The king is dead (2nd edition-Osprey)

  • Creatore Discussione themanwhosoldthewhole
  • Data di inizio

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ma in questo periodo mi sembra bookdepository non spedisca in Italia.
Non mi risulta. Sul sito risulta tutto tornato alla normalità. Il problema c'è stato per qualche settimana ma tempo fa.
Cmq TKID è esaurito.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.896
Goblons
2.538
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Per me pure 24€ sono troppi. Scatola inutilmente grande per 20 carte e 4 cubetti. Ci stanno in un quarto di scatola.
Felice di averlo solo perché è un gran gioco e vale intellettualmente quello che spendi. Ma credo ci siano un enorme profitto dietro.
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.812
Località
Milano
Goblons
1.224
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
si anche per me, scatola sovradimensionata (ma non e' l'unico: ho ricevuto giusto oggi Limes: un mazzo di carte e 14 meeple in una scatola piu' grande di quella di 7 wonders duel!!); non ho ancora avuto la fortuna di provarlo,the King is Dead, ma l'ho agguantato non appena l'ho rivisto a 24 euro.
Se la scatola della versione italiana la faranno pure piu' grande.... boh
Sarei curiosa di sapere quanti giocatori vorrebbero scatole piu' piccole. Ma sto andando OT
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Per me pure 24€ sono troppi. Scatola inutilmente grande per 20 carte e 4 cubetti. Ci stanno in un quarto di scatola.
Felice di averlo solo perché è un gran gioco e vale intellettualmente quello che spendi. Ma credo ci siano un enorme profitto dietro.
Che la scatola sia sovradimensionata è fuori discussione, ma a loro (Osprey) costa chiaramente meno, visto che le fanno quasi tutte uguali. Quella italiana pare sarà ancora più grande, per cui boh.
Riguardo il prezzo, non concordo assolutamente. A parte il fatto che sono 85 token in legno, 53 carte più un tabellone, tutto materiale di eccellente qualità e con lavoro di redesign di ottimo livello... in ogni caso mi chiedo, ma i prezzi dei giochi sul mercato li vedete? Cosa trovate a meno di 24 € a parte qualche escape room da tavolo e qualche gioco di SOLE carte?
Il suo prezzo, col mercato attuale, sarebbe a spanne sui 35. Ma per l'effetto novità, 40 sarebbe comunque un prezzo "normale".
24 è estremamente buono, da non pensarci neanche mezzo secondo.
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.812
Località
Milano
Goblons
1.224
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
si infatti io parlavo solo delle dimensioni della scatola;
forse non si capiva che invece per me 24 euro ci stava, e infatti come vi dicevo l'ho preso al volo quando ho visto quel prezzo!
Se la gigascatola contribuisce a tenere basso il prezzo, allora teniamocela cosi' come e' ! :)
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
877
Località
Treviso
Goblons
183
si anche per me, scatola sovradimensionata (ma non e' l'unico: ho ricevuto giusto oggi Limes: un mazzo di carte e 14 meeple in una scatola piu' grande di quella di 7 wonders duel!!); non ho ancora avuto la fortuna di provarlo,the King is Dead, ma l'ho agguantato non appena l'ho rivisto a 24 euro.
Se la scatola della versione italiana la faranno pure piu' grande.... boh
Sarei curiosa di sapere quanti giocatori vorrebbero scatole piu' piccole. Ma sto andando OT
Beh, con me sfondi una porta aperta su questo argomento. Anch'io ho preso il gioco perché il prezzo era ottimo e il gioco pure. Lo provai tanti anni fa in versione King of Siam e finalmente mi sono deciso a comprarlo, però la scatola è assurdamente grande.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.896
Goblons
2.538
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Che la scatola sia sovradimensionata è fuori discussione, ma a loro (Osprey) costa chiaramente meno, visto che le fanno quasi tutte uguali. Quella italiana pare sarà ancora più grande, per cui boh.
Riguardo il prezzo, non concordo assolutamente. A parte il fatto che sono 85 token in legno, 53 carte più un tabellone, tutto materiale di eccellente qualità e con lavoro di redesign di ottimo livello... in ogni caso mi chiedo, ma i prezzi dei giochi sul mercato li vedete? Cosa trovate a meno di 24 € a parte qualche escape room da tavolo e qualche gioco di SOLE carte?
Il suo prezzo, col mercato attuale, sarebbe a spanne sui 35. Ma per l'effetto novità, 40 sarebbe comunque un prezzo "normale".
24 è estremamente buono, da non pensarci neanche mezzo secondo.
Era un esagerazione voluta. 40 euro non li avrei spesi manco morto. So che i prezzi ormai sono alle stelle e non sono più alla mia portata. Io l'ho preso al volo a 24
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Era un esagerazione voluta. 40 euro non li avrei spesi manco morto. So che i prezzi ormai sono alle stelle e non sono più alla mia portata. Io l'ho preso al volo a 24
Sì sì, avevo capito che i 4 cubetti erano un'iperbole :cool: ..ma ho elencato i componenti cmq, perchè sono più"ricchi" di quanto possa sembrare, effettivamente.
Detto questo, capita anche a me spesso ancora di lamentarmi su alcuni price-tag, ma farlo sui prezzi di bookdep proprio no, averne...
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.427
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
290
Utente Bgg
acidshampoo
Pure a 40 euro, per me The King is Dead vale eccome la spesa. Un gioco non è semplicemente un freddo numero di componenti (e va pure detto che quelli di questo titolo sono di splendida fattura), ma soprattutto meccanica e beta-testing.
Mi sono comprato i peggio giochi a ben più di 40 euro perché magari avevano delle inutili miniature. Se dovessi spiegare a qualcuno il game design come forma d'arte, il primo gioco che prenderei d'esempio è The King is Dead.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Pure a 40 euro, per me The King is Dead vale eccome la spesa. Un gioco non è semplicemente un freddo numero di componenti (e va pure detto che quelli di questo titolo sono di splendida fattura), ma soprattutto meccanica e beta-testing.
Mi sono comprato i peggio giochi a ben più di 40 euro perché magari avevano delle inutili miniature. Se dovessi spiegare a qualcuno il game design come forma d'arte, il primo gioco che prenderei d'esempio è The King is Dead.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Assolutamente vero!
Ha un design pulito, regole semplici e pochi ma funzionali componenti.
Se dovessi trovargli un appunto sono gli spareggi che sono davvero al limite ma necessari per decretare il vincitore.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Assolutamente vero!
Ha un design pulito, regole semplici e pochi ma funzionali componenti.
Se dovessi trovargli un appunto sono gli spareggi che sono davvero al limite ma necessari per decretare il vincitore.
Eh sì. L'altro "difetto" è che quasi sempre si arriva tutti vicinissimi come punteggio (da cui la necessità di sistemi di spareggio funzionali). Ma non sono sicuro sia un difetto.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.673
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.416
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Eh sì. L'altro "difetto" è che quasi sempre si arriva tutti vicinissimi come punteggio (da cui la necessità di sistemi di spareggio funzionali). Ma non sono sicuro sia un difetto.
No, neanche secondo me è un difetto: obbliga i giocatori a fare anche quel ragionamento là.
 

