CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.164
Località
Milano
Goblons
198
Se il primo a cui arriva il tracking per l'Italia ci avvisa mi fa un favore.... ho cambiato casa ma non sono riuscito a cambiare indirizzo di consegna.....grazie
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.043
Località
Rovigo
Goblons
1.623
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
devo ancora aggiungere qualcosa al pm, uff.
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.230
Località
Roma
Goblons
143
Ma forse ho capito male io., ma nell'ultimo update parlano di navi... devono ancora partire dalla cina... se è così siamo ben lontani dalla spedizione per le nostre case... almeno un mese e mezzo.. minimo.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Ma forse ho capito male io., ma nell'ultimo update parlano di navi... devono ancora partire dalla cina... se è così siamo ben lontani dalla spedizione per le nostre case... almeno un mese e mezzo.. minimo.
Allora quello che ho visto io su ebay era roba vecchia, anche se sembrava appena arrivata. Se la prima wave slitta ancora, mi sa che io che ho fatto late pledge lo vedrò nel 2022

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.374
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.350
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Scusate se non ho più postato le traduzioni degli update…purtroppo il lavoro e un nuovo farmaco per mia figlia da gestire hanno reso l’ultimo periodo particolarmente denso di impegni.
Per quanto riguarda la prima wave, già nel precedente update avevano confermato che era tutto pronto per la spedizione. Ma purtroppo la logistics globale é semi paralizzata dalla pandemia e le disponibilità di container sono precipitate mentre i prezzi delle spedizioni sono schizzati alle stelle.
Nell’update odierno ci fanno sapere che a breve dovrebbero avere uno slot libero per la spedizione.
Quindi direi di armarsi di pazienza visto che ci vorrà del tempo prima di ricevere qualcosa.
Io sono già più che contento se lo sviluppo in Brasile riesca comunque a procedere, nonostante vi sia una vera e propria emergenza sanitaria nel paese sudamericano…
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
234
Località
Angri (SA)
Goblons
146
Utente Bgg
Doc90
Volevo entrare con un late pledge molto in ritardo ma non riesco a fare il pagamento ne con postepay standard ne con la evolution...qualcuno mi sa dire se con la carta Hype funziona?
 
Ultima modifica:

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Ho letto gli ultimi update. A quanto pare è tutto pronto e stoccato in Cina in attesa di un container e una nave che spedisca tutto. Sono fiduciosi che la prima wave arriverà presto, la seconda è confermata per il primo quarto del 2022.
Poi si soffermano sulla città: mi piace molto il fatto che le Quest principali siano affiancate da sidequest che puoi fare o ignorare, in questo caso però vanno perse per sempre. Importante quindi avere un secondo party da assoldare e mandare in missione al posto del principale impegnato in altro. Se poi si useranno i cavalli, se ne potranno fare tre di missioni.
Io purtroppo dovrò aspettare il 2022 perché ho fatto late pledge

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.159
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
240
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ah, io ho fatto singola wave in italiano, mi sa che ci giocheranno i miei nipoti (che ancora non ho) :asd:
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.374
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.350
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ahimè questa situazione di crisi pare non finire più…😓😓😓
mi preoccupano due cose : 1. causa la congestione delle spedizioni dalla Cina, credo che sia più di un mese che le scatole sono ferme in qualche magazzino. Visti i climi non proprio salubri dI quella parte del mondo, non vorrei ritrovarmi con il problema muffa…2. in Brasile la pandemia è fuori controllo e in questi ultimi giorni sta accelerando di nuovo. Tralasciando la catastrofe umanitaria, di sicuro non sono le condizioni migliori per lavorare ad un gioco soprattutto considerando che rende praticamente impossibile recarsi in Cina per supervisionare le fasi critiche della produzione.
Che dire…speriamo alla fine vada tutto bene…
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.043
Località
Rovigo
Goblons
1.623
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ahimè questa situazione di crisi pare non finire più…😓😓😓
mi preoccupano due cose : 1. causa la congestione delle spedizioni dalla Cina, credo che sia più di un mese che le scatole sono ferme in qualche magazzino. Visti i climi non proprio salubri dI quella parte del mondo, non vorrei ritrovarmi con il problema muffa…2. in Brasile la pandemia è fuori controllo e in questi ultimi giorni sta accelerando di nuovo. Tralasciando la catastrofe umanitaria, di sicuro non sono le condizioni migliori per lavorare ad un gioco soprattutto considerando che rende praticamente impossibile recarsi in Cina per supervisionare le fasi critiche della produzione.
Che dire…speriamo alla fine vada tutto bene…
quindi ho ancora tempo per aggiungere la legendary mi sa
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.374
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.350
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ciao! Mi sembrava opportuno trovare il tempo per postare l’ultimo, corposo update, perché fa un punto assai preciso sullo stato del progetto.

UPDATE #63

Ciao a tutti,

Nota: Prima della fine di questo aggiornamento vi avremo dato il nome della nave che sta portando i giochi negli Stati Uniti, e vi avremo dato una stima precisa (in giorni, non settimane), per la consegna della prima wave in tutte le regioni, dato che alcuni giochi sono stati spediti per via aerea e altri stanno addirittura facendo un viaggio in treno. Tchoo, tchoo!

Entriamo subito nel vivo, affrontando alcune preoccupazioni che avete portato alla nostra attenzione dopo il nostro ultimo aggiornamento. Ricapitoleremo ciò che è accaduto , parleremo di ciò che Dragori Games ha fatto in questi ultimi mesi in cui sembra che tutto vada a rilento, condivideremo ciò che vi aspetta nel prossimo futuro durante la fase di consegna e, per concludere, vi sveleremo anche sostanziali informazioni sul nostro prossimo progetto, perché, come dice il detto, "the show must go on".

Fattori che hanno contribuito al ritardo

Per prima cosa ribadiremo cosa ha causato il nostro attuale ritardo, perché siamo pronti (come sempre) a fornirvi tutte le più dettagliate informazioni su tutto ciò che riguarda lo sviluppo e la fase di consegna. Mentre non vediamo l'ora di condividere con voi le buone notizie, parlare di ciò che è meno divertente aiuta a tranquillizzare tutti e mette la verità davanti alle speculazioni.

Il tutto può essere riassunto da quanto segue:

  • 2020: La pandemia.
  • 2021: Carenza di container e navi.
CF210251-4FF4-4858-94D2-0F16CEE32141.jpeg


2020

Se state leggendo questo aggiornamento, è probabile che abbiate seguito i nostri aggiornamenti bimestrali che abbiamo pubblicato con costanza ogni due lunedì (o per qualcuno all'inizio del martedì).

In questi, avete visto che i nostri nuovi uffici hanno dovuto chiudere prima ancora di poter essere inaugurati, lasciandoci indietro di qualche mese nel nostro programma di sviluppo.

Dall'altra parte del mondo, anche la nostra fabbrica ha chiuso temporaneamente, causando ritardo nel reparto miniature, che ha bisogno di iniziare mesi prima del resto per permettere di rifinire nei dettagli i modelli delle miniature e la valutazione dei prototipi in resina.

Se sei un backer di ritorno, probabilmente ricorderai il viaggio che Alex aveva fatto in Cina prima che Arena: The Contest fosse stampato. Il viaggio aveva permesso di risparmiare un sacco di tempo perché i prototipi e gli stampi potevano essere visti sul posto non appena realizzati, accelerando la fusione degli stampi che avrebbero successivamente sfornato migliaia di miniature.

Questo purtroppo non è stato possibile : non potendo andare in Cina a causa delle restrizioni sugli spostamenti durante 2020, abbiamo perso diverse settimane spedendo avanti e indietro i materiali dal Brasile alla Cina via Fedex/DHL e programmare le chiamate su Skype con i rappresentanti della fabbrica. E dovevamo assicurarci di fare le cose per bene, perché questo progetto, rispetto al primo, contiene miniature rielaborate (migliorate), miniature dipinte, e in generale, PIÙ miniature (non ho fatto i conti precisi per questo aggiornamento, ma questa volta stiamo stampando più di UN MILIONE di miniature di plastica).

Inoltre, avevamo un nuovo gioco (il Boss vs Boss della Dragon Collection) da sviluppare e testare in modo esteso, il che ha richiesto molta manodopera. Abbiamo dovuto testare il gioco con tutti i nostri 50 (!) Eroi, per organizzare in modo adeguato i loro livelli di potere secondo la tabella sottostante, che troverete nel Regolamento.

AE52F44F-D5DA-4B84-8C71-808DA3742D0C.jpeg

Solo alla fine del terzo trimestre dell'anno scorso abbiamo potuto iniziare a organizzare la "Cecil Cup", attraverso la quale più di cento partite Boss vs Boss sono state giocate e accuratamente annotate.

Con ogni Boss che affrontava più volte gli altri boss, abbiamo potuto adattare le decine di poteri e attacchi e oggetti in arrivo nella Dragon Collection.


2021

Se sostenete molti giochi (o se siete almeno in attesa di qualche gioco ricco di contenuti fabbricato in Cina), dovete essere in qualche modo consapevoli dello stato della logistica e delle consegne in tutto il mondo, dato che la questione ha preso molto spazio negli aggiornamenti kickstarter e/o nei social media. C'è molta preoccupazione con le ricorrenti notizie sulla carenza di container e i prezzi dei trasporti che vanno alle stelle.
Vorremmo affrontare questi problemi per tranquillizzare nostra amata community, poiché tutto è a posto per Tanares Adventures.

Questi problemi e quelli menzionati nei nostri aggiornamenti passati sono un problema diffuso e globale. La produzione di diversi beni e materie prime essenziali (come il petrolio) si è fermata a causa della pandemia, ma ora una buona parte del mondo sta riprendendo rapidamente le sue attività, e l'offerta (di navi e container disponibili) attualmente non può tenere il passo con la domanda. Alta domanda e bassa offerta equivale a prezzi crescenti e ritardi.

La nostra prima wave pesa alcune tonnellate. Abbiamo veramente cercato di fare il possibile per farli salire a bordo di una nave stando in contatto quotidiano con la fabbrica e le compagnie di trasporto; negli ultimi mesi, però, i più piccoli spazi container sono stati prenotati alla velocità della luce e al massimo prezzo premium. Siamo stati anche cancellati all'ultimo minuto, diverse volte, dalle compagnie di navigazione.

Anche il famoso incidente del canale di Suez ci ha colpito indirettamente.

A83E24A9-FA6A-4A72-B073-61A25C1BD718.jpeg
Siamo frustrati come voi con tutte le attese e le rischedulazioni…

Quasi tutte le aziende che importano merci negli Stati Uniti e in Europa hanno avuto lo stesso problema, dalle imprese di costruzione alle attività di vendita al dettaglio, e così via. Inoltre, stiamo coprendo le tasse d'importazione e le imposte e abbiamo promesso di spedire i giochi direttamente a casa tua, quindi non possiamo inviare scatola per scatola direttamente dalla Cina all'ufficio doganale del tuo paese: tutto deve essere spedito insieme.

Anche se questo processo di attesa è frustrante, in una prospettiva più ampia la consideriamo una buona notizia. Un mondo vaccinato che vuole consumare e rimettersi in carreggiata è meglio dello scenario che stiamo vivendo da oltre un anno. Abbiamo iniziato questa attività per vedere sempre più persone incontrarsi e divertirsi intorno a un tavolo e ci dà una grande gioia sapere che questo accadrà ancora, e con i nostri giochi sui vostri tavoli.

