CHIUSO The 7th continent

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.585
Goblons
3.201
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
ruttolomeo":2fi0y61i ha scritto:
Il playmat aiuta a organizzare meglio il gioco o è un vezzo estetico?
Al limite del vezzo e poco anche di quello quando la mappa supera i bordi ... :-/
Da imbustatore seriale ti consiglierei di imbustare almeno il mazzo azione visto che frullerà parecchio ... ma molti la considerano una fissa. :p
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io ci sto facendo un pensierino da un bel po' ... basta comprare il classic e lasciare il resto a più in là o meglio comprare subito anche le espansioni.
Cosa mi perdo rispetto al KS?
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.322
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Si suppone che questa versione "retail" abbia copie molto limitate..io prenderei anche le espansioni, magari non tutte. Qui in tana trovi nella discussione sulle impressioni quelle consigliate.
Non so esattamente che differenza ci sia dalla versione ks, oltre la scatola
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.035
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.283
Utente Bgg
poldeold
bigoi75":1eufbip9 ha scritto:
io ci sto facendo un pensierino da un bel po' ... basta comprare il classic e lasciare il resto a più in là o meglio comprare subito anche le espansioni.
Cosa mi perdo rispetto al KS?

Io ci ho giocato solo una partita (peraltro perdendola). Il gioco è molto lungo ed è più che altro un'esperienza (oltre che un vero e proprio gioco da tavolo). La prima domanda che devi porti è questa: che tipo di gioco ti aspetti?

Nel base ci sono 4 maledizioni.
Avendone giocata una soltanto non ti so dire quale variabilità ci sia. Sicuramente il continente resta lo stesso. Dunque dopo la prima scoperta dei vari territori, probabilmente perde quell'effetto wow iniziale. È vero che mi sembra che cmq il continente sia molto vasto.
Inoltre, mi sembra di aver capito che alcune maledizioni iniziano da un punto, altre invece da un altro (eventualmente chi ha giocato più maledizioni può confermare o smentire). Quindi l'avventura risulta abbastanza varia.

Le espansioni aggiungono maledizioni, spazi nuovi e nuove carte "evento" e "avventura" per partite più varie.

A me è piaciuto molto.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
grazie mille per i pareri. Diciamo che continuoa pensarci e intanto finisco di provare i giorchi ricevuti e mai intavolati :-D
 

arcadia93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2016
Messaggi
124
Goblons
21
Se qualcuno lo vende mi contatti
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ti serve subito

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.322
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Se hai occasione tieni d'occhio i mercatini di facebook, ultimamente ne vendono qualche copia
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
790
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
980
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Chiedo a qualcuno che abbia l'espansione "What goes up must come down", quali sono i numeri sui divisori verdi ?..

Io ho il 700,750,800 e 850. Non dovrebbe esserci anche il 900 ?.. :pippotto:
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
790
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
980
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Poldeold":3hvtg133 ha scritto:
Io ho la versione francese e ci sono soltanto i 4 separatori che hai scritto tu.

Ciao

Ah ok, io ho la versione inglese ma penso sia uguale per i separatori. Il dubbio mi è venuto perchè sul manuale parla di 8 separatori e avendone altri tre delle nebbie arrivo a 7, a meno si intenda per ottavo quello della mongolfiera...In più mi pareva strano che il 900 non ci fosse essendo tutti intervallati ogni 50 :uhm:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
Qualche domanda:
- Ma la famosa app per la realtà virtuale? Sul Play Store non la trovo.
Ho provato Crystal's Song l'avventura introduttiva da 2 ore e ho un paio di dubbi che valgono come regola generale, ma che metto sotto spoiler comunque:


- Quando cerco nella tessera 009 sulla scogliera, trovo un gabbiano morto e devo pescare una carta. Tale carta è presente in duplice copia. Dopo averla presa e risolta, posso cercare di nuovo e pescare anche la seconda?
Per capirci, se devo pescare la carta XXX e ce ne sono 3 copie, posso fare 3 volte la stessa azione e pescarle tutte o l'azione viene svolta una sola volta e posso pescarne solamente una?
- Più tardi sono andato a caccia e dico aver cacciato ho dovuto scartare la carta verde e sostituirla con quella dal dorso giallo. Voi di solito come vi regolate, mettete la carta verde/gialla sul tavolo per ricordarvi che lì potete cacciare/avete già cacciato o no? Perché pensavo di fare così altrimenti se devo andare a caccia devo stare a ripassarmi tutta la mappa. Quando hai una mappa molto estesa poi non ti ricordi dove stanno le cose e in questo modo è più comodo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Qualche domanda:
- Ma la famosa app per la realtà virtuale? Sul Play Store non la trovo.
Ho provato Crystal's Song l'avventura introduttiva da 2 ore e ho un paio di dubbi che valgono come regola generale, ma che metto sotto spoiler comunque:


- Quando cerco nella tessera 009 sulla scogliera, trovo un gabbiano morto e devo pescare una carta. Tale carta è presente in duplice copia. Dopo averla presa e risolta, posso cercare di nuovo e pescare anche la seconda?
Per capirci, se devo pescare la carta XXX e ce ne sono 3 copie, posso fare 3 volte la stessa azione e pescarle tutte o l'azione viene svolta una sola volta e posso pescarne solamente una?
- Più tardi sono andato a caccia e dico aver cacciato ho dovuto scartare la carta verde e sostituirla con quella dal dorso giallo. Voi di solito come vi regolate, mettete la carta verde/gialla sul tavolo per ricordarvi che lì potete cacciare/avete già cacciato o no? Perché pensavo di fare così altrimenti se devo andare a caccia devo stare a ripassarmi tutta la mappa. Quando hai una mappa molto estesa poi non ti ricordi dove stanno le cose e in questo modo è più comodo.

1) se non viene piazzata una carta permanente, puoi ripetere un azione tutte le volte che vuoi. Teoricamente se una carta finisce nel passato, puoi ancora continuare a ripescarla.

2) da regolamento non puoi. Ma puoi fare come tutti e usare carta e penna per disegnarti una mappa e segnare gli hot spot

ah, non pensare che sia chissa che la fantomatica realtà virtuale. È attiva su pochissime carte e solo della scatola bianca.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
Quindi se non ricordo dove ho cacciato, uso l'azione ma non c'è la carta da pescare, l'azione è sprecata?
Quando ho più carte con lo stesso numero, posso contarle per sapere quante volte posso ripetere l'azione?
Quando compio un'azione, posso tenere o dare una carta scartata a chi mi ha aiutato. Ma se gioco da solo, la carta posso prenderla lo stesso o vale solo se qualcuno mi aiuta?
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Quindi se non ricordo dove ho cacciato, uso l'azione ma non c'è la carta da pescare, l'azione è sprecata?
Quando ho più carte con lo stesso numero, posso contarle per sapere quante volte posso ripetere l'azione?
Quando compio un'azione, posso tenere o dare una carta scartata a chi mi ha aiutato. Ma se gioco da solo, la carta posso prenderla lo stesso o vale solo se qualcuno mi aiuta?

è impossibile non ci sia la carta. Le carte oro rimangono per sempre. Solo le verdi bandisci.

Contare le carte mi sembra un po’ snaturare il gioco ma direi che niente lo vieta. Del resto devi pescare a caso dal mucchio e quindi per forza di cose vedi quante ce ne sono.

non capisco che intendi per scartata. Tu peschi x carte quando devi vedere se ottieni un successo. Puoi tenere 1 carta fra quelle pescate (non quelle giocate dalla mano). La puoi tenere tu che hai fatto l’azione (anche se sei da solo) o darla ad un personaggio che ha partecipato. Ovviamente le carte specifiche di un personaggio possono essere prese solo da lui.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
Per il discorso delle carte, volevo solo capire: quando ci sono più carte con lo stesso numero significa che posso fare più volte l'azione o è semplicemente per varietà? Cioè non sai mai cosa capita anche se hai già giocato la maledizione?
Per l'app grazie, purtroppo non ho il cellulare compatibile. Cercando 7th Continent nel PlayStore non veniva fuori.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.306
Goblons
5.869
Dipende dalla carta. Ci sono carte, come le nebbie o certe ricompense, per varietà. Ci sono carte, invece, dove l’azione è ripetibile di proposito. Quindi è solo per chi vuole rischiare.

ti faccio un esempio non del gioco.
Trovi una cassa del tesoro. La apri. Quello che trovi è random. Ma non è che se la chiudi e la riapri, trovi altro. In questo caso ci sarà una permanente che ti impedisce di rifare la ricerca.

esempio 2.
trovi una tana di coniglio. Puoi infilare la mano tutte le volte che vuoi, essendoci 3 carte hai 3 tentativi. Nulla, un tesoro, il coniglio mannaro ti morde. magari trovi subito il tesoro. Magari ci metti 3 tentativi. Ovviamente la prima volta non lo sai. Poi ti puoi regolare di conseguenza.
 
Alto Basso