CHIUSO RALLYMAN DIRT

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Viste le continue richieste di differenze fra il rallyman classico + dirt e il GT, metto i link dei miei due video.
Abbiate pietà, quando feci quello di Dirt ero giovine e nabbo.
Questi in attesa di ricevere il prototipo del nuovo Rallyman Dirt, che mi è stato spedito questa settimana.
(iscrivetevi al canale :p)



Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.761
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.638
Utente Bgg
Pask
@suaimondi appena fai il video di DIRT lo sai già che devi subito postarlo qui ?
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Ciao ragazzi, questo gioco interessa anche a me. Vedo che forniscono il pdf del regolamento in italiano, guardando le immagini mi sembra che il resto del materiale sia indipendente dalla lingua, confermate?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ciao ragazzi, questo gioco interessa anche a me. Vedo che forniscono il pdf del regolamento in italiano, guardando le immagini mi sembra che il resto del materiale sia indipendente dalla lingua, confermate?
Esatto

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.340
Goblons
117
Ma è simile a Formula Dè?

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Cmq mi sta incuriosendo più GT di Dirt. Le gare testa a testa mi sembra abbiano meccaniche più interessanti dei guadi e dei salti, per quanto lo sterrato mi attiri...
Oltretutto GT è già reperibile sul mercato (non facilmente ma si trova).

In definitiva, son tentato di balzare sto KS e rivolgermi all'usato o a rivenditori francesi per recuperare GT...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Nella pagina KS sono elencate (in modo un po' approssimativo) le differenze tra i vari rallyman e Dirt.
Magari può interessare a qualcuno (segue nello spoiler)



For those of you coming from the original Rallyman
  • Two in one: This new edition combines the original Rallyman from 2009 with its Dirt expansion into one lean, mean rally game.
  • The same...but not entirely: The rules feature some “quality of life” improvements that stem from both the author and feedback from Rallyman:GT. That aside though, most of you won’t even need to read half the rulebook.
  • New horizons: Whilst a lot of you will be familiar with the experience this new edition provides, what will catch you off guard is its scope. Its tile system, car categories and other expansion content give you access to a game whose possibilities extend FAR beyond that of the original.
  • The scale: Everything in this new version is 1:144 scale so, for those of you that purchased the original metal cars, they won’t be wasted here!
For those of you coming from Rallyman: GT

While its core mechanics remain the same, Dirt offers a very different gaming experience!

  • You VS The Road : In Rallyman: Dirt players are up against the clock, not one another. The game features less interaction as your focus should be on the track, not the other cars... until one of them catches up to you.
  • The way of the rally: Dirt Stages simulate the unique challenges of rally driving, with water hazards, bumpy roads and muddy corners that are sure to keep you on your toes! You’ll soon find that the difficulty of these elements doesn’t come from their individual rules but from how they influence the possibilities of the tiles around them.
  • A whole new driving style : Rallyman: Dirt gives you a wide array of new manoeuvres to use from skidding to jumping and cutting corners. You’ll need to use every single one of them as with access to less brake dice and the emphasis on maintaining a high speed, you’ll find DIRT to be a very strategic experience that you won’t master overnight!
  • Compatibility: More will be revealed as the project goes on but DIRT was designed to be fully compatible with GT. So, if you own both, you’ll be able to experience some new and unique race types!
 

Fedayn69

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2020
Messaggi
218
Goblons
0
Ho chiesto nei messaggi del KS e mi hanno confermato che i PDF in Italiano riguardano sia i Core Box di Dirt e GT ma anche tutte le loro espansioni ;)
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
193
Località
Oderzo (TV)
Goblons
12
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Io pensavo di recuperare anche il GT con le varie espansioni (prima però devo farmi due conti in tasca, e vedere anche cosa verrà aggiunto al DIRT).

Ho però una domanda.
Nel GT ci sarebbe anche l’espansione “ADRENALINE PACK”. Da quanto ho capito, sono i contenuti esclusivi della precedente campagna KS.
Ma nella fattispecie di cosa si tratta? E soprattutto, pensate sia valida come aggiunta?
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.014
Località
Albano Laziale
Goblons
305
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Io pensavo di recuperare anche il GT con le varie espansioni (prima però devo farmi due conti in tasca, e vedere anche cosa verrà aggiunto al DIRT).

Ho però una domanda.
Nel GT ci sarebbe anche l’espansione “ADRENALINE PACK”. Da quanto ho capito, sono i contenuti esclusivi della precedente campagna KS.
Ma nella fattispecie di cosa si tratta? E soprattutto, pensate sia valida come aggiunta?

È una tile con il ponte, le gomme morbide due altre tiles, i token sisu e i token detriti e olio. L'unica aggiunta utile sono le gomme morbide.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Alla fine ho preso GT da un rivenditore francese, tanto spedito viene 5€ in più rispetto all'addon del KS e con l'eurino ho altro tempo per decidere se prendere pure Dirt (dopo aver provato con mano GT possibilmente) con tutti gli stretch goals e/o un'espansione per GT.

Unica pecca è che è in lingua francese ma il gioco è completamente indipendente dalla lingua (eccezione fatta per manuale e carte riepilogative).
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Domandona per capire meglio la storia delle espansioni a chi ha gia GT

Il base sono 49 euri con due espansioni.
le ulteriori espansioni costano 50 euro, quindi più del gioco base. Ne vale la pena?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.761
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.638
Utente Bgg
Pask
Le ulteriori espansioni sono 2 di tile e 2 di 6 auto l'una con cilindrate diverse dal base, si conviene per chi piace il gioco
 

flist

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2018
Messaggi
24
Località
Torino
Goblons
0
Board Game Arena
brx75
Alla fine ho preso GT da un rivenditore francese, tanto spedito viene 5€ in più rispetto all'addon del KS e con l'eurino ho altro tempo per decidere se prendere pure Dirt (dopo aver provato con mano GT possibilmente) con tutti gli stretch goals e/o un'espansione per GT.

Unica pecca è che è in lingua francese ma il gioco è completamente indipendente dalla lingua (eccezione fatta per manuale e carte riepilogative).

Ciao, stavo guardando questo post... più che altro perchè anche a me interessava più GT (su BGA lo sto consumando). Mi potresti indicare il rivenditore francese dove te lo sei procurato? Anche via MP se siamo OT.
Grazie.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Prototipo arrivato, video con le regole girato ieri e stasera faccio una partita di prova in 4.
Poi vedo di scrivere le impressioni!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.761
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.638
Utente Bgg
Pask
@suaimondi ma farai anche il video della gara che giocate in 4? ;) così si capisce meglio com'è una gara/partita
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
@suaimondi ma farai anche il video della gara che giocate in 4? ;) così si capisce meglio com'è una gara/partita
Sinceramente non credo. Potrei invece fare un esempio di gameplay con io che svolgo i vari turni (in stile alkyla), vedrò quanto tempo ho, perché la lista di giochi si allunga...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
784
Località
Manerbio (BS)
Goblons
376
Utente Bgg
ghk1
Una nota per cui secondo me potevano essere un po' più brillanti: 2$ per il pacchetto correzioni di Rallyman GT come Add-on..... Avrebbero fatto più bella figura regalandolo a chi aveva fatto la campagna di Rallyman GT.
 
Alto Basso