Impressioni Raiders of Scythia: nuova saga di Shem Philips

Delia

Super Goblin
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.730
Località
Estero
Goblons
15.457
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nuova opera di Shem Philips.
Riprende le meccaniche della Saga del Nord per migliorare e superare le problematiche riscontrate da alcuni giocatori (non ho idea di quali stiano parlando non avendo mai giocato alla Saga del Nord).
Shem Philips si 'e ispirato alla storia di questa antica popolazione iraniana che avrebbe dato origine alla leggenda delle Amazzoni guerriere.
Sara' un piazzamento lavoratori con poteri variabili che includerà' anche un set collection, basato sulla vita di questa popolazione, abile orafa e guerriera/razziatrice, e le loro interazioni con greci, persiani, assiri etc...Ci saranno anche lanci di dadi! Immagino in stile euro game. In piu' si alleveranno animali da addestrare come le aquile.
Il tabellone lo trovo veramente bello. L'artista, questa volta, e' uno della famiglia di Shem (fratello? figlio?) e non sfigura per niente (parere personale).
Su fantasywelt si puo' gia' preordinare, perche', come annunciato da Shem, ha chiuso con i KS. Io sono gia' conquistata ed in un attimo di follia cieca l'ho preordinato per Natale.
Voi?
 

LoSkuba

Saggio
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.168
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.268
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Come basta KS? I suoi non possono manco considerarsi KS.. Sono pre-order a tutti gli effetti...

Quindi il canale ufficiale per la prenotazione quale sará? Un qualsiasi retailer?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.730
Località
Estero
Goblons
15.457
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si a quanto Shem Philips ha fatto sapere sulle pagine BGG (ha risposto anche ad un mio post per Viscounts). Io l'ho gia' trovato in preordine su fantasywelt.de. Avendo gia' un conto aperto con loro da anni ho un po' di sconti sulle spese di spedizione. Pero' ci saranno altri negozi online col preordine e penso anche i normali negozi di giochi. Io l'ho prenotato su fantasywelt solo perche' mi cancellano l'ordine senza problemi ed hanno, in genere, prezzi piu' bassi. Quindi se fosse un gioco orribile magari annullo l'ordine. Per ora si sa troppo poco, ma, a essere sincera, sono abbastanza sicura della bontà' del gioco.
 

Albresk

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
191
Località
Oderzo (TV)
Goblons
10
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Buonasera! Ho visto che sul sito della Garphill Games è partito il pre-ordine : ci sono novità in casa Fever Games?

Vedo tra l'altro che è la versione Deluxe ad andare in pre-ordine. Sara così anche per la localizzata italiana?

(Ammetto che mi fa gola vederlo a 65 dollari, spedizione in EU inclusa)
 

Mithrandir88

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
724
Goblons
591
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Riporto quanto scritto da loro

AGGIORNAMENTO PREDONI DI SCIZIA: la traduzione è a buon punto, il mese prossimo dovrebbe andare in stampa con data di uscita prevista per Gennaio 2021, al prezzo di 45,00 €. Per questo titolo inaugureremo una nuova modalità di lancio: 1) prenotazione di gioco e monete con largo anticipo (giugno-luglio) sul nostro sito, a prezzo scontato (20-25%); 2) in seguito qualche mese prima dell'uscita ci saranno i normali preordini su store e negozi, sempre per gioco e monete con probabile sconto; 3) infine distribuzione del gioco a negozi e store per vendita diretta.
Nelle prossime settimane forniremo ulteriori dettagli.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.730
Località
Estero
Goblons
15.457
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualche mese prima????? Io ho gia' prenotato la versione normale da un mare su fantasywelt...sito germanico.
 

Delia

Super Goblin
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.730
Località
Estero
Goblons
15.457
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Noi come Fever Games parliamo della edizione Italiana del gioco.
Le monete saranno disponibili nel preordine.

Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk
Ho capito era un vostro commento che e' stato riportato non un commento della Garphill...:)
Io purtroppo vivo all'estero e qui preferiscono la versione in inglese.
 

riri

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
183
Località
Faenza
Goblons
169
Riporto quanto scritto da loro

AGGIORNAMENTO PREDONI DI SCIZIA: la traduzione è a buon punto, il mese prossimo dovrebbe andare in stampa con data di uscita prevista per Gennaio 2021, al prezzo di 45,00 €. Per questo titolo inaugureremo una nuova modalità di lancio: 1) prenotazione di gioco e monete con largo anticipo (giugno-luglio) sul nostro sito, a prezzo scontato (20-25%); 2) in seguito qualche mese prima dell'uscita ci saranno i normali preordini su store e negozi, sempre per gioco e monete con probabile sconto; 3) infine distribuzione del gioco a negozi e store per vendita diretta.
Nelle prossime settimane forniremo ulteriori dettagli.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao! Volevo sapere se ci sono novità. Nel vostro sito non ho trovato aggiornamenti. L'avete già fatta la prenotazione? (e io me la sono persa) :(
 

pjojo

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Ciao! Volevo sapere se ci sono novità. Nel vostro sito non ho trovato aggiornamenti. L'avete già fatta la prenotazione? (e io me la sono persa) :(
Ciao, i preordini li apriremo entro Novembre. Faremo un annuncio in merito. Sei ancora in tempo ;)

Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk
 

pjojo

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Ciao, i preordini li apriremo entro Novembre. Faremo un annuncio in merito. Sei ancora in tempo ;)

Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk
La comunicazione a negozi e store è partita. Dovevano già partire settimana scorsa, qualcuno si è già attivato. Domani verifichiamo

Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.730
Località
Estero
Goblons
15.457
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me e' arrivato da due settimane ma sono all'estero (quindi negozio online straniero). Purtroppo sono nel vortice di Jaws of the lion e non l'h oprovato, ma conto di farlo.
 

acidshampoo

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.426
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
289
Utente Bgg
acidshampoo
Io ce l'ho e devo dire che questa nuova versione di Raiders of the North Sea mi è piaciuta molto. In pratica è come RotNS più le parti migliori delle due espansioni più qualcosa di inedito. Ma se completamente espanso RotTS risulta un po' disarmonico, questo nuova versione è molto più morbida, naturale e fluida. Per chi non ha nessuno dei due titoli e avesse il dubbio su quale scegliere, io consiglio nettamente questa seconda versione. Per chi ha già RotNS e le due espansioni, penso si troverebbe un doppione. Ah, di sicuro a chi non piace l'originale non piacerà nemmeno questa nuova versione (alla fine il telaio di gioco è quello).
 
Ultima modifica:

Skywalker87

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
998
Goblons
885
Io ce l'ho e devo dire che questa nuova versione di Raiders of the North Sea mi è piaciuta molto. In pratica è come RotNS più le parti migliori delle due espansioni. Ma se completamente espanso RotTS risulta un po' disarmonico, questo nuova versione è molto più morbida, naturale e fluida. Per chi non ha nessuno dei due titoli e avesse il dubbio su quale scegliere, io consiglio nettamente questa seconda versione. Per chi ha già RotNS e le due espansioni, penso si troverebbe un doppione.
Io ho giocato un paio di partite a Riders (base) e al di la della meccanica piazzamento/depiazzamento l'ho trovato ripetitivo e un pò noioso. Insomma nn mi ha lasciato gran voglia di rigiocarlo a dispetto di un graphic design splendido. Va detto ho avuto la stessa sensazione con Paladini, ma li il problema era la bulimia di cose da fare.
Insomma i giochi di Philips mi attirano moltissimo al tavolo ma quando li gioco mi si spegne l'entusiasmo.
Dici che questo Scizia è un altro gioco rispetto a ROTNS versione base o se ho bocciato già quello meglio starne alla larga ?
 

Piffo90

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
La comunicazione a negozi e store è partita. Dovevano già partire settimana scorsa, qualcuno si è già attivato. Domani verifichiamo

Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk
Io ho visto solo un paio di store online con il preordine del gioco ma nessuno con le monete in metallo! Sarei interessato anche a quelle infatti

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.730
Località
Estero
Goblons
15.457
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho visto solo un paio di store online con il preordine del gioco ma nessuno con le monete in metallo! Sarei interessato anche a quelle infatti

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Io le vedo su siti stranieri, se sei disposto a pagare le spedizione ti invio i link.


@Skywalker87
I titoli di questo autore hanno una marcatura comune, secondo me. A me, come dici tu, piacciono di piu' in teoria che in pratica...non so come mai...Io ho giocato Architetti+espansione (che consiglio caldamente perche' rende il gioco piu' profondo) e mi diverte. Ho Paladini arrivato da poco dall'Italia (l'avevo lasciato li') e Raiders of Scythia. Non mi pento di averli presi ed ho in ponte l'acquisto di Visconti, ma non ritengo siano capolavori. Visivamente sono appaganti.
Non so pensaci su Raiders se non ti e' proprio piaciuto ROTNS potresti avere dei problemi con Raiders....guardati un flusso di gioco magari. Comunque a detta di tantissimi Raiders of Scythia e' nettamente migliore di Rotns.
 

Mithrandir88

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
724
Goblons
591
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Io attendo la versione Fever, tanto ci siamo quasi. Dalla sola lettura del regolamente mi sembra molto intrigante il.gioco e non.vedo l'ora di giocarlo. ROTNS senza espansioni anche a me risulta ripetitivo, infatti senza non lo gioco più

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pjojo

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Come detto, domani mi attivo per verificare anche le monete, che saranno disponibili per i preordini a 15 euro

Inviato dal mio BBF100-1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto Basso