CHIUSO Street fighter Miniatures game

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.968
Località
milano
Goblons
741
Utente Bgg
paperoga
Leggiti bene i commenti.
Solo In alcuni stati gli aumenti sono stati quelli previsti (+20-30$), in altri si va dai 50 ai 100 in più.
Ingiustificati/ingiustificabili.
QML spedirà per un kickstarter (Perseverance) con ingombri e pesi doppi rispetto a SF. Con prezzi aggiornati a Dicembre 2020 e sta facendo pagare 20/25 in suolo americano.
Stesso partner, non un altro.
SF è più complicato per la composizione dei pledge ed è comprensibile un 30/50% in più ma non il doppio o il triplo.

ricevuto 3 scatole + SG + exp di Tsukuyumi (due scatoloni enormi) totale pagato 52$
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.218
Località
Bari
Goblons
175
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.043
Località
Rovigo
Goblons
1.623
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
L'unici Ks in cui hanno richiesto i soldi in più per le spedizioni sono stati

LMS per Black Rose
e Unbroken (preferisco non commentare)
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.968
Località
milano
Goblons
741
Utente Bgg
paperoga
L'unici Ks in cui hanno richiesto i soldi in più per le spedizioni sono stati

LMS per Black Rose
e Unbroken (preferisco non commentare)

ma per blac Rose non era facoltativo?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.043
Località
Rovigo
Goblons
1.623
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
ma per blac Rose non era facoltativo?
Si vero, ma per sentirsi le chiappe riparate era meglio farlo... Per Unbroken dove non ho ceduto al ricatto non ho più ricevuto nulla e con i miei soldi si sono almeno pagati un paio di mojito
 

Gil

Goblin
Spendaccione! Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.431
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.141
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ma per blac Rose non era facoltativo?
si...e hanno pure "rimborsato" i backers con un credito di 10$ da spendere nel pm di NA:R

Comunque sono sinceramente e davvero dispiaciuto per molti di voi che si stanno trovando in questa situazione...io avrei smattato dal dover sborsare tutti questi soldi in più tra IVA e ss spropositate

...fortuna aver conosciuto sta Jasco prima di essermi imbarcato in qualche loro progetto! Ci starò abbondantemente alla larga...
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.526
Goblons
549
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
E chi sta parlando di IVA (tra l’altro sono talmente ignoranti in materia da non capire che la State Tax è la stessa cosa)...

In linea?
Stanno pagando dai 45$ ai 135$ (con alcuni poveracci con quasi 200...) a testa contro una stima iniziale di 20-40.
Anche raddoppiandoli non si arriva a tali esborsi.
OT
A dir la verità la "state tax" non è la stessa cosa dell'IVA/VAT (non è una tassa sul valore aggiunto ma sulla vendita vera e propria, ad esempio si applica sulla vendita di un'auto usata), è anche un po' più complicata perchè è diversa da stato a stato, non solo come importo ma anche per i beni su cui è applicabile...
FINE OT
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.218
Località
Bari
Goblons
175
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
OT
A dir la verità la "state tax" non è la stessa cosa dell'IVA/VAT (non è una tassa sul valore aggiunto ma sulla vendita vera e propria, ad esempio si applica sulla vendita di un'auto usata), è anche un po' più complicata perchè è diversa da stato a stato, non solo come importo ma anche per i beni su cui è applicabile...
FINE OT

Quella è la Trade Tax, che si somma alla State Tax (riprendo le parole di un utente USA che lo ha spiegato) ed è federale.
La State Tax (diversa da stato e stato e adottata, ad oggi, da 45 stati su 50) si applica come l’IVA pur nascendo nominalmente da altro.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.218
Località
Bari
Goblons
175
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
In pratica lì l’imposta per chi compra e chi vende sono due cose separate e pagate separatamente.
Da noi l’IVA allo stato va una volta sola ma viene addebitata all’utente finale
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.218
Località
Bari
Goblons
175
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
P.S.: i nomi potrei averli invertiti, l’unica cosa chiarissima spiegata era l’equivalenza di queste 2 componenti alla ns IVA
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.526
Goblons
549
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
P.S.: i nomi potrei averli invertiti, l’unica cosa chiarissima spiegata era l’equivalenza di queste 2 componenti alla ns IVA
Concordo che per il consumatore finale il risultato sia lo stesso (per le aziende le meccaniche sono completamente diverse, ma abbiamo già divagato troppo!)

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Un backer sta facendo considerazioni sulla base delle tempistiche che legge nei commenti riguardo pagamento > tempo di spedizione. Secondo lui, Jasco invia ad ondate ogni Venerdì gli indirizzi di spedizione al centro logistico per quanti han pagato quella settimana ed il suddetto procede il Lunedì a far partire le relative scatole. Quindi ci potrebbero volere settimane/mesi a smistare il tutto, considerando nel frattempo il dover gestire le innumerevoli mail di richieste di rimborso, con i suddetti che a loro dire dovrebbero iniziare a Maggio (contro la normativa che prevede di farlo entro 14gg).

Ora sta monitorando quelle degli Inglesi, per definire meglio la validità di questa tesi.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
ENEL mi ha contattato informandomi che nei prossimi giorni potrebbe avvenire un calo di potenza sullanrete elettrica nazionale. Il disagio è da correlare all'attivazione di un super computer quantico che Jasco starebbe realizzando per calcolare le spese di spedizione. Per rifornire la futurista macchina è necessario però un apporto gargantuesco di energia. Ecco che Jasco vorrebbe impiegare lo stesso sistema che la NERV adottò per disintegrare l'Angelo Ramiel ma ci sono i diritti da pagare allo studio Gainax. Lunedi sarà disponibile un nuovo aggiornamento...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Aggiungo che se già prima rispondeva col contagocce la Jasco, ora si è chiusa a riccio e non si fanno sentire. Vedremo nell'update domani cosa si invent..cosa ci diranno.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.080
Goblons
1.635
Utente Bgg
FoolJester
È da più di una settimana che su i vari canali si parla solo di quanto si pagherà ma nessun aggiornamento invece su quando si pagherà.
Ormai è più di un mese che “le mail arriveranno settimana prossima promesso giurin giurello”.

Vabbè ormai non ho più fretta, anzi, preferirei arrivasse a metà aprile...
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.218
Località
Bari
Goblons
175
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
È da più di una settimana che su i vari canali si parla solo di quanto si pagherà ma nessun aggiornamento invece su quando si pagherà.
Ormai è più di un mese che “le mail arriveranno settimana prossima promesso giurin giurello”.

Vabbè ormai non ho più fretta, anzi, preferirei arrivasse a metà aprile...

Se i tempi di UK sono il riferimento.
Se non iniziano a spedire entro inizio Aprile potresti non vederlo fino all’estate.
Conta che tra pagamento e spedizione la maggiorparte ha atteso 2 settimane, 3 contando quella di arrivo...
Non augurare altri ritardi che non ce n’è bisogno.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.968
Località
milano
Goblons
741
Utente Bgg
paperoga
meno male che i giochi sono al calduccio nell'hub in Germania, quando ne usciranno è un altro discorso
La foto dell'articolo fa morire dal ridere

 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.374
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.350
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Mamma mia che disastro di post campagna...Ed é un peccato perché le prime impressioni parlano di un Gameplay assai divertente; avrei seguito il ks di Mortal Kombat con interesse ma dopo questo calvario sarà molto difficile conquistarsi la mia attenzione.😓
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.526
Goblons
549
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
La cosa puzza un sacco, è un problema che evidentemente costa più che tenere la merce ferma in un deposito per più di un mese...
 
Alto Basso