CHIUSO Rainbow Six: Siege The Board Game

Gil

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Ti copio e incollo così come lo leggo su FB...

"Seconda cosa intelligente: la nozione di piano. I map del videogioco si svolgono spesso su più piani (tipo un piano terra, un primo piano e un garage). Qui il vassoio rappresenta solo il piano principale ma ci sono punti di accesso agli altri piani: per un punto di movimento, stando su una di queste caselle, si toglie il personaggio dal set e lo si mette su una casella speciale chiamato Etage. Solo 2 operatori per campi possono essere al piano di sopra. Da lì è possibile dispiegare gadget, sparare giù, ma anche ridistribuirsi sulla mappa, saltando fuori il giro successivo da un altro punto di accesso Etage (sapendo che i difensori possono condannare questi punti di accesso per evitare di Cattive intrusioni). Questo meccanismo funziona molto bene, resta tematico ed evita di dover gestire più livelli che ′′ disturbino ′′ il gioco."


Altra immagine...
1621952641597.png
ok, grazie.
Certamente allo stato attuale questa meccanica del gioco è quella che lascia più dubbi probabilmente, per capire se funzionerà o meno. Resto fiducioso
 

DonKratos

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Beh se così fosse io passo oltre !!!
Però guardando l'ultimo lo KS, Darkest Dungeon, per 100$ ci si portava a casa tutta sta roba

E vero che dovranno pagare i diritti, ma io mi aspetto non più di 50/60€ per la scatola base se ci sono solo 12 miniature.
Staremo a vedere .. speriamo sia un gioco fatto bene .
Ci saranno dadi ? penso di si come ogni gioco del genere ... anche se la speranza è l'ultima a morire ..
 

Gil

Goblin
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Beh se così fosse io passo oltre !!!
Però guardando l'ultimo lo KS, Darkest Dungeon, per 100$ ci si portava a casa tutta sta roba

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E vero che dovranno pagare i diritti, ma io mi aspetto non più di 50/60€ per la scatola base se ci sono solo 12 miniature.
Il prezzo, come per DD, probabilmente sarà tarato sulla base degli SG che si sbloccheranno, e dipenderà dalla loro quantità e tipologia.

Direi comunque che quello di DD è un ottimo esempio di confronto essendo della stessa casa editrice! Come prezzo per il pledge base secondo me non stiamo sotto i €75 comunque (anche se me lo auguro fortemente, e tutto è possibile!)
 

Tesla

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Beh se così fosse io passo oltre !!!
Però guardando l'ultimo lo KS, Darkest Dungeon, per 100$ ci si portava a casa tutta sta roba

1621955589279.png

E vero che dovranno pagare i diritti, ma io mi aspetto non più di 50/60€ per la scatola base se ci sono solo 12 miniature.

A quella cifra un gioco della Mythic non uscirà mai 🤣 🤣 te lo posso firmare col sangue.
Se ci sono tutti quegli elementi scenici minimo 70/80 euri il pledge poveracci
 

taleboldi

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Altre impressioni dei test qui
A quella cifra un gioco della Mythic non uscirà mai 🤣 🤣 te lo posso firmare col sangue.
Se ci sono tutti quegli elementi scenici minimo 70/80 euri il pledge poveracci
Beh mi auguro allora che ci siano contenuti adeguati.
 

Albus

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Per quel che ho potuto capire sembra abbastanza interessante.
Ogni turno si potranno muovere solo 3 dei 5 membri della squadra. Due azioni per ogni uomo. Squadra ( che sia degli attaccanti o dei difensori ) che dovrà essere variata in base a tipologia di mappa e missione.
Membri della squadra differenziati per abilità ed equipaggiamento. Ambienti distruttibili ( elementi in cartoncino nel video )
Certo 19 minuti son pochi però impressione positiva per quanto non sembra ci sia nulla di innovativo ( da capire bene la storia del multipiano ).
Non c'è la possibilità di giocare in solo ( magari sarà uno SG) e non credo che una partita possa durare troppo ( su questo non ho capito bene il funzionamento del real time, mi sa che se perdi un membro della squadra hai meno tempo a disposizione per effettuare le azioni ).
 

