TdG Lodi - Torneo Moto Grand Prix

Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Anche quest'anno la TdG Lodi organizza un torneo di un gioco di corse e il prescelto è Moto Grand Prix

Ecco come funziona!

Regolamento
Verrà usato il regolamento avanzato, quello che include tutte le regole aggiuntive "di fabbrica", più le varianti testate negli anni da TdG Lodi riguarda le velocità massime di percorrenza delle curve, le sportellate, le accelerazioni e il recupero punti.
Il tutto per valorizzare l'abilità individuale riducendo un po' il fattore K, massimizzare il divertimento, lo spettacolo e la possibilità di recupero in gara. :approva:

Qualifiche
Ogni Giocatore singolarmente effettua 3 tiri di dado senza flipping, e il giocatore che percorre più metri guadagna la PolePosition

Punteggi Piloti
Per ogni gara i punti per il campionato vengono così assegnati
  • 1st -- 25 punti
    2nd -- 20 punti
    3rd -- 16 punti
    4th -- 13 punti
    5th -- 11 punti
    6th -- 10 punti
    7th -- 9 punti
    8th -- 8 punti
    9th -- 7 punti
    10th -- 6 punti

Punteggi Costruttori
Per ogni gara i punti al Team "X" vengono così calcolati: punti del pilota del team con piazzamento migliore + metà punti piazzamento dell'altro pilota (senza arrotondamento).

Classifica Piloti
Jones --> 95
Dimo --> 75
Stranger --> 62
MaxDrago --> 52
Legranth --> 48
TheFich --> 48



Classifica Costruttori
Team Giallo (Jones + Dimo) --> 135 punti
Team Blu (TheFich + Stranger) --> 86,5 punti
Team Rosso (Legranth + MaxDrago) --> 78,5 punti
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
La prima gara si è svolta sul "Grand Prix Speedway"! :approva:
Dopo un primo giro di grandi sorpassi e qualche sportellata Jones prende margine e condurrà fino alla fine. :clap:
Dietro di lui però la battaglia imperversa: TheFich e Dimo si esibiscono in sorpassi, contro-sorpassi e grandi staccate. Alla fine, nell'ultimo giro, Dimo riesce finalmente a distanziare il rivale, complice anche la moto di TheFich che ormai viaggia sui cerchioni e MaxDrago, che ha rimontato da una pessima partenza e corso dietro di loro tutta la gara, che si fa veramente minaccioso riuscendo quasi a strappare il terzo posto, per poi arrendersi anche lui ad una moto copi pistoni quasi esplosi. :pippotto:
In coda Legranth e Stranger mantengono il gruppo fino al terzo giro, ma poi si perdono e da lì diventa una corsa solitaria. --)

Alla prossima! :fly:
 

Dimo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
Lodi (Arcagna)
Goblons
0
Oh yeah...
Voglio vedere a sto giro se il teamwork esiste...
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Seconda gara al Mugello disputata!

Una gara di grandi sorpassi, recuperi, staccate e motori al limite della rottura!
Alla partenza Jones prende subito margine e, nonostante un continuo effetto elastico, lo terrà fino alla fine della partita andando a vincere la gara.
Dietro però è tutta un altra storia: si ripropone il duello Dimo--TheFich in una lotta all'ultimo sorpasso fino a che, al terzo giro, Dimo perde incredibilmente posizioni finendo dal 2° posto al 5° in due curve. Lui però non si arrende e dando fondo alla moto effettua un recupero incredibile tornando in seconda posizione entro la fine del giro.
Dietro Stranger e Legranth si danno battaglia per il 4° posto fino a che MaxDrago, ultimo nei primi tre giri, decide che o vince o uscirà di scena con un gran botto!
La fortuna è dalla sua e nel 4° giro recupera fino ad arrivare ad insidiare TheFich in terza posizione. La battaglia è senza esclusione di colpi e all'uscita della penultima curva dell'ultimo giro Dimo, TheFich e MaxDrago sono affiancati! Il primo ha la meglio mentre gli altri due purtroppo entrano in contatto dando l'addio alla possibilità di seconda posizione. TheFich finisce le gomme e MaxDrago ne approfitta all'ultima curva, ma proprio sul rettilineo finale il motore lo tradisce e Stranger beffa entrambi e taglia in terza posizione, seguito da MaxDrago, TheFich e Legranth.

Complimenti a tutti in una gara davvero mozzafiato fino all'ultima curva!!
Alla prossima in Giappone! :approva:
 

Dimo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
Lodi (Arcagna)
Goblons
0
Sempre a me tocca fare il lavoro sporco! Tenere a bada sti 4 folli.
In Giappone ci stai tu nel gruppo
 

Dimo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
Lodi (Arcagna)
Goblons
0
Ma che brutta persona...
Sono sempre partito a fuoco...
Vedrai il prossimo
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Terza gara in Giappone disputata!

Una gara incredibile che posso definire solo come completa in tutti gli aspetti: duelli, sorpassi, rimonte, capovolgimenti di posizioni, cambi repentini di sfighe e fortune, moto al limite e forti rosicate.

Nei primi due giri la situazione è combattuta ma relativamente stabile: MaxDrago davanti detta il passo mentre Stranger e Dimo lo tallonano, quest'ultimo dando fondo alla moto per far fronte ad una sfortuna davvero incredibile. Dietro Legranth, TheFich e Jones seguono a breve distanza in continui sorpassi e contro sorpassi pure di non perdere il contatto e non essere ultimi.

Al terzo giro il ritmo della corsa cambia drasticamente: Dimo è costretto a mollare per evitare lo sfascio completo della moto. TheFich decide per una strategia conservativa per dare poi una zampata al giro finale. In modo simile anche MaxDrago decide di non strafare e rallenta un po' il passo. Stranger non molla, ma è in difficoltà con la moto e viene raggiunto e passato da Jones e Legranth che di conservare le moto non ne vogliono sapere.

Comincia quindi un quarto giro che vede una situazione capovolta ed incredibile: MaxDrago viene passato sia da Jones sia da Legranth e si trova a dover battagliare con Stranger mentre TheFich non riesce a colmare il distacco come che invece continua ad aumentare per Dimo. A quattro curve dalla fine Jones riesce a mettere le ruote davanti a Legranth e Stranger si libera di MaxDrago raggiungendoli. I tre si giocano all'ultima curva i posti sul podio e ne esce primo Jones, secondo Stranger e terzo Legranth. Dietro MaxDrago, TheFich e Dimo.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Considerazioni personali...
Che nei giochi di corse io sia competitivo (e rosicone :p ) è risaputo, ma mi giudico anche molto corretto e so riconoscere una vittoria non meritata, come questa che è arrivata per varie coincidenze astrali e mi fa sentire come Hayden quando vinse il mondiale: per sfighe altrui e non per merito proprio. :sisi:
Ho spinto perché volevo arrivare almeno terzo, così da non perdere troppi punti in classifica, ma mai avrei pensato di arrivare primo, tanto che ero anche pronto a lasciare strada a Legranth all'ultima curva ed invece siamo andati a fari quei tiri totalmente differenti in cui era perfino impossibile pinzare per stargli dietro (col senno di poi avrei potuto ribaltare in calo i dadi ma forse sarebbe stato un insulto più che una cortesia...). <:-(

La verità è che questa gara avrebbero meritato di giocarsela nel finale MaxDrago, Legranth e Stranger e quindi posso solo fare loro i miei complimenti :clap: e augurare a tutti una corsa con meno sfighe per la prossima volta, sopratutto per il mio compagno di squadra che questa volta ce l'aveva messa davvero tutta e avrebbe meritato anche lui di stare là davanti nell'ultimo giro! :approva:
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
Ma bravi, a quanto leggo ve le siete dati di santa ragione. :cool3: :flamer:
Per la prossima volta suggerisco a qualcuno una macumba. :asd:

bubu
 

stranger

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Maggio 2008
Messaggi
32
Località
lodi, terra delle nebbie
Goblons
0
Ma io sono arrivato 2°...
ho sorpassato sia MaxDrago sia Legranth sull'ultima curva!
 

Dimo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2007
Messaggi
314
Località
Lodi (Arcagna)
Goblons
0
Ragazzi siamo in procinto di decidere la prossima tappa! tenetevi pronti e scaldate i dadi!
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Quarta gara disputata... e che gara!

Una pista difficile e combattuta che vede MaxDrago prendere il largo da subito mentre il gruppo segue a suon di sorpassi continui con purtroppo uno Yoghi (in sostituzione di The_Fich) che perde il contatto dopo il primo giro. Già al secondo giro i motori sono in difficoltà e le gomme sembrano sbriciolarsi ad ogni curva!
Al terzo giro Dimo e Jones riprendono contatto con MaxDrago ed al quarto giro, colpevole un contatto in staccata tra Jones e MaxDrago, Dimo passa avanti e sarà irrecuperabile fino a fine gara andando a chiudere al primo posto.
Grazie alla moto leggermente più sana Jones riesce a passare MaxDrago e chiude secondo, mettendo al sicuro il titolo del campionato. Max tenta il recupero, ma purtroppo non spinge la moto fino ai confini della rottura e Stranger ne approfitta passandolo poco prima del traguardo e sale sul terzo gradino del podio.
MaxDrago chiude quindi quarto, seguito di poco dal suo compagno Legranth ed infine da Yoghi che aveva fatto un ottimo recupero nell'ultimo giro, ma non abbastanza.

Appuntamento in Spagna con la quinta ed ultima gara!
 
Alto Basso