CHIUSO Sleeping Gods di Ryan Laukat [FINE 30 agosto]

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
FINALMENTE ho portato a termine la campagna al quarto tentativo.
Mi sto convincendo che sto gioco sia nettamente la migliore cosa che ha fatto Laukat.
Devo rettificare quanto detto precedentemente perchè alla fine mi sono accorto che avrei dovuto iniziare con 6 di cibo e non zero. Sti fetenti lo hanno scritto solo nel foglio appunti campagna, tra parentesi.
Se avessi giocato con 6 cibo non ce l'avrei fatta sicuramente al primo colpo ma forse al secondo sì.
Tenete conto che un cibo toglie tutte le ferite e la fatica da un pg. Tanta roba
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Consigli per chi affronterà la minicampagna:
1) Esplorate in giro prima di andare dritti all'obiettivo
2) Specializzate i pg in una skill precisa, in modo da poter far affrontare una challenge ad un solo pg (e quindi affaticarne solo 1)
3) Ricordatevi che si può affrontare una challenge senza assegnare pg, solo pescando la carta e giocandosela a culo. A volte conviene rischiare piuttosto che affaticare un pg.
4) A volte conviene assegnare tutte le ferite ad un solo pg possibilmente già affaticato, in modo da ottimizzare l'uso del cibo che toglie tutte le ferite e tutta la fatica da un solo pg.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.004
Località
Estero
Goblons
15.742
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dice tower gl iha dato dei voti superlativi: il miglior gioco di Lukat fino ad ora a quanto pare. Tom Vasel dice di avere una sensazione simile ai gioch idella Awaken Realms.
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
208
Utente Bgg
fraenrico
Ho visto un video di How to Play, mi sembra piuttosto complicato come meccaniche, con un sacco di cose da gestire... confermate?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.004
Località
Estero
Goblons
15.742
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho visto un video di How to Play, mi sembra piuttosto complicato come meccaniche, con un sacco di cose da gestire... confermate?
Sembra anche a me.Io ho scaricato il PnP di una mini campagna per provarlo. Il link mi sembra sia in uno dei post precedenti.E' interessante, ma l'ho trovato parecchio complicato per il genere di gioco che mi aspettavo.
Dice Tower ha anche confermato che e' difficile vincere i combattimenti e che, durante la campagna, a gran richiesta, e' stato rilasciato un modo facile.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Ho visto un video di How to Play, mi sembra piuttosto complicato come meccaniche, con un sacco di cose da gestire... confermate?
Direi complesso, non complicato. Ci sono parecchie cose di cui tenere conto e durante la prima partita si ricorre spesso al regolamento. Sicuramente è il gioco più complesso di Laukat. Concordo con dice tower su alcune lacune del regolamento. Piccole ma importanti.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Io ho interrotto la campagna di Tainted Grail e dopo aver giocato al pnp di sleeping gods devo dire che lo preferisco a tainted. Le meccaniche sono decisamente migliori. La narrazione del pnp è troppo poco sviluppata per fare un paragone con tainted.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.004
Località
Estero
Goblons
15.742
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono molto in forse. Come ambientazione preferisco TG a dire il vero. Pero' c'e' qualcos ain Sleeping gods che mi attira tantissimo e no nriesco a focalizzare perche'.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.004
Località
Estero
Goblons
15.742
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si quello e' un punto a favore sicuramente.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.004
Località
Estero
Goblons
15.742
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Il mio problema con tainted è che sono stato costretto a barare per fare avanzare la narrazione. Io non sopporto barare. Se non bari muori
Puoi spoilerare?
Tanto non lo prenderò mai.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Puoi spoilerare?
Tanto non lo prenderò mai.
non serve spoilerare. La storia è bella ma avanza troppo lentamente perchè perdi tempo a spostarti e a combattere. Sarebbe anche sostenibile come cosa, se non fosse che il gioco è punitivo e rischi di morire e ricominciare tutto o avere grossi malus. Quindi alla fine bari per andare avanti con la storia. Secondo me in un gioco focalizzato sulla narrazione devono mettere in grado il giocatore che non vuole morire di proseguire fluidamente con la narrazione in modo non frustrante. E' vero che in tainted esiste la modalità storia ma è ugualmente troppo punitiva. Tieni conto anche che io sono una schiappa con i cooperativi, probabilmente un giocatore bravo riuscirebbe a terminare tainted in modalità storia senza tribolare ed arrabbiarsi.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Purtroppo moltissimi giocano a tainted barando e si vergognano ad ammetterlo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Purtroppo moltissimi giocano a tainted barando e si vergognano ad ammetterlo.
Guarda io ringrazio che in 7th continent abbiano messo il god mode.
È vero che quello è più un gioco survival che narrativo.
Dopo aver visitato lo stesso continente 10 volte mi sono abbondantemente scocciato e mi interessava solo finire la “storia” e le varie quest.

quindi ti comprendo benissimo.

sono molto contento che con sleeping gods si sia voluto prevedere un tipo di esperienza più soft.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.004
Località
Estero
Goblons
15.742
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille per le disanime.
Ho Tainted Grail e so gia' che, se muoio, riparto dal capitolo precedente senza nessun senso di colpa. Non ho nessuna intenzione di rigiocare le 800 ore di gioco precedenti.
Se decido di barare lo faro senza nessuna vergogna! ? ? ? ?, e' che ho il compagno nordico inflessibile...
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ma per quando è prevista la consegna di questo kickstarter?
La DV giochi sul suo sito dà la versione italiana ancora senza una data certa di pubblicazione.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Le copie europee sono in consegna.
Quelle americane sono già state consegnate.
DV ha detto fine anno.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Le copie europee sono in consegna.
Quelle americane sono già state consegnate.
DV ha detto fine anno.
Grazie delle news!
Quindi tra pochissimo avremo le prime impressioni dei backers della tana. Mi tenta prendere la versione localizzata ma devo prima avere delle conferme sulla bontà delle meccaniche. Non vorrei un gioco tutto narrativo con 2 meccaniche appiccicate sopra.
 
Alto Basso