Suggerimenti e Nuove Voci

Shadows_Son

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2018
Messaggi
104
Località
Moretta(CN)
Sito Web
www.dimensionearcana.it
Goblons
120
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Scythe
This War of Mine
Happy Salmon
Utente Bgg
Shadows_Son
Rubber Banding non è la stessa cosa di catch up?
Esatto, io inserirei una sezione sinoninimi nella voce catch up, per esempio, in modo che se uno scrive nella barra di ricerca della goblinpedia "rubber banding" ottiene comunque un risultato
 
  • Like
Reazioni: Pey

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
982
Goblons
10.757
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Non trovo la voce "king of the hill".
Da Bgg: games with a king of the hill mechanism reward players with points or other advantages for occupying a special position on the board. How long can you hold your ground?

Edit: c'è "re della collina". Però lo metterei anche in inglese per facilitare la ricerca.
 
Ultima modifica:

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.609
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
823
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Si potrebbe scindere e definire meglio questa voce, che attualmente accorpa due meccaniche potenzialmente separabili: https://www.goblins.net/strutture-di-gioco-giochi-con-traditore-o-semi-collaborativi

Se può servire, BGG fa un buon lavoro nel distinguere le due meccaniche. Traduco e rielaboro di seguito:

Gioco semi-cooperativo
Un gioco in cui i giocatori cooperano e competono tra loro durante l'intera partita, cercando al contempo di completare un obiettivo comune.
Per poter essere classificato come semi-cooperativo, devono esserci due possibili stati finali:
A) I giocatori vincono come gruppo, ma viene riconosciuto anche un singolo giocatore come vincitore individuale.
B) Nessun giocatore vince.

N.B.: un gioco in cui i giocatori a volte cooperano e a volte competono, ma uno vince sempre, non è un gioco semi-cooperativo, bensì un gioco competitivo con un meccanismo di negoziazione.

Gioco con traditore
Un gioco con traditore può essere visto come una sotto-categoria dei giochi a squadre, o come un gioco cooperativo con l'aggiunta della possibilità di tradire un obiettivo comune. I traditori di solito vincono innescando una condizione di fallimento di altri giocatori. I giochi con traditore sono caratterizzati da traditori che iniziano il gioco con identità nascoste, o che vengono loro assegnate durante il corso del gioco.
 
Alto Basso