Re: Rush & Bash - dubbi regolamento
Confermo.
Il vantaggio del potere di Skram (oltre alla versatilità di muoversi di 8 caselle a zig-zag) è quello di ridurre le opzioni degli avversari. Nel loro prossimo turno potrebbero non avere altra scelta che schiantarsi o in generale usare una mossa subottimale. Se fatto su un concorrente indietro in classifica (che magari aveva una mano totalmente rossa) gli dà un turno in cui si muoverà più lentamente.
Secondo la mia esperienza, l'aiuto più grosso lo può dare ad un personaggio che aveva una mano totalmente verde (la quale viene scartata) e che è o era finito in fondo alla classifica (e di conseguenza pescherà una mano totalmente rossa).
In generale, tuttavia, se anche avessi avuto una mano verde e fossi arretrato in zona rossa, comunque al più avresti dovuto giocare una carta verde e poi avresti iniziato a pescare rosso.
traico7":2woso7gn ha scritto:[...]
Il giocatore che viene sorpassato scarta TUTTA la sua mano e poi pesca un'unica carta verde.
Al suo prossimo turno NON avrà possibilità di scelta e potrà giocare quell'unica carta.
A fine turno pescherà 3 carte per riportare la sua mano a 3. Queste carte saranno o tutte verdi o tutte rosse in base alla sua posizione.
A volte è più il vantaggio che si dà che lo svantaggio. Motivo per il quale non amo particolarmente quel personaggio.
È utile in determinate condizioni, per esempio se sorpassi i primi in classifica che magari si erano tenuti da parte qualche carta rossa e gliele fai scartare.. Ma da fondo classifica è più un vantaggio che uno svantaggio per gli avversari.
Confermo.
Il vantaggio del potere di Skram (oltre alla versatilità di muoversi di 8 caselle a zig-zag) è quello di ridurre le opzioni degli avversari. Nel loro prossimo turno potrebbero non avere altra scelta che schiantarsi o in generale usare una mossa subottimale. Se fatto su un concorrente indietro in classifica (che magari aveva una mano totalmente rossa) gli dà un turno in cui si muoverà più lentamente.
Secondo la mia esperienza, l'aiuto più grosso lo può dare ad un personaggio che aveva una mano totalmente verde (la quale viene scartata) e che è o era finito in fondo alla classifica (e di conseguenza pescherà una mano totalmente rossa).
In generale, tuttavia, se anche avessi avuto una mano verde e fossi arretrato in zona rossa, comunque al più avresti dovuto giocare una carta verde e poi avresti iniziato a pescare rosso.