Informazioni PLAY 2020 - Stato e aggiornamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
purtroppo credo invece manchi troppo poco, almeno per i grandi eventi fieristici.
Però se fai prenotazioni cancellabili senza penali ok, così tuteli un po' anche i poveracci degli hotel che sono messi molto male in questo periodo.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
purtroppo credo invece manchi troppo poco, almeno per i grandi eventi fieristici.
Però se fai prenotazioni cancellabili senza penali ok, così tuteli un po' anche i poveracci degli hotel che sono messi molto male in questo periodo.

Appunto. Anche se ci fosse stata una piccola penale, l'avremmo fatto. Noi la nostra parte l'abbiamo fatta: tre camere in hotel e 7 biglietti già comprati.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
825
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
150
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
A quanto pare anche la provincia di Modena sta per diventare zona rossa. Naturalmente arrivati a questo punto che si facciano o meno le fiere penso sia l’ultimo dei problemi. I soldi persi pesano, ma sono nulla di fronte alla situazione attuale.

Io, come molti altri, sono bloccato in Lombardia in quarantena. La mia ragazza ha la polmonite e stiamo aspettando i risultati del tampone. Speriamo passi presto questo periodo orribile.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.802
Località
Eboli (Sa)
Goblons
536
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
A quanto pare anche la provincia di Modena sta per diventare zona rossa. Naturalmente arrivati a questo punto che si facciano o meno le fiere penso sia l’ultimo dei problemi. I soldi persi pesano, ma sono nulla di fronte alla situazione attuale.

Io, come molti altri, sono bloccato in Lombardia in quarantena. La mia ragazza ha la polmonite e stiamo aspettando i risultati del tampone. Speriamo passi presto questo periodo orribile.
Dispiace tremendamente per voi. Forza e coraggio ragazzi, forza e coraggio!!!
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
825
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
150
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Grazie mille ragazzi.

Non voglio fare allarmismo, ma essendo passato dal pronto soccorso posso testimoniare che la situazione qui è brutta. Serve una presa di coscienza perché il personale sanitario è in forte difficoltà.
Noi siamo a casa e attendiamo il risultato, i farmaci stanno dando qualche miglioramento, ma in poche ore là dentro ho visto molte persone finire direttamente in terapia intensiva.
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
Mi spiace tanto per Verdenex e tutti coloro che stanno affrontando le conseguenze peggiori di questa emergenza... :( Di certo lo scenario, nell'arco di due settimane,è cambiato decisamente in peggio, ed è ragionevole pensare che Play e tante altre manifestazioni continuino ad essere a forte rischio. Nell'immediato ci sono sicuramente cose più urgenti alle quali pensare, e uno spiraglio può arrivare solo dal rispetto delle direttive, che possa portare ad un contenimento delle infezioni nei tempi previsti. Spero con tutto il cuore che Play si faccia, ma soprattutto che rappresenti un momento di divertente "rinascita" dopo questo periodo surreale e preoccupante! ;)
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
262
Località
Bologna
Goblons
42
Grazie mille ragazzi.

Non voglio fare allarmismo, ma essendo passato dal pronto soccorso posso testimoniare che la situazione qui è brutta. Serve una presa di coscienza perché il personale sanitario è in forte difficoltà.
Noi siamo a casa e attendiamo il risultato, i farmaci stanno dando qualche miglioramento, ma in poche ore là dentro ho visto molte persone finire direttamente in terapia intensiva.

Purtroppo non è fare allarmismo, su qualunque giornale si leggono le testimonianze drammatiche dei medici in prima linea.

La cosa sconfortante è vedere come ancora molti non si siano resi conto della gravità del problema.

Speriamo che le cose migliorino presto, ma le notizie di questi giorni, incluso oggi, fanno paura.

Teniamo duro.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
RIMINI. Zona rossa. Situazione ospedaliera al collasso. Restrizioni ulteriori in atto da domani. Non si può entrare e uscire dalla provincia..
Scuole chiuse da fine febbraio.. e fino a data da destinarsi.. i problemi sono reali.. il resto sono solo chiacchiere.. gli eventi di grande affluenza devono essere vietati nelle zone a rischio elevato. Fine. Non ci possono essere repliche. Senza se e senza ma.
Saluti a tutti
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ha da passà 'a nuttata
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Ho aggiornato il post di apertura perché come avrete visto c'è un nuovo comunicato ufficiale:

e le date sono state spostate nuovamente a 11,12 e 13 Settembre
Inutile dire che tutto dipenderà dalla ripresa sanitaria dell'Italia nel corso dei prossimi mesi.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Visto mail poco fa.
Speriamo in bene!
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Non per essere pessimista, ma credo che tutte le fiere che si svolgeranno in padiglioni chiusi almeno fino a metà 2021 non si potranno svolgere. Giusto per essere realistici. Conviene studiare altro tipo di format, multimediale ed interattivo. Anche televisivo se possibile. Bisogna purtroppo capire che non sarà più come prima per un lungo periodo.
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
Sono contento che Play sia stata nuovamente rimandata e non annullata, perché un po' di speranza rimane....anche se ormai tendo ad essere pessimista: un evento fieristico di questa portata sembra ancora utopia, anche da qui a settembre. :( Da ignorante l'unica possibilità che vedo è quella di accessi limitati e appositamente regolamentati, ovviamente tutti con mascherine e guanti. Ma sono solo pensieri sparsi! Vedremo.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Sono contento che Play sia stata nuovamente rimandata e non annullata, perché un po' di speranza rimane....anche se ormai tendo ad essere pessimista: un evento fieristico di questa portata sembra ancora utopia, anche da qui a settembre. :( Da ignorante l'unica possibilità che vedo è quella di accessi limitati e appositamente regolamentati, ovviamente tutti con mascherine e guanti. Ma sono solo pensieri sparsi! Vedremo.

Piuttosto che cancellarla, credo valga la pena farla con tutte le misure del caso, ovvero a spanne numero chiuso (per ogni giornata), mascherine e distanze varie da rispettare.
Da capire se valga la pena economicamente per chi la organizza. Complicato. Io ci andrei in ogni caso (beh, ho già i biglietti) e a dirla proprio tutta e volendo vedere il lato positivo, se ci fosse il numero chiuso per i giocatori sarebbe tutto molto più vivibile. Diventerebbe un po' come la primissima edizione, per chi se la ricorda (e la seconda, via).
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Se in Italia son vietati gli assembramenti in pubblico in più di 2 persone, come pensate sia possibile gestire un afflusso di gente in movimento da stand a stand e bagni, garantendo misure di sicurezza in una fiera che l'anno scorso ha fatto 40.000 persone? Ne fai entrare 10 al giorno? ?‍♂️

Senza considerare il divieto di uscire dalla propria regione se non per questioni di primaria necessità..
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Se in Italia son vietati gli assembramenti in pubblico in più di 2 persone, come pensate sia possibile gestire un afflusso di gente in movimento da stand a stand e bagni, garantendo misure di sicurezza in una fiera che l'anno scorso ha fatto 40.000 persone? Ne fai entrare 10 al giorno? ?‍♂️

Senza considerare il divieto di uscire dalla propria regione se non per questioni di primaria necessità..

Lleyenor ma di cosa stiamo parlando? Queste sono le limitazioni ATTUALI valide fino al 3 maggio. E' del tutto fuori discussione che a settembre le cose saranno diverse. Quanto diverse sarà da valutare, ma già da inizio maggio a meno di recrudescenze (improbabili parrebbe) di sicuro non ci sarà più la questione degli spostamenti extraregionali (che poi in realtà è già da un pezzo extraCOMUNALE la limitazione, addirittura) e di certo cambierà anche parecchio la questione assembramenti.
Di piani applicabili ce ne sono già molti, non saranno semplici ma consentiranno una ripresa graduale.
Tornando a Play, limitare gli ingressi giornalieri non è particolarmente complesso, ed anche riorganizzare tavoli e stand aumentando le distanze è fattibile.
Come dicevo però si tratta di vedere la convenienza economica. Ma, come dicevo, se qualcuno ricorda Play 2009, beh, quel livello di affluenza era ampiamente entro i parametri "covid" (intere aree erano TOTALMENTE VUOTE, non esisteva l'area ristorazione esterna ecc.) e pensate che il biglietto costava pure meno della metà... ergo impossibile non è, se c'è la volontà di tutte le parti in causa.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Queste limitazioni è da un mese che continuano a spostarle in avanti, da dove le tiri fuori tutte queste certezze che a Settembre la situazione sarà diversa al punto di riconsentire eventi pubblici come le fiere? Secondo me, allo stato attuale, non è fattibile fare previsioni visto che senza una vaccinazione di massa o la sparizione per magia del virus, ogni contatto umano ravvicinato rimarrà rischioso. In Cina si sta ripresentando dove si credeva d'aver in buona parte risolto..io spero che sia come dici tu, ma basandomi su quanto è noto ad oggi della situazione, non vedo fattibile né la Play, né tanto meno Lucca quest anno. ?‍♂️
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Queste limitazioni è da un mese che continuano a spostarle in avanti, da dove le tiri fuori tutte queste certezze che a Settembre la situazione sarà diversa al punto di riconsentire eventi pubblici come le fiere? Secondo me, allo stato attuale, non è fattibile fare previsioni visto che senza una vaccinazione di massa o la sparizione per magia del virus, ogni contatto umano ravvicinato rimarrà rischioso. In Cina si sta ripresentando dove si credeva d'aver in buona parte risolto..io spero che sia come dici tu, ma basandomi su quanto è noto ad oggi della situazione, non vedo fattibile né la Play, né tanto meno Lucca quest anno. ?‍♂️

Non trovo utile assolutamente in nessun senso il pessimismo cosmico, per questo navigo a vista e spero in bene, tutto qui.
Ad ogni modo da almeno 2 settimane era già scontato che il provvedimento sarebbe stato prorogato fino a fine mese, cosa del tutto diversa pensare che possa perdurare a questi livelli per tutta l'estate e addirittura fino a metà settembre.
Chi vivrà vedrà, ma rimango convinto che se Play verrà cancellata sarà principalmente per ragioni economiche (ritorno troppo basso causa limitazioni) che per divieto generico. Comunque siamo OT, ci sono altri thread più Covid-oriented.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso