Dubbi Terra Mystica in due giocatori

Khenneth

Grande Saggio
Goblons
4.159
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Ma essendo già un fan made, non dovrebbe essere di pubblico dominio?
Comunque se puoi, sentiamoci via MP che ti do' la mia mail per inviarmela.
In effetti sembrerebbe così, se interpreto bene quel No right reserved in immagine
Se mi puoi confermare provo a pubblicare in Tana, se poi mi mandi la mail tramite MP ti mando il file

Opera Snapshot_2021-01-12_171020_boardgamegeek.com.png

mox88

Novizio
Goblons
4
due piccole domande... la prima sarei interessato a questa mod, se gentilmente di dite dove posso scaricarla. La seconda è: ma la utilizzate anche per partite a 3 giocatori? Grazie

buppu

Veterano
Goblons
4
Ricordo che un'altra modifica molto usata è mettere dei sacerdoti neutrali sugli spazi 3 e 6 (o 4 e 7 non ricordo) di ogni culto per non aver punti facili.

Il_Rusticista

Babbano
Goblons
29
Mi rispondo da solo, si sa mai che a qualcuno interessa.

Alla fine abbiamo fatto quattordici partite in due giocatori limitando la mappa sulla parte destra (chiudendola parzialmente come nell'ultima immagine che potete trovare a questo link: https://boardgamegeek.com/thread/975296/variant-reviews-terra-mystica-2-3-player-board-var/page/3) e mettendo due marcatori neutrali sul tracciato dei culti e sulla colonna del punteggio (questi ad indicare il punteggio per le aree connesse).

All'inizio siamo partiti con i segnalini dei giocatori fittizi sul tracciato dei culti a 4 e 7 (per salire poi dopo un paio di partite a 5 e 8; si potrebbero aumentare per incrementare la difficoltà ma non abbiamo ancora osato) e sulle aree a 8 e 11 (saliti poi a 9 e 12).

Con i marcatori più alti si sente la difficoltà (almeno noi l'abbiamo sentita ma magari siamo solo scarsi...)
Noi che l'abbiamo giocato parecchio in quattro, lo preferiamo in questa configurazione, ma devo dire che nonostante tutto lo apprezziamo anche in due.

Il_Rusticista

Babbano
Goblons
29
Però non hai parlato della variante Ostertag, l'hai poi provata?
Prima di avventurarci con la configurazione riportata sopra, abbiamo svolto due (o tre, non ricordo con esattezza) partite con la variante inizialmente proposta da Ostertag ma l'abbiamo abbandonata perché ci è sembrava un setup un po' "artificioso". Devo dire che ci era apparso però interessante il dinamismo che si creava durante lo svolgimento del gioco ma non avendo alle spalle diverse partite, non risulto una fonte affidabile.

Alto