erano 2 e a parte rari casi chi si è seduto c'è stato almeno un'ora e mezza, come dice Agzaroth più o meno i conti tornano, e poi attenzione: il nostro conteggio non è scientifico e sicuramente contiene errori, il prossimo anno vedremo di fare meglio

Non vorrei che tu avessi male interpretato il mio messaggio, io per voi ho solo complimenti, siete degli eroi.
Peraltro sono conti che, a spanne, era anche abbastanza facile fare anche gli anni scorsi (ma il dato reale è sempre interessante) - con 2 tavoli per un gioco da 4, in 3 giorni più di una dozzina di demo al giorno non riesci a far fare (senza entrare nel merito del finire o non finire la partita...che già è caldo come tema). NB io ho sentito la spiegazione (circa 30 min direi) e giocato mi pare 3 turni precisi.
...cmq non mi ero semplicemente mai soffermato a riflettere sulla percentuale veramente ridicola di persone che riescono a provare certi giochi (quelli che in tutta la Fiera hanno 1-2 tavoli). D'altronde io sono riuscito a sedermi al Magnifico QUATTRO volte totali nella storia di Play, di cui 2 quest'anno (e solo perchè eravamo in due e ci siamo imboscati).
Nel caso specifico di Root, credo che sarebbe convenuto a MS Edizioni procurare qualche altra copia in inglese (con plance tradotte come da voi) - qualche altro centinaio di persone lo avrebbero potuto provare e non pochi lo avrebbero subito preordinato. Nulla di nuovo eh...peccato.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
825
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
150
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
In tre giorni ai tavoli del Magnifico ho provato Gloomhaven, 18Lilliput, Tokyo metro, Teotihuacan, Black out Hk, Underwater Cities e Detective. :clap:

Per ringraziarvi tutti dovrei farvi una statua celebrativa :D
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.003
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.335
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Klauz grazie per l’immenso lavoro svolto e per la dedizione che ci hai messo!
Un paio di note:
-Richard Breese (non Breeze) immenso anche lui…c’è poco da dire, nessuno in tutta l’area goblin (non solo Magnifico) ha dimostrato con la sua stessa continuità
-Al tavolo di Kirito c’era gente che ha sbagliato fiera…cavolo, questa è impensabile, dove si pensavano di stare, a una fiera di bricolage? Penso che in questi casi si possa chiedere “gentilmente” di lasciare il tavolo…(almeno il tavolo di Root…)
-Tokyo Metro…il dato delle statistiche è chiaro e capisco le critiche al tabellone, ma, come responsabile del premio mi sembra giusto ricordare che il Magnifico ha anche lo scopo di incuriosire per giochi meno diffusi e, se avessi dovuto salvare un tavolo avrei salvato Tokyo Metro!
Grazie e alla prossima!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.146
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.958
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
a me ha fatto piacere rivedere [tag]marcoc[/tag] e la sua combriccola che vengono a trovarci ai tavoli del Magnifico sin dalla prima edizione.
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
korn73":14kl45ql ha scritto:
Giocatore di TTA... ci devi lavorare ancora un po'! :p
sto pensando seriamente al ritiro spirituale :pippotto:
 

jedgoshi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
145
Goblons
2
Utente Bgg
jedgoshi73
Board Game Arena
jedgoshi73
Yucata
jedgoshi73
Ringrazio nuovamente anch'io tutti quanti:
a Claudio in primis per l'ottima organizzazione e per la distribuzione capillare di acqua :D
e tutti voi dimostratori e non che hanno partecipato e reso questa tre giorni una passeggiata, anche se la Domenica sera il peso si è fatto sentire...
E' stato un onore spiegare in una location cosi ambita e spero di non aver fallito nella missione. Giocatori di tutte le età: dall'adolescente poco più che maggiorenne, alla signora over 60 che si è cimentata in Teotihuacan Domenica mattina, (con tanto di vittoria finale)...
Non è mancato il giocatore che se infischiava della spiegazione, trastullandosi con il cellulare per poi chiedere delucidazioni su quanto avessi spiegato poco prima, ma vabbè... si sa... ci sono anche loro.
E' stata anche una occasione per rivedere amici che si incontrario solo in occasioni come questa, Essen, Gobcon,e altre manifestazioni e questo sicuramente è un valore aggiunto.

Grazie ancora e alla prossima occasione
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.802
Località
Eboli (Sa)
Goblons
536
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
jedgoshi":yer8545k ha scritto:
E' stato un onore spiegare in una location cosi ambita e spero di non aver fallito nella missione.
Mi hai spiegato Blackout Hong Kong in modo magistrale, altroché.
Grazie ragazzi per quello che fate per farci divertire!!!
 

kirito_1987

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
252
Località
Conegliano (TV)
Sito Web
www.giocatorinscatola.it
Goblons
0
Utente Bgg
kirito_1987
Board Game Arena
kirito_1987
Uno dei miei dispiaceri più grandi è non avere modo di poter collegare il vostro volto al vostro Nick in tana io avevo una bellissima felpa viola dei Giocatori in Scatola! Fermo a Root o Underwater Cities Domenica!
Se avete interagito con me adesso lo sapete :D

Devo dire che nonostante le particolari giocatrici che ho avuto al tavolo è andato tutto bene! E ho visto più di un volto soddisfatto del gioco e,spero, di spiega e relazione!

