Spirit Island traduzione in italiano - Errori

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.585
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
293
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
La ristampa non era prevista per marzo?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.145
Località
Verona
Goblons
770
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
La ristampa non era prevista per marzo?

Era prevista per Febbraio/Marzo ma hanno anche detto che per via dell'ormai noto capodanno cinese possiamo aspettarci un lieve ritardo. Entro l'estate direi che è un'approssimazione più che realistica.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.042
Località
Rovigo
Goblons
1.622
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
che delusione
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
162
Località
roma
Goblons
84

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.278
Località
Genova
Goblons
281
Spirit Island uscirà a maggio, sentita direttamente la Ghenos.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.145
Località
Verona
Goblons
770
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Il negoziante a cui mi sono rivolto la settimana scorsa per recuperare il kit correttivo e Branch & Claw mi ha detto che l'espansione uscirà prima della ristampa. Infatti quando ha chiesto a Ghenos per entrambi gli hanno risposto che non glieli avrebbero mandati nello stesso momento, in quanto il kit sarà prodotto assieme alla seconda ristampa mentre l'espansione dovrebbero essere già pronte o quasi. Ovviamente prendete tutto con la dovuta cautela, si tratta pur sempre di un "sentito dire".

EDIT: risentito oggi sembrerebbe aver cambiato versione. Ora sembra che sarà prodotto tutto assieme...mah, a questo punto tocca aspettare senza molte certezze :pippotto:
 
Ultima modifica:

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
Grazie mille per le info!
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.420
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.065
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi accorgo ora di questo post... (non sapevo nulla di eventuali errori, che rabbia)....

sapete indicarmi dove vedere una lista di errori noti.

grazie
 
Ultima modifica:

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.031
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.279
Utente Bgg
poldeold
Gli errori di cui devi tener conto sono:
- Nell'iconografia all'ultima pagina del regolamento c'è una "o" che diventa una "e" (un esploratore E un villaggio);
- il flavor text dello spirito "Una diffusione di verde rampante" che è tradotto un po' con i piedi (ma non inficia il gioco);
- l'ultima parola dell'ultima frase nello scenario "Blitz" che deve essere sostituita: c'è scritto Devastare e invece deve esserci scritto Esplorare.

Queste sono le 3 mancanze più "eclatanti".

Il resto è poca roba (non che voglia minimizzare, ma ai fini del gioco non cambia nulla):
- il titolo del regolamento ha un errore che per la sua "pacchianità" è fin divertente (conolizzatori al posto di colonizzatori);
- una carta ha nel titolo 3 ppp invece di 2;
- a pagina 6 e a pagina 16 il punto numero 4 è stato indicato alla riga soprastante (errore grafico che però si nota nel leggere il regolamento).

Mi sembra tutto.

Ognuno poi da valore più o meno grande a tali errori. Pur comprendendo che il gioco non è propriamente a buon mercato, io francamente non ho avuto nessun problema a giocarlo.
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
341
Località
Trento
Goblons
104
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Anche io aspetto sia l'espansione che il pacchetto correttivo di carte e regolamento per il base.
Ma na domanda senza polemica, ma qua (intendo nel forum) qualcuno della Ghenos non risponde mai?
Non per fare paragoni ma quando si chiede qualcosa alla Fever (nella loro sezione) c'è sempre qualcuno che risponde per via ufficiale.
Io vorrei sapere quando uscirà l'espansione e la ristampa del base ma con fonte certa non di terza/quarta mano.....
Questo dovrebbe essere marketing per un'azienda....
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.278
Località
Genova
Goblons
281
Anche io aspetto sia l'espansione che il pacchetto correttivo di carte e regolamento per il base.
Ma na domanda senza polemica, ma qua (intendo nel forum) qualcuno della Ghenos non risponde mai?
Non per fare paragoni ma quando si chiede qualcosa alla Fever (nella loro sezione) c'è sempre qualcuno che risponde per via ufficiale.
Io vorrei sapere quando uscirà l'espansione e la ristampa del base ma con fonte certa non di terza/quarta mano.....
Questo dovrebbe essere marketing per un'azienda....
Io ho sempre scritto alla Ghenos e in giornata mi hanno sempre risposto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
341
Località
Trento
Goblons
104
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Io ho sempre scritto alla Ghenos e in giornata mi hanno sempre risposto.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Grazie, ho fatto così, riporto:
"la ristampa del gioco assieme all'espansione è prevista per maggio, le correzioni saranno inviate a tutti i negozianti che riceveranno la richiesta di sostituzione dei componenti"
 
Alto Basso