Shards Of Infinity: Lo spacca-realms

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Echo":226pq84b ha scritto:
Vorrei regalarlo a mio nipote (prima media, ma piuttosto avanti), livello di inglese richiesto?
Altrimenti ripiego su Hero Realms.
Grazie

Livello d'inglese basilare, qualche parola chiave ma oltre a draw, destroy o gain sono pochi i termini di altro tipo.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Echo":2ndh9201 ha scritto:
Vorrei regalarlo a mio nipote (prima media, ma piuttosto avanti), livello di inglese richiesto?
Altrimenti ripiego su Hero Realms.
Grazie

se glielo regali impara ulteriormente l'inglese e da grande non dovrà aspettare traduzioni
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.430
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
294
Utente Bgg
acidshampoo
Rigiocato. Sempre un grandissimo gioco, mi entusiasma ogni volta. E' incredibile come in una scatola da 20 euro ci stia un gioco così maestosto, epico ed elettrizzante. So che sta per uscire la seconda espansione, che lo rende un collaborativo a campagna. Non vedo l'ora di provarla.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
acidshampoo":9lzmnt09 ha scritto:
So che sta per uscire la seconda espansione, che lo rende un collaborativo a campagna. Non vedo l'ora di provarla.
Recuperata ad Essen e provata qualche volta. Aggiunge una manciata di carte con una meccanica nuova legata al nuovo personaggio, quindi poca cosa per il gioco uno contro l'altro. La cosa più succosa che introduce è una campagna collaborativa contro una serie di "nemesi": se per il gioco base si sono "liberamente ispirati" a Star Realms & co per questa modalità hanno copiato spudoratamente da Aeon's End. In particolare dalla modalità Expedition dell'ultima espansione, New Age. E ciò non è male, per niente. Il funzionamento delle nemesi è molto simile a quello del gioco plagiato, vittoria o sconfitta determinano l'incontro successivo ed eventuali ricompense o fastidi che ci si porta da una partita all'altra.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
So che sono diversi, ma se doveste scegliere fra questo e Crystal Clans, quale preferiste? Ovviamente, spiagetene il perché.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.417
Località
Hydra Perugia
Goblons
147
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Epaminondas":1v7vbjey ha scritto:
So che sono diversi, ma se doveste scegliere fra questo e Crystal Clans, quale preferiste? Ovviamente, spiagetene il perché.

Mamma mia, non è che non voglio rispondere ma DAVVERO sono troppo diversi.
CC necessita di molto più impegno per imparare a giocare il mazzo. Anche lo stesso gameplay è più lento e riflessivo. È molto punitivo.

Shards of Infinity è molto più veloce, frizzante e proponibili a tutti.

Non so se ti ho risposto: si vanno proprio a posizionare su intenzioni di gioco diversissime.
Diciamo che con Shards difficilmente sbagli, chiaramente se piacciono i giochi di deckbuilding (in game). :approva:
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Mod_XXII":2jj77413 ha scritto:
Mamma mia, non è che non voglio rispondere ma DAVVERO sono troppo diversi.
CC necessita di molto più impegno per imparare a giocare il mazzo. Anche lo stesso gameplay è più lento e riflessivo. È molto punitivo.

Shards of Infinity è molto più veloce, frizzante e proponibili a tutti.

Non so se ti ho risposto: si vanno proprio a posizionare su intenzioni di gioco diversissime.
Si, mi hai risposto. Cmq, l'ho chiesto solo per capire meglio dove posizionarlo sulla scala di valore che c'è nella mia mente. L'autore del messaggio di apertura lo pone al di sopra di Star Realms. Bene. Siccome meditavo di acquistarlo, vorrei sapere se vale la pena di più o di meno di spendere quei soldi, rispetto ad altri giochi di carte.
Per es.: Smash up, Fight for Olympus, Not Alone, Shadowrift, Marvel deck-building game, DC Comics deck-building game, Sentinels of the Multiverse, ed altri. Li sto valutando, perciò chiedo l'opinione di altri giocatori. Ora so che Crystal Clans è un gioco più profondo, meno immediato, meno veloce, meno "introduttivo". Ti ringrazio. Se sai darmi confronti simili circa altri giochi che ho menzionato, l'apprezzerei molto.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.417
Località
Hydra Perugia
Goblons
147
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Il valore dipende soprattutto da cosa cerchi e cosa ti piace. :approva:

Comunque:

Smash up: a me piace ma in tanti diventa confusionario. Tanto caciarone.
Fight for Olympus: filler carino
Not Alone: gioco 1 contro tutti, non credo possa esser confrontato. Diversissimo.
DC Comics deck-building game: meccaniche iper basilari, da prendere se piace Universo DC. A me diverte.
Sentinels of the Multiverse: giocato solo una volta, bel gioco cooperativo, forse un filo poco elegante visto il genere

Gli altri non li conosco.
Gli unici, tra quelli che ti ho scritto, che centrano qualcosa con Shards sono DC e Sentinels.
Io prenderei Shards. È migliore di Star Realms, c'è un po' più di margine di manovra. Anche se SR per me è bello anche perché iper semplice.
 

