CHIUSO The Age of Atlantis

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba




Link Pagina KS:


STATUS: FUNDED
Pledge: 59$ + 18$ Spedizione.
Pledge X3 con stesso costo spedizione ( 59 x 3 + 18)

Consegna: GIUGNO 2021


LINGUA: al momento solo ENG ma sono aperti a traduzioni. Li ho contattati e mi devono confermare la disponibilità.

LINK MANUALE: https://drive.google.com/file/d/1Z9Ykix-ozFYPAj6cxNzkoh6_b8uhlPfN/view?usp=sharing

The Age of Atlantis is a competitive, engine-building, civilization game. You are the leader of a noble house and must prove to Poseidon that your house deserves to rule the city. Grow your house’s population, discover new technologies and cultures, and defend the city: all while appeasing Poseidon and preventing his mighty flood.

Piazzamento lavoratori ( dadi ) sulla falsariga di Teotihuacan o Red Outpost per la meccanica del "consumo" di questi all'utilizzo.
Lavoratori differenziati per livello. Pianificazione, invasione AI.

Mi sembra un progetto molto interessante, snello e profondo strategicamente.
Devo ancora provarlo su TTS, ma onestamente non so se ne avrò occasione.

Trovo molto accattivante la veste grafica (e la tematica ovviamente). Molto dettagliato il manuale e la campagna è ben strutturata.

Costo onesto.
Secondo me ha una buona longevità nonostante abbia 4 regole in croce.

30+ gg di campagna sono tanti, ma sembra abbiano le idee chiare su come svolgerla. Ci saranno sicuramente sorprese che forse faranno fluttuare un po' troppo il prezzo.. ma speriamo di no.
 
Ultima modifica:

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Esteticamente mi piace. Nei prossimi giorni studio meglio il regolamento. Il prezzo del gioco non è malaccio, peccato per le ss non proprio economiche ma c'è sempre peggio.

Simpatica l'idea di aumentare l'altezza della miniatura di Poseidone di 0.5mm ogni 50 condivisioni su facebook.
 
Ultima modifica:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.557
Località
Reggio Emilia
Goblons
642
Sembra interessante a una prima occhiata! Vediamo come procede la campagna.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
262
Goblons
161
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Seguo con un leggero interesse ;)
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
325
Località
Chiavari
Goblons
86
Utente Bgg
Ingo77
Ci ho messo il $, penso che siano fondamentali le board dual layer con i recessi e dei dadi un pò più grandi, visto che sono dei meeple/lavoratori multifunzione.
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
511
Località
Firenze
Goblons
110
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Rimango alla finestra in attesa della localizzazione
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.557
Località
Reggio Emilia
Goblons
642
Se ne parla davvero poco!
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
325
Località
Chiavari
Goblons
86
Utente Bgg
Ingo77
Questo è un progetto che crea crea divisione soprattutto in forum di esperti come in Tana, perchè esiste un grande dibattito circa l'utilizzo di Ks, che ha molte anime, semplificando :
1 ks puro e duro "aiutami a sviluppare il gioco" molto abbozzato, poco playtest, ascoltano tutti i backer,s ma si ha l'idea di essere in alto mare, è una bella scommessa
2 ks via di mezzo "ho l'idea e quasi tutto il gioco vediamo se lo miglioro" ascolto i backers, ma non mi distanzio molto dalla linea editoriale
3 ks "preorder" tutto pronto al 95% accontento i backers solo per avere molti più soldi, add on deluxe, kse.

Ognuna di queste linee, come in sasso - carta - forbice, ha dei limiti e dei difetti, nello specifico per questo gioco, come si nota negli update e nei messaggi, sono indietro con i playtest e il regolamento è continuamente arricchito.
Bisogna calcolare che siamo in forum di esperti, in cui, a gioco fino, basta una regola per suscitare molte critiche e far storcere il naso, e spesso a ragione.
cumunque le critiche capitano in tutte le campagne, per un verso o per l'altro, a me piace di più che viaggi sottotraccia che avere una serie di fan sfegatati, che non sanno vedere i difetti, ad esempio tanto per farmi qualche nemico, nella campagna di DEI, qualunque cosa facesse l'editore c'erano dei supporter a prescindere.........