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Il due aprile dovrei ricevere la mia copia e vi farò sapere.
Intanto segnalo che hanno abbassato il prezzo a 33,15 euro, che con lo sconto goblin significano 28 euro. L'edizione inglese si trovava su amazon a 24/25 euro (ora non più). Direi che per tre euro di differenza l'edizione italiana ci stà tutta. Specie se ci dovessero essere anche queste fantomatiche carte promo inedite in più.
Posso chiederti da chi hai preordinato?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.896
Goblons
2.538
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Pure a 40 euro, per me The King is Dead vale eccome la spesa. Un gioco non è semplicemente un freddo numero di componenti (e va pure detto che quelli di questo titolo sono di splendida fattura), ma soprattutto meccanica e beta-testing.
Mi sono comprato i peggio giochi a ben più di 40 euro perché magari avevano delle inutili miniature. Se dovessi spiegare a qualcuno il game design come forma d'arte, il primo gioco che prenderei d'esempio è The King is Dead.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Ti do ragionissima per il gioco ma non per il prezzo. E ti spiego perchè: se un gioco è introvabile , brutto da vedere , sconosciuto ai babbani e ha un prezzo spropositato per materiali molto poveri.... chi lo compra?
E' un gioco che andrebbe diffuso e, come dici tu, usato per insegnare come si fanno i giochi. Dovrebbe essere alla portata di tutti.
Questa seconda edizione da la possibilità di farlo conoscere ai più, ma non con un prezzo di 40€.
Poi ovvio che ognuno fa i suoi interessi , ma qui mi pare che tutti lo abbiamo comprato conoscendolo già da prima.
Nessuno l'ha preso a scatola chiusa e ha scoperto la perla che c'è chiusa dentro.
Dimmi se sbaglio
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ti do ragionissima per il gioco ma non per il prezzo. E ti spiego perchè: se un gioco è introvabile , brutto da vedere , sconosciuto ai babbani e ha un prezzo spropositato per materiali molto poveri.... chi lo compra?
E' un gioco che andrebbe diffuso e, come dici tu, usato per insegnare come si fanno i giochi. Dovrebbe essere alla portata di tutti.
Questa seconda edizione da la possibilità di farlo conoscere ai più, ma non con un prezzo di 40€.
Poi ovvio che ognuno fa i suoi interessi , ma qui mi pare che tutti lo abbiamo comprato conoscendolo già da prima.
Nessuno l'ha preso a scatola chiusa e ha scoperto la perla che c'è chiusa dentro.
Dimmi se sbaglio


Premetto che ho fatto il Kickstarter in Italiano avendolo in Inglese.
40 Euro è il giusto prezzo, pensavo peggio.

Poi il discorso della diffusione dei giochi.
Mi sono battuto per farli conoscere e mi rendo conto che ho/abbiamo sbagliato.
Si stava meglio quando si stava peggio, non abbiamo guadagnato nulla da questa diffusione: se non un aumento del numero di titoli che era meglio che non uscissero e un aumento dei prezzi.
Questo è un altro discorso però...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Premetto che ho fatto il Kickstarter in Italiano avendolo in Inglese.
40 Euro è il giusto prezzo, pensavo peggio.

Poi il discorso della diffusione dei giochi.
Mi sono battuto per farli conoscere e mi rendo conto che ho/abbiamo sbagliato.
Si stava meglio quando si stava peggio, non abbiamo guadagnato nulla da questa diffusione: se non un aumento del numero di titoli che era meglio che non uscissero e un aumento dei prezzi.
Questo è un altro discorso però...
Mi trovo abbastanza d'accordo. Anche se personalmente ho fatto ben poco per la diffusione - resta il fatto che per un po' ho gioito di questa "esplosione".
Oggi posso dire tranquillamente che preferivo nettamente la situazione di dieci anni fa. Senza il minimo dubbio, proprio.
 
  • Like
Reazioni: ofx
Alto Basso