Paglia22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
180
Località
Albenga (SV)
Goblons
99
ho preso questo gioco e mi è piaciuto tantissimo!

grazie per i vostri consigli, senza di voi non lo avrei mai preso.

valer la pena di prendere le espansioni?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.509
Località
Imola (BO)
Goblons
3.222
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
ma l'espansione Shards of Infinity: Shadow of Salvation non e' ancora disponibile? non la trovo da nessuna parte ancora
 

charlie_scarpino_1980

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
60
Sito Web
radiocarlonia.blogspot.com
Goblons
51
Giocate diverse partite.
Economico e divertente, confermo inglese basilare: bastano un paio di partite e anche un non anglofonono (come la sig.ra scarpino), sa come utilizzare le carte senza problemi. Rispetto ad Hero Realms, la quasi totale assenza delle "guardie" (=creature che assorbono i danno al posto del giocatore), rende il gioco più veloce e "violento", seppur la possibilità di guadagnare punti vita (attraverso le carte "verdi") compensi un pochino la cosa.
Non ho trovato (IMHO), così efficiente la crescita della componente "saggezza" (non mi ricordo come si chiami): generalmente la partita finisce prima che questa possa essere davvero efficace!
Le carte viola villanzone (per info: Antro Atomico Dr. Manhattan) sono un pochino troppo forti rispetto alle altre.
Rispetto a Hero Realms "base": preferisco Shards of infinity, perché si fanno da subito danni con il secchio e per l'ambientazione (seppur all'acqua di rose) che preferisco.
Hero Realms recupera con l'espansasione "personaggi" che caratterizza un pò di più lo stile di gioco a seconda della classe scelta (ho pure relics of the future per SOF, ma non l'ho ancora provata).
In sintesi: io lo consiglio! Costa poco, abbastanza rapido, portabilissimo, botte da orbi...
volevo prendere l'app per android, ma il prezzo è ancora un pò troppo alto...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Giocate diverse partite.
Economico e divertente, confermo inglese basilare: bastano un paio di partite e anche un non anglofonono (come la sig.ra scarpino), sa come utilizzare le carte senza problemi. Rispetto ad Hero Realms, la quasi totale assenza delle "guardie" (=creature che assorbono i danno al posto del giocatore), rende il gioco più veloce e "violento", seppur la possibilità di guadagnare punti vita (attraverso le carte "verdi") compensi un pochino la cosa.
Non ho trovato (IMHO), così efficiente la crescita della componente "saggezza" (non mi ricordo come si chiami): generalmente la partita finisce prima che questa possa essere davvero efficace!
Le carte viola villanzone (per info: Antro Atomico Dr. Manhattan) sono un pochino troppo forti rispetto alle altre.
Rispetto a Hero Realms "base": preferisco Shards of infinity, perché si fanno da subito danni con il secchio e per l'ambientazione (seppur all'acqua di rose) che preferisco.
Hero Realms recupera con l'espansasione "personaggi" che caratterizza un pò di più lo stile di gioco a seconda della classe scelta (ho pure relics of the future per SOF, ma non l'ho ancora provata).
In sintesi: io lo consiglio! Costa poco, abbastanza rapido, portabilissimo, botte da orbi...
volevo prendere l'app per android, ma il prezzo è ancora un pò troppo alto...
Relics of the future risolve abbastanza bene la poca efficacia della strategia mastery.
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.976
Località
Roma
Goblons
4.013
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Salve goblin,

vorrei recuperare il gioco, ma non sono riuscito a capire quante espansioni abbia, due?

Se si le consigliate entrambe, da prendere magari in blocco con il base?

Thanks
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.430
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
294
Utente Bgg
acidshampoo
Salve goblin,

vorrei recuperare il gioco, ma non sono riuscito a capire quante espansioni abbia, due?

Se si le consigliate entrambe, da prendere magari in blocco con il base?

Thanks

La prima espansione sicuramente. La seconda è per il cooperativo. Ce l'ho e devo ancora provarla.
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.976
Località
Roma
Goblons
4.013
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@acidshampoo

grazie, quindi la seconda non aggiunge carte che possano essere giocate nella modalità competitiva ma è funzionale solo al gioco coop?
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.430
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
294
Utente Bgg
acidshampoo
@acidshampoo

grazie, quindi la seconda non aggiunge carte che possano essere giocate nella modalità competitiva ma è funzionale solo al gioco coop?

Non ne ho idea. Come ti ho detto non l'ho giocata ancora. A memoria, mi pare che qualcosa aggiunga anche alla modalità competitiva.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.380
Località
milano
Goblons
499
@acidshampoo

grazie, quindi la seconda non aggiunge carte che possano essere giocate nella modalità competitiva ma è funzionale solo al gioco coop?
Aggiunge cose che puoi utilizzare anche per la modalità competitiva:
un quinto personaggio, con le relative carte, quindi le due personali che si sloccano a 10 mastery e una nuova fazione (non ricordo ora quante carte) che puoi mischiare col mazzo del mercato.

In più aggiunge un paio di modalità per il competitivo, come ad esempio il draft dei campioni nemici che si affrontano durante la campagna.

Secondo me ne vale la pena se prevedi di giocarlo tanto (anche solo in PvP) e se vorrai una maggiore variabilità.
Se prevedi invece di non fare assolutamente la campagna e di non giocarlo poi così tanto, base e prima espansione sono più che sufficienti.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.380
Località
milano
Goblons
499
Comunque sul sito dell'editore trovi il regolamento, sono due paginette, così puoi farti velocemente un'idea delle aggiunte.
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.976
Località
Roma
Goblons
4.013
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@pete100

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio e prenderò base + prima espansione.

Quante carte in totale? Se ho letto bene sono 128 nel base, ma nell'espansione?

Thanks
 
Alto Basso