The Great Dalmuti: Dungeons & Dragons

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.206
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.674
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ti dirò, lo guardo e oscillo bipolarmente tra "Però, figo!" e "Cos'è sta tamarrata?"..
Ci penso :asd:
...no a parte tutto, considerando che non hanno mai rifatto una veste grafica dignitosa per Dalmuti, tutto sommato questa cosa a questo prezzo ha senso!
A patto di dimenticarsi totalmente il riferimento a D&D, che è a dir poco giustapposto. Perù le illustrazione mi garbano
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.320
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.471
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ah, non bastava 3 Dragon Ante?

Inviato dal Flogisto
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.303
Goblons
5.866
Ho la mia versione originale gelosamente custodita ma questa la voglio ?
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
374
Località
Catania
Goblons
78
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Mai giocato.

Con la scusa lo recupero. Ma arriva in Italia?
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.787
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
382
Utente Bgg
eriadan
Ma cosa centrano quei disegni con D&D??

Oddio, non vorrei sbagliarmi ma mi sembrano ispirate all’underworld dei forgotten realm, quelli di dritz do urden o come diavolo si scrive, o anche al gioco Tyrants of the underdark


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Oddio, non vorrei sbagliarmi ma mi sembrano ispirate all’underworld dei forgotten realm, quelli di dritz do urden o come diavolo si scrive, o anche al gioco Tyrants of the underdark

Non esiste da decenni uno stile grafico "standard" per D&D, a meno che non ci limitiamo ai manuali. Nella galassia D&D è uscito però di tutto con tutti i possibili stili, dal fumettoso puccioso al classico a roba un po' più stilizzata (e se vogliamo moderna) come questa.
A me comunque queste illustrazioni piacciono parecchio; ma indubbiamente salvo logo sulla scatola, non richiamerebbero in nessun modo a D&D. Perfarlo però avrebbero dovuto estrarre dal cilindro Elmore... difficile
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.670
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.048
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
.
A me comunque queste illustrazioni piacciono parecchio; ma indubbiamente salvo logo sulla scatola, non richiamerebbero in nessun modo a D&D. Perfarlo però avrebbero dovuto estrarre dal cilindro Elmore... difficile

Anche a me piacciono!

Ad ogni modo, se penso a D&D il mio immaginario é molto diverso.
Devo ammettere però che la mia ultima campagna a D&D l'avrò fatta una trentina di anni fa e mi ricordavo illustrazioni che trasudavano epicità, alla Elmore, appunto.
Cavolo, stavo pensando, ne ha fatta di strada l'immaginario fi quel GdR!
Ma non potrei spacciarlo a nessun amico come un gioco ispirato a D&D
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.351
Località
Modena
Goblons
958
nà robba strana ... non brutta ma ...
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.206
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.674
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Non esiste da decenni uno stile grafico "standard" per D&D, a meno che non ci limitiamo ai manuali. Nella galassia D&D è uscito però di tutto con tutti i possibili stili, dal fumettoso puccioso al classico a roba un po' più stilizzata (e se vogliamo moderna) come questa.
A me comunque queste illustrazioni piacciono parecchio; ma indubbiamente salvo logo sulla scatola, non richiamerebbero in nessun modo a D&D. Perfarlo però avrebbero dovuto estrarre dal cilindro Elmore... difficile

Sì e no. E' vero che non esiste uno stile unico e condiviso, vero anche che nelle diverse edizioni sono cambiati gli illustratori e lo stile (quello "alla Elmore" non esiste più, gli ultimi virano di più sul fumettoso/supereroistico). Però è anche vero che se prendiamo come riferimento quello dei manuali (dato che comunque D&D parte da quello), questi non ci azzeccano proprio niente.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Sì e no. E' vero che non esiste uno stile unico e condiviso, vero anche che nelle diverse edizioni sono cambiati gli illustratori e lo stile (quello "alla Elmore" non esiste più, gli ultimi virano di più sul fumettoso/supereroistico). Però è anche vero che se prendiamo come riferimento quello dei manuali (dato che comunque D&D parte da quello), questi non ci azzeccano proprio niente.

Indubbiamente, ma appunto in giro ne ho viste di ogni tra videogame, app & C... questo gioco in particolare mi ricorda molto l'approccio di The Hand of the King, card game non notissimo, ovviamente ambientazione Game of Thrones, con grafica totalmente diversa da qualsiasi altro prodotto GoT mai uscito prima. Eppure bella. Tra l'altro il gioco ce l'ho e non è neanche brutto come meccaniche, secondo me...superlight ma simpatico.
 
Alto Basso