Torneo Generale Goblin TTA 2021 - Winner: vivimaster89

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Si comincia 🥳 buona fortuna a tutti
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
865
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
326
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
CRONACHE DEL VILLAGGIO - PUNTATA 5: SCONTRO CON GLI URUK-HAI! *

*
ricordo che nell'ottica del cazzeggio imperituro il nostro percorso nel torneo ricalca quello di Frodo verso il Monte Fato...

Siamo circa a metà della Fase III, a un passo quindi dalle semifinali... ma i posti sulla barca sono solo 14 per ben 35 appassionati e sudatissimi partecipanti. 😅
Gli altri faranno la fine di Boromir, trafitti a morte da frecce spesse un dito mentre soffiano inutilmente dentro un corno di bue...

Ecco dunque la situazione, girone per girone:

GIRONE V: nel girone forse più tosto, un terzetto guida la classifica a 12 punti, ma @danilius ha una marcia in più (o meglio, una partita in più da chiudere...): è una partita importantissima, dove lui può consolidare il suo primato, @buste mettere la testa avanti in classifica e @ippodiego riaprire i giochi andando a 11... :pop:
Con Danilius a 12 ci sono infatti Buste e @NikeBarbachiara, che ha appena rosicchiato 2 punti al primo in una partita vinta da suo fratello Lucky.
Appena dietro questo trio c'è Pule, a 10, quindi Luckyanesa a 9, ma con una sola partita ancora da giocare... in una classifica così corta la vedo dura che possa farcela. Vedremo! Chiude Giga sorprendentemente a soli 2 punti.

GIRONE W: Dopo 4 partite e dopo l'incredibile sfida tra @Mattian1 e @madagelo (testa a testa fino all'ultima mossa... con vittoria a pari merito mia e di Mattian davanti a Madagelo per soli 3 punti!!!) ho un confortante bagaglio di 18,5 punti. Toccando ferro, un posto nei tre dovrebbe essere assicurato...
A 13,5 punti e una partita in meno c'è l'immarcescibile Mattian, avversario sempre tremendamente duro (anni fa non era così forte: devo dire che, come il buon vino, si migliora ogni giorno che passa!).
Madagelo, Tony, Doddus e Nkbobo si giocano tantissimo nelle partite rimaste, perché sono a 7, 6, 5 e 4 punti... e gli ultimi due con una partita in meno... tutti in gioco, insomma!
Madagelo non se la sta passando benissimo al momento, ma i tempi bui forse sono alle spalle, e se non perde la concentrazione può ancora mirare tranquillamente al terzo posto: sarà forse determinante la partita con Tony? :pop:
Chiude Rick80 con 2 punti.

GIRONE X: Chi è già con i popcorn in mano a due partite dalla fine è @romendil: 20 punti su 20 in scioltezza! Tre partite vinte con distacchi abissali e una (piove sul bagnato) di 1 punto su @jackzanin e 6 su @Die...
Matematicamente non è ancora primo, ma gli altri (@vivimaster89 e @RoxasVen) seguono a 9. Poco più dietro gli Die, Tarmapas e Kenparker... i giochi per il secondo posto, e il terzo, sono ancora aperti... anche se questo, con i punteggi così bassi, è uno dei gironi dove l'accesso al terzo è a rischio (ricordo: passano i 4 migliori terzi!).
Ultimo il buon Shifuzan a 2 punti. La vedo dura per lui...

GIRONE Y: Qui tutti hanno 3 partite, per cui siamo esattamente a metà! E a metà del guado conducono @henrymerrivale e @Elogar, con 12 punti! A ben 6 punti di distacco seguono @Heisenberg e @BoB94, mentre Tulkas_MZ (stra-vincitore del girone DD) è in grossa crisi, a soli 5 punti. D'altronde uno come Deviz è un punto dietro... mentre chiude la classifica Jugiu, con 2 punti e poche chance di rimontare.

GIRONE Z: L'ultimo girone è anche il più lento: manca una partita del penultimo lancio. Per ora l'unica cosa che si può dire è che @Mario86g con 3 vittorie su 3 sta polverizzando gli avversari, compresa la valente principessa de noantri, @Tania-94, che ha perso la prima sfida diretta per soli 4 punti. Scommetto che la partita di ritorno la farà con il Mario nel mirino... buon per Nuzzoloo che potrebbe fare il gattone!
Tanti giocatori forti in questo girone, ma per ora i vari Pellipeps, Danebed, Lostruzzo non hanno ancora brillato. Vedremo nelle prossime partite...
 
Ultima modifica:

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
191
Località
Bergamo
Goblons
66
LA PIANGINA COMMEDIA
o di come il giuocatore ha d'atteggiarsi per prevaler nella tenzone

Nel mezzo del cammin di ‘sta partita
Mi ritrovai con venti punti di cultura
Ché la via della vittoria era smarrita.

Ahi quanto a dir com’ero è cosa dura
Come quando, raffermo, addenti il pan
Che nel pensier rinova la paura!

Come posso rincuorar tutti i miei fan,
Se sol Giardini pensili e Alchimia
Facevan capolino a Gengis Kahn?

Eppur non mi arrendetti a questa via;
Con il Cremlino ad asservir miei scopi,
Mi stavo rimettendo nella scia

Ché MALEDETTI, comparvero anche i TOPI!
Perduto che così fu tutto il grano,
Come Ulisse nella terra dei ciclopi,

Con l’astuzia, mi volsi a un nuovo piano:
Le lacrime copiose sul mio viso
Scesero bagnando anche la mano.

I miei avversari mi porsero un sorriso,
Li mossi a sufficiente compassione,
Ed io che di menzogna ero già intriso

Con scaltrezza mi pigliai Napoleone.
Anestetizzati dal mio tristo pianto,
Non si curano se prendo anche aviazione,

Poi la guerra culturale squarcia il manto
Intessuto da lacrime e guaiti.
Rubo trenta punti ad uno e me ne vanto.

Le facce di ambedue son monoliti,
Con la seconda guerra posta già al suo via,
Ma a vantarsi, si sa, si vien puniti!

Devi sempre apparire anima pia,
Che a mischiar nel mazzo un nuovo impatto
Ti punisce tosto l’iconoclastia!

Ora che di tutto ho raccontato il fatto
Mettetemi puranche alla berlina,
Ma ricordate che non son poi così matto:

Anche a costo di sembrar ‘na maestrina,
Fino a che non si è compiuto l’ultimo atto
Io v’imploro, mantenetevi piangina!
 

pellipeps

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2020
Messaggi
108
Località
Aosta
Goblons
62
LA PIANGINA COMMEDIA
o di come il giuocatore ha d'atteggiarsi per prevaler nella tenzone

Nel mezzo del cammin di ‘sta partita
Mi ritrovai con venti punti di cultura
Ché la via della vittoria era smarrita.

Ahi quanto a dir com’ero è cosa dura
Come quando, raffermo, addenti il pan
Che nel pensier rinova la paura!

Come posso rincuorar tutti i miei fan,
Se sol Giardini pensili e Alchimia
Facevan capolino a Gengis Kahn?

Eppur non mi arrendetti a questa via;
Con il Cremlino ad asservir miei scopi,
Mi stavo rimettendo nella scia

Ché MALEDETTI, comparvero anche i TOPI!
Perduto che così fu tutto il grano,
Come Ulisse nella terra dei ciclopi,

Con l’astuzia, mi volsi a un nuovo piano:
Le lacrime copiose sul mio viso
Scesero bagnando anche la mano.

I miei avversari mi porsero un sorriso,
Li mossi a sufficiente compassione,
Ed io che di menzogna ero già intriso

Con scaltrezza mi pigliai Napoleone.
Anestetizzati dal mio tristo pianto,
Non si curano se prendo anche aviazione,

Poi la guerra culturale squarcia il manto
Intessuto da lacrime e guaiti.
Rubo trenta punti ad uno e me ne vanto.

Le facce di ambedue son monoliti,
Con la seconda guerra posta già al suo via,
Ma a vantarsi, si sa, si vien puniti!

Devi sempre apparire anima pia,
Che a mischiar nel mazzo un nuovo impatto
Ti punisce tosto l’iconoclastia!

Ora che di tutto ho raccontato il fatto
Mettetemi puranche alla berlina,
Ma ricordate che non son poi così matto:

Anche a costo di sembrar ‘na maestrina,
Fino a che non si è compiuto l’ultimo atto
Io v’imploro, mantenetevi piangina!
GENIOOOOO 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
865
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
326
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
CRONACHE DEL VILLAGGIO - PUNTATA 6: IL FOSSO DI HELM *

*
ricordo che nell'ottica del cazzeggio imperituro il nostro percorso nel torneo ricalca quello di Frodo verso il Monte Fato...

