Tool per torneto TTA by CGE

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
Da oggi è possibile creare tornei di TTA usando lo strumento ufficiale per chi possiede il gioco su app o steam.

qui l'annuncio ufficiale su youtube e collegamenti web:

è possibile anche eleggere un moderatore per l'intero torneo, se qualcuno se la sente.
Pensavo di iniziare questo sabato, poi se funziona se ne possono fare di più grandi e con più riprese, anche con espansione

fatemi sapere se è il momento giusto, o se è meglio aspettare e farne uno in pompa magna con tutti i goblins.

saluti.
 
Ultima modifica:

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
aa dalla regia mi dicono che c'è ancora un torneo in corso, e che il tool verra usato piu avanti.
in effetti che ogni giocatore deve fare 9 partite da 4 non passa più devo aver sbagliato qualche impostazione :)
cmq era per fare una prova, saluti
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Io una prova la farei volentieri, anche per provare il tool. Ho come l'impressione che ci sia qualche bug ancora però.
Vogliamo provare un gironcino di partite a 2 giocatori, tanto per passare il tempo? Chi ci sarebbe?
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
si può provare eccome ma non ho capito come impostare i gironi etc, va letto con calma. unica cosa mi piaceva il titolo quindi se volete crearlo voi no problema ma io come titolo avevo usato "Rome wasn't built in a day" :)
io ho anche espansione cmq .
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Io ci sono per il torneo a due :)

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
Se metto 20 giocatori con squadre a 2, mi dice che ogni giocatore partecipa a 19 partite!
mi sono letto tutte le FAQ e non ho capito come far fare metà partite, forse bisogna impostare meno giocatori e più gironi.
Male che vada scrivo alla CGE se non ci riusciamo.
"Rome wasnt't built in a day"
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Se metto 20 giocatori con squadre a 2, mi dice che ogni giocatore partecipa a 19 partite!
mi sono letto tutte le FAQ e non ho capito come far fare metà partite, forse bisogna impostare meno giocatori e più gironi.
Male che vada scrivo alla CGE se non ci riusciamo.
"Rome wasnt't built in a day"
Credo che per il momento non si possa fare, non è ancora completa come gestione.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
01 UtterMarcus
02 Romendil
03 Prozio
04 Danebed
05 ...
06 ...
07 ...
08 ...

Facciamolo partire, anche con poche persone. Vorrei simulare un torneo prima di farne partire uno più ampio.

Se siamo 8 facciamo partire 2 gironi da 4. Con 2 qualificati per girone. Poi nuovo girone e finale
Tutte le schermate della configurazione le mettiamo qui così impariamo tutti come si fa.
Anche io per aprire un prossimo torneo avrò bisogno di capire meglio
 
Ultima modifica:

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
865
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
326
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Se Danilius glissa, puoi mettermi dentro... è che trovarmi ancora con voi due metterebbe a rischio la presenza dei miei capelli in testa!
:D
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
01 UtterMarcus
02 Romendil
03 Prozio
04 Danebed
05 Sneeks
06 henrymerrivale
07 korn73
08 tarmapas

se c'è interesse possiamo anche essere 10 o 12
 
Ultima modifica:

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Io rispetto a voi sono a scarso, ma se vi manca uno, ci sono volentieri
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
Raga cari io dal 4 ho intenzione di andare in bici tutti i gg non so se riesco a farmi sette partite, possiamo provarci :) adesso sono passato a studiarmi le espansioni di mage knight :))
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.818
Località
Torino
Goblons
113
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Non ho capito se c’è ancora posto e con quali tempistiche di farebbe ma se posso ci sono... ;)
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
Non ho capito se c’è ancora posto e con quali tempistiche di farebbe ma se posso ci sono... ;)
Ottimo prendi il mio. Il numero di partite é n-1 too much. L'idea di un torneo legato alla app mi piace. Ma dovrebbero mettere piú personalizzazione
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
La mia idea era di fare due gironi da 4 o da 5, per partire. Quindi le partite sarebbero 3 o 4.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Le partite si possono anche fare partire scaglionate, il tool ne fa partire lo stesso numero per ogni giocatore.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Quindi con Izio e TaoTeo siamo 10 (2 gironi da 5, 4 partite in tutto nella prima fase)
@UtterMarcus se ci confermi che ci sei partiamo
 

UtterMarcus

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
809
Località
Torino - Brianza
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
2
Utente Bgg
UtterMarcus
Board Game Arena
UtterMarcus
parti parti ci sono, cosi proviamo il tool. immagino che il moderatore debba vidimare il risultato finale di ogni partita premendo da qualche parte, lo scopriremo giocando :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Riporto qui le fasi di creazione del torneo. :) Metto le immagini sotto spoiler per non appesantire la lettura.
Andando sul sito czechgames https://account.czechgames.com/tournaments/ questi sono i passaggi:

New Tournament, metto i parametri, indico i moderatori (uttermarcus oltre a me, in quanto creatore del torneo), privato (perché voglio mettere dentro i 10 iscritti), gli stadi del torneo (3), fatto tutto clicco su create tournament


Si apre una nuova pagina con altri campi da compilare (1a fase del torneo delle 3 previste).
Prevedo 2 gironi da 5 giocatori, qui ho messo "random".


N.B. se avessi voluto fare delle "teste di serie" avrei dovuto fare un sorteggio a parte e impostare "manual", infatti:

La 2a fase invece deve essere "manual" perché devo indicare chi si è qualificato effettivamente (due provenienti da ogni girone della prima fase):

La 3a fase è manual tra i due migliori della 2a fase.

Fatto questo potrei mettere in pasto il link del torneo qui sul forum, chi vuole si aggrega.
Ma volendo metter dentro proprio quei 10 li vado ad invitare uno per uno:

Vi dovrebbe arrivare un invito a ciascuno su TTA.
Dovete loggarvi sul sito CGE, cercare tournament dal forum e aggregarvi al torneo ⛳

Resto in attesa di adesioni sulla pagina "Sessions"

Come avete visto non ho definito criteri di spareggio. Spero che sia possibile vedere i risultati delle partite e all'occorrenza usare il solito metodo che usiamo nei nostri tornei (% punti fatti dai giocatori nelle partite)
 
Alto Basso