Concludendo questo Ks è per coraggiosi visto che il manuale è in divenire e i playtest sono pochini al momento.

A me il gioco interessa e sono dentro con 1 dollaro, sono quello che nei commenti chiede i dadi più grassi ......
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Dove hai letto che i playtest sono pochi?

Sul manuale in divenire, ok che hanno modificato la regola del flood per semplificare ma non lo reputerei in divenire onestamente.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
325
Località
Chiavari
Goblons
86
Utente Bgg
Ingo77
Nella pagina della campagna hanno chiesto a chi voleva e poteva di fare da playtester si TTS....
Sin dai primi commenti che evidenziavano qualche incongruenza, rispondevano "bella domanda" ed altro.

Ripeto a me piace sia il gioco che il tipo di campagna, ma capisco che per altri l idea di un cantiere aperto possa non essere congeniale.

Mi sembra che in questo momento si stia discutendo se aggiungere un mito marino e penso che procedere così sia un rischio sul bilanciamento atteso che qui l asimmetria delle fazione ha un peso rilevante.
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si questo lo so, era su TTS da un bel po' ben prima del Lockdown.
Infatti lo avevo iniziato a seguire lì come progetto.

Tuttavia a me non ha dato l'impressione di un cantiere a cielo aperto, semmai di un gioco con ancora gran margine di miglioramento.
Essendo molto competitivo molte cose probabilmente vengono fuori solo con pensatori fuori dal solito.

Cantieri a cielo aperto, anzi nemmeno cantieri visto che praticamente non erano manco iniziati i lavori, mi ricordo ad esempio giochi come The Great Wall e tutto l'extra di Black Rose Wars... infatti del primo poi hanno cambiato la meccanica principale... del secondo si sa pochissimo e fatto tutto in corso di produzione.. vedremo.

Spero fermamente non diano troppa corda a richieste assurde e mantengano anche una accuratezza al mito di Atlantide (per quel che si conosce).
Da un lato fa piacere che gli autori siano aperti al dialogo e all'ascolto, dall'altro però spesso si fanno richieste assurde per niente e si tende all'accontentarle per non perdere sostenitori.
 

akirafudo

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.274
Località
Verona
Goblons
1.736
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
qualcuno che ha approfondito riesce a dirmi se il gioco prevede interazione diretta con gli altri giocatori?
Devo decidere se portare il dollarino al pledge o meno, ma l'interazione è la condizione necessaria visto il mio gruppo.

Grazie in anticipo
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Intrigante ma leggo di sbilanciamenti vistosi e strategie dominanti. ?
 

akirafudo

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.274
Località
Verona
Goblons
1.736
Utente Bgg
akirafudo75
Leggi dove e su che base?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Mah io onestamente ho letto di un paio di commenti e c'era un topic di commenti che riportava diverse cose che l'utente avrebbe cambiato.
Tuttavia ma non si parlava di dominante quanto di più efficace rispetto ad altre. E' molto probabile che vadano in revisione come hanno fatto altre volte.
In ogni caso sono gusti personali secondo me, difficile mettere d'accordo tutti e tutti i palati.
Non mi aspetto un capolavoro definitivo e non pretendo che lo diventi.. Ha gli elementi che mi interessano ed intrigano.

Tengono il PM aperto per almeno 2 mesi.. seguiremo la cosa.
 

akirafudo

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.274
Località
Verona
Goblons
1.736
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie
Si sa se ha interazione diretta o se si può attaccare gli altri?

Ammetto che non ho letto niente e sono dentro con il dollarino
Grazie mille in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Alto Basso