Ed eccoci alla fine della Fase III: dei centocinque partiti, solo in quattordici sono sopravvissuti... ma solo 5 di questi accederanno alla finale: 2 per girone più il miglior terzo!

Ecco dunque la situazione, girone per girone:

GIRONE V: dei tre in testa a metà fase, in due hanno tenuto e sono passati: @danilius agile con 22 punti e a sorpresa, ma neppure troppo, @ippodiego a 15! Dopo 5 secondi posti consecutivi è riuscito a mettere la zampata vincente all'ultima partita, battendo di 29 punti Pule e di una marea di punti Nikebarbachiara, anche lui ottimo sfidante e in lizza per il passaggio di fase.
Chapeau, dunque, per l'uomo di Trevignano, anche se a farne le spese è stato soprattutto il suo conterraneo Buste, terzo a parimerito con Luckyanesa (le due sfide tra fratelli le ha vinte entrambe lui, condannando il fratello all'oblio) ma davanti allo spareggio. Terzo però inutilmente, perché i suoi 14 punti sono stati il punteggio peggiore dei 5 terzi... :pippotto:
Anche i due aostani Pule e Giga hanno dovuto inchinarsi al campione di Porlezza... e mestamente si stanno ora leccando le ferite.

GIRONE W: Manca un'unica irrilevante partita: irrilevante per la qualificazione, perlomeno, perché i giochi sono sostanzialmente fatti: passano il turno le due teste di serie @Mattian1 e Korn73, mentre il ripescaggio al terzo posto se lo aggiudica @Tony117, 16 ottimi punti, staccando nettamente il quarto, Madagelo, che con soli 9 punti (ma gli manca una partita) è il grande sconfitto di questo girone... seguono Nkbobo (davvero solido... l'avevo incontrato in fase I e già allora l'avevo visto temibile), Doddus e Rick80.
Due le partite cruciali del girone: quella tra me, Mattian e Madagelo (232-232-229) e quella tra Tony, Madagelo e Rick (201-191-138). Di sicuro anche sfortuna per il bergamasco: 13 punti in 2 partite lo separano da un risultato ben diverso...

GIRONE X: @romendil: alla fine chiude con 24 punti, complice una rilassatezza nel finale. Dei due che lo inseguivano a metà fase, si è qualificato come miglior terzo @vivimaster89, mentre RoxasVen ha dovuto cedere alla irresistibile rimonta di @Die, che vincendo le ultime due partite si issa a quota 19, staccando un inaspettato biglietto per le semifinali! Bravo davvero... e in squadra con Mattian penso che porteranno i Longobardi a fare molto bene nel Palio.
Dietro, un ottimo Kenparker (e chi ne dubitava) con i suoi 14 punti esce davvero a testa alta... mentre Tarmapas e Shifuzan sembra abbiano dato tutte le loro energie nella qualificazione alla fase III, arrivando un po' spompati.... :consola:

GIRONE Y: A metà del guado conducevano @henrymerrivale e @Elogar, con 12 punti a testa, ma solo il vecchio leone trevigiano è riuscito a replicare con altri 12 punti... mentre il valido @Elogar è arrivato ultimo in due sfide cruciali prima di vincere la sua ultima partita, aggiudicandosi comunque il passaggio di fase. @Heisenberg ottimo terzo a un solo punto da Elogar passa il turno come miglior terzo, e porterà in alto le insegne di Fondi... la nuova mecca, pare, di TTA in Italia. Sorprendentemente quarta Jugiu... dopo la pessima partenza chiude in rimonta e beffa sul finale BoB94 che, poco male, si consola con un buon quinto posto. Deviz e Tulkas_MZ sono invece le due delusioni del girone... da Deviz, decimo in graduatoria dopo innumerevoli vittorie nelle tre Stagioni, ci si aspettava di più, mentre Tulkas aveva fatto strabuzzare gli occhi in più di un'occasione, soprattutto in fase II (ricordiamo il suo record di 36/39 punti!)

GIRONE Z: @Mario86g fa, Mario disfa. Vince 4 partite consecutive e poi arriva ultimo nelle due finali. Passa comunque come primo, ma non con quella brillantezza che si pensava. Che si nasconda dopo aver capito quanto pesi avere il favore del pronostico? Dietro di lui, entrambi a 19 punti, @pellipeps (in forte rimonta nel finale) ma soprattutto la vera sorpresa della fase III: @GThreepwood! Dopo un Timeout (l'unico di tutta la fase III) nella prima partita, e dopo una sconfitta nella seconda, inanella 4 vittorie consecutive... davvero notevole! A farne le spese @Tania-94, sfortunata ad aver perso di 4 punti uno scontro con Threepwood e un'altro sempre di 4 contro Mario. Si rifarà... pensate che ancora non conosce le carte... :rolleyes:
Escono sconfitti da questo girone Lostruzzo, Nuzzoloo e Danebed: non hanno brillato ma possono uscire a testa alta.

Delle 15 teste di serie, in 5 hanno raggiunto la semifinale.
Dei 26 nuovi iscritti in 3 ce l'hanno fatta. Gli altri 11 qualificati sono tutti racchiusi nei primi 40 posti della graduatoria del Campionato (tre in A, tre tra B1 e B2, quattro tra C1 e C2 e uno, Threephood, in D1), segno che la classifica inizia ad avere una sua attendibilità...
Ora si apre davvero la caccia alle 3 wildcards per le serie A, B1 e B2... per i tre nuovi (Elogar, Heisemberg e Tony) sarebbe un miracoloso ascensore verso la vetta.
Per Mattian e Henrymerrivale un più rapido ritorno nella serie regina.
Per gli altri 6 (Pellipeps, Ippodiego, Vivimaster, Die, Mario e Threepwood) la coronazione di una ascesa conquistata con valore e determinazione.
 
Ultima modifica:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ultima modifica:

pellipeps

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2020
Messaggi
108
Località
Aosta
Goblons
62
Alla grande! @Mattian1 stracontento di affrontarti, sei uno di quegli avversari che attendevo con trepidazione. Personalmente ti vedo come il favorito per il titolo di campione di questo torneo
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
865
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
326
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Alla grande! @Mattian1 stracontento di affrontarti, sei uno di quegli avversari che attendevo con trepidazione. Personalmente ti vedo come il favorito per il titolo di campione di questo torneo

Anche io... senza dubbio! Dopo la vittoria alla Supercoppa è incontenibile!
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
910
Goblons
1.307
Per le finali si può avere il codicillo per rivedere le partite?
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
865
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
326
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
CRONACHE DEL VILLAGGIO - PUNTATA 7: IL PASSO DI CIRITH UNGOL*

*
ricordo che nell'ottica del cazzeggio imperituro il nostro percorso nel torneo ricalca quello di Frodo verso il Monte Fato...

Ed eccoci al termine delle semifinali! I migliori 14 si sono confrontati in 6 partite a testa... e solo 5 ne passavano! solo 5 su 14... una selezione terribile imposta dalle regole del torneo, visto e considerato che la rosa era forzatamente ottima in quanto già enormemente "scremata" dai 105 partecipanti iniziali!

Ecco dunque la situazione nei due gironi:

SEMIFINALE 1: Potremmo chiamarla la finale delle vecchie guardie, o forse dei vecchi arnesi (a seconda di chi esprimerebbe il giudizio). Dei 7 partecipanti, tre sono teste di serie del Torneo, e il destino ha voluto che siano proprio i tre finalisti dello scorso anno: @danilius, @romendil e @korn73, attualmente tutti e tre in serie A del Campionato.
Gli altri quattro sono @Heisenberg, @Elogar, @Tony117 e @GThreepwood.
Vediamo come è andata: parte subito forte il sottoscritto che vince le prime due toste partite. Anche Elogar, Romendil e Danilius ne vincono una ciascuno, mentre Tony colleziona tre secondi posti. Secondo round di partite e ne vinco subito altre due, praticamente qualificandomi già per la finale! [n.d.r.: "Devo dire che poche altre volte mi è filato tutto così liscio... Leader che si avvicendavano puntualmente, alcuni arrivandomi letteralmente in bocca, eventi coordinati con le azioni da fare... ci sono dei momenti magici, dei periodi di forma, li chiamo, in cui tutto viene facile, persino battere due Golem come Danilius e Romendil... ma anche i "nuovi" si sono dimostrati veramente combattivi, come vedremo..."].

Le partite si susseguono, e anche Heisenberg ne vince una, battendo Romendil di 4 punti, che arriva ancora secondo dietro a Danilius... e ancora un'altra volta dietro Tony, finalmente a bersaglio pieno!
A 4 partite dalla fine la lotta per l'unico altro biglietto sicuro di accesso alla finale è serratissima: Elogar mi batte nettamente in una bella (e per me sofferta) partita, e rientra anche lui in corsa...
La terzultima partita vede la sfida tra i tre finalisti dell'anno scorso. Io non ho niente da perdere, loro tutto da guadagnare da una vittoria... partito bene e poi persosi in era II, Romendil si butta sul militare, con la disperazione di chi non ha più niente da perdere... e alla fine con due guerre a Danilius e una a me nel finale riesce a trionfare di 3 punti su Danilius e 12 su di me!!! Ma non è ancora qualificato, perché Danilius vince la sua ultima partita (il vecchio Leone di Porlezza non molla mai!), e annichilendo le ultime speranze di Tony si assicura il secondo posto e quindi il passaggio di turno!
Per la cronaca, l'ultima inutile partite vede Heisenberg conquistare la sua seconda vittoria...
Romendil ha 18 punti: gli basteranno per passare il turno? Chi sarà il miglior terzo della seconda Semifinale??

:pop::pop::pop:



SEMIFINALE 2: Due teste di serie sono arrivate fin qui: @henrymerrivale e @Mattian1. A loro si aggiungono @pellipeps, @vivimaster89, @Mario86g, @ippodiego e @Die, tutte vecchie conoscenze del Campionato.
Partono bene Vivimaster e Pellipeps, entrambi vincenti in partite dove Mattian arriva ultimo... brutto inizio per il bresciano, ma il vincitore nella Supercoppa 2020 non va mai dato per morto!
Vincono anche Hypo e Henrymerrivale, mentre un altro in crisi, con soli 2 punti in 2 partite è Mario, fresco vincitore del suo girone di Fase III davanti a Pellipeps...
Un altra vittoria per Vivimaster, con Pellipeps ultimo, mentre il buon Die è al 4° secondo posto in 4 partite... gran prova di valore e resilienza (tanto di moda, 'sta parola, in questi mesi, eh?!) ma ai fini della classifica non proprio il massimo...
Ed ecco che la semifinale si riapre, con le vittorie di Mattian e Mario! Ma Vivimaster vince la sua terza, ed ora domina a 17 punti con 2 partite da giocare... praticamente qualificato!
Per gli altri 6 la strada si fa dura, stretta, impervia, in salita...
Qui ora si dà l'anima, e chi ha le unghie più affilate, i denti più aguzzi, li tira fuori per mordere e graffiare... Qui, come disse qualcuno, "...si fa la storia, o si muore!"
Ed ecco uscire dalla mischia Pellipeps, con Die ancora secondo e Henrymerrivale terzo, durissima sconfitta per lui.
E poi Mattian, con la sua seconda vittoria davanti a Pellipeps e Mario, condannando quest'ultimo ad uscire ormai fuori dai giochi.
Ma ecco risvegliarsi il Mastino della Mole [n.d.r.: "sì, Luca abita a Vittorio, ma qui da noi è immigrato tanti anni fa lasciando il capoluogo del Piemonte... ma non provate a portarcelo via, miei cari Sabaudi!"] che inanella due splendide vittorie sconfiggendo tra gli altri Mattian, e rovinando anche a lui le speranze di qualifica.
Penultima partita, e ultima significativa: Pellipeps vs Hypo vs Vivimaster.
Si decide il secondo posto.
Si decide il passaggio in finale.
Vince Pellipeps, lo Stambecco di Aosta!!! E arrivando Vivimaster terzo si qualifica addirittura primo del girone!
Qualificati entrambi a 19 punti, mentre Henrymerrivale si ferma a 17... terzo a un solo punto da Romendil! :pippotto:

Passano quindi PELLIPEPS, VIVIMASTER, KORN, DANILIUS e ROMENDIL !
Gli altri 9 restano impigliati tra le maglie di Shelob e le grinfie degli orchetti di Minas Morgul... :piange:


ACCESSO AGLI SLOT DEL CAMPIONATO:
Come sapete, le regole del Campionato prevedono che i migliori tre giocatori del Torneo accedano, se non hanno già una graduatoria migliore, ai tre slot lasciati disponibili, nelle posizioni A7 (vuol dire 7° assoluto, in serie A), B14 (in serie B1) e B21 (in serie B2).
Al momento A7 e B14 se li giocano Pellipeps (20°) e Vivimaster (29°) in quanto gli altri 3 sono già in serie A.
Lo slot il B21 quindi a chi va? Al migliore delle semifinali... che sarebbe Henrymerrivale, ma è già 15° quindi si passa a Heisenberg, quarto a 14 punti.
Il risultato dell'ultima, lentissima e non rilevante partita della Semifinale 2 tra Mattian, Die e Hypo, non mi pare sia determinante. Anche se vincesse Mattian, l'unico che può superare i 14 punti di Heisenberg, non gli ruberebbe il posto perché Mattian occupa già il 12° posto...

COMPLIMENTI QUINDI A HEISENBERG: se accetti di partecipare al Campionato, sarai il primo ad usufruire dell'ascensore e partirai 21° al posto di cominciare, come @kenparker, dalla coda...!
 
Ultima modifica:

pellipeps

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2020
Messaggi
108
Località
Aosta
Goblons
62
Ciao! Mi rinfrescate per favore la memoria sul formato e le tempistiche delle partite della finale?
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
865
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
326
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
@vivimaster89 @danilius @pellipeps : se vi va bene domattina partiranno le partite della FINALE!

A differenza dalle previsioni (dovevano essere 4) ne faremo invece ben SEI, perchè questo impone il sistema di CGE per farne un numero omogeneo...
Vi auguro moltissima buona fortuna! :beer:
... e il vento, che ti stordisce nei capelli... :sava:
 

pellipeps

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2020
Messaggi
108
Località
Aosta
Goblons
62
Ahah c'è troppa sintonia! Benissimo domani e in bocca al lupo anche a voi... spero di fare io la parte del lupo
 

pellipeps

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2020
Messaggi
108
Località
Aosta
Goblons
62
Siete ancora alle semifinali quindi?

Finali già partite da un pezzo e vicine al termine, questa la situazione:

class.PNG

vivimaster e romendil stanno giocando meravigliosamente, bravissimi!!

Le ultime 3 partite aperte con scontro diretto tra i due che si contendono il titolo:

partite.PNG
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
865
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
326
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
CRONACHE DEL VILLAGGIO - PUNTATA 8: IL MONTE FATO *

*
ricordo che nell'ottica del cazzeggio imperituro il nostro percorso nel torneo ricalca quello di Frodo verso il Monte Fato...

Ed eccoci alla fine di questo viaggio. Come disse quel tale, quando imbocchi un sentiero non sai mai dove i tuoi piedi ti possano condurre...
In questo caso il sentiero ha condotto i 5 finalisti dritti verso la finale, per il primo anno giocata su 6 partite tra 5 giocatori (le altre volte la finale era a 3, su 3 partite).
Cinque giocatori sui 105 di partenza, e dopo quasi 5 mesi di gioco e centinaia di partite...

La prima partita vede @vivimaster89 stracciare @romendil e me: sarà un po' il leitmotiv della finale... con una piccola differenza: mentre Rom terrà testa a Vivi, io continuerò ad inanellare sconfitte...
Anche @pellipeps e @danilius prendono mazzate dai due di cui sopra... e dopo poche partite la sfida per la coppa nazionale è diventata una cosa a due.
Mi rifaccio coraggio con una vittoria contro Pelli e Danilius, e questi vince contro Vivi e Rom...
E le ultime vittorie di Vivimaster (chiuderà con 4 vittorie e 2 secondi posti!) e di Pellipeps sanciscono la supremazia del pugliese, che accede quindi di diritto alla Serie A della Bolgia. :beer:

Secondo, ancora una volta, finisce meritatamente Romendil (detta così è equivoca... intendo che merita di stare davanti a noi, non che merita di stare secondo). Spiace per lui che, tutto sommato, dopo anni di ottimi risultati meritava finalmente l'incoronazione... anche perché questa volta è stato davvero superiore a me e Danilius. Sulla sua strada però si è parato innanzi Vivimaster e non c'è stato scampo.
Un po' come se Frodo fosse finito nella lava e Gollum fosse scappato con l'anello insomma...
Scherzo, Vincenzo, ovviamente! Dall'inizio del torneo chiunque ti incontrasse finiva per incensarti... e adesso tocca anche a me confermare che hai innalzato lo standard!
Ti aspetto in A, sperando di ritrovare concentrazione e determinazione... che da un mese non so perché mi sono sfuggite (merito soprattutto vostro!).

Menzione d'onore a Pellipeps, alla fine arrivato terzo proprio con l'ultima vittoria (maledetto Danilius che, farmandomi, mi hai tolto quest'ultima soddisfazione...).
A meno di un anno da quando hai iniziato, adesso sei già in B1, e meritatamente, devo dire.
 
Alto Basso