Informazioni Puerto Rico - Edizione 2020 (by Alea)

valoroso

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2020
Messaggi
43
Goblons
45
Vedo che siamo sulla stessa barca quindi. Sinceramente non pensavo che Ravensburger andasse così a risparmio, me la immaginavo come una grossa azienda interstatale, ma da come si sta comportando sembra più una media impresa.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Vedo che siamo sulla stessa barca quindi. Sinceramente non pensavo che Ravensburger andasse così a risparmio, me la immaginavo come una grossa azienda interstatale, ma da come si sta comportando sembra più una media impresa.
Strano perchè i luminari sui gruppi fb (che ormai ho mutato) fanno come sempre i fenomeni "tranquilli chiedere a ravensburger e tutto andrà a posto".
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.670
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.413
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Vedrai che adesso ti mandano una copia senza fustelle dentro, e se ti lamenti ti risponderanno che te le sei imboscate tu.
Che facciano pure: io non ho mai chiesto una copia nuova, ma solo il regolamento e la plancia corretti.
 

RDN_ROXAS

Babbano
1 anno con i Goblins!
Registrato
3 Marzo 2020
Messaggi
5
Goblons
3
Ragazzi una domanda: riguardo l'errore sull'albergo, come veniva descritto l'effetto nelle vecchie edizioni?
Nella versione spagnola non c'è scritto edificio, quindi presumo che sia esente dall'errore.
Quindi la descrizione corretta sarebbe : Sposta 1-2 lavoratori dall'Albergo in un qualsiasi momento, e svolgi immediatamente l'abilità dell'edificio appena occupato (se possibile)
??
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Arrivata la sostituzione di Amazon...

È la versione corretta, con regolamento e plancia a posto.

Comunque, dato che non credo troppo alle eccezioni statistiche (altrimenti avrei vinto alla lotteria ben più volte delle zero reali), faccio fatica a pensare di aver beccato l'unica copia fallata ancora rimasta in mano ad Amazon. Posso però testimoniare che stanno distribuendo anche quelle corrette.
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Vabbè l'importante è che risolvono.
Quanto alle eccezioni statistiche se non ci fossero non le nomineresti, però a primo acchito è sensato pensare che non sia un'eccezione.
Continuiamo a raccogliere dati statistici, che è il vero senso di un forum come questo.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano...
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Vabbè l'importante è che risolvono.
Quanto alle eccezioni statistiche se non ci fossero non le nomineresti, però a primo acchito è sensato pensare che non sia un'eccezione.
Continuiamo a raccogliere dati statistici, che è il vero senso di un forum come questo.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano...
Il margine di errore avendo una misura singola è del 100%...ovvio, ma diciamo che è un indizio

Se poi oggi nel gruppo FB dei giochi da tavolo leggo di almeno 2 messaggi di persone che hanno ricevuto la copia errata (uno ha comprato da Amazon, l’altro non lo dice), l’indizio diventa qualcosa di molto più certo.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Il margine di errore avendo una misura singola è del 100%...ovvio, ma diciamo che è un indizio

Se poi oggi nel gruppo FB dei giochi da tavolo leggo di almeno 2 messaggi di persone che hanno ricevuto la copia errata (uno ha comprato da Amazon, l’altro non lo dice), l’indizio diventa qualcosa di molto più certo.
Ma su, era ovvio. Il dannato Rasoio di Ockham è sempre lì a dar lezioni!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.083
Località
Pisa
Goblons
2.249
Eh, però è colpa tua.
Sei irregolare.
Per esempio neppure un sollecito a febbraio.
Cadenza meglio: per esempio tutti i lunedì pomeriggio e i giovedì mattina.

Mai di venerdì né di lunedì mattina

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
142
Goblons
130
Mi ricordate l'indirizzo a cui spedire il tagliandino se si ha la copia fallata?
Grazie
 

valoroso

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2020
Messaggi
43
Goblons
45
Penso che se non mi danno una risposta a breve mi rivolgerò a una associazione di consumatori, la situazione è surreale.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ravensburger Srl

Via Enrico Fermi, 20

20057 Assago - MI

e-mail: service.it@ravensburger.com
Ma secondo voi è strettamente necessario mandare prima una mail al loro servizio clienti per segnalare la situazione lasciando nome e cognome o basta infilare il tagliandino in una busta e mandarlo all'indirizzo di cui sopra per avere il gioco nuovo e corretto?
 

valoroso

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2020
Messaggi
43
Goblons
45
Ma secondo voi è strettamente necessario mandare prima una mail al loro servizio clienti per segnalare la situazione lasciando nome e cognome o basta infilare il tagliandino in una busta e mandarlo all'indirizzo di cui sopra per avere il gioco nuovo e corretto?
Non ti sbagliare col codice a barre però. Per me invii tutti e due insieme e non sbagli, la mail mandala perché così inizi la comunicazione ufficiale subito.
 

Gerald

Illuminato
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.836
Goblons
14
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
A parte la collection queste nuove edizioni sono proprio bruttarelle, avevo una mezza idea di prenderne una per le espansioni ma mi tengo stretta la mia copia Alea Sratelibri del 2009 che è molto meglio.
 
Alto Basso