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In questo thread creerete il vostro personaggio.
Troverete di seguito le varie spiegazioni per indirizzarvi a fare le vostre scelte.
Prima leggete tutto,poi create il vostro ragazzo.
Se avete domande qui mandatemi un pm almeno finche tutti i giocatori non hanno scritto il proprio personaggio. Dopo potremo usare il thread per eventuali chiarimenti, ma i primi post vorrei che fossero le descrizioni dei personaggi.
Di seguito vi spiego come:
1 Scegliete il vostro tipo (l'elenco è piu sotto).
2. Decidete l'età: da 10 a 15 anni.
3. Distribuite i vostri punti nei 4 attributi (Corpo, Tech, Cuore, Mente Ve li spiego più giù.). I punti disponibili sono uguali alla età del vostro pg. I punti per ogni attributo
può andare da 1 a 5.
4. Determinate i punti di fortuna facendo 15 meno l'età del pg.
5. Distribuite 10 punti nelle abilità. Potete portare a livello 3 solo le abilità chiave del vostro tipo. Per le altre abilità che sceglierete, il punteggio di partenza è 1 massimo.
6. Scegliete il vostro oggetto speciale.
7. Scegliete il problema.
8. Scegliete l'obiettivo.
9. Scegliete l'orgoglio.
10. Definite le relazioni con gli altri pg e con gli NPC.
11. Scegliete una salvezza.
12. Date un nome al vostro ragazzo.
13. Descrivetelo.
14. Scegliete la vostra canzone preferita.
Attributi
Nel gioco esistono 4 attributi:
CORPO: indica la robustezza e il livello atletico quanto salta, corre, combatte, si nasconde ecc.
TECH: abilità che permette di capire i macchinari, robot, oggetti tecnologici, scassinare porte e costruire oggetti.
CUORE: abilità che permette di farti amici, conoscere la gente giusta, creare la giusta atmosfera, mentire, persuadere.
MENTE: serve per trovare i punti deboli, capire le persone, risolvere indovinelli, sapere la cosa giusta al momento giusto.
TIPO
Il tipo è come la “classe” negli altri giochi di ruolo.
Di seguito troverete il tipo e le 3 abilita chiave.
Potete scegliere tra:
Il topo da biblioteca (Calcolare, Investigare, Comprendere)
L’ esperto di computer (Calcolare, Programmare, Comprendere)
Lo Zotico (Forza, Movimento,Costruire)
Lo Sportivo (Forza, Movimento, Contatti)
Il Popolare (Contatti, Charm, Comandare)
Il Rocker (Movimenti, Charm, Empatia)
Il Combina guai (Forza, Sgattaiolare, Comandare)
Lo Strano (sgattaiolare, Investigare, Empatia)
ABILITA
Gli attributi anno collegate ad esso le abilità
CORPO
Sgattaiolare: nascondersi e muoversi senza essere visti.
Forza: Alzare cose pesanti, combattere, resiste a stress e sforzi prolungati.
Movimento: Arrampicarsi, equilibrio e correre veloce.
TECH
Costruire: costruire oggetti modificare o usare macchinari o oggetti meccanici.
Programmare: Creare programmi o dispositivi elettronici.
Calcolare: comprendere i macchinari e sistemi tecnologici.
CUORE
Contatti: conoscere le persone giuste.
Charm: Ammaliare, mentire, rendere amico, manipolare.
Comandare: Far lavorare insieme la gente, aiutare chi è impaurito, triste o confuso.
MENTE
Investigare: trovare oggetti nascosti e interpretare gli indizi.
Comprendere: Trovare le informazioni giuste,saper ricercare informazioni.
Empatia: Capire cosa pensa una persona animale o essere senziente, trovare i punti deboli.
Oggetto speciale
Non è un oggetto, è IL VOSTRO oggetto. Quello che vi potate sempre dietro, che vi porta fortuna, che usate sempre. Un po come la coperta di Linux, o la Spada di Goemon. Questo oggetto, usato (propriamente) nelle situazioni vi darà un 2 dadi bonus.
Per propriamente intendo:
Oggetto speciale: Skateboard
NO: uso lo skate per spaccare una porta chiusa.
SI: uso lo skate per fuggire. Oppure Uso lo skate come mazza per colpire il rapinatore.
PROBLEMA
Tutti i ragazzi hanno un problema. Possono tenerlo segreto o parlarne con il gruppo. I problemi sono quelli della vita di tutti i giorni. Se durante il gioco risolvi il problema ne dovrai scrivere un altro. Scegli un problema che vuoi esplorare durante il gioco. E’ il modo per dire al GM: ecco qui! Mettimi nei guai.
OBIETTIVO
E’ la ragione per cui ti metti nei guai. Aiuta a capire com’è il tuo ragazzo e aiuta ilGM a creare nuovi misteri. Puoi cambiare gli obiettivi tra i vari misteri.
ORGOGLIO
Tutti i ragazzi hanno qualcosa che li fanno sentire orgogliosi. Possono tenerlo segreto o parlarne con il gruppo. L’orgoglio può diventare anche un problema (tu sei il piu bravo della classe ma arriva un nuovo ragazzo che si rivela piu bravo di te). L’orgoglio puo essere in relazione col problema ( Problema: mio padre non crede in me. Orgoglio: riesco sempre a trovare una soluzione) o essere distinta l’una dall’altra.
