Informazioni Topic problematiche mercatino

Usate questo Topic per elencarmi i problemi, dubbi, richieste che riscontare/volete nel nuovo mercatino.

Qualsiasi altro post fatto in questo forum o in altri che parla di problemi, dubbi, richieste inerenti il mercatino, non verra' preso in considerazione e CANCELLATO.
 

Ahab

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
568
Località
Brescia/Mantova
Goblons
473
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Buon pomeriggio, non ci sarebbe la possibilità di implementare dei filtri/una maschera di ricerca per i giochi nel mercatino? Personalmente l'impostazione a messaggi non facilita per nulla chi voglia avere una panoramica della domanda e dell'offerta.
Grazie
 
Esistono i filtri.
in alto a destra, sotto segui, ignora ecc. vedi FILTRI
Puoi filtrare per prefisso e quindi vedere solo gli annunci di vendita o cerco o misti,
oppure puoi filtrare per utente.

Se cerchi qualcosa di specifico, invece usa il cerca (icona della lente in alto a destra), selezioni questa sezione e metti il titolo che vuoi (il nome del gioco, la regione ecc.)
 
Ho creato un post FAQ e pian piano aggiungo tutte le vostre domande

 
Ultima modifica:

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.871
Sito Web
fb.me
Goblons
804
Nel caso si vendano vari titoli e se ne cerchi uno o più (per acquistarli, non in scambio), resta sempre una sola discussione?

Cosa usiamo come "tag" nel titolo?
 
Nel caso si vendano vari titoli e se ne cerchi uno o più (per acquistarli, non in scambio), resta sempre una sola discussione?

Cosa usiamo come "tag" nel titolo?
Appena creato prefisso Vendo / Compro
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
452
Ho venduto un articolo ma non c’è modo di eliminarlo.
Cosa si fa in questo caso?
Nel frattempo ho inserito nelle quadre [VENDUTO]

grazieee
 
Ho venduto un articolo ma non c’è modo di eliminarlo.
Cosa si fa in questo caso?
Nel frattempo ho inserito nelle quadre [VENDUTO]

grazieee
Hai fatto bene.
Togli tutto quello che c'è dentro e scrivi venduto
Metti nel titolo [VENDUTO]

quando dovrai rivendere qualcosa, riprendi quel post e lo editi.
 
Ultima modifica:

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
452
Hai fatto bene.
Togli tutto quello che c'è dentro e scrivi venduto
Metti nel titolo [VENDUTO]

quando dovrai rivendere qualcosa, riprendi quel post e lo editi.
Ok grazie.
Potrebbe essere utile come info nel regolamento secondo me
 
  • Like
Reazioni: Pey

startspieler

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2009
Messaggi
153
Località
Roma
Goblons
139
Utente Bgg
startspieler
Volevo sottoporvi quello che potrebbe essere un problema...mi scuso anticipatamente se sia stato già oggetto di discussione ma non mi sembra di aver trovato riferimenti in merito...tra le regole del mercatino vi è la precisa indicazione di fare il "bump" del proprio post di vendita rispondendo allo stesso una sola volta a settimana....soltanto che ho visto che già facendo una variazione sui giochi in elenco, ad esempio aggiungendo un titolo, questo si traduce in uno spostamento in alto del proprio annuncio di vendita. E' una cosa transitoria o si dovranno fare delle modifiche come quelle indicate soltanto una volta alla settimana, proprio per non contravvenire alla regola? grazie dell'attenzione e complimenti per la manutenzione del sito.
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
649
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
157
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
Esistono i filtri.
in alto a destra, sotto segui, ignora ecc. vedi FILTRI
Puoi filtrare per prefisso e quindi vedere solo gli annunci di vendita o cerco o misti,
oppure puoi filtrare per utente.

Se cerchi qualcosa di specifico, invece usa il cerca (icona della lente in alto a destra), selezioni questa sezione e metti il titolo che vuoi (il nome del gioco, la regione ecc.)
Continua a rimanere, però, un vecchio problema della funzione di ricerca del forum in generale. Il fatto, cioè, che la ricerca effettuata con l'icona "cerca" esclude in automatico le parole con meno di 4 lettere, dando questa risposta:

La ricerca non può essere completata perchè le parole chiave sono troppo corte, troppo lunghe, o troppo comuni.

E purtroppo, di titoli giochi che contengono parole di 3 lettere ce n'è un bel po'.

Oh, a meno che non ci sia qualche sistema che finora mi è sfuggito :rolleyes:
 
Continua a rimanere, però, un vecchio problema della funzione di ricerca del forum in generale. Il fatto, cioè, che la ricerca effettuata con l'icona "cerca" esclude in automatico le parole con meno di 4 lettere, dando questa risposta:

La ricerca non può essere completata perchè le parole chiave sono troppo corte, troppo lunghe, o troppo comuni.

E purtroppo, di titoli giochi che contengono parole di 3 lettere ce n'è un bel po'.

Oh, a meno che non ci sia qualche sistema che finora mi è sfuggito :rolleyes:
impostata ricerca a 3 caratteri minimo
 
Volevo sottoporvi quello che potrebbe essere un problema...mi scuso anticipatamente se sia stato già oggetto di discussione ma non mi sembra di aver trovato riferimenti in merito...tra le regole del mercatino vi è la precisa indicazione di fare il "bump" del proprio post di vendita rispondendo allo stesso una sola volta a settimana....soltanto che ho visto che già facendo una variazione sui giochi in elenco, ad esempio aggiungendo un titolo, questo si traduce in uno spostamento in alto del proprio annuncio di vendita. E' una cosa transitoria o si dovranno fare delle modifiche come quelle indicate soltanto una volta alla settimana, proprio per non contravvenire alla regola? grazie dell'attenzione e complimenti per la manutenzione del sito.
Ho provato a fare con un utente di test quello che dici.
ho scritto un post (TEST)
ho aspettato che scendesse
ho modificato il post
ma e' rimasto sempre in seconda posizione, non e' salito in prima.
 

ges175

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
649
Località
roma - winged stone - preta scelluta
Goblons
157
Primo postatore nel Mercatino!
Utente Bgg
ges175
impostata ricerca a 3 caratteri minimo
E' dal 2007 che non riesco a trovare informazioni su UR di Paolo Mori. Se sapevo che bastava chiedere... No, aspè, sono 2 lettereeeee ?
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.391
Località
Firenze
Goblons
2.833
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
usando cerca filtri e quant'altro (cerca in alto nella sezione) mi risulta impossibile trovare i titoli elencati all'interno dei post (come parole da individuare nel contenuto di un post intendo)
 
Alto Basso