Spedire - Soluzioni e Tariffe

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.652
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
535
Utente Bgg
gavhriel
Guarda più che assicurarti che è come ho scritto (visto che ho spedito più volte con questo sistema senza nessun tipo di problema dall'ufficio postale del mio paese), non so che dirti ^_^

L'importante è arrivare preparati.

PS: non è SOLO un sito che conferma quanto detto, cerca piego di libri su Google vedi quante risultati ti saltano fuori che ti dicono le stesse cose.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Cmq con il piego di libri potresti spedire solamente manuali.
E in ogni caso la spedizione non è tracciabile.
Quindi secondo me conviene il corriere e partono tutti dai 7 euro in su.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.652
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
535
Utente Bgg
gavhriel
cola":s7rp8nn0 ha scritto:
Cmq con il piego di libri potresti spedire solamente manuali.
E in ogni caso la spedizione non è tracciabile.
Quindi secondo me conviene il corriere e partono tutti dai 7 euro in su.
Sì ovviamente ha senso se devi spedire solo Manuali e Libri, è una tariffa agevolata apposta. Se devi spedire altro l'unica opzione è affidarsi ad un corriere.

Per la tracciabilità, è TRACCIABILISSIMO basta richiedere il Piego di Libri Raccomandato (che funziona - appunto - come una normale raccomandata, il modulo da compilare è lo stesso, tracciamento dal sito delle poste).
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
E quanto costa il piego di libri raccomandato??
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.652
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
535
Utente Bgg
gavhriel
Fino a 2KG 3,63. Dimensioni massime del plico (busta imbottita o cartone ripiegato, basta che ci sia il lato apribile per ispezione postale): 45x45x5 cm. Il raccomandato fino a 5 KG non l'ho mai provato quindi non so dirti il costo esatto, Ordinario (senza raccomandazione) 3,95)
 

amc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
242
Località
Torino
Goblons
0
yoko85":199ikfu6 ha scritto:
i vari barolini, gls, ups e quant'altro? nn li avete mai usati?
Carissimi per una spedizione da parte di un utente "normale".

gavhriel":199ikfu6 ha scritto:
cola":199ikfu6 ha scritto:
Cmq con il piego di libri potresti spedire solamente manuali.
E in ogni caso la spedizione non è tracciabile.
Quindi secondo me conviene il corriere e partono tutti dai 7 euro in su.
Sì ovviamente ha senso se devi spedire solo Manuali e Libri, è una tariffa agevolata apposta. Se devi spedire altro l'unica opzione è affidarsi ad un corriere.

Per la tracciabilità, è TRACCIABILISSIMO basta richiedere il Piego di Libri Raccomandato (che funziona - appunto - come una normale raccomandata, il modulo da compilare è lo stesso, tracciamento dal sito delle poste).
Quoto in toto: io per manuali, libri (e riviste) sempre spedito così senza nessun problema. Ovviamente non sigillo la busta con kilometri sospetti di nastro adesivo ;)

Topic utile! +1
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
gavhriel":3vcxwan5 ha scritto:
Fino a 2KG 3,63. Dimensioni massime del plico (busta imbottita o cartone ripiegato, basta che ci sia il lato apribile per ispezione postale): 45x45x5 cm. Il raccomandato fino a 5 KG non l'ho mai provato quindi non so dirti il costo esatto, Ordinario (senza raccomandazione) 3,95)
Grazie ;)
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
grazie delle PREZIOSISSIME info ma io che non ho p. iva mi attacco al tram cmq per il piego libri, no?

oppure ho capito male?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.652
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
535
Utente Bgg
gavhriel
Non ti serve la partita IVA per il piego di libri. Se all'ufficio postale ti dicono il contrario sono in torto
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Recatomi in posta, ho chiesto del piego di libri:
parole testuali a monitor la tariffa non compare l'ufficio postale deve essere abilitato per il business.
Ritornando a bomba penso che la verità sia questa:
Il piego di libri si può applicare solo al business ma se l'ufficio postale è abilitato e come al solito il cassiere chiude un occhio lo fanno passare anche per i comuni mortali.
Ribadisco sul sito delle poste il piego di libri si trova SOLO nella sezione business.
 

perty

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
249
Località
Roma (Ostia)
Goblons
1
Utente Bgg
perty1976
No, il piego di libri è per chiunque. Anche io l'ho usato un sacco di volte in tutti questi anni visto che spesso ho scambiato libri da leggere.
Negli uffici postali regna più l'ignoranza che altro. Figurarsi che, quando è nata la posta prioritaria, mi facevano solo spedire fogli di carta e non oggetti (pedine o miniature) dicendomi che non era possibile.