Vediamo anche questo (e qui è più un'intuizione ottimistica che un'opinione tecnica) come una situazione a breve termine perché non c'è motivo per cui l'offerta non possa risolvere l'attuale arretrato e soddisfare presto la domanda.


Nel frattempo, cosa abbiamo fatto?

  • Abbiamo pianificato bene le nostre finanze. Questo evento imprevedibile e straordinario significa che stiamo subendo delle perdite sostanziali nella spedizione della prima wave (come ogni altra azienda là fuori che cerca di consegnare merci in questo scenario), ma possiamo assorbirla. Sì, abbiamo già pagato (in anticipo, e diverse settimane fa) un costo di trasporto più di cinque volte superiore a quello originariamente previsto. Il nostro problema quindi non è mai stato il denaro, è stato semplicemente trovare i container e riuscire a prenotare e salire a bordo di una nave.
  • Abbiamo già coperto tutti i costi principali per la spedizione delle scatole della prima wave. Anche se sembra che i prezzi del trasporto possano solo aumentare a breve termine, non dobbiamo più preoccuparcene. La nostra fabbrica ha fornito un buon (anche se costoso) supporto e si è associata con Amazon per assicurarsi che tutto segua una solida catena logistica dal magazzino cinese alla tua porta di casa.
  • Abbiamo cambiato l'ordine delle cose per accelerare la consegna. Vedendo che non sarebbe stato così facile trovare un passaggio su una nave e che i nostri giochi avrebbero dovuto stare per più tempo in Cina, abbiamo deciso di assemblare i singoli ordini direttamente in Cina.

Finora, la procedura comune per il 99% dei Kickstarter con diversi add-on era quella di inviare tutto a un magazzino locale (diciamo un hub europeo in Germania) e smistare/confezionare gli ordini lì prima di spedirli a casa vostra. Questo rendeva più veloce portare le scatole fuori dalla Cina ma più lento farle arrivare al vostro indirizzo una volta arrivate nel nostro hub.

71F98A4B-2F61-4DD5-B17A-E2BA525EF5A3.jpeg
Questo è il modo in cui le scatole di solito vanno agli hub locali

Dato che non potevamo controllare quanto velocemente avremmo lasciato la Cina, almeno abbiamo reso più veloci gli altri passi della catena logistica. Da qui le foto di assemblaggio che Alex ha caricato nel nostro precedente aggiornamento, che ritraggono un lavoro eseguito su scatole che erano state prodotte molto tempo fa. Questo riduce il tempo originale di arrivo stimato dopo la partenza delle scatole dalla Cina.​

4E8DE442-77BB-4986-BC0F-6C915F897EC5.jpeg
Assemblare!


  • Abbiamo accelerato la produzione del progetto RPG per consegnarlo CON la seconda wave di Tanares Adventures. Attualmente in fase di sviluppo da parte di un team grande e completamente indipendente (in modo che un progetto non abbia un impatto sull'altro), anche se non giochi agli RPG ci saranno molti contenuti interessanti nella nostra prossima campagna (parleremo di più di cosa c'è dentro per voi nei prossimi update). Il progetto è in uno stato avanzato di sviluppo, e con il programma di Tanares Adventures spostato in avanti, saremo in grado di accorpare i progetti in modo che riceviate tutto insieme e a prezzi di spedizione molto più economici (come è sempre stata nostra intenzione).
  • Abbiamo ampliato il programma di sviluppo di Tanares Adventures per rendere il vostro gioco migliore. Qui nei nostri uffici scherziamo spesso sul fatto che tutto quello che facciamo è "peggio che infinito", per dire che dobbiamo ridurre il nostro perfezionismo per poter finire il gioco in un tempo ragionevole (al contrario di avere "tempo infinito" per fare playtest, modificare le cose, cambiare le regole).

Ogni giorno che la consegna della prima wave viene ritardata spinge la seconda ondata in avanti, poiché non possiamo far arrivare la seconda wave solo poche settimane dopo la prima. Potremmo accelerare lo sviluppo, finire Tanares Adventures e iniziare a preparare un nuovo gioco da tavolo? Sì. Dovremmo? Non credo.

Rendendoci conto che il nostro programma avrebbe dovuto essere spostato in avanti, abbiamo deciso di rielaborare alcuni aspetti del gioco che potrebbero essere migliorati.

Soprattutto nel campo dell'"uccisione dei propri cari".


A proposito di "uccidere i propri cari"

Questo è un principio famoso nel mondo della scrittura; in pratica significa che, per fare il miglior libro possibile, bisogna essere disposti a separarsi dalle proprie idee preferite. Sembra paradossale, ma molte volte l'idea a cui si è più affezionati è quella che getta un'ombra su diverse altre buone idee che devono avere il loro posto sotto il sole, perché si sta cercando di costruire una foresta, non un albero (e quel che è peggio, non ci si accorge nemmeno).

Lo stesso principio può essere applicato nella progettazione di giochi da tavolo (forse ancora di più in questo campo). Ci sono dozzine, forse anche centinaia di regole in un regolamento; forse quell'idea brillante di cui siete più orgogliosi è in realtà una chiave inglese negli ingranaggi, che intralcia quella che altrimenti sarebbe una macchina oliata e armoniosa.

Spingere in avanti il nostro programma ci ha dato l'opportunità di sederci e dare un'occhiata al nostro gioco in modo calmo e distaccato. Siamo giunti alla conclusione che era un po' "gonfio"; il nostro team aveva tirato fuori così tante grandi idee, e ce n'erano così tante altre da cui non volevamo separarci, che era semplicemente "troppo".

Il gioco era buono? Sì. Era il gioco più complesso del mondo? Tutt'altro. In effetti, era più semplice di molti giochi popolari là fuori. Potremmo/dovremmo/dovremo renderlo migliore? Certamente.


Stato dello sviluppo


Per tranquillizzarvi, ecco alcune delle cose principali che abbiamo già fatto:

  • Tutte le missioni;
  • Tutti gli aspetti essenziali del gameplay e le regole;
  • Tutti i nuovi eroi;
  • Tutti i mostri;
  • Tutte le miniature;

Ed ecco il lavoro su cui siamo attualmente concentrati:

  • Riscrivere le istruzioni delle missioni per ridurre il numero di regole e rendere l'azione più fluida;
  • Ridisegnare aspetti minori di componenti chiave come gli alberi delle abilità e gli oggetti per rendere il gioco più veloce;
  • Ridisegnare le carte e le abilità dei mostri per ridurre ulteriormente il tempo di lettura;
  • Eliminando le regole "care" che rendevano il gioco più pesante o più complicato: stiamo sostituendo un sacco di piccole regole che affrontavano problemi specifici di progettazione del gioco, con meno regole, più eleganti, che risolvono diversi problemi in una volta sola;
  • E, naturalmente, finendo le cose che non sono ancora complete (cose come l'editing della storia, il playtesting degli enigmi, e la progettazione del funzionamento interno specifico della "A.I." - che possiamo fare solo dopo che tutte le altre regole sono finite al 100%).
4BCB17BB-773D-4DDD-AAE2-85B3A95D39FE.jpeg
Nel processo di assemblaggio abbiamo aggiunto una protezione extra ai cartoni. La fabbrica ha anche effettuato con successo delle prove di trasporto per verificare come le miniature rispondevano alla pressione.



Ok, quindi concretamente, cioè in termini di programma, cosa ci aspetta?

L'esperienza ci insegna che il più diligente dei piani non è ancora perfetto perché non tutto può essere previsto e non tutto è nelle nostre mani. Considerate quanto segue:

  • Più vicino al presente (giugno/luglio, per esempio), meno probabile è un contrattempo e più affidabile è la nostra stima.
  • Gli eventi che dipendono più da Dragori (per esempio, la data di lancio di Kickstarter) sono più certi e affidabili delle stime che dipendono meno da Dragori (e più dalla fabbrica o dalla compagnia di trasporto, per esempio).

Giugno
  • La nave JOSEPH SCHULTE (UN9605243) parte dal porto di Yantian il 2021-06-30, alle ore 2300, diretta a Los Angeles, con la prima wave di ricompense per gli USA.
  • Le scatole sono spedite per posta aerea ai finanziatori asiatici e quelli negli Stati Uniti di AK/HI, dovrebbe essere una questione di giorni prima che arrivino nella loro porta di casa.
  • La consegna per l’UE sarà fatto in treno (più veloce della nave). Ci vorranno ~5 giorni perché il carico arrivi alla stazione e altri ~7 giorni perché sia caricato sul treno e parta, il che significa che avremo più informazioni in merito nel nostro prossimo aggiornamento.
  • I campioni dei nostri 3 libri RPG vengono rilasciati (OGGI).

Luglio

  • L'arrivo della nave di cui sopra è previsto per il 12 luglio negli Stati Uniti. Nel giro di pochi giorni ci aspettiamo di avere tutte le ricompense della prima wave consegnate negli USA.
  • Il treno diretto all'UE arriva. Lo sdoganamento rende impossibile comunicare una data precisa, ma una volta fatto questo la maggior parte delle ricompense arriva in 7-10 giorni. Il nostro rappresentante in Cina (con esperienza in questa materia e nella spedizione dei treni) dice che le ricompense dovrebbero essere consegnate alle porte europee in un totale di ~30-35 giorni, partendo da OGGI (21 giugno).
  • Se non riusciremo a prenotare una nave per l'Australia e il Canada entro la prossima settimana, le ricompense saranno spedite per posta aerea e in meno di 10 giorni dovrebbero arrivare a questi backers.

Agosto

  • Peggior scenario nello sdoganamento europeo (specialmente i finanziatori dal Regno Unito).
  • Il Pledge Manager di Tanares Adventures chiude.
  • 31 agosto: Tanares - RPG Kickstarter lancia.

Settembre

Tanares RPG - Campagna Kickstarter finisce.

Ottobre

Si apre il Pledge Manager per Tanares RPG. I backers di ritorno vengono identificati dalla piattaforma CrowdOx per ricevere un pledge congiunto e una spedizione più economica.

Novembre

  • Entrambi i progetti in sviluppo sono finiti, compresi gli stretch goal sbloccati durante la campagna.
  • Iniziamo a stampare Tanares Adventures e il gioco di ruolo.

Dicembre

RPG e BG finiscono di stampare. Cerchiamo di prenotare una nave (si spera in condizioni logistiche migliori di quelle attuali).

Gennaio-aprile

Tanares Adventures viene consegnato, prima in Asia e in Australia, che sono più vicine alla fabbrica; le località più lontane del "resto del mondo" riceveranno probabilmente le ricompense in aprile, con gli Stati Uniti e l'UE nel mezzo.

RPG

Stavamo valutando quando rendere disponibili per la lettura i primi campioni, considerando che le attenzioni di tutti sono focalizzate sullo stato delle consegne. Date le notizie di cui sopra e il fatto che non c'è molto altro da fare se non aspettare, crediamo che i prossimi giorni possano passare più velocemente se ci addentriamo in un bel materiale, finora non rivelato, su Tanares.

10AC4549-290F-4FAE-B291-799DEFCEA1AA.jpeg

Domani lanceremo ufficialmente la pre-campagna per il prossimo Kickstarter. Sarà difficile dimenticarsene dato che abbiamo deciso di premiare ogni sostenitore del primo giorno regalando la tanto richiesta, enorme, miniatura del Drago d'Oro

Anche se non giocate a giochi di ruolo, vi consigliamo di segnare il 31 agosto sul vostro calendario: ci sarà un sacco di roba per i giocatori da tavolo e anche per Tanares Adventures...

Dato che i nostri finanziatori vengono sempre prima di tutto il resto, lo diciamo prima a voi: pochi minuti fa, abbiamo lanciato il nostro nuovo sito web, DragoriGames.com/RPG, dove potete dare un'occhiata a un sacco di nuovi contenuti.

Ultimo ma non meno importante, Alex si è recentemente seduto con gli esperti di Nerdarchy per parlare del progetto e di molte delle innumerevoli caratteristiche che esso porta sul tavolo. Potete controllare QUI.



Buon divertimento!
 
Ultima modifica:

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Ok ma:
"Ogni giorno che la consegna della prima wave viene ritardata spinge la seconda ondata in avanti, poiché non possiamo far arrivare la seconda wave solo poche settimane dopo la prima. Potremmo accelerare lo sviluppo, finire Tanares Adventures e iniziare a preparare un nuovo gioco da tavolo? Sì. Dovremmo? Non credo."

😭😢 e chi non ha spezzato le wave si attacca perché non c'é più stata la possibilità di farlo.
Allora per chi ha scelto un'unica spedizione, non hanno ancora stampato il core box? Da ignorante pensavo che stampassero per tutti e poi venisse immagazzinato per circa 6 mesi in attesa della seconda wave.

Va Bhe, le aspettative su questo gioco hanno raggiunto vette ormai epiche. La delusione sarebbe cocente. 🤞
 

StrawCri19

Veterano
1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
788
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
488
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ok ma:
"Ogni giorno che la consegna della prima wave viene ritardata spinge la seconda ondata in avanti, poiché non possiamo far arrivare la seconda wave solo poche settimane dopo la prima. Potremmo accelerare lo sviluppo, finire Tanares Adventures e iniziare a preparare un nuovo gioco da tavolo? Sì. Dovremmo? Non credo."

😭😢 e chi non ha spezzato le wave si attacca perché non c'é più stata la possibilità di farlo.
Allora per chi ha scelto un'unica spedizione, non hanno ancora stampato il core box? Da ignorante pensavo che stampassero per tutti e poi venisse immagazzinato per circa 6 mesi in attesa della seconda wave.

Va Bhe, le aspettative su questo gioco hanno raggiunto vette ormai epiche. La delusione sarebbe cocente

I Core box immagino li abbiano stampati già tutti, ma nell'unica vawe rientra tutto (core, esp, sg, add on, ecc..) e buona parte è ancora in via di sviluppo...

Siccome hanno promesso di spedire la 2a wave almeno 6 mesi dopo la prima, ritardando la prima, questa scala di conseguenza, ma a detta loro arricchendosi di nuove modifiche/migliorie.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Arrivato update, il treno arriva in Europa il 3 agosto, poi altri 7/10 giorni per il delivery finale.
Meno male che lo faccio arrivare dai miei, ad Agosto praticamente non ci sarò mai..hanno sforato parecchio con i tempi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.374
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.350
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io non so nemmeno se troveranno qualcuno in quel periodo...il peggiore dell'anno c***o!

Poi fosse un pacchettino........che palleeeeeeeeee
A chi lo dici…anni di attesa, mesi di Smart Working a casa e poi mi vanno a consegnare negli unici 10 giorni di ferie…😒
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.230
Località
Roma
Goblons
143
stesso problema... io sono in ferie la seconda metà di agosto.. ecchec...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.159
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
240
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Scusate, io sono un po' in confusione.
Ho preso il gioco in italiano, sia Arena che Tanares Adventures, devo aspettarmi qualcosa ad agosto oppure mi arriverà nel dumaiventidue?
 
Alto Basso