CHIUSO Street fighter Miniatures game

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Due copie, così potete fare i mirror match. Se hai intenzione di imbustare però prenditi dei giorni di ferie! 🤣

Stasera mi dedicherò al montaggio degli scenici complessi (carretto e missili in primis).
Abbiamo preso un bundle da 5000 Saphire standard...la mia religione vieta severamente l'uso di un gioco non imbustato...
@ofx circa 1200 considerando tutto più un'espansione con altri quattro personaggi dovrebbero bastare...
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.220
Località
Cavarzere
Goblons
3.869
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Finalmente, è arrivata anche a me la mail di BRT con il tracking!!! :alesisi::alesisi::alesisi:
Se tutto va bene, domani potrò anch'io mettere fine a questo calvario! 🙏

Per il formato, dovrebbe essere il classico 63,5mm x 88mm.
Per la quantità non ricordo esattamente ma dipende anche da quanta roba hai preso (forse, addirittura 900 e passa bustine per l'all-in!).

Se qualcuno sa dare qualche informazione più precisa, ben venga! 🙂
Riesci a vedere più o meno dalle mail quando avevi pagato?
 

tdavid85

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
31
Goblons
6
Io ho pagato 24h prima della chiusura del manager e mi arriva domani secondo il tracking di Bartolini
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.220
Località
Cavarzere
Goblons
3.869
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sticazzi, qualcuno ha la mail dell'assistenza? Che se entro domani sera non ricevo la notifica mando una mail per sicurezza
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Riesci a vedere più o meno dalle mail quando avevi pagato?
Sì, ho appena verificato ed è stato esattamente il 12 Aprile scorso.
Comunque, da quel che vedo, sembra che non vadano in ordine di pagamento ma... a caso??? ...Boh! A questo punto, tutto è possibile! 🤔
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Ieri sera ho montato gli scenici.
é stato un lavoro lungo ma non complesso come leggevo, eccetto forse per il carretto che ha alcuni passaggi più ostici per via delle fustelle un po' strette.

E' d'obbligo munirsi di colla vinilica da spalmare con un pennellino sulle giunture.
A parte alberi, tavoli e rocce, gli scenici non resistono nemmeno ad un soffio e devono essere incollati per forza (soprattutto le casse).
Nell'attesa delle tuck boxes di Burger Tokens (che, a giudicare dal tracking, credo stiano facendo un giro turistico di Chicago) sto usando delle comuni ziplock di dimensioni abbastanza generose da contenere a malapena un mazzo imbustato.Ho i mazzi dei boss ancora avvolti nella plastica originale. Appena imbusto anche loro potrò cercare di far entrare tutto in 2 scatole (questo è il mio obiettivo).

P.s. La terza scatola anyway (quella di cartone degli SG) l'ho usata stamattina per creare un nido a prova di gatti ad un povero pulcino di merlo che ho trovato in giardino uscendo di casa. Avendola bucherellata per farlo respirare non è più un'opzione...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Ieri sera ho montato gli scenici.
é stato un lavoro lungo ma non complesso come leggevo, eccetto forse per il carretto che ha alcuni passaggi più ostici per via delle fustelle un po' strette.

E' d'obbligo munirsi di colla vinilica da spalmare con un pennellino sulle giunture.
A parte alberi, tavoli e rocce, gli scenici non resistono nemmeno ad un soffio e devono essere incollati per forza (soprattutto le casse).
Nell'attesa delle tuck boxes di Burger Tokens (che, a giudicare dal tracking, credo stiano facendo un giro turistico di Chicago) sto usando delle comuni ziplock di dimensioni abbastanza generose da contenere a malapena un mazzo imbustato.Ho i mazzi dei boss ancora avvolti nella plastica originale. Appena imbusto anche loro potrò cercare di far entrare tutto in 2 scatole (questo è il mio obiettivo).

P.s. La terza scatola anyway (quella di cartone degli SG) l'ho usata stamattina per creare un nido a prova di gatti ad un povero pulcino di merlo che ho trovato in giardino uscendo di casa. Avendola bucherellata per farlo respirare non è più un'opzione...
Come mai gli scenici necessitano di colla vinilica?
Le fustelle non si incastrano bene e si... sfaldano facilmente?
Sono stati, forse, progettati male?

Se riesci nell'intento di farci stare tutto in due scatole, potresti condividere il tuo operato con qualche foto "ad hoc"? 🙏
All'inizio, pensavo di lasciare i personaggi all'interno del loro alloggiamento originale ma ora non sono più così convinto perchè mi sembra di aver capito che, a lungo andare, potrebbero rompersi!! 😱

**EDIT**
Ah, dimenticavo...
Nel frattempo, il megapacco è arrivato anche a me!!! :cheer:
Devo ancora aprirlo... speriamo che sia tutto a posto!! 🙏 🤞😅
 
Ultima modifica:
  • Love
Reazioni: Gil

StefanoM

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2018
Messaggi
73
Goblons
47
Arrivato! Sembra tutto ok.
Piccolo particolare: non riesco a togliere le miniature dalle loro sedi! Le hanno incastrate per bene e ho paura di romperle.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.509
Località
Imola (BO)
Goblons
3.222
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Scusate quanto vi è costato alla fine?
Mi sto interessando al gioco ma non ne so un gran che

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

StefanoM

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Maggio 2018
Messaggi
73
Goblons
47
Scusate quanto vi è costato alla fine?
Mi sto interessando al gioco ma non ne so un gran che

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
É costato troppo...
Street Fighter + stretch goals + boss expansion + mappe + dadi sarà sui 300 dollari (compresi 109 dollari di tasse e spedizione).
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.509
Località
Imola (BO)
Goblons
3.222
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
É costato troppo...
Street Fighter + stretch goals + boss expansion + mappe + dadi sarà sui 300 dollari (compresi 109 dollari di tasse e spedizione).
Beh... Pensavo peggio... Se come gioco ne vale la pena...

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.761
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.638
Utente Bgg
Pask
Beh... Pensavo peggio... Se come gioco ne vale la pena...

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
.... 33% fra tasse e spedizione mica poco 😭, ha inciso molto visto in quanti qui hanno mollato
 

Trax

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2021
Messaggi
57
Goblons
58
io mi sto un pò pentendo di aver chiesto il rimborso. principalmente perchè sto rimborso mi sa che non arriverà mai, e poi anche perchè a leggere le vostre impressioni rosico un pò perchè non ci posso giocare 😬
certo che se ripenso al fatto che avrei dovuto mollargli altri 140 dollah...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Come mai gli scenici necessitano di colla vinilica?
Le fustelle non si incastrano bene e si... sfaldano facilmente?
Sono stati, forse, progettati male?

Se riesci nell'intento di farci stare tutto in due scatole, potresti condividere il tuo operato con qualche foto "ad hoc"?
All'inizio, pensavo di lasciare i personaggi all'interno del loro alloggiamento originale ma ora non sono più così convinto perchè mi sembra di aver capito che, a lungo andare, potrebbero rompersi!!

**EDIT**
Ah, dimenticavo...
Nel frattempo, il megapacco è arrivato anche a me!!! :cheer:
Devo ancora aprirlo... speriamo che sia tutto a posto!!

Le casse sono state progettate male, gli incastri sono troppo deboli e senza colla nn stanno insieme. Il resto sta su da solo ma con la colla vinilica sui bordi il cartone si “plastifica” e diventa più resistente agli sbeccamenti.

A parte questo, sì, ce l’ho fatta a farlo e trare in due scatole (parlo del base+boss+sg)

In una scatola ho messo tutte le miniature in piedi più gli scenici montati dello stage di Guile.

Nell’altra scatola ho messo tutti i mazzi con le carte imbustate (bustine premium) separati dentro buste ziplock e disposti sul dorso lungo e stretto. Nello spazio libero ho messo i ripiani dei tavoli (stage di Chun-li) smontati e sopra il carretto (sempre dello stage di Chun-li). A fianco ho messo gli alberi smontati e separati dentro 2 buste ziplock (i ciliegi da una parte e gli alberi neri dall’altra). In un’altra ziplock ho infilato le lanterne del dojo e tutti i sassi montati insieme alle gambe dei due tavoli smontate. In uno spazio ho infilato i dadi (2 set) chiusi in una ziplock. Sopra ho appoggiato tutti i dial degli hp/meter, poi i tabelloni (Guile/dojo, mercato/tempio, Ryu/Ken) e infine i manuali. Questa scatola non si chiude completamente per meno di 1cm. Trascurabile.

Rimangono fuori le tessere e il tabellone dello stage dell’auto che finiranno in soffitta nella scatola della vergogna.

Ecco le foto:








 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.089
Goblons
1.644
Utente Bgg
FoolJester
Arrivato! Sembra tutto ok.
Piccolo particolare: non riesco a togliere le miniature dalle loro sedi! Le hanno incastrate per bene e ho paura di romperle.
Io ho fatto molta attenzione ma con senno di poi sarebbe stato più semplice tagliare la plastica con le forbici.
La tecnica che ho usato è stata quella di premere la plastica dell'inserto dietro la base della miniatura in modo da schiacciare l'involucro e far sgusciare fuori la miniatura. Bisogna comunque fare attenzione mentre la base esce dall'alloggio che la minia sopra non abbia qualche pezzo bloccato che rischia di spezzarsi. Le parti trasparenti son di plastica più dura e sottile, quindi occhio.
Sul discord ho letto di qualcuno che ha usato l'aria calda per dilatare la plastica degli inserti.
Scusate quanto vi è costato alla fine?
Mi sto interessando al gioco ma non ne so un gran che

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
250$ per Base+sg+boss incluse spedizione, tasse, oboli e decime varie.
Beh... Pensavo peggio... Se come gioco ne vale la pena...

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
No infatti, secondo me non è un prezzo assurdo se ti fai i conti ma è tipo il doppio di quanto chiesto durante la campagna quindi ci sta che la gente abbia sbroccato male.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Le casse sono state progettate male, gli incastri sono troppo deboli e senza colla nn stanno insieme. Il resto sta su da solo ma con la colla vinilica sui bordi il cartone si “plastifica” e diventa più resistente agli sbeccamenti.

A parte questo, sì, ce l’ho fatta a farlo e trare in due scatole (parlo del base+boss+sg)

In una scatola ho messo tutte le miniature in piedi più gli scenici montati dello stage di Guile.

Nell’altra scatola ho messo tutti i mazzi con le carte imbustate (bustine premium) separati dentro buste ziplock e disposti sul dorso lungo e stretto. Nello spazio libero ho messo i ripiani dei tavoli (stage di Chun-li) smontati e sopra il carretto (sempre dello stage di Chun-li). A fianco ho messo gli alberi smontati e separati dentro 2 buste ziplock (i ciliegi da una parte e gli alberi neri dall’altra). In un’altra ziplock ho infilato le lanterne del dojo e tutti i sassi montati insieme alle gambe dei due tavoli smontate. In uno spazio ho infilato i dadi (2 set) chiusi in una ziplock. Sopra ho appoggiato tutti i dial degli hp/meter, poi i tabelloni (Guile/dojo, mercato/tempio, Ryu/Ken) e infine i manuali. Questa scatola non si chiude completamente per meno di 1cm. Trascurabile.

Rimangono fuori le tessere e il tabellone dello stage dell’auto che finiranno in soffitta nella scatola della vergogna.

Ecco le foto:








Grazie mille per le foto e l'esaustiva spiegazione di come hai disposto tutto il materiale all'interno delle 2 scatole principali. :inchino:
Penso proprio che farò la stessa cosa anche se, nel mio caso, mi servirà dello spazio extra perchè c'ho pure i personaggi add-on!!! 😅

Per rispondere a @Slade, io ho speso decisamente troppo perchè, mosso dall'hype, sono passato al pledge "all-in" da 280$ durante l'apertura del PM (quando ancora non c'era da pagare la spedizione e nulla faceva intendere che ci sarebbe stata l'aggiunta della VAT!). :chebotta:
Pagando in tre momenti diversi (Ks+PM+s.s), sono riuscito a gestire la grossa spesa, seppur con qualche sacrificio, ma la sorpresina finale della VAT è stato un vero colpo basso!! 😞
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
532
Località
Pontedera (PI)
Goblons
90
Utente Bgg
cptcaine
@Fool_Jester Visto che finora sei stato così esaustivo e disponibile, per farci rosicare ai massimi livelli 🤬, potresti postare una (o più) foto delle miniature con la vista di fronte in modo da ammirarle in tutto il loro sfolgorante splendore?
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.554
Località
Benevento
Goblons
357
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Ciao a tutti!
Per chi lo ha domandato sopra , il solo pledge base senza frizzi e lazzi è venuto a fare 220$ spedito circa, con 22 minia all'interno (coppa inclusa) sono circa 10$ a miniatura (circa 8 euro a miniatura) un prezzo onestissimo per la qualità finale che è elevata....ed il gioco mancia per la sistemazione in due scatole, cercando di bilanciare il peso : in una i tabelloni + manuali + plance giocatori e minia, nell'altra scenici montati (salvo gli alberi ) dadi e carte
 
Ultima modifica:

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
144
Goblons
132
Le casse sono state progettate male, gli incastri sono troppo deboli e senza colla nn stanno insieme. Il resto sta su da solo ma con la colla vinilica sui bordi il cartone si “plastifica” e diventa più resistente agli sbeccamenti.

A parte questo, sì, ce l’ho fatta a farlo e trare in due scatole (parlo del base+boss+sg)

In una scatola ho messo tutte le miniature in piedi più gli scenici montati dello stage di Guile.

Nell’altra scatola ho messo tutti i mazzi con le carte imbustate (bustine premium) separati dentro buste ziplock e disposti sul dorso lungo e stretto. Nello spazio libero ho messo i ripiani dei tavoli (stage di Chun-li) smontati e sopra il carretto (sempre dello stage di Chun-li). A fianco ho messo gli alberi smontati e separati dentro 2 buste ziplock (i ciliegi da una parte e gli alberi neri dall’altra). In un’altra ziplock ho infilato le lanterne del dojo e tutti i sassi montati insieme alle gambe dei due tavoli smontate. In uno spazio ho infilato i dadi (2 set) chiusi in una ziplock. Sopra ho appoggiato tutti i dial degli hp/meter, poi i tabelloni (Guile/dojo, mercato/tempio, Ryu/Ken) e infine i manuali. Questa scatola non si chiude completamente per meno di 1cm. Trascurabile.

Rimangono fuori le tessere e il tabellone dello stage dell’auto che finiranno in soffitta nella scatola della vergogna.

Ecco le foto:








Arrivato anche a me ieri sera, fino alle 2 a fare unboxing... parziale, dato che non avevo la colla per montare le casse. Vabbè, dettagli, visimente una goduria, anche io ho messo tutto in due scatole ma le miniature (o meglio, le quasi action-figure eheh) sono andate direttamente in bacheca, impossibile lasciarle in una scatola!
 
Alto Basso