IN CORSO Strogonov

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ciao!

E' partito da poche ore... Non vedo alcun post al riguardo e l'apro.
Ecco il link alla pagina Kickstarter

STROGANOV

Sarà pubblicato anche in cirillico (giustamente...) ma non in italiano, anche se dicono sia indipendente dalla lingua.
M'intrippa...
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.587
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
295
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Onestamente non ho trovato nulla che mi attragga di questo gioco: dalle meccaniche all'artwork.
Aspetterò l'uscita e valuterò: Steading in genere ha sempre un guizzo interessante (anche se poi i giochi non son sempre all'altezza).
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.592
Località
Chiasso
Goblons
1.732
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ho notato questo gioco solo oggi su BGG, per me invece l'artwork è notevole, questa sera provo a leggermi il regolamento.



Anche i materiali in generale mi sembrano buoni, Game Brewer mi sembra lavori sempre in maniera ottimale.



Però io ormai i KS tendo ad evitarli, tra l'altro questo è anche costosetto, 59 (+19 di ss) per la Deluxe.
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
914
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
545
Utente Bgg
caska82
Questo sembra uno di quei kickstarter interessanti che se però acquisti in retail dopo qualche mese dall’uscita lo paghi molto meno e sei sicuro, dopo aver letto le recensioni, di non aver preso un soprammobile. Un po come i giochi di shem che si ok belli, ma se te li procuri dopo risparmi circa il 30/40% visto che non hai nemmeno le spedizioni. Onestamente i componenti deluxe dei giochi kickstarter mi hanno stancato che non offrono nulla a livello di gameplay ma solo ammennicoli vari. In last aurora della componente plastica ne facevo volentieri a meno. Se mi levavano 5 euro dal totale io ne facevo volentieri a meno
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.592
Località
Chiasso
Goblons
1.732
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Questo sembra uno di quei kickstarter interessanti che se però acquisti in retail dopo qualche mese dall’uscita lo paghi molto meno e sei sicuro, dopo aver letto le recensioni, di non aver preso un soprammobile. Un po come i giochi di shem che si ok belli, ma se te li procuri dopo risparmi circa il 30/40% visto che non hai nemmeno le spedizioni. Onestamente i componenti deluxe dei giochi kickstarter mi hanno stancato che non offrono nulla a livello di gameplay ma solo ammennicoli vari. In last aurora della componente plastica ne facevo volentieri a meno. Se mi levavano 5 euro dal totale io ne facevo volentieri a meno
Come non essere d'accordo con te. ?✌️
Per buona parte dei KS che ho finanziato, a gioco arrivato, mi son pentito di non aver aspettato la retail (Kepler, Gugong, Gentes, Dreamscape).
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.592
Località
Chiasso
Goblons
1.732
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Alla fine ho aperto il regolamento... e dopo 5 secondi ero su BGG a vedere un video di un tizio francese. ?
A livello di meccaniche non mi sembra particolarmente fresco, c'è tanto di già visto, però il tema mi attrae ancora, vediamo un po' più avanti se può fare al caso mio.
Steding desta sempre il mio interesse, ma a conti fatti l'unico suo titolo irrinunciabile è la sua opera prima, Hansa Teutonica. Sia chiaro, ha fatto altri titoli validi, su tutti The Staufer Dynasty (che fa parte della mia collezione), ma anche Firenze e Gugong (quest'ultimo invece, per quanto piacevole, non è rimasto sugli scaffali, dopo 6-7 partite temevo non avesse più molte possibilità di vedere il tavolo).
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Comprendo chi possa essere frenato dalle meccaniche non originali o dall'ambientazione non soddisfacente.
Quello io che cerco in un gioco da tavolo non è certamente l'innovazione a tutti i costi, le meccaniche fuori dagli schemi o i "twist" sbalorditivi. Se fosse così, la mia ludoteca non crescerebbe se non forse di un titolo all'anno... Io cerco invece una storia, un progetto, un'idea.
Strogonov, per i motivi di cui sopra, dalla lettura del regolamento e dal video di Rahdo (a tal proposito: quando guardo i suoi video tengo il volume a zero!...) mi ha appassionato. Poi la questione KS: è vero che la spesa sarà maggiore che in negozio... Vorrò attendere? Ancora non lo so.
Quindi io ci sono e vi ringrazio per avermi fatto ragionare sul progetto
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.965
Località
milano
Goblons
738
Utente Bgg
paperoga
Sarà pubblicato anche in cirillico (giustamente...) ma non in italiano,

ma poi che lingue sono il brasiliano e l'americano?
L'avessero tradotto in italiano avrebbero potuto aggiungerci la bandierina per la lingua svizzera :)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.592
Località
Chiasso
Goblons
1.732
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ma poi che lingue sono il brasiliano e l'americano?
L'avessero tradotto in italiano avrebbero potuto aggiungerci la bandierina per la lingua svizzera :)

