Agzaroth":1b69y37p ha scritto:
PrincipeKonrad":1b69y37p ha scritto:
I Darkling rimediano ampiamente i punti persi perché ogni prete che giocano per Terraforma gli frutta 2 Punti Vittoria (ed un Tracciato assicura al massimo 8 Punti Vittoria).
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vero, però i tracciati sono 4 e non fruttano solo PV, ma anche PP e altri bonus ad ogni turno tranne il 6°.
Considerazioni sui Darklings:
1 - E' vero, hanno bisogno dei preti per terraformare ma non ne hanno bisogno per migliorare le proprie vanghe
2 - Visto che hanno bisogno dei preti, hanno bisogno di costruire tanti templi e santuari e quindi riciclano velocemente i loro preti (6 a turno a pieno regime) per cui possono tranquillamente spenderli per un singolo passo sui tracciati (è meno efficiente ma quando ne puoi spendere 2/3 al turno non è poi così male, anche perché puoi modulare gli avanzamenti in funzione di ciò che ti serve).
3 - costruendo tanti templi hanno accesso prioritario (prima degli altri) ai bonus dei templi e quindi possono ulteriormente avanzare nei tracciati e portare a casa altri bonus utili alla cause (azione in più per avanzare nei culti, bonus da tre passi etc)
4 - non avendo praticamente bisogno di spendere punti potere per i preti (visto che per natura ne producono a bizzeffe) possono utilizzarli per ogni altra attività, come prendere vanghe (e quindi risparmiare preti), lavoratori e denaro
5 - Lo spendere i preti per un passo permette anche di modulare la durata del proprio turno molto più facilmente per cui possono permettersi mosse "attendistiche" in attesa dei bonus più utili in quel momento di gioco
6 - Comunque, ogni volta che usano un prete per terraformare prendono punti vittoria doppi rispetto agli halfling a un costo inferiore (per quasi tutta la partita), visto che i lavoratori ti servono per qualunque costruzione e che il tasso di cambio dei preti è 5PP mentre quello dei lavoratori è 3PP.
Ti garantisco che non sono per nulla deboli, e nemmeno particolarmente complicati da giocare visto che hanno scritta la corsa al santuario e ai templi...
una nota a margine, considera la loro azione della fortezza e il fatto che è una ricarica di preti durante il turno in più (tu spendi 3 preti a tuo piacimento, poi costruisci la fortezza e quei tre preti ti tornano magicamente in mano e li puoi spendere nuovamente)
Lucio