Informazioni Riferimenti per Giochi di miniature e pittura

lordandreis

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2020
Messaggi
15
Goblons
11
Scrivo questo post per chiedervi, dato che questo forum è focalizzato soprattutto su giochi da tavolo, se ci sono altri blog/forum più specifici sulla pittura delle miniature o sui giochi di miniature (wargame). Ricordo anni fa seguivo un forum "Legio Pictorum" dedicato alla pittura ma non ne trovo più traccia...
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.262
Località
Roma
Goblons
574
Credo che la Legio sia morta e sepolta...

Qua dentro ci siamo io e Malagen che ne facevamo parte e comunque anche qui c'è una sezione dedicata alla pittura con ottimi artisti che dedicano parte del loro tempo ad aiutare i neofiti.
Per quanto riguarda i wargames tridimensionali, tu chiedi che qualcuno che risponde lo trovi sicuramente, visto che ci sono anche giocatori che amano giocare con i pupazzetti...
 

lordandreis

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2020
Messaggi
15
Goblons
11
Un vero peccato per la Legio. C'era una community di artisti di altissimo livello e a mia memoria era abbastanza viva quando la frequentavo ai tempi di warhammer 7a edizione. Ed è anche un peccato che non ci sia almeno un backup del sito con tutti i tutorial che vi erano stati postati.
Ora ho ricominciato a dipingere e giocare con Star Wars Legion e volevo anche informarmi su altri giochi non GW.
 
Ultima modifica:

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.262
Località
Roma
Goblons
574
Con Legion ci ho fatto qualche partita con l'intenzione di approfondirlo meglio avendo comprato una montagna di roba, ma grazie al Covid abbiamo dovuto rimandare, come ho dovuto rimandare "The Song of Ice and Fire" (ma almeno qua ho dipinto parecchia roba), che mi è stato descrittp come una sorta di warhammer privo della magia, ma con una fase intrigo dove giocare bonus o malus (le miniature sono bellissime)

Un gioco che mi ha preso parecchio è Marvel Crisis Protocol, gioco di miniature (carissime, ma pure qua miniature stratosferiche ed in scala tra loro), che da quel poco che ho potuto provare merita parecchio. Il gioco è strutturato su squadre che fanno combo, per cui tocca studiarsi pure tutti i vari profili personaggi.

Fuori dal fantasy due giochi molto carini sono Congo e Dead Mans Hand.
Il primo è un gioco di deriva pulp ambientato in Africa, mentre il secondo è Far West duro e puro...

P.S.: mi sono dimenticato quello che stiamo giocando di più in questo momento.
"Mobile Suit Skirmish Game", un gioco sui Gundam, molto ma molto carino
 
Ultima modifica:
Alto Basso