Informazioni (RICHIESTA TRADUZIONE) SPRAWLOPOLIS -18 carte

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.183
Goblons
967
Ciao,Non sapendo l'inglese ancora non ho acquistato il gioco.
Nella foto ho visto che nelle carte c'è lo scritto e anche andando sul traduttore trovo difficoltà,tipo "Bloom",mi viene "fioritura" e nello specifico non lo capisco. Così in altre carte.
Magari è possibile elencarmi la traduzione veloce in ITA con le carte esempio carta 1.......carta 2..... con le traduzioni precise?

Grazie scoring-conditions.jpg
 

damianogf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2019
Messaggi
17
Località
Firenze
Goblons
10
Utente Bgg
damianogf
1 - Le periferie
1 punto per ogni Strada che non termina al bordo della città.
-1 punto per ogni Strada che termina al bordo della città.

2 - Fiorisci fiore...
4 punti per ciascuna riga & colonna che include almeno 4 Parchi.
-1 punto
per ciascuna riga & colonna che include 0 o 1 Parco.

3 - Largo al verde!
1 punto per ogni Parco nella tua città.
-3 punti per ogni Quartiere Industriale nella tua città.

4 - Gruppo di quartieri
Guadagna punti - come in tabella - per numero di gruppi di quattro quartieri dello stesso tipo con un angolo in comune.
Puoi guadagnare punti con più gruppi dello stesso tipo e un quartiere può appartenere a più di un gruppo.

5 - Benefici del centro città
1 punto per ogni Parco all'interno della città.
-2 punti per ogni Parco sul bordo della città.

6 - Pianificazione generale
Guadagna un numero di punti pari alla differenza tra il numero di quartieri del tuo gruppo più esteso di Quartieri Residenziali e il numero di quartieri del tuo gruppo più esteso di Quartieri Industriali.

7 - Ciminiere e grattacieli
2 punti per ogni Quartiere Industriale adiacente solo a Quartieri Industriali o Commerciali.

8 - I sobborghi
1 punto per ogni Parco adiacente al tuo gruppo più esteso di Quartieri Residenziali.
-2 punti per ogni Quartiere Industriale adiacente al tuo gruppo più esteso di Quartieri Residenziali.

9 - Giungla di cemento
1 punto per ogni Quartiere Industriale che condivide un angolo con almeno un altro Quartiere Industriale.

10 - La striscia
1 punto per ogni Quartiere Commerciale in una Riga o Colonna di tua scelta. Puoi guadagnare punti solo per una Riga o Colonna.

11 - Mercatini
2 punti per ogni Quartiere Commerciale situato direttamente tra due Quartieri Residenziali con una stessa strada che li connette tutti e tre.
I quartieri possono trovarsi sulla stessa linea retta o in una configurazione "a gradino".

12 - Autostrada
1 punto per ogni 2 sezioni di Strada che formano la tua strada più lunga (i punti sono arrotondati per difetto).

13 - Due salti al parco
2 punti per ogni Strada che inizia in corrispondenza di un Parco e finisce in corrispondenza di un Parco diverso.

14 - Circuiti chiusi
1 punto per ogni tratto di Strada che è parte di un circuito chiuso.
Puoi guadagnare punti per più di un circuito chiuso nella tua città.

15 - Bassifondi
2 punti per ogni Quartiere Residenziale adiacente a 2 o più Quartieri Industriali.

16 - Traffico mattutino
2 punti per ogni Strada che attraversa sia un Quartiere Residenziale che un Quartiere Commerciale.

17 - Trappole per turisti
2 punti per ogni Quartiere Commerciale situato sul bordo della città.
-4 punti per ogni Quartiere Commerciale che non si trova sul bordo della città.

18 - Sprawlopolis
Guadagna un numero di punti pari alla somma del numero di quartieri nella tua Riga più estesa e il numero di quartieri nella tua Colonna più estesa (escludendo ogni spazio vuoto).
 
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.183
Goblons
967
Mi sono cimentato con le prime 6 (i titoli sono pure licenze poetiche ? ... chiedo scusa a chi conosce la lingua, e non solo per i titoli)...
Se pensi siano comprensibili, continuo ?

