FUTURO Quantum Shock

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx


Quantum Shock è un gioco da tavolo horror fantascientifico da 1 a 4 giocatori con tessere mappa modulari, carte, dadi, miniature incredibili e una potente campagna narrativa.

Il kickstarter partirà nei primi 4 mesi del 2021 ad opera dei ragazzi di The Game Forger che hanno già pubblicato Pandemonium,
questa volta sembra che il gioco sarà in Italiano!!!


LINK AL KICKSTARTER!

I giocatori possono manipolare il tempo e lo spazio, saltare tra le dimensioni e apprendere tutti i tipi di strane abilità, combattendo o nascondendosi dagli orrori contorti che infesteranno la loro realtà.

I giocatori possono eseguire azioni comuni come muoversi, cercare oggetti o attaccare i nemici. Ma possono anche nascondersi dai nemici, teletrasportarsi attraverso i portali o saltare in aree sconosciute della mappa.
Il sistema di attacco utilizza una combinazione di lancio di dadi e mazzi di carte, incluso un intenso combattimento con enormi boss.

Ruotando le tessere della mappa modulare, i giocatori cambiano tra le dimensioni, trovando nuovi segreti e oggetti speciali ma anche sbloccando minacce mortali.

Il gioco ha una sequenza temporale che controlla i turni di giocatori e creature. I personaggi possono usare le loro abilità per manipolare il tempo, modificando questa sequenza temporale e gli eventi della campagna.

Il gioco principale ha una campagna di 10 episodi, con un tempo medio da 90 a 120 minuti ciascuno. L'obiettivo principale del gioco è tornare alla propria dimensione, poiché i giocatori si perdono nel tempo e nello spazio.

Tutti i giocatori e i nemici sono rappresentati da miniature altamente dettagliate, inclusi boss e personaggi secondari.


La sensazione è molto buona, intanto vi lascio qualche ART del gioco!!!





 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.564
Goblons
3.210
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Molto interessante!
 
  • Like
Reazioni: ofx

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
302
Goblons
90
Tolkien
Arkham Horror LCG
Madò, poliziotto ciccione americano tutta la vita! Ciambelle a parte, questi sono i tipici giochi che sembrano fatti apposta per pescarmi senza neppure bisogno dell'esca, soprattutto se ci aggiungi la lingua italiana... Tuttavia sono anche i più costosi, quindi è senza ombra di dubbio una fortuna che abbia parecchio tempo per convincere il mio portafoglio che si tratta di una spesa vitale... Come gli altri story-driven... Già... :pippotto:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Un punto a favore del progetto è la stessa The Game Forger.
Con il Ks di Pandemonium hanno svolto un lavoro encomiabile, dimostrando la loro serietà e affidabilità.

Seguo con molto interesse.
 

TheGameForger

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2015
Messaggi
25
Località
Barcelona
Sito Web
www.thegameforger.blogspot.com
Goblons
1
Utente Bgg
The Game Forger

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Cara @TheGameForger,

Siamo sempre in trepidante attesa di nuove informazioni sul gioco!!! ???

Il buon @ofx è una garanzia come collaboratore e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più qui sul forum della Tana! ??
 
  • Like
Reazioni: ofx

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.875
Località
Gatteo (FC)
Goblons
698
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Seguo con interesse
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Procedo aggiungendo qualche informazione!

Uno degli elementi chiave di Quantum Shock sono gli ambienti, composti da tessere di mappe modulari che offrono molteplici combinazioni.
Ciò rende possibile che ogni partita sia diversa, poiché i giocatori continuano a scoprire nuove tessere della mappa mentre avanzano nel livello,
con un senso di esplorazione e mistero.



Tuttavia, la parte interessante è che tutte le tessere mappa hanno due diverse versioni che rappresentano le due dimensioni in cui i personaggi stanno vagando.
Durante il gioco, una o più tessere mappa possono cambiare passando ad una dimensione diversa, il che modificherà le loro regole ed avrà un impatto su creature e personaggi.
Ogni dimensione ha i suoi pro e contro, a seconda delle statistiche del personaggio e della sua barra Trauma.



La cosa più importante è che qualsiasi personaggio, utilizzando le proprie abilità quantistiche, possa girare le tessere della mappa e cambiare le dimensioni, alterando il gameplay a suo piacimento.
Inoltre, gli oggetti, le armi e persino le conversazioni con gli NPC cambieranno in base alla dimensione che occupa il propria il personaggio.
Anche gli obiettivi della campagna nel gioco possono essere modificati dalla trama o dai personaggi (o il tempo, come vedremo più avanti).
Una volta introdotti tutti gli elementi principali del gameplay, spiegheremo come interagiscono tutti insieme ma non esitare a fare domande se hai qualche dubbio.



Durante la campagna, se funziona bene, si potranno sbloccare: nuove aree e tessere mappa, oppure progettare espansioni future post campagna, per espandere l'universo e le idee quantistiche.
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Direi che è sempre più interessante!!! ?

L'idea delle tessere mappa con la variante corrotta, sulla faccia opposta, non è una novità assoluta ma è sempre una bella "feature" e apprezzo che sia presente anche qui. ?
Inoltre, dalle foto, le tessere mappa mi ricordano molto quelle del mitico "Betrayal at House on the Hill" e anche questa cosa "me gusta" assai!!! ?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Pare interessante. Ho pandemonium ma devo ancora provarlo... (lo so, scandaloso!).
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.324
Località
AR/PT
Goblons
1.135
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Altri dettagli in più di QuantumShock.
I giocatori possono gestire il tempo, consentendo ai personaggi di viaggiare nel passato o nel futuro, il che offre alcuni vantaggi o penalità, a seconda della situazione.

Lagestione del tempo viene eseguita tramite il pannello Tempo, dove i personaggi e le creature si muovono dopo ogni round.
Il pannello è un omaggio a un film classico degli anni '80, che sono sicuro che la maggior parte di voi riconoscerà



Il suo design svela un altro dettaglio importante nella narrativa del gioco: l'azione si trova alla fine degli anni '80.
Quindi, la componente scifi del gioco sarà retro-futurista e questa direzione artistica sarà chiara in alcune carte, fogli e disegni del regolamento.
Aspettatevi più riferimenti alle icone degli anni '80 e '90 nelle illustrazioni del gioco e nei componenti, durante la campagna Kickstarter.

Dal pannello temporale, i giocatori possono anche gestire gli eventi e l'evocazione dei nemici (le regole bilanceranno il loro utilizzo, in base allo stato attuale del gioco).

Di solito, ogni obiettivo all'interno delle campagne avrà una scadenza, se un personaggio torna indietro nel tempo, avrà più tempo per raggiungere gli obiettivi.
Tuttavia, viaggiare troppo lontano nella linea temporale può essere pericoloso e un personaggio può svanire dall'esistenza.
Giocare al limite può dare ai giocatori un vantaggio straordinario quando combattono contro i raccapriccianti abomini di altre dimensioni.
Anche le conversazioni con personaggi secondari possono cambiare a seconda dell'ora corrente dei personaggi.

Il tempo è un pilastro del gioco all'interno di Quantum Shock e molte meccaniche e strategie di gioco dipendono da esso.
Verranno spiegate più cose nei post futuri...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.984
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.754
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
le tiles saranno suddivise in caselle ed avranno la taglia di quelle di zombicide invaders?
sarebbero perfette per fare delle campagne casalinghe combinano le tiles con il gioco della cmon.
inoltre il lato rosso, mi strizza l’occhio per lockdown et dark side.

ovviamente non parteciperò’ al kick per le tiles ma per il gioco in se’. comunque sia occorre sempre avere una freccia in più e sfruttare al meglio quello che c’ è

ci sarà un EB?
 
Ultima modifica:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.047
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.028
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Molto interessante, entra di prepotenza sul mio radar.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Avrebbe un qualche senso chiedere "pledgio questo o Nemesis Lockdown?" ?
O budget per uno solo sei due (a essere ottimista)...
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Avrebbe un qualche senso chiedere "pledgio questo o Nemesis Lockdown?" ?
O budget per uno solo sei due (a essere ottimista)...
Se hai già Nemesis può essere bello variare genere, se non ce l'hai, prendi Nemesis retail (che vai sul sicuro) e fai pledge su questo :p
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Il gioco si presenta moooolto interessante, salvato immediatamente su KS!!!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso