Thunderstone Advance

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
A marzo dovrebbe uscire il nuovo capitolo del gioco, che pare si differenzi parecchio dalle espansioni uscite fino ad oggi sia nel regolamento (nuove meccaniche e componenti e l'aggiunta di un tabellone) che nel look (carte diverse anche nel design o almeno in parte). Il gioco pare sia proprio "advanced" cioè più profondo e articolato di quello odierno.
Ovviamente resta la compatibilità delle varie carte uscite fino ad oggi.

link al sito AEG
http://www.alderac.com/thunderstone/
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Sto seguendo ovviamente anch'io gli sviluppi della cosa, e sono uno dei giocatori che si sono dimostrati leggermente scettici circa il nuovo design. Su BGG il termometro delle critiche negative, qualche giorno fa, è salito a tal punto che un tipo della AEG ha aperto un sondaggio che dimostra, per quanto possa contare un bacino di votanti così ristretto, che qualcosa che non convince, esiste.

A proposito della compatibilità, hanno assicurato che i set vecchi e nuovi potranno essere assolutamente giocati insieme, e quindi non ci saranno problemi da quel punto di vista; l'unica cosa che hanno fatto presente è che, giocando con le carte di TSA cambieranno le dodici carte del mazzetto di partenza, del quale resteranno solo le Torce. Staremo a vedere...

Ciao,
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mik":10he9z9u ha scritto:
Avete mai provato la variante Epic Thunderstone, molto sposorizzata anche da Tom Vasel?

Non la conoscevo, grazie per la dritta :)
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.219
Località
Bari
Goblons
176
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ma l'Advance contiene l'ottava Thunderstone o è già di una nuova serie?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
io mi accontenterei semplicemente se pensassero a tradurre in italiano le altre espansioni... :roll:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.219
Località
Bari
Goblons
176
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
notfound":20xn7ugg ha scritto:
io mi accontenterei semplicemente se pensassero a tradurre in italiano le altre espansioni... :roll:

Guarda non ne parliamo....dalla Nexus ne ho prese 3 di fregature per questo tipo di cose, speravo che GU facesse diversamente ma secondo me:

"quando il base raggiungerà un livello di vendite accettabile, valuteremo se localizzare le espansioni" non mi vale come risposta.

Conosco per lo meno 4 gruppi di giocatori che hanno aspettato un anno prima di acquistarlo ed alla fine lo hanno preso in inglese proprio perchè non si sa nulla delle espansioni in ITA....

[OT]A mio modesto parere, localizzare un gioco di questo genere senza le espansioni è uno spreco di tempo e denaro, ed una scelta proprio senza senso.
Detto questo, confermo che è un gran gioco ma credo che d'ora in poi prima di comprare un gioco in ITA con espansioni già uscite ci penserò 500 volte....[/OT]
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.901
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
418
Utente Bgg
Nick88
ragazzi ma alla fine com'è questo gioco? io non riesco a capire bene le meccaniche e tutto. Possesso il gioco base in italiano (purtroppo) e stavamo pensando di prendere le espansioni...ma conviene che prendo le espansioni o prendo direttamente questo advance???
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Sarò scemo, ma non vedo dove sia il problema nell'avere il gioco base in italiano e le espansioni in inglese. Cambia il senso del gioco? Non credo. Cambia il colore del dorso delle carte? Neppure. Davvero non vedo dove sia il problema. Credo che avere il base in italiano di un gioco, possa aiutare i neofiti a prendere dimistichezza con esso senza spaventarsi (spesso la lingua straniera incute timore e diffidenza e fa subito pensare "gioco difficile e noioso"), una volta presa la mano, conoscendo le dinamiche del gioco grazie alla traduzione nella nostra lingua, si affrontano le espansioni in inglese più serenamente.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.901
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
418
Utente Bgg
Nick88
no il problema sta nel fatto che uno vuole anche aiutare l'economia del gioco italiano, vuole anche comprare giochi del proprio idioma ma almeno vorrebbe anche essere ricambiato, perchè ti posso assicurare che se sapevo che non uscivano in italiano le espansioni anche io l'avrei preso in inglese sinceramente, così da avere almeno una omogeneità del gioco....

Comunque mi potreste spiegare più o meno le meccaniche di questa espansione?
 
Alto Basso