[STEAM] Arkham Horror: Mother's Embrace

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.928
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.782
Utente Bgg
n_and
Non è una trasposizione né di Arkham Horror, né di Mansions of Madness (e inizialmente era stato annunciato con il prefisso MoM piuttosto che AH), ma è comunque un gioco basato su quella ambientazione (gli investigatori sono i soliti noti), di Asmodee Digital, si tratta di un'avventura punta e clicca con combattimenti a turni (parlato in inglese e testi in italiano). Disponibile per PC a €19,99 (probabilmente un po' tanto, visto che il motore grafico 3D non fa gridare al miracolo e l'interfaccia è un po' scomoda).

 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
533
Goblons
346
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Anche io sono rimasto un po' così dal prezzo, aspetterò sicuramente un ribasso.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Qualcuno che l'ha giocato? Pareri? Su steam è sempre a 19,99
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
533
Goblons
346
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Qualcuno che l'ha giocato? Pareri? Su steam è sempre a 19,99
Io preso in sconto a poco meno.

Classico gioco di ruolo con combattimento a turni. Carino ma il combattimento lo trovo un po' troppo meccanico, ripetitivo e tattica blanda. E' vero che non è incentrato su questo però di fatto mi chiedo su cosa sia, investigazione? racconto da seguire?
Si parla di un gioco per pc da 20 euro, non pretendo chissà cosa, ma qualcosa me lo deve pur dare, se non è il combattimento (poco Lovecraftiano), magari la storia ramificata o un'investigazione più profonda. Alla fine segui una storia rettilinea votata all'esplorazione che ti può supportare con oggetti o bonus oppure dei malus, niente di più. Carina, che incuriosisce e ti può fornire spunti (a me li ha forniti per una storia sul gdr del richiamo).

La storia non viene influenzata dalle scelte che fai, aspetto invece che lo avrei curato di più. Di fatto, facendo errori scorre il tempo sull'orologio dei miti dandoti dei malus mentre in qualche occasione la scelta sbagliata ha portato al combattimento con dei nemici, nessuna alterazione sulla storia ma solo sulla ''facilità'' di portare a termine una missione. L'investigazione risulta blanda, solo in un caso per ora ho dovuto investigare e trovare il colpevole di un caso, ma sbagliando persona di fatto non succedeva niente di che, di fatto è tutto molto guidato senza scelte o possibilità differenti. Poca roba, a mio parere.

Tutto sommato non mi dispiace, lo gioco volentieri anche se sono appena all'inizio. 19,99 forse non li spenderei ma intorno ai 12 come lo presi io, circa, magari si.
Se fosse uscito 10 anni fa potevo capire ma siamo nel 2022 e qualcosa di diverso lo devi fornire, altrimenti se vuoi stare sull'indie ti devi attenere al prezzo che è di media più basso.
 
Ultima modifica:

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Ok grazie. Parlando di steam invece qualcuno ha mai usato il sito eneba per acquistare i giochi per steam? Ci sono delle offerte pazzesche ma vorrei essere sicuro che tutto sia in regola e funzionante.
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
533
Goblons
346
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Ok grazie. Parlando di steam invece qualcuno ha mai usato il sito eneba per acquistare i giochi per steam? Ci sono delle offerte pazzesche ma vorrei essere sicuro che tutto sia in regola e funzionante.
Eneba è il top.

Per PS5 ad esempio non ci sono giochi direttamente ma puoi comprare le card che è estremamente conveniente, di fatto ho pagato l'abbonamento annuale a circa 40 euro.

Per XBOX o PC invece trovi anche i giochi direttamente. Se non erro presi li Alien completo di tutti i DLC a circa 7 euro.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Ottimo! Allora magari prenderò il gioco su quel sito che al momento è a 2€!
 
Alto Basso