1 - Le periferie
1 punto per ogni Strada che non termina al bordo della città.
-1 punto per ogni Strada che termina al bordo della città.

2 - Fiorisci fiore...
4 punti per ciascuna riga & colonna che include almeno 4 Parchi.
-1 punto
per ciascuna riga & colonna che include 0 o 1 Parco.

3 - Largo al verde!
1 punto per ogni Parco nella tua città.
-3 punti per ogni Quartiere Industriale nella tua città.

4 - Gruppo di quartieri
Guadagna punti - come in tabella - per numero di gruppi di quattro quartieri dello stesso tipo con un angolo in comune.
Puoi guadagnare punti con più gruppi dello stesso tipo e un quartiere può appartenere a più di un gruppo.

5 - Benefici del centro città
1 punto per ogni Parco all'interno della città.
-2 punti per ogni Parco sul bordo della città.

6 - Pianificazione generale
Guadagna un numero di punti pari alla differenza tra il numero di quartieri del tuo gruppo più esteso di Edifici Residenziali e il numero di quartieri del tuo gruppo più esteso di Edifici Industriali.
:alesisi: Grazie 1000 se non ti disturba per me va benissimo se continui per tutte le traduzioni carte!!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.623
Località
Modena
Goblons
2.953
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ciao,Non sapendo l'inglese ancora non ho acquistato il gioco.
Nella foto ho visto che nelle carte c'è lo scritto e anche andando sul traduttore trovo difficoltà,tipo "Bloom",mi viene "fioritura" e nello specifico non lo capisco. Così in altre carte.
Magari è possibile elencarmi la traduzione veloce in ITA con le carte esempio carta 1.......carta 2..... con le traduzioni precise?

Grazie

Bloom ti viene fioritura perchè significa fioritura... ???
Quella carta da punti per i parchi adiacenti..
Gran bel gioco cmq.. Con qualche carta e poco più...
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.183
Goblons
967
Bloom ti viene fioritura perchè significa fioritura... ???
Quella carta da punti per i parchi adiacenti..
Gran bel gioco cmq.. Con qualche carta e poco più...
Fioritura ehehe,ma molto spesso il traduttore ridicolizza le parole e spesso il gioco usa i termini diversi dal traduttore,esempio,Fioritura poteva voler dire nel gioco parchi o chissà quale altra parola. Comunque un giorno imparerò l'inglese,ho 53 anni...quando la Fornero mi manderà in pensione...molto presto.. :asd: ..avrò tanto tempo a disposizione:biggun:
 
Ultima modifica:

Triky

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2014
Messaggi
165
Goblons
43
Utente Bgg
Triky79
" It should be noted that these cards are from an older prototype and are not the exact ones in the final published game. "
Giusto per saperlo l'immagine riporta le carte non definitive del gioco. Ho trovato questo commento all'immagine su BGG, non possiedo il gioco e non posso confermare.
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
462
Goblons
380
ho trovato la versione pnp ma solo in spagnolo: qualcuno sa dove reperire quella in inglese?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.623
Località
Modena
Goblons
2.953
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
ho trovato la versione pnp ma solo in spagnolo: qualcuno sa dove reperire quella in inglese?

Non so se il p&p sia ancora disponibile visto che c'è stato da poco il ks di Agropolis dove hanno ristampato anche Sprawpolis con tutte le varie espansioni..
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.183
Goblons
967
ho trovato la versione pnp ma solo in spagnolo: qualcuno sa dove reperire quella in inglese?
Io ho un pdf tradotto se non ricordo male dall'ENG all'italiano e l'ho ancora conservato, sono meno di 1 mega. E' stato tradotto da google,quindi non è perfetto,ma a senso si capisce. Non so come e dove caricarlo...
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
462
Goblons
380
Io ho un pdf tradotto se non ricordo male dall'ENG all'italiano e l'ho ancora conservato, sono meno di 1 mega. E' stato tradotto da google,quindi non è perfetto,ma a senso si capisce. Non so come e dove caricarlo...
ciao ti ho mandato un messaggio privato con la mia mail
 
Alto Basso