Generale Tavoli per giochi da tavolo

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
374
Località
Catania
Goblons
78
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Ormai ne esistono davvero tantissimi:
Geeknson
Wyrmwood
Boardingtables
Etc etc

La domanda è: avete un tavolo pensato appositamente per i giochi da tavolo?
Come vi ci trovate?
Lo consigliereste?
Lo avete comprato oppure lo avete costruito voi?

Ma soprattutto: esiste mica anche un’azienda italiana che ne faccia?
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.181
Goblons
965
io sono messo male,uso il tavolino per PC che è piccolo per i giochi da tavolo.
Dovrei comprarmi uno più indicato per i giochi da tavolo,ma non l'ho fatto mai,alla fine mi arrangio e... pace.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.083
Località
Pisa
Goblons
2.249
Belli i tavoli per i giochi da tavolo ma personalmente lì trovo abbastanza inutili.

Ho la fortuna di avere una taverna adibita a sala giochi: mai avuto problemi con un normalissimo tavolo 6 posti.

Semmai a volte con certi american con mille espansioni servirebbero 2 tavoli: uno per giocare e uno ove tener tutto lo scatolame a portata di mano

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Ormai ne esistono davvero tantissimi:
Geeknson
Wyrmwood
Boardingtables
Etc etc

La domanda è: avete un tavolo pensato appositamente per i giochi da tavolo?
Come vi ci trovate?
Lo consigliereste?
Lo avete comprato oppure lo avete costruito voi?

Ma soprattutto: esiste mica anche un’azienda italiana che ne faccia?

Io si, ho un tavolo pensato apposta per giocare. E' un tavolo di legno massello, che da chiuso è molto bello da vedere e arreda. Da aperto è comodissimo... Sinceramente mai più senza.
Il mio lo ho comprato da una azienda italiana che da un paio di anni si è specializzata in questo: ArsLignea.

Qua sulla Tana c'è tutta la storia di Paolo e Massimiliano e come hanno iniziato a pensare di realizzare tavoli da gioco:
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
Secondo me il tavolo da gioco va bene se uno ha una stanza da dedicare a quello.
Altrimenti se li metti in sala o cucina .. diventano scomodi, non si possono allungare , ogni volta devi togliere la copertura , sperare che i pannelli non si pieghino ( quelli fatti bene sono ben spessi ma anche pesanti ) ecc.

Per carità ne vorrei uno pure io , ma non ho una zona da dedicare solo a quello.
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
374
Località
Catania
Goblons
78
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Io si, ho un tavolo pensato apposta per giocare. E' un tavolo di legno massello, che da chiuso è molto bello da vedere e arreda. Da aperto è comodissimo... Sinceramente mai più senza.
Il mio lo ho comprato da una azienda italiana che da un paio di anni si è specializzata in questo: ArsLignea.

Qua sulla Tana c'è tutta la storia di Paolo e Massimiliano e come hanno iniziato a pensare di realizzare tavoli da gioco:

Grazie mille!
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Secondo me il tavolo da gioco va bene se uno ha una stanza da dedicare a quello.
Altrimenti se li metti in sala o cucina .. diventano scomodi, non si possono allungare , ogni volta devi togliere la copertura , sperare che i pannelli non si pieghino ( quelli fatti bene sono ben spessi ma anche pesanti ) ecc.
Per carità ne vorrei uno pure io , ma non ho una zona da dedicare solo a quello.

Il mio è il tavolo da cucina/sala da pranzo/tinello. E' lungo 170 ed ha 2 allunghe di mezzo metro ciascuna. Ci abbiamo mangiato comodi in 12. Io anche non ho un ambiente dedicato, ma dovendo sostituire il tavolo da pranzo ho scelto quello
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.083
Località
Pisa
Goblons
2.249
Io si, ho un tavolo pensato apposta per giocare. E' un tavolo di legno massello, che da chiuso è molto bello da vedere e arreda. Da aperto è comodissimo... Sinceramente mai più senza.
Il mio lo ho comprato da una azienda italiana che da un paio di anni si è specializzata in questo: ArsLignea.

Qua sulla Tana c'è tutta la storia di Paolo e Massimiliano e come hanno iniziato a pensare di realizzare tavoli da gioco:
Se puoi (e vuoi) mandi foto del tuo tavolo?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

DonKratos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
39
Il mio è il tavolo da cucina/sala da pranzo/tinello. E' lungo 170 ed ha 2 allunghe di mezzo metro ciascuna. Ci abbiamo mangiato comodi in 12. Io anche non ho un ambiente dedicato, ma dovendo sostituire il tavolo da pranzo ho scelto quello

Buono a sapersi ... ma le allunghe restano attaccate al tavolo o quando le smonti devi metterle altrove ?
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Ormai ne esistono davvero tantissimi:
Geeknson
Wyrmwood
Boardingtables
Etc etc

La domanda è: avete un tavolo pensato appositamente per i giochi da tavolo?
Come vi ci trovate?
Lo consigliereste?
Lo avete comprato oppure lo avete costruito voi?

Ma soprattutto: esiste mica anche un’azienda italiana che ne faccia?
Ciao, leggo solo ora. Se ti va dai un'occhiata anche qui:
Info@mobili-gem.com
Per qualu info, chiedi pure.


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
617
Goblons
626
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
buongiorno a tutti. qualcuno di voi ha contatti o siti di produttori italiani di tavoli da gioco?alla play c'erano delle offerte niente male ma ho perso i loro contatti e non riesco piùa trovarli.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.171
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.636
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
buongiorno a tutti. qualcuno di voi ha contatti o siti di produttori italiani di tavoli da gioco?alla play c'erano delle offerte niente male ma ho perso i loro contatti e non riesco piùa trovarli.
Beh, uno è proprio quello che ha scritto il messaggio prima del tuo...
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
617
Goblons
626
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
si ho visto solo ars ligna e mobili gem ma chiedevo se ci fossero anche altri produttori oltre a quelli già indicati
 
Alto Basso