Terraforming mars BIG BOX quando?

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
289
Località
Bologna
Goblons
171
Salve, si ha una data certa di arrivo di terraforming mars BIG BOX ?
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.031
Località
Ravnica
Goblons
4.494
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io vorrei sapere se la Big Box in prevendita sui vari siti a circa 150 euro, contiene solo gli elementi 3D o anche il gioco base e/o espansioni
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.415
Località
Milano
Goblons
697
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Solo 3D ... è scandaloso ma è così.
Il gioco e le espansioni devi già averle.
In pratica stai comprando una scatola vuota con dentro le miniature delle tessere.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Solo 3D ... è scandaloso ma è così.
Il gioco e le espansioni devi già averle.
In pratica stai comprando una scatola vuota con dentro le miniature delle tessere.

Scandaloso secondo quale punto di vista? Perchè è tutto molto relativo..
Se per 150€ ti dessero gioco base + tutte le espansioni + componenti 3d sarebbe scandaloso si, ma perchè te lo starebbero regalando.. Comprare singolarmente base + espansioni (ho lasciato fuori promo kit e plance sagomate) viene 170€.. Se per 150€ ti dessero anche tutti i componenti 3d staremmo parlando di regalo..

Se invece uno ritiene che 150€ per avere solamente una scatola grande, il gametrayz e una novantina di oggetti 3d sia tanto, ci può anche stare, ognuno ha giustamente il suo metro di giudizio...
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.031
Località
Ravnica
Goblons
4.494
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Solo 3D ... è scandaloso ma è così.
Il gioco e le espansioni devi già averle.
In pratica stai comprando una scatola vuota con dentro le miniature delle tessere.
Ok, avevo capito anche io così ma speravo vivamente di sbagliarmi
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.031
Località
Ravnica
Goblons
4.494
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se invece uno ritiene che 150€ per avere solamente una scatola grande, il gametrayz e una novantina di oggetti 3d sia tanto, ci può anche stare, ognuno ha giustamente il suo metro di giudizio...
Diciamo che, secondo me, il gioco base almeno avrebbero potuto metterlo
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.415
Località
Milano
Goblons
697
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Qui ci si scandalizza tutti facilmente...

Se chiami un gioco Terraferming Mars Big Box si cade facilmente nel tranello che la scatola contenga tutto. Magari evidenziare BENE nella descrizione che si tratta solo di elementi estetici sarebbe stato meglio.
Per quanto riguarda il prezzo non mi interessa, mi tengo la scatola base in cui ho inserito le espansioni che ritenevo necessarie.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Qui ci si scandalizza tutti facilmente...

Se chiami un gioco Terraferming Mars Big Box si cade facilmente nel tranello che la scatola contenga tutto. Magari evidenziare BENE nella descrizione che si tratta solo di elementi estetici sarebbe stato meglio.
Per quanto riguarda il prezzo non mi interessa, mi tengo la scatola base in cui ho inserito le espansioni che ritenevo necessarie.

Si ecco.. Su questo sono d'accordo con te... Il nome trae decisamente in inganno considerando che in passato, quando si parlava di Big Box, si era sempre considerato il gioco + le esp. uscite.

Diciamo che, secondo me, il gioco base almeno avrebbero potuto metterlo

Ma no... Perchè perderebbe di significato e farebbe crollare le vendite di questo prodotto (già di suo di nicchia).
È palesemente un prodotto destinato a chi a casa possiede già il gioco + alcune/tutte le esp.
Se ci infili dentro il gioco base lo stai destinando a chi il gioco a casa ancora non ce l'ha, e quindi, come diceva @Dr Houserules , vale la pena fare la classica big box con tutte le esp.
Se ci infili solo il gioco base perdi tutta la fetta di mercato di chi a casa ha già il gioco perchè si ritroverebbe un doppione da dover rivendere..
Contemporaneamente non stimoli nemmeno troppo chi non ce l'ha che deve spendere 150€ per avere componenti deluxe per gioco che magari nemmeno sa se gli piace..
Secondo me la scelta è giusta... È un vero e proprio ugrade deluxe.. Però ripeto, concordo, il nome non è tra i più azzeccati...
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.031
Località
Ravnica
Goblons
4.494
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
È palesemente un prodotto destinato a chi a casa possiede già il gioco + alcune/tutte le esp.
D'accordo con il tuo ragionamento, diciamo che ne facevo una questione di prezzo e mi sono espresso male.
A posteriori, credo che nessuno che abbia speso questi 150 euro per questo upgrade avesse disdegnato un ulteriore gioco base da rivendere come nuovo (che si concretizza di fatti in uno sconto anche non trascurabile) ma questo ragionamento ha senso, appunto, solo a posteriori. Se avessero proposto direttamente quest'altra configurazione le cose sarebbero andate molto probabilmente come hai detto tu, le persone sarebbero state meno convinte dell'acquisto ignare che, in un universo parallelo, il nostro, a quei 150 euro ti davano solo l'upgrade.

Perdona la fantasia, trovo semplicemente il prezzo esagerato considerando che con qualche offerta riesci a portarti a casa
(gioco base + espansioni) a meno di 150 euro e mi fa un po' storcere il naso la poca chiarezza riguardo il nome, in relazione al contenuto
 
Ultima modifica:

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
306
Località
Catania
Goblons
384
Utente Bgg
Imrhalis
Povero Dantes, 8 messaggi in risposta e nessuno di questi inerente alla domanda che ha posto xD
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Su dungeon dice lo danno disponibile a fine agosto.

Questo che segue è quanto riportato in descrizione “Terraforming Mars: Big Box is both a storage option for all the Terraforming Mars material released to date — the base game, five expansions, and the first-player rover — and a set of 3D terrain tiles to dress up the game. Included in the box are: 24 city tiles (four each of six designs) 40 forest tiles (eight each of five designs) 9 ocean tiles 14 special tiles (the original eleven, plus three new ones) Terraforming Mars: Big Box also includes three new cards that relate to the three new special tiles, card dividers, and five plastic markers for the global parameters.
Attenzione: Terraforming Mars: Big Box è una espansione e necessita di una copia di Terraforming Mars per essere giocato!”

Ora non mi sembra che lasci dubbio a fraintendimenti a meno di non voler cercare la polemica.

Stegmaier è stato piu scaltro, l’ha chiamata legendary box e vuota la da pagare 40.

Ora 150€ sono molti, ma se si inizia a dividere i costi per gli oggetti, la cosa assume un altro aspetto.
Quanto si pagano le scatole vuote (vedi Scythe)
Gli inserti custom?
Tutto quel materiale in 3d?
Provate ad aquistare beni simili per altri giochi e poi ditemi.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.626
Località
Modena
Goblons
2.956
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Povero Dantes, 8 messaggi in risposta e nessuno di questi inerente alla domanda che ha posto xD

Era una domanda rivolta a Ghenos (che sinceramente non so se segua attivamente questo filo diretto)..
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
289
Località
Bologna
Goblons
171

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.447
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.093
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Salve, si ha una data certa di arrivo di terraforming mars BIG BOX ?
Ne sentite veramente il bisogno di un Big Box?... premesso che non ho mai provato nessuna espansione... ma per ora non ne sento il bisogno.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.787
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
382
Utente Bgg
eriadan
Ne sentite veramente il bisogno di un Big Box?... premesso che non ho mai provato nessuna espansione... ma per ora non ne sento il bisogno.

Ma la big box non è un’espansione, serve solo a rendere evocativo il gioco con tutte le miniature.ammetto che vedere la plancia con tutte le città e foreste sopra fa proprio la sua porca figura. Poi sono stato bravo e non ho ceduto alla tentazione ma un po’ invidio chi lo ha fatto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.447
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.093
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ma la big box non è un’espansione, serve solo a rendere evocativo il gioco con tutte le miniature.ammetto che vedere la plancia con tutte le città e foreste sopra fa proprio la sua porca figura. Poi sono stato bravo e non ho ceduto alla tentazione ma un po’ invidio chi lo ha fatto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si lo avevo capito!....


infatti sono andato volutamente fuori tema...

Scriverò in altri post...

infatti chiedevo: Terraforming Mars secondo voi richiede espansioni o và già bene così?
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.787
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
382
Utente Bgg
eriadan
si lo avevo capito!....


infatti sono andato volutamente fuori tema...

Scriverò in altri post...

infatti chiedevo: Terraforming Mars secondo voi richiede espansioni o và già bene così?

Ah, boh, secondo me l’unica da prendere veramente è il tabellone con le due facce. Il resto solo se il gioco ti piace alla follia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Mio parere personale...vero è che va di moda pimpare i giochi e che a colpo d'occhio fa la sua figura, ma non credete che tutti questi componenti tridimensionali alla fine finiscono per essere scomodi da maneggiare e a livello di ergonomicità risultano essere solo un ingombro oltre al fatto poi che per intavolare il gioco si avrà bisogno sempre di più spazio?
Posseggo il gioco base è tutte le sue espansioni, l'unica cosa che ho ritenuto valida comprare è l'organizer interno della Folded Space per sistemare tutto il materiale, per il resto, prezzo a parte, trovo superfluo questi orpelli estetici che alla fine risultano poco funzionali.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.787
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
382
Utente Bgg
eriadan
Mio parere personale...vero è che va di moda pimpare i giochi e che a colpo d'occhio fa la sua figura, ma non credete che tutti questi componenti tridimensionali alla fine finiscono per essere scomodi da maneggiare e a livello di ergonomicità risultano essere solo un ingombro oltre al fatto poi che per intavolare il gioco si avrà bisogno sempre di più spazio?
Posseggo il gioco base è tutte le sue espansioni, l'unica cosa che ho ritenuto valida comprare è l'organizer interno della Folded Space per sistemare tutto il materiale, per il resto, prezzo a parte, trovo superfluo questi orpelli estetici che alla fine risultano poco funzionali.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sì, certo. È il trade off tra l’impiccio della scomodità e il desiderio di giocattolosità del gioco. Ognuno lo ha diverso. Io apprezzo che abbiano fatto la big box in modo che sia una opzione non obbligatoria. Chi li vuole li prende, che vuole il gioco si prende solo il gioco.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso