The Sheep Race, impressioni

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
diafis":uyox5k94 ha scritto:
Non so, sono indeciso perché non mi convince il dover spostare la pecora decisa dal tiro dei dadi.
Come fai ad impostare la strategia?
Come decidi al momento delle scommesse su chi puntare?
Mi sembra leggendo il regolamento che dipenda quasi tutto dalla fortuna.

I dadi sono in realtà con numeri diversi dai classici 1-2-3-4-5-6, e sono fatti in modo da variare un pochettino le probabilità; quindi tu sai che la pecora n° 6 è la favorita, la 5 un pochettino meno e via così a scendere. Ovviamente però più possibilità ha la pecora di vincere meno punti prenderà in caso di vittoria, poichè solo le prime 3 pecore danno punti vittoria. Nel caso non si riesca ad avere 3 pecore che taglino il traguardo si guarderanno quali pecore si sono avvicinate di più al traguardo. In caso di parità (e qui sta la genialata) vincerà la pecora esausta che aveva meno possibilità di vincere, poichè più meritevole.

A mio parere è un gioco che ha sì una componente di strategia e una di fortuna ma lascia molto spazio anche ai colpi di scena, come una corsa dovrebbe essere, secondo me... ;)
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Sabato e domenica si è svolta a Perugia la manifestazione "GIOCAPERUGIA" e il gioco è andato sold out già alle 11 della domenica mattina.... ho visto tanta gente di tutte le età giocarci e in generale la soddisfazione alla fine della partita era molto elevata...
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Gioco preso ad Essen,ormai abbiamo fatto 5 partite.

ottima impressione,le pecore sono stupende

il gioco e divertente ed appassionante ma ha il pregio di durare il giusto,il gioco è sempre piaciuto a tutti

la cattiveria sale ogni tiro di dadi,le pecore che capottano solo sempre tante.mentre quelle che arrivano al traguardo sono sempre meno!!

ottimo acquisto! Consigliato
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.765
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.542
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Domanda fatta probabilmente mille volte quindi perdonatemi in anticipo....com'è la scalabilità e la longevità?

Io volevo provarlo ad Essen ma la mia fidanzata me lo ha vietato :cry: (alla faccia delle ragazze che vogliono i giochi pucettosi)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Buona la scalabilità, appena uscirà la versione per hardcore gamers la longevità secondo me sarà assicurata... ;)
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Domanda : ma quando uscirà la versione per esperti sarà giocabile sempre con questa versione o bisognerà acquistare il gioco nuovo?
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Allora premetto che ancora non si hanno notizie certe sulla versione avanzata, comunque, se non decideranno stravolgimenti in corsa, il gioco base ha tutte le componenti per giocare all'avanzato.... speriamo che quelli della ghenos, ma soprattutto i loro partners stranieri decidano al più presto....
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Comunque di base, la versione avanzata elimina completamente i dadi e si svolge in una corsa unica. E Roberto (l'autore) ha studiato 2 o 3 meccaniche veramente fighe per dare un equilibrio al gioco pressoché perfetto.... Insomma alla fine vince solo il più abile e quello che Sto arrivando! bluffare meglio.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
..... e quello che sa bluffare meglio..... (dannato auto correttore) :twisted:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Speriamo di avere presto notizie... ;)
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
161
Località
Imola
Goblons
8
Fatta prima partita (2 giocatori) mi sembra un buon titolo, sicuramente da riprovare almeno in 4/5.

Subito un dubbio però:
Nel regolamento specifica che non si può riposare o andare al passo (quindi recuperare cubetti) se al fine del turno la pecora ha più di 3 cubetti sulla carta. Quindi se ho capito bene non posso andare al passo se prima di muoverla ne ho già 3 o meno e posso riposare solo quando sopra la carta ci sono 0 o 1 cubetto.
Quello che intendo è se vanno contati i cubetti prima o dopo aver mosso la pecora.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Semplicemente alla fine del turno la pecora non può averne 3. Quindi i tuoi ragionamenti sono giusti, poco cambia se li conti prima o dopo. Alla fine non deve averne più di 3... ;)
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.046
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
17
Non ho capito,se ad esempio ho 3 cubetti prima di scegliere l'andatura della pecora, posso andare al passo comunque decidendo non di recuperare un cubetto blu, bensì consumando un cubetto fiato bianco ?

Grazie per le delucidazioni !!!
Enrico
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Se hai il bianco sì, se hai solo blu/rossi no... ;)
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Preso a Ludica Sabato, giocato la sera stessa in 4, ci siamo ammazzati dalle risate. :grin:
E' un gioco light e caciarone come filler pre o post serata..inutile star a ricercare difetti legati al lancio di dadi secondo me.
Ottimo giochino leggero e divertente, consigliato :grin:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.736
Località
Roma
Goblons
169
Utente Bgg
indianino
Anch'io preso a Ludica...
Che dire ottimo gioco per farsi delle risate...
inoltre penso di giocarlo anche con più di 6 persone
basta fare 2 scommesse in segreto su pezzi di carta!!! ;)
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
161
Località
Imola
Goblons
8
Giocato ieri sera a 4 con 2 neofiti che più neofiti non si può. Si sono divertiti un sacco e alla fine volevano giocare di nuovo.
Direi che l'acquisto vale! ;)
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
Preso a Ludica. Giocato in 4 e in due (più divertente in 4). ma vince sempre la pecora della corsia 6?
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.736
Località
Roma
Goblons
169
Utente Bgg
indianino
bienne":1m0rr8y6 ha scritto:
Preso a Ludica. Giocato in 4 e in due (più divertente in 4). ma vince sempre la pecora della corsia 6?

No... di solito è quella che "schiatta" 8)
 
Alto Basso