Grazie a tutti, soprattutto all'organizzazione che rende tutti ciò possibile. É stato un piacere, il prossimo anno ripeto sicuro :)
 

cthulhu

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
68
Località
Rivoli
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
jedgoshi":11vpsbig ha scritto:
E' stato un onore spiegare in una location cosi ambita e spero di non aver fallito nella missione.
Per quanto mi riguarda missione portata a casa col massimo dei voti :approva: , sono uno di quelli a cui hai spiegato Blackout e sei stato assolutamente esaustivo e chiaro nella spiegazione nonostante il caos della fiera ed il dover tenere d'occhio più di un tavolo.
Un enorme grazie a tutti!
 

nd_1969

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2008
Messaggi
43
Località
Pisa
Goblons
5
Tokyo Metro sotto tono? Non direi. Io ho avuto modo di fare due turni, al venerdì e al sabato. Non ho mai avuto il tavolo vuoto. C'è stato molto interesse, e tutti quelli che l'hanno provato mi hanno dato un feedback positivo, chiedendo dove si potesse comprare. Per quanto riguarda la presunta pessima ergonomicità, devo dire che nessuno di coloro che si è seduto al tavolo ha trovato difficoltà particolari nel leggere la mappa e nel manovrare quegli indici sul tracciato, nonostante le pieghe. Problema soprattutto sul tracciato dei valori che si può ovviare con un banale accorgimento: stirarlo e poi riporlo ogni volta arrotolato. Anche le carte fotoniche alla fine dopo i primi turni sono apparse super chiare e ben identificabili anche a distanza.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
kirito_1987":35q20qch ha scritto:
... io avevo una bellissima felpa viola dei Giocatori in Scatola! ...

Le vs felpe sono veramente belle, bravi! :)))
 

Liunai

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
21
Località
Padova
Goblons
2
Utente Bgg
liunai
Anche qui i miei più sentiti ringraziamenti a Klauz: non so fare paragoni, l'anno scorso è stato il mio primo Magnifico ed è andato così bene - anche grazie a Kenparker - che quest'anno mi sono rifiondato qui. Quest'anno tutto è filato liscissimo e me la sono potuta godere almeno quanto la prima volta, ma sospetto che questa sia stata solo l'impressione "dal basso", e che gran parte dei casini siano stati gestiti e risolti da Claudio prima che ne avessi(/mo) la percezione.
Mi sembra che anche i numeri indichino che la macchina ha girato a mille... insomma, credo si possa parlare di un successo, e il merito va prima di tutto a lui.

Nel mio piccolo, anche leggendo i vari resoconti, credo di poter essere uno dei dimostratori più fortunati, perché al tavolone di Gloomhaven ho avuto gruppi (e curiosi) bravissimi, tanto ad ascoltare le spiegazioni quanto a metterle in pratica. Chi si avvicinava al tavolo non faceva mai troppe pressioni, ma al limite seguiva la partita chiedendo informazioni sul gioco e sulla campagna, e i giocatori che l'hanno voluto hanno avuto quasi tutti modo di finire le loro partite senza troppe pressioni (era uno scenario piuttosto breve, in ogni caso). In quasi tutti i casi ho avuto l'impressione che, alla fine, si fossero affezionati ai loro PG e che avrebbero fatto più di un pensiero all'acquisto del gioco, e non potevo sperare in un risultato migliore. Insomma: un'oasi felice, la mia.

Che poi loro possano non essere stati altrettanto fortunati col dimostratore che gli è toccato, questo è un altro discorso :ninja:

Bravi tutti, Magnifici, ma manca comunque troppo all'anno prossimo :piange:
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.760
Località
Roma
Goblons
248
Board Game Arena
Master Alex
Io voglio solo passare a fare i complimenti ai ragazzi dell'Area Magnifico.

Uno dei punti della Fiera credo più apprezzati, dove certi titoli possono essere giocati e vengono spiegati, lì dove magari dall'editore di riferimento non si riesce nemmeno a entrare.

Ottima organizzazione, direi che è davvero un fiore all'occhiello della Tana al Play di Modena ;) Bravi!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Master_Alex":1rtd5qih ha scritto:
Io voglio solo passare a fare i complimenti ai ragazzi dell'Area Magnifico.
Uno dei punti della Fiera credo più apprezzati, dove certi titoli possono essere giocati e vengono spiegati, lì dove magari dall'editore di riferimento non si riesce nemmeno a entrare.

Eh sì, fortunatamente ancora la massa non ha scoperto l'inghippo o sarebbero guai grossi :)))
 
Alto Basso