Tornando ai libri... all'epoca, all'ufficio postale qui vicino casa, ho seguito un po' quello che dice questa guida: http://recensioni.ebay.it/Pieghi-Di-Libri-Spedizione?ugid=10000000000945132... ormai i link saranno più che vecchi! :roll:
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.652
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
535
Utente Bgg
gavhriel
Chiudere un occhi non penso proprio, più probabile che sia possibile farlo solo da uffici abilitati ai servizi business (ma in teoria non dovrebbero essere tutti abilitati?)
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ribadisco che non ho la certezza di quello che dico, ma le modalità del piegò di libri le dovresti trovare sul sito delle poste non su ebay!
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
gavhriel":3nkf26e4 ha scritto:
Chiudere un occhi non penso proprio, più probabile che sia possibile farlo solo da uffici abilitati ai servizi business (ma in teoria non dovrebbero essere tutti abilitati?)
No ora solo le poste principali hanno la possibilità di seguire le società.
 

tommysy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
2
Località
orvieto (tr)
Goblons
0
piego di libri

ragazzi lavoro alle poste.
il piego di libri è per tutti.
per il privato fino a 2 kg in posta normale 1,28 euro
in raccomandata 3,63 euro
per gli editori il prezzo è leggermente inferiore.
l'importante è che sulla busta ci scrivete piego di libri ed un lato non lo chiudete con lo scotch e ci scrivete lato apribile per ispezione postale e naturalmente che spediate libri.
se andate all'ufficio postale con un pacco dove ci sono miniature o altre cose , e se ne accorgono o all'ufficio o ad un ipotetico controllo il plico non viene accettato.
basta che in fase di accettazione con la freccetta scendono tra i possibili tipi di raccomandata fattibili e l'ultimo è il piego di libri.
ripeto è per tutti .chi vi dice altre cose è perchè come nel 90 % dei lavoratori italiani , vengono buttati la senza essergli stato dato il tempo per aver almeno un'infarinatura di quello che stanno facendo .
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
beh felice che i miei dubbioni siano stati utili anche a tutti voi :D
grazie dell0impegno che ci avete messo nell'aiutarmi, è ammirevole
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
stec74":2yhsf9ws ha scritto:
Bah, perchè no? magari in Utente -> Tana -> Corriere , se la convenzione fosse buone, potrebbe anche scapparci 1Eurino di commissione per la Tana stessa!
Al ritmo con cui si fanno gli scambi ci sarebbero i soldi per cambiare i server nel giro di meno di un anno! :grin:

altrimenti si potrebbe fare un acquisto unico da parte della tana o di un moderartore o di chi si propone di che ne so 1000 spedizioni (tipo carnet pacco celere o nn ricordo il nome, ma in posta me l'hanno proposto più volte, di garantire che nell'anno si spediscono tot pacchi e le poste ti da una tariffa molto agevolata) poi, una volta acquistato il botto di spedizioni le si girano ai vari utenti che ne fanno richiesta!
anche perchè alla fine nn sono tutti i 2000 iscritti a spedire....saremo in quanti? un centinaio? 10 spedizioni a testa nell'anno si fanno quindi potrebbe esser un'idea!
tipo:
http://www.poste.it/resources/editorial ... prezzi.pdf
e ce li dividiamo noi vari interessati! solo 100 spedizioni le poste fanno il 26% di sconto....su 1000??? o 500??? mi sa che si scenderebbe ancora parecchio!
beh, ce da vedere chi vuol tirar fuori 3\4000 euro x l'acquisto (o senò chi è interessato partecipa a una "colletta" di gruppo fino alla cifra richiesta....come negli acquisti di gruppo sui vari siti di giochi che a volte si fanno come in questo caso: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=59579)
anche se comunque come servizio mi stò trovando benissimo con spediamo.it.....xò se si dovese fare un discorso del genere x abbattere drasticamente i prezzi io ci starei!

comunque domani devo andare in posta x altre cose e parlo col direttore...vediam se è una cosa fattibile o ho pensato una stupidata... :lol:
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.652
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
535
Utente Bgg
gavhriel
Riformattato il post di apertura per facilitare la lettura delle informazioni, aggiornate le informazioni dei corrieri web e aggiunti i link diretti al tracking, aggiunte alla voce servizi postali Posta Raccomandata e Posta Prioritaria.
 

dudleysmith

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
4
Località
bologna
Goblons
0
esiste un corriere online che dia la possibilità al privato di consegnare direttamento il pacco da spedire come in posta? perchè stare in casa tutto il giorno aspettando che arrivi il corriere lo trovo veramente scomodo
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
dudleysmith":3p3kigtx ha scritto:
esiste un corriere online che dia la possibilità al privato di consegnare direttamento il pacco da spedire come in posta? perchè stare in casa tutto il giorno aspettando che arrivi il corriere lo trovo veramente scomodo

online non ho idea... ma puoi rivolgerti al magazzino del corriere espresso piu' vicino da te sicuramente. Di solito non obiettano a simili "compromessi".
 
Alto Basso