Per me rimane molto valido.Ci sono altre impressioni su questo gioco?
Ma secondo me el grande non è tanto più difficile. E' solo più profondoOrdinato un paio di settimane fa insieme a Furnace (arrivo previsto a maggio). Secondo voi è adatto come step intermedio da far fare ad un gruppetto che dimostrò parecchio interesse per Rumble Nation? Ovviamente il fine ultimo è portarli su El Grande XD
Assolutamente d'accordo, tra l'altro El grande è tra i miei giochi preferiti se non "el" preferito Il gruppetto in questione al momento purtroppo non mi sopporta giochi che vanno oltre l'ora o poco più. El grande è si semplice nel regolamento ma ha una profondità e uno svolgimento tale da stare sulle due orette se giocato in 4-5, almeno queste sono state le mie esperienze precedenti fatte con altri gruppi di giocatori scafati. Se non ho capito male Small Samurai Empires dovrebbe essere proprio in quel range di tempo poco più lungo dell'ora che mi servirebbe per traghettarli a esperienze più profonde, e chissà magari convertirli al nostro hobby XDMa secondo me el grande non è tanto più difficile. E' solo più profondo
Rumble nation è decisamente più semplice.
giocabile in 2, ma il meglio secondo me lo rende in 4 perchè è un gioco estremamente tattico.Ci sono altre impressioni su questo gioco?
1-siFinalmente è arrivato anche a me e spero di intavolarlo nel fine settimana. Devo dire che mi ispira parecchio ma va detto anche che il regolamento non è tra i migliori che ho letto, ha qualche buco. Ad esempio le regole riguardanti i castelli non le ho trovate chiarissime, vi propongo alcuni di dubbi: 1) se dovessi perdere la maggioranza in una provincia dove avevo costruito un castello, questo darebbe comunque il suo punto bonus allo score di fine era? (mi verrebbe da dire di sì ma sarebbe una mazzata all'ambientazione) 2) esiste un modo per distruggere i castelli? (non mi pare ci sia nel regolamento ma mi sembra un pò limitante come approccio) 3) ogni giocatore può costruire un solo castello per regione, e questo è chiaro, ma è possibile che ci siano due castelli in una sola provincia (ovviamente di due giocatori diversi)? (a naso direi di no ma anche questo non è chiaro)
Speriamo escano presto delle faq, mi sembra proprio che siano necessarie anche per la questione bushido attivazione
Urca hai ragione, 1 e 2 sono a inizio pag 24, mi era sfuggito chiedo venia il punto 3 però non riesco a trovarlo...1-si
2-no
3-no
E mi pare che questo sia tutto scritto....
I castelli ti costano un azione specifica e due omini nella stessa regione. Non è facile ottenerli. Sono la chiave per controllare una regione, dato che ti permettono di spawnare omini nella provincia e non nella capitaleUrca hai ragione, 1 e 2 sono a inizio pag 24, mi era sfuggito chiedo venia il punto 3 però non riesco a trovarlo...
Ad occhio i castelli così mi sembrano parecchio potenti, non rischiano di creare delle province difficilmente contestabili? Sono solo arrovellamenti mentali sia chiaro, non vedo l'ora di provarlo sul campo XD
A me non convince questa
: Players cannot cover an order token of a player which will not be able to cover tokens of the other players when their turn to place an order token comes.
Mi sembra che sia una complicazione non da poco, il dover guardare se un avversario ha bushido da spendere per poter fare un azione a sua volta
Mi riferivo a quella riguardante il piazzamento di un tuo token azione su token avversario, normalmente dovresti pagare bushido, nel mio gruppo abbiamo inserito la possibilità di pagare cibo in mancanza di bushido, tutto qui.Quali le house di cui parli?
Provato solo 1 volta e dimostratosi lungo eccessivamente per il tipo di gioco
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