Anche Gugong aveva la bandierina brasiliana e americana sui regolamenti.
Se avessero messo la bandierina Svizzera su quello italiano, lo avrei finanziato subito (faccio parte di questa minoranza bistrattata ?)
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.575
Località
Siena
Goblons
1.227
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
qualcuno si è fatto qualche idea in più su questo gioco? Sta iniziando a stuzzicare la mia ttenzione, anche solo per annotarmelo per una futura uscita in retail

Anche Gugong aveva la bandierina brasiliana e americana sui regolamenti.
Se avessero messo la bandierina Svizzera su quello italiano, lo avrei finanziato subito (faccio parte di questa minoranza bistrattata ?)
Ma poi brasiliano si e portoghese no?? A quel punto....
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.592
Località
Chiasso
Goblons
1.732
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
qualcuno si è fatto qualche idea in più su questo gioco? Sta iniziando a stuzzicare la mia ttenzione, anche solo per annotarmelo per una futura uscita in retail


Ma poi brasiliano si e portoghese no?? A quel punto....
La bandiera portoghese non era presente. ?
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
qualcuno si è fatto qualche idea in più su questo gioco? Sta iniziando a stuzzicare la mia ttenzione, anche solo per annotarmelo per una futura uscita in retail


Ma poi brasiliano si e portoghese no?? A quel punto....
Su Kalcio D'inizio di Sabato abbiamo scritto qualcosa.
Mi sono letto il regolamento e guardato qualche video e devo ammettere che tenta parecchio. Il comparto grafico è veramente notevole e sulla carta promette di divertire parecchio.
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.575
Località
Siena
Goblons
1.227
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Il ks si è chiuso ma è comparsa la notizia di una localizzazione di giochistarter che però a tre giorni dalla partenza resta piuttosto oscuro
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.575
Località
Siena
Goblons
1.227
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Intanto noto che Giochistarter ha spostato la partenza al 22 marzo. Speriamo ci diano delle info in più nel mentre
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Hanno aperto la preview sul sito. Campagna di preorder (perciò cmq sarà localizzato) che parte il 25, rispetto alla campagna ks c'è la possibilità di comprare la versione retail a 33 euro (vs 65 euro di deluxe).

Differenze tra deluxe e retail:
- inserto in legno personalizzato
- set di monete in metallo
- meeple sagomati dei cavalli
- sacchetto con stampa personalizzata (nella retail è bianco)

Considerando la differenza di prezzo e quello che offrono penso che forse un pensierino alla retail ce lo faccio.

P. S. MSRP della retail sarà 50 euro, per la deluxe non è dato saperlo ma considerate che sul sito della game brewer lo hanno messo a 90 euro
 

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.283
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.382
Utente Bgg
vincyus
Alla fine ho aperto il regolamento... e dopo 5 secondi ero su BGG a vedere un video di un tizio francese. ?
A livello di meccaniche non mi sembra particolarmente fresco, c'è tanto di già visto, però il tema mi attrae ancora, vediamo un po' più avanti se può fare al caso mio.
Steding desta sempre il mio interesse, ma a conti fatti l'unico suo titolo irrinunciabile è la sua opera prima, Hansa Teutonica. Sia chiaro, ha fatto altri titoli validi, su tutti The Staufer Dynasty (che fa parte della mia collezione), ma anche Firenze e Gugong (quest'ultimo invece, per quanto piacevole, non è rimasto sugli scaffali, dopo 6-7 partite temevo non avesse più molte possibilità di vedere il tavolo).
non sei tanto distante dalla realtà... ho fatto una sola partita (una sola eh...) su tabletop simulator e il gioco non mi ha detto davvero nulla a livello di meccaniche. Tutto già visto e rivisto, proprio non mi ha preso... peccato perchè l'artwork spacca.
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.575
Località
Siena
Goblons
1.227
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
non sei tanto distante dalla realtà... ho fatto una sola partita (una sola eh...) su tabletop simulator e il gioco non mi ha detto davvero nulla a livello di meccaniche. Tutto già visto e rivisto, proprio non mi ha preso... peccato perchè l'artwork spacca.
OHHHH! Ogni tanto un sano e robusto intervento ammazascimmia!
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.802
Località
Eboli (Sa)
Goblons
536
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
non sei tanto distante dalla realtà... ho fatto una sola partita (una sola eh...) su tabletop simulator e il gioco non mi ha detto davvero nulla a livello di meccaniche. Tutto già visto e rivisto, proprio non mi ha preso... peccato perchè l'artwork spacca.

Non vale nemmeno i 29 euro della versione base in early?
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.575
Località
Siena
Goblons
1.227
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Non vale nemmeno i 29 euro della versione base in early?
io alla fine mi son visto recensioni e gameplay ed ho deciso di pledgiare avevo il buono da 22% di sconto di giochistarter e l'ho abbinato ad altra spedizione quindi con 50€ mi porto a casa la deluxe. Mal che vada solitamente questi investimenti non perdono di valore
 
Alto Basso