The king is dead (2nd edition-Osprey)

  • Creatore Discussione themanwhosoldthewhole
  • Data di inizio

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Alla domanda di @amedorpis89 qualcuno deve aver detto davvero “Ops...” in casa Studio Supernova come suggeriva il buon @Badger28

50BE2C9B-528C-4C78-B6F6-C3FAC4AB4EBA.jpeg
Felice per Inis, ormai non ci speravo più. Tra l'altro localizzano la big box con dentro anche l'ottima espansione, se non sgravano col prezzo me lo prendo sicuro.

Per TKID spero sia un pesce d'aprile....sarebbe davvero una vergogna rinviare l'uscita....di mesi poi e non di qualche giorno.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Inis in italiano? Seguo anche io il ragionamento che se non esondano con il prezzo è già virtualmente in libreria.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Intanto studio supernova mi conferma l'uscita della loro versione di the king is dead non prima di agosto/settembre.
Solo 5 mesi di ritardo, tutto normale. O no?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Intanto studio supernova mi conferma l'uscita della loro versione di the king is dead non prima di agosto/settembre.
Solo 5 mesi di ritardo, tutto normale. O no?
Tempo necessario per le trattative con Peer Sylvester per fargli disegnare una nuova carta ESCLUSIVERRIMA :alesisi:
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Personalmente mi accontenterei anche solo di una scatola proporzionata al contenuto. Già la versione eng è troppo grande se poi nella versione italiana metteranno giusto qualche carta in più (sinceramente non mi aspetto altro) non vedo motivo di proseguire con le dimensioni desumibili dalle preview dei mesi scorsi
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Personalmente mi accontenterei anche solo di una scatola proporzionata al contenuto. Già la versione eng è troppo grande se poi nella versione italiana metteranno giusto qualche carta in più (sinceramente non mi aspetto altro) non vedo motivo di proseguire con le dimensioni desumibili dalle preview dei mesi scorsi
Penso anch'io ci sarà solo qualche carta, FORSE.
Non credo cambieranno le dimensioni della scatola però, immagino che per loro sia più economico usare quel formato o non lo avrebbero scelto.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Penso anch'io ci sarà solo qualche carta, FORSE.
Non credo cambieranno le dimensioni della scatola però, immagino che per loro sia più economico usare quel formato o non lo avrebbero scelto.
Razionalmente sono d'accordissimo, però non posso fare a meno di sperarci XD
 

