Scommesse magnifiche 2021

Danebed

Gran Maestro
Goblons
134
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Con l'avvicinarsi della premiazione di quest'anno, mi sono divertito a chiedere agli utenti del gruppo Telegram su chi avrebbero scommesso per la vittoria del Magnifico e dello Scelto dai Goblin di quest'anno. Ho ricevuto per 19 risposte (una partecipazione più nutrita di quello che peraltro mi aspettassi). Ve le metto qui, così da dare uno spaccato di quello che la community si aspetta sul titolo. Ogni riga è la scommessa di un utente diverso.

1619165303598.png

Per quanto riguarda il Magnifico, vediamo che in realtà solo 3 scommesse sono già state escluse dai giochi (Anno 1800 e Spirit Island). In generale due sono i giochi che la community vede in pole per la vittoria dell'ambitissimo riconoscimento, e sono la versione distillata di Gloomhaven assieme a quel Faiyum che tanto ha fatto parlare di se.
Interessante che tale situazione non si replichi per la vittoria dello scelto tra i goblin, che per addirittura 11 scommesse su 19 va a JoTL, segno che la community riconosce delle peculiarità al premio del Magnifico rispetto a una votazione popolare.

Quando verranno annunciati i vincitori, coroneremo anche lo Scommettitore Magnifico 2021 (cioè quello che ci ha azzeccato di più). I criteri per fare i punti e diventare Scommettitore Magnifico sono questi:
- 5 per chi indovina il magnifico
- 1 punto per ogni gioco indovinato tra i primi 3 dello Scelto dai Goblin indipendentemente dalla posizione
- 4 punti per chi indovina lo Scelto dai Goblin (nella giusta posizione)
- 2 punti per chi indovina il 2° nella classifica dello Scelto dai Goblin (nella giusta posizione)
- 2 punti per chi indovina il 3° nella classifica dello Scelto dai Goblin (nella giusta posizione)

Danebed

Gran Maestro
Goblons
134
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Ma quindi adesso si può scommettere su quale tra gli 8 vincerà?
Effettivamente potrei fare una seconda parte, per permettere a chi volesse di cambiare il voto. Però chi decide di tenerlo e imbrocca il risultato dovrà comunque avere un po' di vantaggio.

Ma tanto comunque tu non puoi votare :memehehe:

Danebed

Gran Maestro
Goblons
134
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Di nuovo aperte le scommesse!

Chi ha già votato può aggiornare le scommesse sul Magnifico (utile a chi aveva votato Spirit Island, per esempio) ma solo quelle!

Alto