[TdG Bassano] Incontri ludici in biblioteca

IlDavid

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2004
Messaggi
244
Località
Bassano del grappa (vi)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Questo progetto e' sperimentale...

In accordo con la biblioteca comunale di Bassano del grappa, partirà un progetto (per ora limitato ai mesi di novembre e dicembre) di introduzione dei ragazzi ai giochi di società. Si inizierà con la partecipazione all'evento "Piovono libri" organizzato dalla biblioteca il 25 ottobre, nel quale presenteremo la proposta al pubblico. Seguiranno 8 incontri, ogni venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 rivolte ai ragazzi/e dai 10 ai 15 anni. Dal 30 ottobre al 18 dicembre. Evento organizzato con la collaborazione del negozio di giochi "famiglia ingioco" di Bassano.

La preoccupazione dei biblioteca e' di non passare per poco seri nel presentare un pomeriggio ludico in periodo scolastico, pertanto il venerdì pomeriggio e' stato scelto perché molti ragazzi non frequentano la scuola il sabato mattina. Noi abbiamo fatto presente l'importante valore educativo della socializzazione e dell'imparare il rispetto delle regole verso le nuove generazioni. la fascia di età e' stata scelta in base a due considerazioni. 1) Non si voleva fare servizio di baby sitter, bimbi sotto i 10 anni sono particolarmente molesti secondo i volontari. 2) dai 12 - 13 anni i ragazzini hanno già in mente altre cose, non presterebbero la dovuta attenzione alle regole. L'Attività di socializzazione per gli adolescenti sarebbe altrettanto utile, ma gli attuali volontari non sono preparati a quell'età'. Affinché il progetto continui nel tempo sono necessarie due cose: 1) la dimostrazione di interesse dei ragazzi per la cosa, ma su questo non c'è dubbio, vista l'adesione nelle manifestazioni. 2) l'adesione di qualche altro volontario, meglio ancora se e' qualche genitore. Nostro scopo per questa fascia d'età e' sempre quello di coinvolgere le famiglie, per abituarle alla serata ludica settimanale in famiglia.
 
Alto Basso