Dubbi Tainted Grail

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.761
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.638
Utente Bgg
Pask
Comunque ho un grosso problema con il cap. 5 , qualcuno l’ha iniziato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fino a fine agosto non lo giocherò, in ferie solo giochi relax con la famiglia
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
936
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
569
Utente Bgg
caska82
Comunque ho un grosso problema con il cap. 5 , qualcuno l’ha iniziato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Iniziato e finito in un’ora e mezza, cominciato con “uno zoccolo e una ciabatta” è finito carico da fare schifo.
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
936
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
569
Utente Bgg
caska82
E comunque sto regolamento é talmente fatto coi piedi che mi ricorda quello di first martians, non si può sempre andare a spulciare bgg per dei chiarimenti.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Iniziato e finito in un’ora e mezza, cominciato con “uno zoccolo e una ciabatta” è finito carico da fare schifo.

Mi scrivi pvt per favore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
936
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
569
Utente Bgg
caska82
E quindi a questo punto la carta “sciame“ di niamh com3 si adopera?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
936
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
569
Utente Bgg
caska82
È naturalmente una carta ad effetti strani che non viene spiegata e potrebbe essere tutto o niente
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.578
Goblons
3.224
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
E quindi a questo punto la carta “sciame“ di niamh com3 si adopera?
Sono fuori casa fino al 16 e non ho il core di TG.
Se non vado errato, consuma cibo quando viene utilizzata ma, non ricordo altro. :confused:

Mi pare di averla pescata in un upgrade del mazzo per poi privilegiare la combo Trappola + Rosicchiare.

Se posti la foto diamo un'occhiata. ?
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
936
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
569
Utente Bgg
caska82
No, non è quella. Sciame è una passiva che fa mettere sulla carta 4 token tempo. Quando si scarta un token dà 1 cubetto rosso. Come si usa? La tratto come un effetto ritardato ed ogni fine turno da un cubetto rosso scartando 1 token tempo o i token devono essere tolti grazie all’utilizzo di una abilità o da altre carte che levano i token tempo?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
No, non è quella. Sciame è una passiva che fa mettere sulla carta 4 token tempo. Quando si scarta un token dà 1 cubetto rosso. Come si usa? La tratto come un effetto ritardato ed ogni fine turno da un cubetto rosso scartando 1 token tempo o i token devono essere tolti grazie all’utilizzo di una abilità o da altre carte che levano i token tempo?

Sarebbe possibile avere una foto della carta?, qui nessuno l'ha sotto mano ?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
No, non è quella. Sciame è una passiva che fa mettere sulla carta 4 token tempo. Quando si scarta un token dà 1 cubetto rosso. Come si usa? La tratto come un effetto ritardato ed ogni fine turno da un cubetto rosso scartando 1 token tempo o i token devono essere tolti grazie all’utilizzo di una abilità o da altre carte che levano i token tempo?
Non mi sembra si possa fraintendere, se è come l'hai descritta.
A inizio turno (non alla fine) si attivano gli effetti ritardati viene tolto un segnalino tempo, quindi aggiungi un cubetto alla riserva di combattimento.
Se per qualche motivo (abilità di altre carte) vengono tolti i segnalini tempo dalla carta, i cubetti vanno comunque aggiunti alla riserva combattimento.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
No, non è quella. Sciame è una passiva che fa mettere sulla carta 4 token tempo. Quando si scarta un token dà 1 cubetto rosso. Come si usa? La tratto come un effetto ritardato ed ogni fine turno da un cubetto rosso scartando 1 token tempo o i token devono essere tolti grazie all’utilizzo di una abilità o da altre carte che levano i token tempo?
Se parla di token tempo, non dovrebbero esserci dubbi. Ogni volta che (mi pare all'inizio della fase 2) da regolamento si rimuove un gettone tempo dalle carte, ne rimuovi uno e aggiungi un cubetto. Ovviamente se riesci a postare una foto della carta possiamo risolvere ogni dubbio
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.875
Località
Gatteo (FC)
Goblons
698
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Dubbio su un esplorazione in party. Dopo un paio di paragrafi, ad un bivio viene richiesto di proseguire se si ha almeno 2 di reputazione. Solo 1 del gruppo la possiede. In questo caso il party si divide e ognuno legge il suo filo narrativo?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Dubbio su un esplorazione in party. Dopo un paio di paragrafi, ad un bivio viene richiesto di proseguire se si ha almeno 2 di reputazione. Solo 1 del gruppo la possiede. In questo caso il party si divide e ognuno legge il suo filo narrativo?

Secondo regolamento si usano le statistiche del personaggio che le ha più alte e tutti poi partecipano all’azione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
916
Località
roma
Goblons
748
Scusate, ma i requisiti di attributo x poter giocate una carta in sequenza quali sono? Quelli sull'ultima carta della sequenza già a terra (come mi sembrerebbe logico), ossia indicati nella prima metà della chiave che si va a formare, oppure quelli sulla carta che si sta andando a giocare (allineati alla chiave che si formerà pur non facenti parte di essa)?
Io propendo x la prima, ma sul manuale mi pare di aver letto da qualche parte che sia la seconda....
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Scusate, ma i requisiti di attributo x poter giocate una carta in sequenza quali sono? Quelli sull'ultima carta della sequenza già a terra (come mi sembrerebbe logico), ossia indicati nella prima metà della chiave che si va a formare, oppure quelli sulla carta che si sta andando a giocare (allineati alla chiave che si formerà pur non facenti parte di essa)?
Io propendo x la prima, ma sul manuale mi pare di aver letto da qualche parte che sia la seconda....
Aspetta, non c'è nessun requisito per giocare la prima carta sulla sequenza, mentre per giocare la seconda bisogna che una qualsiasi chiave che abbia il fulmine si attivi.
Per attivare le chiavi (e questo vale sempre) ci sono 3 possibilità:
1) chiave attributo: la chiave si attiva solo se il personaggio che la gioca ha almeno un valore in quell'attributo pari al numero di icone presenti su quella chiave. Es: ci sono due orsi sulla chiave. Se il giocatore non ha due in aggressività, semplicemente il bonus sulla chiave non ha effetto.
2) chiave magia (azzurra). Perché si attivi bisogna pagare un punto magia.
3) chiave libera (in fondo). Si attiva sempre.

Spero di essere stato chiaro. Ciao!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
916
Località
roma
Goblons
748
Aspetta, non c'è nessun requisito per giocare la prima carta sulla sequenza, mentre per giocare la seconda bisogna che una qualsiasi chiave che abbia il fulmine si attivi.
Per attivare le chiavi (e questo vale sempre) ci sono 3 possibilità:
1) chiave attributo: la chiave si attiva solo se il personaggio che la gioca ha almeno un valore in quell'attributo pari al numero di icone presenti su quella chiave. Es: ci sono due orsi sulla chiave. Se il giocatore non ha due in aggressività, semplicemente il bonus sulla chiave non ha effetto.
2) chiave magia (azzurra). Perché si attivi bisogna pagare un punto magia.
3) chiave libera (in fondo). Si attiva sempre.

Spero di essere stato chiaro. Ciao!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Sì, mi sono spiegato male io, intendevo i requisiti di attivazione delle chiavi attributo. In pratica, riprendendo il tuo esempio, il requisito di due punti di aggressività (leoni) su quale carta lo guardo? Quella già a terra o quella che voglio giocare dalla mia mano?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Sì, mi sono spiegato male io, intendevo i requisiti di attivazione delle chiavi attributo. In pratica, riprendendo il tuo esempio, il requisito di due punti di aggressività (leoni) su quale carta lo guardo? Quella già a terra o quella che voglio giocare dalla mia mano?
Sempre quella già a terra. Tu mica colleghi i leoni della carta che hai in mano quando giochi la carta, la chiave si forma fra la metà sinistra della carta già in gioco e la metà destra della carta che stai giocando.
Vedilo come un "se hai queste icone sul tuo personaggio (carta già in gioco), allora guadagni questi bonus (carta che stai giocando)."

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

caska82

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
936
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
569
Utente Bgg
caska82
Se parla di token tempo, non dovrebbero esserci dubbi. Ogni volta che (mi pare all'inizio della fase 2) da regolamento si rimuove un gettone tempo dalle carte, ne rimuovi uno e aggiungi un cubetto. Ovviamente se riesci a postare una foto della carta possiamo risolvere ogni dubbio
La carta in questione è questa
 

Allegati

  • 24862EE1-4755-48BD-9EA0-7913FE89F373.jpeg
    24862EE1-4755-48BD-9EA0-7913FE89F373.jpeg
    77,7 KB · Visite: 41

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
916
Località
roma
Goblons
748
Sempre quella già a terra. Tu mica colleghi i leoni della carta che hai in mano quando giochi la carta, la chiave si forma fra la metà sinistra della carta già in gioco e la metà destra della carta che stai giocando.
Vedilo come un "se hai queste icone sul tuo personaggio (carta già in gioco), allora guadagni questi bonus (carta che stai giocando)."

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
E infatti anche a me sembra logico così. È il manuale che mi ha depistato, xchè da qualche parte ho letto che i requisiti erano quelli della carta in mano, e non della carta già in gioco:(
 
Alto Basso