Informazioni Stilicho / Wars of Marcus Aurelius

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Scusa ma non è più semplice comprare la carta LETTER e stampare con quella oppure andare in una copisteria?
In teoria sì, ma....
-io ho il permesso di usare una laser a colori dell'ufficio, che ha solo formato A4 come cassetti;
-una risma di carta formato Letter USA costa 4 volte una risma formato A4;
-con il formato A4 posso stampare anche cartoncino, con quella stampante.
-non so la reperibilità del cartoncino letter USA;
-non so se le copisterie sono fornite di formati Letter.
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
In teoria sì, ma....
-io ho il permesso di usare una laser a colori dell'ufficio, che ha solo formato A4 come cassetti;
-una risma di carta formato Letter USA costa 4 volte una risma formato A4;
-con il formato A4 posso stampare anche cartoncino, con quella stampante.
-non so la reperibilità del cartoncino letter USA;
-non so se le copisterie sono fornite di formati Letter.
Se è una stampante da ufficio avrà anche il bypass, cosa che dovrebbe risolvere il problema del cassetto.
Il formato letter ovviamente costa molto di più dell'A4 ordinario.
Le copisterie sono fornite di formato Letter e comunque per i cartoncini più pesanti tagliano sempre i fogli al momento per cui la misura non è un problema.

Non avendo la disponibilità di una stampante a colori vado in copisteria.
Dove mi servo io il costo è di 0,70 € per stampa a colori di un foglio con grammatura 300 sia Letter che A4.
Me ne sono servito con soddisfazione.
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Se è una stampante da ufficio avrà anche il bypass, cosa che dovrebbe risolvere il problema del cassetto.
Il formato letter ovviamente costa molto di più dell'A4 ordinario.
Le copisterie sono fornite di formato Letter e comunque per i cartoncini più pesanti tagliano sempre i fogli al momento per cui la misura non è un problema.

Non avendo la disponibilità di una stampante a colori vado in copisteria.
Dove mi servo io il costo è di 0,70 € per stampa a colori di un foglio con grammatura 300 sia Letter che A4.
Me ne sono servito con soddisfazione.
In realtà quando parlavo di atto d'amore avevo poi in mente Marcus Aurelius (o anche Stilicho), che mi ha costretto a ritagliare 100 carte, 50 per i romani e 50 per i barbari, con il relativo retro, quindi un totale di 200 carte..... 🙄 , le pedine è il meno...🙄
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
In realtà quando parlavo di atto d'amore avevo poi in mente Marcus Aurelius (o anche Stilicho), che mi ha costretto a ritagliare 100 carte, 50 per i romani e 50 per i barbari, con il relativo retro, quindi un totale di 200 carte..... 🙄 , le pedine è il meno...🙄

bah, per giocare a Blitzbowl con i miei figli ho stampato e ritagliato tutte le carte (40) + i palloni speciali (altre 28) in cartoncino da 300g doppia faccia, ) che ho poi incollato ed imbustato, usando il cutter e righello in metallo non ci ho impiegato più di 3 ore.
Accettabile. Vuoi mettere con il tagli e l'arrotondamento degli angoli delle 2000+ pedine da mezzo pollice di Case Blue.
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
😁bah, per giocare a Blitzbowl con i miei figli ho stampato e ritagliato tutte le carte (40) + i palloni speciali (altre 28) in cartoncino da 300g doppia faccia, ) che ho poi incollato ed imbustato, usando il cutter e righello in metallo non ci ho impiegato più di 3 ore.
Accettabile. Vuoi mettere con il tagli e l'arrotondamento degli angoli delle 2000+ pedine da mezzo pollice di Case Blue.
Non riesco a visualizzare il tempo così...
Vado in confusione....
Io le ritaglio mentre guardo serie tv... :rolleyes:
Per Marcus Aurelius ci ho messo 3/4 di Lovecraft Country + 1/5 di Romulus...😁
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
io mentre taglio ascolto le conferenze di Limes "Mappa Mundi". gustibus. :cool:
 
Alto Basso