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Penso anch'io ci sarà solo qualche carta, FORSE.
Non credo cambieranno le dimensioni della scatola però, immagino che per loro sia più economico usare quel formato o non lo avrebbero scelto.
Concordo, e comunque mi pare assurdo ritardare la pubblicazione di un gioco al momento irreperibile, che non ha bisogno di traduzione italiana, ne` di edizione/materiali deluxe... Avrebbero dovuto farlo uscire al il prima possibile, anche con scatola resized ma senza dicitura deluxe. Ottima mossa di marketing!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Comunque avere questo gioco in inglese non fa altro che aumentarne la tematicità 😁
Che poi "in inglese"... ma di cosa stiamo parlando? E' un gioco pressochè privo di testo in lingua, ci sono solo i nomi delle regioni (identiche anche nella versione ita, immagino) e i TITOLI delle carte, che definirei irrilevanti..per il resto cambia solo ed esclusivamente il regolamento (e le scritte sulla scatola)... BOH
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Che poi "in inglese"... ma di cosa stiamo parlando? E' un gioco pressochè privo di testo in lingua, ci sono solo i nomi delle regioni (identiche anche nella versione ita, immagino) e i TITOLI delle carte, che definirei irrilevanti..per il resto cambia solo ed esclusivamente il regolamento (e le scritte sulla scatola)... BOH
Il regolamento è solo il 90% delle ragioni per cui si preferisce comprare giochi in italiano. Tanto per dire.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Il regolamento è solo il 90% delle ragioni per cui si preferisce comprare giochi in italiano. Tanto per dire.
Certo certo per carità...ma insomma, quello si procura.. in inglese è pubblico, in 20 minuti lo traduce chiunque, se proprio uno non ne esce. Ma vabbè, questione annosa (NB: fossero uscite insieme e allo stesso prezzo, magari avrei preso la versione ita, ma aspettare 1 anno e fischia per il regolamento...boh).
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.673
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.416
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Certo certo per carità...ma insomma, quello si procura.. in inglese è pubblico, in 20 minuti lo traduce chiunque, se proprio uno non ne esce. Ma vabbè, questione annosa (NB: fossero uscite insieme e allo stesso prezzo, magari avrei preso la versione ita, ma aspettare 1 anno e fischia per il regolamento...boh).
Ti ricordo quel problema di comprensione linguistica proprio sul regolamento di questo gioco, che è stato sciolto proprio da te in quanto maggiormente padrone della lingua inglese rispetto alla maggior parte degli utenti di questo forum (e probabilmente dei giocatori italiani).
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Certo certo per carità...ma insomma, quello si procura.. in inglese è pubblico, in 20 minuti lo traduce chiunque, se proprio uno non ne esce. Ma vabbè, questione annosa (NB: fossero uscite insieme e allo stesso prezzo, magari avrei preso la versione ita, ma aspettare 1 anno e fischia per il regolamento...boh).
Sono d'accordo che i circa 5 mesi di ritardo sulla data che era stata predefinita da loro come quella d'uscita sono un'evento difficilmente spiegabile.
Vada ancora per i kickstarter, dove sembra sia spesso normale, ma il retail ha di norma tra i vari vantaggi proprio quello di date certe o quasi.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ti ricordo quel problema di comprensione linguistica proprio sul regolamento di questo gioco, che è stato sciolto proprio da te in quanto maggiormente padrone della lingua inglese rispetto alla maggior parte degli utenti di questo forum (e probabilmente dei giocatori italiani).
Non so se prenderlo come un complimento o una critica :asdgr:
Per carità il singolo episodio è vero, ma a questo punto sono molto curioso di vedere come verrà tradotto il tutto... e lo spulcerò ben volentieri, per pura curiosità accademica :alesisi:
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.673
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.416
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Non so se prenderlo come un complimento o una critica :asdgr:
Una critica no di certo: la tua conoscenza sopra alla media è una cosa positiva (per te), ma ho fatto comunque di tutto per nascondere il complimento a favore di tutto il resto del discorso.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Una critica no di certo: la tua conoscenza sopra alla media è una cosa positiva (per te), ma ho fatto comunque di tutto per nascondere il complimento a favore di tutto il resto del discorso.
:memehehe:ci penso :memehehe:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Giusto per curiosità, di che "problema di comprensione linguistica" si trattava?
La traduzione di "do not have to"
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
1623411846619.png
1623411908591.png
DRIIIN..DRIIIN
Sylvester: "Pronto"
Supernova: "Professore dottor ingegner Sylvester! Illustrissimo! Sua Magnificenza! Scusi il disturbo, siamo Supernova. Senta, abbiamo avuto un'idea geniale, praticamente insomma... abbiamo promesso agli italiani che la nostra edizione del suo CAFOLAVORO avrebbe avuto dei contenuti esclusivi mai visti prima! Ecco, ci sarebbe questo problemino, ma niente di serio... ce li fa 'sti due contenuti? Anche uno.. una cartina... semplice... tipo "ammazza tutti"...chessò, "strappa una carta regione"...che diventa pure Legacy, GENIALE NO??? Vede Lei? Eh?"
Sylvester: "No. Cancellate il mio numero. TUUU-TUUUU-TUUUU"

Riunione Supernova, poco dopo.
"Vabbè, tanto non se ne accorge nessuno tranne quei rompipalle della Tana. Usiamo una scatola rettangolare che l'altra era una cafonata, togliamo sta Deluxe e mettiamoci una frasetta.. una geniale.. tipo Lunga vita al Re" "..ma non possiamo scriverci Seconda Edizione come dovrebbe essere?" "NO! Noi siamo più fighi. E la gente non capisce una sega. Licenziato"
 
Alto Basso