Tesla

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Niente di rivoluzionario ma non sembra male. Interessante per me il discorso dell'overwatch e quindi la reazione fuori turno e la questione del tempo limitato per fare le mosse che comunque non è stato mostrato come funzionerà. Inoltre resta da vedere se la modalità 2 vs 2 avrà un senso o meno.
Spero anche che abbiano previsto diverse planimetrie.
 

ofx

Super Goblin
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Bellissimo!

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taleboldi

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Purtroppo non sono riuscito a veder bene la preview, ma mi pare ci siano buone basi per avere uno skirmish veloce e semplice.
Da quanto ho capito poi le mappe saranno diverse, e pare che nella scatola base ci saranno tutti i 20 operatori della prima stagione (in effetti nel video ce ne stavano parecchi oltre a quelli che usava per la dimostrazione).

The witcher mi ha mezzo deluso, questo invece mi ha fatto una buona impressione (e piace pure a mio figlio).
 
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Gil

Goblin
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Sembra interessante. Diverse meccaniche in gioco. La parte in tempo reale (per come la intendevo, alla XCOM diciamo) pare non esserci però...l'esempio che avevo ipotizzato della bomba è anche quello che viene riportato in video, con delle differenze però: 5 turni per disinnescare almeno 1 bomba su 2, e ogni volta che ti muore un operatore "perdi tempo" (da capire dove 🤔...se sul tracciato dei turni o cosa).
 

ofx

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Ce lo vedevo bene con meccaniche alla Project Elite!


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taleboldi

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Sembra interessante. Diverse meccaniche in gioco. La parte in tempo reale (per come la intendevo, alla XCOM diciamo) pare non esserci però...l'esempio che avevo ipotizzato della bomba è anche quello che viene riportato in video, con delle differenze però: 5 turni per disinnescare almeno 1 bomba su 2, e ogni volta che ti muore un operatore "perdi tempo" (da capire dove 🤔...se sul tracciato dei turni o cosa).
Il gioco in tempo reale è un'opzione da usarsi una volta che si ha preso la mano con il gioco, nel video non è stata mostrata visto che doveva spiegare per sommi capi le regole.

Le schede degli operatori, speravo ci fosse la possibilità di scegliere le armi ma pare non sia così.

1622097867429.png
1622097889153.png
1622097911217.png
 
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Il gioco in tempo reale è un'opzione da usarsi una volta che si ha preso la mano con il gioco, nel video non è stata mostrata visto che doveva spiegare per sommi capi le regole.

Le schede degli operatori, speravo ci fosse la possibilità di scegliere le armi ma pare non sia così.

1622097867429.png
1622097889153.png
1622097911217.png
speriamo! È sempre una meccanica diversa e interessante.

Per le armi chissà, magari se ne possono trovare di nuove durante la missione
 

taleboldi

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speriamo! È sempre una meccanica diversa e interessante.

Per le armi chissà, magari se ne possono trovare di nuove durante la missione
Nel VG non è così, la vedo dura.
E cmq in alto sulle schede ci sono i dadi da usare, quindi come potrebbero cambiare ?
 

Tesla

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a me invece così non dispiace, lo rende più leggibile da subito.
Se conosco gli operatori del mio avversario e le loro caratteristiche devo concentrarmi solo sulla tattica e non valutare altre variabili
 

Alith

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Però aggiungere delle variabili ad un gioco che annulla la paralisi da analisi con la meccanica del real time potrebbe portare a delle vere e proprie alzate d'ingegno ( o cantonate ).
Le espressioni " 🤯 Ma porc…" potrebbero moltiplicarsi attorno il tavolo da gioco.
Resta il fatto che il tutto sarebbe meno leggibile
 

taleboldi

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a me invece così non dispiace, lo rende più leggibile da subito.
Se conosco gli operatori del mio avversario e le loro caratteristiche devo concentrarmi solo sulla tattica e non valutare altre variabili
Scegliere un setup differente avrebbe dato più varietà e incognita.
Avere un fucile a pompa invece di un fucile automatico nel VG cambia di molto l'approccio al gioco.
 
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