PLAY 2020: Prestito, Re-PLAY e Giochi da 2!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.119
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.942
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Eccoci al reclutamento per le aree Prestito, Re-PLAY e Giochi da 2 gestite rispettivamente da TdG Lodi, TdG Genova e TdG Padova col supporto di TdG Trento!

Sull'Area Prestito non credo ci sia bisogno di presentazioni: è il "marchio di fabbrica" TdG più antico: ampia (ogni anno di più!) zona gioco libero, parco giochi da prestare, si consigliano i titoli a seconda delle richieste e, come negli scorsi anni, si supportano ufficialmente con la spiegazione i giochi prestati. Questo non vuol dire che garantiremo la spiegazione per il 100% dei prestiti, ma che faremo il possibile per consigliare i giochi che sappiamo spiegare prima di tutto, se poi chi richiede vuole a tutti i costi quel gioco russo semisconosciuto di cui nessuno sa le regole allora pazienza e si procede come in passato. ;)

Al fine di dare un indicazione su cosa ci si potrebbe trovare a spiegare ecco un elenco dei 40 titoli più prestati a PLAY 2019 su una ludoteca di oltre 250 giochi. Ovviamente la seguente lista non va presa alla lettera perché da un edizione all'altra le cose possono cambiare in base ai titoli realmente presenti, al numero di copie disponibili, alle tendenze di gioco del momento, ecc. Quindi se siete preparatissimi su Pozioni Esplosive ma quest'anno non verrà prestato, non lamentatevi col sottoscritto. ;)

Classifica Top 40 PLAY 2019: reef, azul, sagrada, azul stained glass of sintra, santorini, cryptid, photosynthesis, pozioni esplosive, 7 wonders, tokyo highway, just one, small island, patchwork, topiary, splendor, terra forming mars, puerto rico, blood rage, orbis, marco polo, kingdomino, il sesto senso, nome in codice, 7 wonders duel, jamaica, ticket to ride europa, dominion, architetti, alta, tensione, scythe, gizmos, triad, caylus, pandemia, die quacksalber von quedlinburg, endeavor, black out hong kong, dragon castle, tokaido, keyper


L'Area Re-PLAY, per chi ancora non la conoscesse, è un progetto il cui scopo è far provare quei grandi classici che tutti dovrebbero aver giocato almeno una volta nella vita. La lista di questi grandi classici è stata redatta da "Grandi Antichi" TdG e Treemme e sono stati selezionati quei titoli che, vecchi di almeno 10 anni, hanno lasciato il segno nella storia del gioco da tavolo.

Eccovi quindi la lista dei giochi Re-PLAY:

  • Alta Tensione
  • Carcassonne
  • Stone Age
  • Puerto Rico
  • Pandemic
  • Ticket to Ride Europa
  • Caylus
  • 7 Wonders
  • Dixit
  • El Grande

    Giochi Jolly
  • Alhambra
  • Coloni di Catan
  • Villa Paletti

Come potete vedere sono titoli veramente di base nella "carriera" ludica di moltissimi di noi, pertanto non ho dubbi che ci saranno ben pochi problemi a supportare con la spiegazione quest'area.


L'Area Giochi da 2, è un progetto di PLAY per quest'anno (e solo per questo) che richiama il numero 2 del 2020 offrendo una selezione di giochi per l'appunto da 2 giocatori. Saranno tutti giochi relativamente veloci (non troverete Twilight Struggle o Space Hulk...) e ci è stato chiesto di non includere giochi (palesemente) astratti. Ovviamente sappiamo tutti che la definizione di "vero" astratto ad oggi causa un po' di perplessità, ma confidiamo nelle selezione di essere riusciti a rispettare i parametri richiesti.
L'area, ovviamente trovandosi in questo topic, verrà gestita insieme alle altre il che vuol dire con gli stessi volontari. Dato l'esiguo numero di forze richieste (stiamo parlando di una ventina di giochi da due) vi prego di capire se non verranno accettate richieste di specifico servizio in quest'area. Dobbiamo mantenere i volontari flessibli per coprire le necessità del Prestito e/o Re-PLAY quindi ben vengano le preferenze ma sappiate che vi dovrete "muovere" tra le aree.
La lista verrà pubblicata nei prossimi giorni.


I turni sono:
1° Turno: 9:00 - 12:30
2° Turno: 12:30 - 16:00
3° Turno: 16:00 - 19:30

Come in passato raccomando la puntualità per i volontari del primo turno! ;)

IMPORTANTE Ricordo a TUTTI i volontari che iniziano il turno di presentarsi al banco prestito per farsi "spuntare"!!
E' veramente importante per tenere traccia dei turni, grazie!

Come verranno forniti gli ingressi per chi collabora?
Come negli anni passati gli ingressi vi verranno forniti sotto forma di file PDF da stampare (1 per giorno), anche in bianco e nero, l'importante è che sia leggibile il codice a barre! Della maggior parte di voi ho la mail pertanto prossimamente vi vedrete arrivare i biglietti via mail, mentre per tutti gli altri vi chiederò la mail via messaggio privato del sito (mp) oppure cerchero' di mandarvi l'ingresso direttamente come allegato all'mp.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.119
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.942
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Vi ricordo che le aree funzionano in sinergia, per questo motivo i turni sono unificati tra le aree.
Verrà comunque indicata la preferenza di servizio per l'area Re-PLAY (RP) e come sempre si farà tutto il possibile per rispettarla, tuttavia potreste venire dirottati a seconda del bisogno, ricordatelo!!

Proposte di collaborazione:

In arrivo....

Chiedo a tutti di fare il possibile (per favore!!) per esprimere almeno 2 preferenze per i turni, perché altrimenti bilanciarli quando alcuni sono imballati e altri vuoti diventa ESTREMAMENTE complesso. Grazie!

TURNI DELL'AREA PRESTITO, RE-PLAY E GIOCHI DA 2

In definizione...


AGGIORNAMENTO: a seguito del comunicato (https://2020.play-modena.it/news/nuova-data-play-2020/) ovviamente la macchina organizzativa di PLAY dovrà rivedere i tempi e le disponibilità. I topic rimangono aperti e validi e cerchero' di comunicare per tempo eventuali variazioni sul programma.
 
Ultima modifica:

Emy

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2019
Messaggi
4
Località
Padova
Goblons
2
Buondì!
Io do la mia disponibilità per l'area Prestito per i seguenti turni:
- Venerdì secondo o terzo turno
- Sabato primo o secondo turno
- Domenica primo o secondo turno.
Thx :)
 

Liunai

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
21
Località
Padova
Goblons
2
Utente Bgg
liunai
Domenica 1 o 2 anche per me (con Emy se possibile)

EDIT: confermo per Maggio (Giugno, Luglio,... sempre)
 
Ultima modifica:

BestiaImmonda666

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
21 Febbraio 2017
Messaggi
2
Goblons
0
Presente per Area Scambio e Area Replay, ven sab e dom turno 2 e 3 ciao dalla Bestia di Bologna

EDIT: purtroppo con il cambio date non sono sicuro di poterci essere mannaggia, devo vedere se riesco a riprendere le ferie sigh
 
Ultima modifica:

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Ciao,

io ed un amico siamo disponibili sia Sabato che Domenica in ogni ordine di turno ed in ogni area dove serva una mano, con una leggera preferenza per il magnifico ma va bene tutto.
Lascerei fuori il primo turno di sabato perchè non sono sicuro che partendo da Torino riusciremo ad arrivare in tempo.

Ciauz
 

papacione

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
569
Località
Landriano
Goblons
6
Utente Bgg
Papacione
Board Game Arena
Papacione
Ciao ragazzi
a disposizione per area prestito, RE-PlAy o giochi da 2 (dove avete più bisogno)
Venerdì secondo o terzo turno (ma anche primo se non c'è nessun altro)
Sabato primo secondo o terzo turno
Domenica primo o secondo turno
EDIT: @Jones Confermo la Disponibilità anche per maggio
 
Ultima modifica:

FuturoMaestro

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
82
Località
Treviso (Tv)
Goblons
46
Utente Bgg
Famfrit il Nembo
TdG Treviso:

Greywind (aka Chiara Masia) e Barlgura (aka Alessandro Bonaccorso) si offrono per l'Area Re-PLAY (possibilmente insieme):

Sabato: primo o terzo turno
Domenica: primo o terzo turno

A presto!

P.s. qualora mi arrivassero altre adesioni per Treviso faccio un altro post o modifico questo? Ditemi come andate meglio voi ?

Edit: @Jones confermo le disponibilità per maggio
 
Ultima modifica:

matrriosche

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
102
Località
Padova
Goblons
62
Vorrei aiutare anche questo anno all'Area RE-PLAY o se c'è bisogno in Area giochi a 2:

- Venerdì 2/3
- Sabato 2/3
- Domenica 2/3

EDIT: @Jones Confermo per maggio
 
Ultima modifica:
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.119
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.942
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
AGGIORNAMENTO: a seguito del comunicato (https://2020.play-modena.it/news/nuova-data-play-2020/) ovviamente la macchina organizzativa di PLAY dovrà rivedere i tempi e le disponibilità. I topic rimangono aperti e validi e cerchero' di comunicare per tempo eventuali variazioni sul programma.

Invito chi si è già segnato a modificare il suo post nei prossimi giorni confermando o no la propria disponibilità
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.119
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.942
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
AGGIORNAMENTO 2: data l'attuale situazione generale italiana di "quarantena" diffusa la macchina organizzativa di PLAY, lato TdG, si ferma fino alla normalizzazione della situazione.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.119
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.942
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
AGGIORNAMENTO 3: a seguito del nuovo comunicato (https://2020.play-modena.it/news/play-2020-cambia-data/) ovviamente la macchina organizzativa di PLAY, lato TdG, si ferma per il momento. I topic verranno riaperti in futuro quando si avrà certezza di se e come si potrà organizzare PLAY 2020
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso