Informazioni Play 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.410
Località
Milano
Goblons
692
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Salve a tutti

Apro questa discussione per raccogliere informazioni sulla prossima play.

Non mi è chiaro se ad oggi si farà / non si farà ...quindi se qualcuno ha notizie può scrivere qua.

Grazie a tutti
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.182
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.648
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Al momento attuale la vedo improbabile. Anche perchè credo che l'organizzazione avrebbe dovuto attivarsi mesi fa per essere pronta (almeno se parliamo delle solite date).
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
41
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Al momento attuale la vedo improbabile. Anche perchè credo che l'organizzazione avrebbe dovuto attivarsi mesi fa per essere pronta (almeno se parliamo delle solite date).
Già, sicuramente non ad aprile.
Ma la vedo durissima.
Se tutto va bene, direi 2022.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.117
Località
FVG
Goblons
218
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Vabbè, diciamo che fa piacere vedere che c'è qualche inguaribile ottimista che ancora pensa a certi eventi come se non fosse successo niente :) Speriamo che queste discussioni tornino d'attualità e cioè che certe manifestazioni siano realisticamente pensabili. Al momento siamo mooolto lontani dalla normalità diciamo. Mia impressione almeno ;)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.051
Località
Brescia
Goblons
3.068
Con una politica vaccinale aggressiva e un po’ di fortuna nella evoluzione pandemica AD OGGI non escluderei al 100% la ripresa di fiere già a novembre’21. Le tempistiche comunque si chiariranno nel corso dell’estate.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.117
Località
FVG
Goblons
218
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Sì ma fiere, concerti e simili non saranno come prima credo ancora per un po'. Ci saranno prima di tutto posti limitati (che forse è anche meglio). Quindi tutto ridimensionato di conseguenza perché girano meno soldi. Ma magari dico sciocchezze, io già l'anno scorso ho preso belle cantonate nelle previsioni :)
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
41
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Con una politica vaccinale aggressiva e un po’ di fortuna nella evoluzione pandemica AD OGGI non escluderei al 100% la ripresa di fiere già a novembre’21. Le tempistiche comunque si chiariranno nel corso dell’estate.
Se tutto va bene, quelli che frequentano le fiere, ovvero in maggioranza quarantenni o più giovani, saranno vaccinati solo a fine anno, quindi la vedo dura.
Poi lieto di essere smentito.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.051
Località
Brescia
Goblons
3.068
Se tutto va bene, quelli che frequentano le fiere, ovvero in maggioranza quarantenni o più giovani, saranno vaccinati solo a fine anno, quindi la vedo dura.
Poi lieto di essere smentito.
Probabilmente hai ragione tu.
Ma probabilmente non sarebbero riusciti a trovare vaccini di grande efficacia (come sembrano questi in uscita) in un anno, io almeno fino al mese scorso non ci avrei scommesso un euro, e invece è accaduto qualcosa di davvero eccezionale (stavolta in positivo).
Quindi prevedere cosa accade da qua a 3 mesi (una terza ondata, altro che fiere) è più semplice, mentre tra 9 mesi con una variabile inedita come quella di un “vaccino dei record” (ma anche la maledetta variante inglese, che è peggio di quel che si dice) è difficile. Più facile prevederlo sarà, appunto, quest’estate, dopo aver visto a che punto siamo arrivati...
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Sì ma fiere, concerti e simili non saranno come prima credo ancora per un po'. Ci saranno prima di tutto posti limitati (che forse è anche meglio). Quindi tutto ridimensionato di conseguenza perché girano meno soldi. Ma magari dico sciocchezze, io già l'anno scorso ho preso belle cantonate nelle previsioni :)
quest'estate, però ci sono state manifestazioni all'aperto con centinaia di persone... e piccole fiere come Paris est ludique sono da sempre con tutti i tavoli all'aperto. sarebbe bello fare qualche evento estivo (magari un prologo a Lucca e Modena) con centinaia di tavoli in un parco attrezzato
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
41
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Probabilmente hai ragione tu.
Ma probabilmente non sarebbero riusciti a trovare vaccini di grande efficacia (come sembrano questi in uscita) in un anno, io almeno fino al mese scorso non ci avrei scommesso un euro, e invece è accaduto qualcosa di davvero eccezionale (stavolta in positivo).
Quindi prevedere cosa accade da qua a 3 mesi (una terza ondata, altro che fiere) è più semplice, mentre tra 9 mesi con una variabile inedita come quella di un “vaccino dei record” (ma anche la maledetta variante inglese, che è peggio di quel che si dice) è difficile. Più facile prevederlo sarà, appunto, quest’estate, dopo aver visto a che punto siamo arrivati...
Il problema non è essere o meno ottimisti, ma che per organizzare qualcosa bisogna cominciare a programmarlo molto prima (forse già adesso) e non vedo tanti pronti a voler rischiare in questo clima di incertezza.
Sarebbe già difficile fare una prevendita dei biglietti, visto cosa è successo l'anno scorso.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.117
Località
FVG
Goblons
218
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Il problema non è essere o meno ottimisti, ma che per organizzare qualcosa bisogna cominciare a programmarlo molto prima (forse già adesso) e non vedo tanti pronti a voler rischiare in questo clima di incertezza.
Sarebbe già difficile fare una prevendita dei biglietti, visto cosa è successo l'anno scorso.

Esatto. Lo scorso anno varie cose si sono fatte comunque in un modo o nell'altro (non parlo solo del settore giochi) perché comunque le macchine organizzative erano in moto e non si voleva sprecare tutto. Ma adesso è tutto fermo e comunque va ripensato in piccolo direi...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.051
Località
Brescia
Goblons
3.068
Avete ragione, in effetti sto considerando le variabili sanitarie; mentre quelle organizzativo/fieristiche, che pure esistono, non le conosco granché e non mi viene da calcolarle...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Credo sia sicuramente presto per fare valutazioni di fattibilità. La cosa certa al 100% è che se ci sarà non sarà ad aprile; più avanti difficile fare previsioni. E' legittimo aspettarsi situazioni molto diverse con l'arrivo del caldo, a prescindere dal vaccino - e l'estate scorsa, come già segnalato, di manifestazioni se ne sono fatte e una in particolare piuttosto grossa: GiocAosta.
Vedremo...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.618
Località
Modena
Goblons
2.946
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Il problema non è essere o meno ottimisti, ma che per organizzare qualcosa bisogna cominciare a programmarlo molto prima (forse già adesso)

Essendo stato 2 anni nello staff di Play ti posso dire che la settimana dopo la fiera si inizia già ad organizzare l'edizione successiva.. ?
Non ho idea di come si stiano organizzando ora xkè ormai ho quasi completamente perso i contatti..
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Essendo stato 2 anni nello staff di Play ti posso dire che la settimana dopo la fiera si inizia già ad organizzare l'edizione successiva.. ?
Non ho idea di come si stiano organizzando ora xkè ormai ho quasi completamente perso i contatti..
Personalnente ho "concrete" ragioni di credere che si stessero organizzando per una "late spring edition", qualcosa del tipo inizio giugno; ma le cose nelle ultime settimane come noto a tutti sono un filo precipitate quindi tutto è diventato ben più complicato.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.103
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.123
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Personalnente ho "concrete" ragioni di credere che si stessero organizzando per una "late spring edition", qualcosa del tipo inizio giugno; ma le cose nelle ultime settimane come noto a tutti sono un filo precipitate quindi tutto è diventato ben più complicato.
Lo stato di emergenza è comunque fino al 31.03, quindi è comunque già complicato un late spring, non tornerà mai tutto alla normalità se non prima della fine dell anno.
In bocca al lupo comunque a chi organizza eventi in questo periodo, veramente complicato
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Lo stato di emergenza è comunque fino al 31.03, quindi è comunque già complicato un late spring, non tornerà mai tutto alla normalità se non prima della fine dell anno.
In bocca al lupo comunque a chi organizza eventi in questo periodo, veramente complicato
No beh, ma di NORMALITA' non si parla neanche per sbaglio. Il 2021 è bello che andato da quel punto di vista: nel senso che in un modo o nell'altro col virus ci si dovrà convivere ancora per parecchio.
Se una Play 2021 ci sarà, sarà estremamente diversa da tutte le precedenti, è chiaro. Non ha nessun senso dire "un evento così non si può fare nel 2021" - perchè se ci sarà, non sarà "così". Vedremo...
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.587
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
295
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Lo stato di emergenza è comunque fino al 31.03, quindi è comunque già complicato un late spring, non tornerà mai tutto alla normalità se non prima della fine dell anno.
In bocca al lupo comunque a chi organizza eventi in questo periodo, veramente complicato
No, lo stato di emergenza scade il 31.01 a oggi - verrà rinnovato, credo, ma non ci sono certezze -.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
No, lo stato di emergenza scade il 31.01 a oggi - verrà rinnovato, credo, ma non ci sono certezze -.
Confermo, scadrebbe a fine gennaio. Dalle ultime che girano pare verrà prorogato a fine APRILE.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.119
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.942
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Stop con l'off topic per favore ;)

Per quanto riguarda l'argomento posso dirvi che PLAY si sta organizzando per dopo l'estate e stanno fortemente ragionando su Settembre, ovviamente posti tutti i dubbi e le incertezze della situazione sanitaria in continua evoluzione.

Notizie ufficiali da PLAY le avremo, stando a quanto mi dicono, a inizio Febbraio, quindi si tratta di pazientare ancora 10-15 giorni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso