Talisman cambia abito

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Non sei l'unico.... sei sicuro che verranno ristampati?

Onestamente non lo so, ho recuperato la ristampa delle Lande Montuose e del Mietitore appena pubblicate e pensavo (speravo..) che proseguissero con le seguenti espansioni.
Però a quanto pare tutto tace.

Purtroppo.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
540
Goblons
148
Asmodee da in uscita entro il mese Talisman: Harry Potter. Ci sta

Edit: già disponibile in ITA su amazon e probabilmente altri store
 
Ultima modifica:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.167
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
248
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Io piango da quando ho saputo che avrebbero tolto Talisman dalle licenze della FFG.

Spu77anare un mostro sacro come Talisman di cui (oltre ad avere quasi tutto di tutte le ultime 3 edizioni) ho tradotto e ristampato tutta la seconda e la terza edizione (di questa ho pure riprodotto la torre 3d col cartoncino... e solo ora mi sto apprestando a dipingere le miniature), mi spezza il cuore.

Già con Relic, che ho giocato per un po' e poi rivenduto, mi era venuto l'amaro in bocca, ma ste porcate commerciali alla Monopoly+QuelCheTePareBastaCheE'Famoso mi mandano in bestia.

Avevo addocchiato la versione Batman che poteva avere un suo perché, ma sta roba de erripottere, staruors(kill me... kill me now!) e compagnia bella mi fa letteralmente vomitare!
Non entro neanche nel merito delle dinamiche del gioco che tanto già so che sarà una boiata; ma chi ha curato la grafica, Paolino Paperino? Ma dai, le carte con font Arial su sfondo monocromatico non si vedevano più dal tempo del gioco del "Pranzo è servito".

Scusate lo sfogo, ma per me Talisman è qualcosa che risiede nel Kernel del mio cuore da quanto ci abbiamo giocato negli ultimi 30 anni e vederlo finire in monnezza così mi fa stare veramente male, nel profondo...


1647273086660.png 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
 
Ultima modifica:

Marco83

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2022
Messaggi
34
Goblons
35
Io piango da quando ho saputo che avrebbero tolto Talisman dalle licenze della FFG.

Spu77anare un mostro sacro come Talisman di cui (oltre ad avere quasi tutto di tutte le ultime 3 edizioni) ho tradotto e ristampato tutta la seconda e la terza edizione (di questa ho pure riprodotto la torre 3d col cartoncino... e solo ora mi sto apprestando a dipingere le miniature), mi spezza il cuore.

Già con Relic, che ho giocato per un po' e poi rivenduto, mi era venuto l'amaro in bocca, ma ste porcate commerciali alla Monopoly+QuelCheTePareBastaCheE'Famoso mi mandano in bestia.

Avevo addocchiato la versione Batman che poteva avere un suo perché, ma sta roba de erripottere, staruors(kill me... kill me now!) e compagnia bella mi fa letteralmente vomitare!
Non entro neanche nel merito delle dinamiche del gioco che tanto già so che sarà una boiata; ma chi ha curato la grafica, Paolino Paperino? Ma dai, le carte con font Arial su sfondo monocromatico non si vedevano più dal tempo del gioco del "Pranzo è servito".

Scusate lo sfogo, ma per me Talisman è qualcosa che risiede nel Kernel del mio cuore da quanto ci abbiamo giocato negli ultimi 30 anni e vederlo finire in monnezza così mi fa stare veramente male, nel profondo...


1647273086660.png 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Quindi io che ho Talisman e l'espansione del Mietitore per avere le altre espansioni devo mettermi il cuore in pace o sperare in un miracolo? ☹️
 

MirkoLo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2021
Messaggi
41
Goblons
46
Quindi io che ho Talisman e l'espansione del Mietitore per avere le altre espansioni devo mettermi il cuore in pace o sperare in un miracolo? ☹️
A memoria ci sono ancora in giro due espansioni:
.Le lande montuose
.Reami perduti

Per il resto per evitare prezzi decisamente folli vai sulle versione Eng, l'inglese è semplice in più se lo coadiuvi con un traduttore e magari il gioco Digital sei a cavallo.
Nella versione digitale hai tutte le carte tradotte.
 

Marco83

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2022
Messaggi
34
Goblons
35
A memoria ci sono ancora in giro due espansioni:
.Le lande montuose
.Reami perduti

Per il resto per evitare prezzi decisamente folli vai sulle versione Eng, l'inglese è semplice in più se lo coadiuvi con un traduttore e magari il gioco Digital sei a cavallo.
Nella versione digitale hai tutte le carte tradotte.
Grazie per la dritta!
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
salve ragazzi, faccio mea colpa, non ho talisman e ahimè ho una scimmia assurda in questo periodo di recuperarlo....nei post precedenti avete parlato della versione digitale per avere le carte tradotte in italiano, mi spiegate come l'ha utilizzerete? come andate a cercare le carte quando vi servono? c'è un enciclopedia consultabile?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.167
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
248
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ciao,
il gioco è stato trasposto in versione digitale e lo puoi acquistare su steam e anche su android/appstore.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Si lo avevo capito, forse mi sono espresso male, se comprassi la verione boardgame in inglese e volessi consultare le carte in ita sulla versione digitale per una traduzione c’e la possibilità di farlo?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.167
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
248
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Non in modo agevole, nel senso che ogni volta che peschi una carta dovresti capire a che espansione si riferisce, poi aprire il gioco digitale visualizzare i contenuti dell'espansione e scorrere tutte le carte fino a trovare quella che ti serve.
A mio avviso non è una soluzione.
Cioè fai prima a farti un foglio excel con i nomi delle carte in inglese su una colonna, le traduzioni sulla colonna a fianco e quando ti serve cerchi il nome in inglese e di fianco trovi la traduzione.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
A ok perfetto, si nel caso avrei fatto una mia traduzione ma sapere si avere una lista dove poterla visualizzare mi era comodo! Grazie delle info.
 
Alto Basso