Puoi usare l’orgoglio una volta a mistero per avere un successo automatico.
RELAZIONI
Cosa ti lega a Tizio e a Caio? Le relazioni sarebbero meglio farle in gruppo per amalgamarle al meglio.
Cercate una relazione anche con i png presenti nel mistero.
SALVEZZA
La vostra àncora: una persona grande che vi capisce,vi aiuta, e vi da consigli. Ha un legame particolare con voi non deve essere per forza un parente.
Esempio: Maestro Myiagi per Daniel Larusso
La salvezza vi sarà utile quando arriverete ad essere “rotti” (avere 5 condizioni sul vostro personaggio).
CONDIZIONI
In queste non dovrete scrivere nulla.
Come ho detto, i ragazzi in questo gioco non possono morire. Possono subire delle condizioni: Triste, Impaurito, Esausto, Ferito, Rotto. Le condizioni sono cumulative.
Ogni condizione che avete sul vostro personaggio, vi toglierà un dado.
“Rotto” è sempre l’ultima condizione. Arrivato a questa, fallirete sempre i tiri.
ESPERIENZA
A fine mistero dovrete rispondere a delle domande e il gm darà Esperienza in base a come avrete vissuto il mistero. 5 punti exp fanno alzare di 1 un’abilità.
DESCRIZIONE
Descrivete il vostro personaggio.
NASCONDIGLIO
E’ il ritrovo segreto del gruppo. Dentro il nascondiglio i ragazzi si riprendono dalle condizioni come se fossero con npg salvezza, ma devono eserci altri 2 personaggi che abbiano un feeling affettivo forte (come raccontarsi i segreti o abbracciarsi). Il GM non puo metterti nei guai nel nascondiglio, ma tuoi puoi andarci a finire. Se cosi succede, i personaggi non riescono a guarire dalle condizioni.
SCHEDA PERSONAGGIO
Potete copiare e incollare al vostro post per fare prima:
Condizioni
Triste:
Impaurito:
Esausto:
Ferito:
Rotto:
Troverete di seguito le varie spiegazioni per indirizzarvi a fare le vostre scelte.
Prima leggete tutto,poi create il vostro ragazzo.
Se avete domande qui mandatemi un pm almeno finche tutti i giocatori non hanno scritto il proprio personaggio. Dopo potremo usare il thread per eventuali chiarimenti, ma i primi post vorrei che fossero le descrizioni dei personaggi.
Di seguito vi spiego come:
1 Scegliete il vostro tipo (l'elenco è piu sotto).
2. Decidete l'età: da 10 a 15 anni.
3. Distribuite i vostri punti nei 4 attributi (Corpo, Tech, Cuore, Mente Ve li spiego più giù.). I punti disponibili sono uguali alla età del vostro pg. I punti per ogni attributo
può andare da 1 a 5.
4. Determinate i punti di fortuna facendo 15 meno l'età del pg.
5. Distribuite 10 punti nelle abilità. Potete portare a livello 3 solo le abilità chiave del vostro tipo. Per le altre abilità che sceglierete, il punteggio di partenza è 1 massimo.
6. Scegliete il vostro oggetto speciale.
7. Scegliete il problema.
8. Scegliete l'obiettivo.
9. Scegliete l'orgoglio.
10. Definite le relazioni con gli altri pg e con gli NPC.
11. Scegliete una salvezza.
12. Date un nome al vostro ragazzo.
13. Descrivetelo.
14. Scegliete la vostra canzone preferita.
Attributi
Nel gioco esistono 4 attributi:
CORPO: indica la robustezza e il livello atletico quanto salta, corre, combatte, si nasconde ecc.
TECH: abilità che permette di capire i macchinari, robot, oggetti tecnologici, scassinare porte e costruire oggetti.
CUORE: abilità che permette di farti amici, conoscere la gente giusta, creare la giusta atmosfera, mentire, persuadere.
MENTE: serve per trovare i punti deboli, capire le persone, risolvere indovinelli, sapere la cosa giusta al momento giusto.
TIPO
Il tipo è come la “classe” negli altri giochi di ruolo.
Di seguito troverete il tipo e le 3 abilita chiave.
Potete scegliere tra:
Il topo da biblioteca (Calcolare, Investigare, Comprendere)
L’ esperto di computer (Calcolare, Programmare, Comprendere)
Lo Zotico (Forza, Movimento,Costruire)
Lo Sportivo (Forza, Movimento, Contatti)
Il Popolare (Contatti, Charm, Comandare)
Il Rocker (Movimenti, Charm, Empatia)
Il Combina guai (Forza, Sgattaiolare, Comandare)
Lo Strano (sgattaiolare, Investigare, Empatia)
ABILITA
Gli attributi anno collegate ad esso le abilità
CORPO
Sgattaiolare: nascondersi e muoversi senza essere visti.
Forza: Alzare cose pesanti, combattere, resiste a stress e sforzi prolungati.
Movimento: Arrampicarsi, equilibrio e correre veloce.
TECH
Costruire: costruire oggetti modificare o usare macchinari o oggetti meccanici.
Programmare: Creare programmi o dispositivi elettronici.
Calcolare: comprendere i macchinari e sistemi tecnologici.
CUORE
Contatti: conoscere le persone giuste.
Charm: Ammaliare, mentire, rendere amico, manipolare.
Comandare: Far lavorare insieme la gente, aiutare chi è impaurito, triste o confuso.
MENTE
Investigare: trovare oggetti nascosti e interpretare gli indizi.
Comprendere: Trovare le informazioni giuste,saper ricercare informazioni.
Empatia: Capire cosa pensa una persona animale o essere senziente, trovare i punti deboli.
Oggetto speciale
Non è un oggetto, è IL VOSTRO oggetto. Quello che vi potate sempre dietro, che vi porta fortuna, che usate sempre. Un po come la coperta di Linux, o la Spada di Goemon. Questo oggetto, usato (propriamente) nelle situazioni vi darà un 2 dadi bonus.
Per propriamente intendo:
Oggetto speciale: Skateboard
NO: uso lo skate per spaccare una porta chiusa.
SI: uso lo skate per fuggire. Oppure Uso lo skate come mazza per colpire il rapinatore.
PROBLEMA
Tutti i ragazzi hanno un problema. Possono tenerlo segreto o parlarne con il gruppo. I problemi sono quelli della vita di tutti i giorni. Se durante il gioco risolvi il problema ne dovrai scrivere un altro. Scegli un problema che vuoi esplorare durante il gioco. E’ il modo per dire al GM: ecco qui! Mettimi nei guai.
OBIETTIVO
E’ la ragione per cui ti metti nei guai. Aiuta a capire com’è il tuo ragazzo e aiuta ilGM a creare nuovi misteri. Puoi cambiare gli obiettivi tra i vari misteri.
ORGOGLIO
Tutti i ragazzi hanno qualcosa che li fanno sentire orgogliosi. Possono tenerlo segreto o parlarne con il gruppo. L’orgoglio può diventare anche un problema (tu sei il piu bravo della classe ma arriva un nuovo ragazzo che si rivela piu bravo di te). L’orgoglio puo essere in relazione col problema ( Problema: mio padre non crede in me. Orgoglio: riesco sempre a trovare una soluzione) o essere distinta l’una dall’altra.
Puoi usare l’orgoglio una volta a mistero per avere un successo automatico.
RELAZIONI
Cosa ti lega a Tizio e a Caio? Le relazioni sarebbero meglio farle in gruppo per amalgamarle al meglio.
Cercate una relazione anche con i png presenti nel mistero.
SALVEZZA
La vostra àncora: una persona grande che vi capisce,vi aiuta, e vi da consigli. Ha un legame particolare con voi non deve essere per forza un parente.
Esempio: Maestro Myiagi per Daniel Larusso
La salvezza vi sarà utile quando arriverete ad essere “rotti” (avere 5 condizioni sul vostro personaggio).
CONDIZIONI
In queste non dovrete scrivere nulla.
Come ho detto, i ragazzi in questo gioco non possono morire. Possono subire delle condizioni: Triste, Impaurito, Esausto, Ferito, Rotto. Le condizioni sono cumulative.
Ogni condizione che avete sul vostro personaggio, vi toglierà un dado.
“Rotto” è sempre l’ultima condizione. Arrivato a questa, fallirete sempre i tiri.
ESPERIENZA
A fine mistero dovrete rispondere a delle domande e il gm darà Esperienza in base a come avrete vissuto il mistero. 5 punti exp fanno alzare di 1 un’abilità.
DESCRIZIONE
Descrivete il vostro personaggio.
NASCONDIGLIO
E’ il ritrovo segreto del gruppo. Dentro il nascondiglio i ragazzi si riprendono dalle condizioni come se fossero con npg salvezza, ma devono eserci altri 2 personaggi che abbiano un feeling affettivo forte (come raccontarsi i segreti o abbracciarsi). Il GM non puo metterti nei guai nel nascondiglio, ma tuoi puoi andarci a finire. Se cosi succede, i personaggi non riescono a guarire dalle condizioni.
SCHEDA PERSONAGGIO
Potete copiare e incollare al vostro post per fare prima:
Nome:
Tipo:
Anni:
Obiettivo:
Problema:
Orgoglio:
Salvezza:
Descrizione:
Canzone preferita:
Nascondiglio:
Fortuna:
Attributi
Corpo:
Tech:
Cuore:
Mente:
Abilita
Sgattaiolare (Corpo): ___ Forza (Corpo) :___
Movimento (Corpo) :___ Costruire (Tech) :___
Programmare (Tech) :___ Calcolare (Tech) :___
Contatti (Cuore) :___ Charm (Cuore) :___
Comandare (Cuore) :___ Investigare (Mente) :___
Empatia (Mente) :___ Comprendere (Mente):___
Relazioni:
Oggetti
Oggetto Speciale +2:
Esperienza:
Condizioni
Triste:
Impaurito:
Esausto:
Ferito:
Rotto: