Generale Ieri ho giocato a...

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
Negli ultimi giorni con Edo abbiamo fatto un paio di partite a Wild Space. Si conferma l'assenza di interazione: vero che ci si può rubare le care dal "Centro di collocamento", ma visto che di carte non se ne pescano poi molte, alla fine direi che le si sottraggono giusto se servono anche a noi. Resta un gioco molto veloce e ottimo per introdurre alle combo, anche perché ha un'ottima iconografia, ma tdevo capire se quella che percepisco come forte influenza dell'alea nella pesca delle carte sia solo l'impressione delle prime partite o una caratteristica.
Sul sito della Playagame è disponibile anche una piccola espansione P&P http://www.playagameedizioni.it/regolamenti/Wild-Space_Base_Spaziale_ita.pdf
Aggiunge la possibilità di fare più azioni durante il proprio turno rispettando alcune condizioni.

Diciamo che la fortuna conta, ma non è preponderante e qualcosa da poter fare si trova sempre. All'inizio avevo snobbato l'azione per aggiornare l'ufficio di collocamento, che invece si dimostra molto utile sia per togliere cose all'avversario, ma soprattutto per andare in cerca di carte utili.
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
Ciao amici Goblin, faccio solo capolino per un saluto, visto che ultimamente mi si vede poco. Purtroppo, nel mio contesto, l'hobby è da considerarsi praticamente "in pausa", vista l'assenza fisica di amici e parenti. Io e la Moglie siamo sempre troppo stanchi per intavolare giochi, ci limitiamo a BGA. Io in particolare sto continuando a drogarmi di 7 Wonders Duel! ?

Non so quanti anni ci vorranno per ritrovare la routine ludica che tanto ho amato. Non ci penso troppo altrimenti mi viene da piangere... ? Un abbraccio! :ciao:
 
Ultima modifica:

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
967
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.358
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Sul sito della Playagame è disponibile anche una piccola espansione P&P http://www.playagameedizioni.it/regolamenti/Wild-Space_Base_Spaziale_ita.pdf
Aggiunge la possibilità di fare più azioni durante il proprio turno rispettando alcune condizioni.

Diciamo che la fortuna conta, ma non è preponderante e qualcosa da poter fare si trova sempre. All'inizio avevo snobbato l'azione per aggiornare l'ufficio di collocamento, che invece si dimostra molto utile sia per togliere cose all'avversario, ma soprattutto per andare in cerca di carte utili.
Il punto per me è che girano poche carte rispetto alla quantità a disposizione; mi vien da pensare che una minore varietà di carte avrebbe dato quel minimo di controllo in più sufficiente a impostare una strategia. In alternativa, partire con più carte? Mah
Espansione pnp: l'avevo scaricata giusto un paio di giorni fa: non sono un gran fruitore di pnp, ma chissà...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.585
Goblons
3.201
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Bloodborne - Conclusa la campagna "Secrets of the church" battendo il vicario Amelia.

IMG_20210303_192731950.jpg

Dopo aver accumulato consumabili per tutto l'atto il cacciatore con i beast claws (fortissimo) chiude lo scontro con un attacco a velocità 4 da 6 danni. o_O

IMG_20210303_192754760.jpg
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Ciao,
alla fine siccome non demordo ed ieri ho riprovato Archipelago in Solo.
Questa volta complice l'usicta di carte evoluzione come l'architetto e il commercio locale mi sono ributtato
nel match come Robinson Crusoe sperando di partire squattrinato in mezzo ad un'isola e creare una fortuna dal nulla.

Primo turno standard con raccolta legno/vendita a ben 7f al mercato estero e ingaggio di un lavoratore del posto.
Mi apro una segheria che al costo di 1f mi permette di raddoppiare la raccolta di legno.
Arcipelago tranquillo per ora, poca dissocupazione quindi non c'è ribellione.

Secondo turno, con la segheria mi raccolgo due legni (two is megl che one) e lo vendo ancora. Ho i soldi e un legno.
Mi posso fare una barca ed aprire un commercio locale. La ribellione per fortuna non aumenta. Solo richiesta di legno
nel mercato estero che puo' essere pienamente soddisfatta.

Terzo turno si parte con l'esplorazione (gita in barca;) ). Pesco due tiles con possibilità di raccogliere pesce, frutti esotici e bovini.
Si incomincia a vendere con due transazioni, uno dall'azione ed uno dal mio nuovo commercio locale. Si vede qualche soldo girare.
E visto che l'economia gira chiamo all'appello altri due locali. Cosi' la mia popolazione sale a 4.
Ingaggio cosi' anche un architetto tramite carta evoluzione.

Quarto turno che continua con una bella riproduzione :) (si sa che se si sta bene economicamente si puo' anchre ricreare).
Da 4 passiamo a 6, cosi' esploriamo un'altra parte dell'isola raccogliendo roccia. Ho quello che mi serve per creare un
porto, cosi' pago 1f il mio architetto e lo mettiamo. Ora posso fare due transazioni senza spendere azioni: soldi venite a me!
Vai con la vendita di frutti esotici che all'estero sono pagati ben 8f.

Ora qui sbaglio la regola e ad inizio fase rimuovo il mio meeple dal controllo del porto. Invece avrei potuto lasciarlo
li e non utilizzare una azione di migrazione per rientrare in porto. Praticamente ad ogni turno uscivo ed entravo
dal porto....un pazzo :p

Nonostante cio' e nonostante abbia sprecato una azione di esplorazione (dato la luce bassa non avevo visto che sulla tile c'era una
parte di montagna per cui non faceva il match con nessuna delle tiles già presenti) riesco a concludere con 40f, giusto giusto per
aver una medaglia d'argento come obbiettivo :)

Quindi nelle mie 4 partite sono andato sempre migliorando...un po' la fortuna ma anche il conoscere meglio il gioco..ecco queste partite
direi che mi servono soprattutto per per rodare bene le regole, che una volta assimilate non mi sembrano cosi' ostiche. Son
dovuto comunque ricorrere alle FAQ su BGG per alcune precisazioni. Il regolamento risulta poco chiaro in alcune parti.
Non è sicuramente un gioco fatto per il solitario, al contrario mi sembra sia fatto per essere giocato dai 3 giocatori in poi.

Saluti dal ricco Robinson, à la prochaine!

IMG_20210303_230221.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.277
Goblons
1.759
Alb mi fa provare GORYO, due partite a ruoli alternati ed è sempre il gatto a vincere. La sensazione è che sia un'occasione sprecata: le idee ci sono ma i samurai sono troppo svantaggiati.
Poi si va al piatto forte: ARKHAM HORROR 2ED. Lui il commerciante e io l'avvocato, supportati da Hypnos, contro Chaugnar Faugn.
L' avvio è scintillante: la diceria iniziale La Danza del Dannato è risolta col setup (partivamo benedetti ed avevamo un tomo a testa), di fatto partiamo senza portali aperti.
La partita si fa tosta: per due volte i nostri sigilli vengono spezzati mentre i portali si aprono rapidamente, sicché il cattivo arriva ad un passo dal risveglio. Poi le cose cominciano a filare lisce: escono ondate di mostri a ripetizione, il terrore arriva a 8 in fretta ma non ce ne curiamo, l'obiettivo è raccogliere 5 indizi e tuffarci nel portale più vicino; gli incontri non ci creano problemi e riesco a porre il sesto sigillo giusto in tempo (il Mito successivo avrebbe risvegliato il Grande Antico e lì avremmo avuto a disposizione io 3 attacchi e Alb 2 per infliggere 24 danni, tra l'altro col limite di poter infliggere un massimo di colpi a turno, praticamente saremmo schiattati in un attimo.
Niente da fare, rimane sempre il mio preferito ❤
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.585
Goblons
3.201
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Bloodborne - Primo approccio all'espansione Forbidden Woods
e la partenza non è delle migliori... :chebotta:

IMG_20210304_240916372.jpg

Fallito inesorabilmente il primo atto, di tutti gli NPC mi è toccata proprio Eileen the Crow da affrontare .... :cattivo:

IMG_20210304_200647434.jpg

I'll be back! :biggun:
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Field Commander Alexander
Campagna di Gaugamela.. decisamente lunga e articolata..
IMG_20210304_235206.jpg
Partiamo forte con l'omonima battaglia.. e finalmente facciamo secco in un bel duello diretto con Alessandro, Re Dario III di Persia, una volta per tutte..
IMG_20210304_235229.jpg
Poi arriviamo alla battaglia decisiva di Hydaspes.. dove stavolta Alessandro duella vittoriosamente contro Re Poro d'India..
Per poi tornare baldanzosamente stremati ma vittoriosi in quel di Babilonia.. alla fine pochi punti, 20,ma l'importante è il trionfo ✌️?
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Dopo tanto clamore e un pizzico di sfida con le mie preferenze (piazzamento lavoratori) mi accingo a entrare nel mondo della Gestione mano attraverso Everdell, che strizza l'occhio alle mie preferenze...
Apparecchiato fa una bella figura.. i colori pastello che lo caratterizzano rende bene l'ambientazione bucolica. Anche l'albero fa il suo effetto scenografico. Io lo lascio sempre costruito e lo posiziono da qualche parte vicino ai giochi, come soprammobile... ;-)
Prime sensazioni: comincia strettissimo e arriva quasi largo, nel senso che gli ultimi turni li utilizzo per i punti facili (almeno per adesso faccio così...).
La cittadina viene su che è un piacere: sembra impossibile, all'inizio, che arriveremo a piazzare 15 (e più) carte, ma poi magicamente accade... Le risorse non bastano mai e questo però non appare frustrante, perché con l'avanzare delle stagioni e delle produzioni se ne possono acquisire a sufficienza.
Mi da un po' fastidio il dover continuamente allungare il collo sul prato e sugli obiettivi speciali (ps: questi ultimi sono veramente una ciofeca... credo che prenderò Bellfaire solo per le nuove carte...).
Alla fine, prima di contare i punti, la reazione immediata è un sospiro di sollievo... E' sembrata davvero una fatica tutto quel costruire.
Dobbiamo fare ancora qualche altra partita prima di esprimere un giudizio finale. Sia sul gioco in sé che sulla piacevolezza delle meccaniche Gestione mano (ho in mente anche Seasoins e Res arcana, ma prima di prenderli devo valutare meglio...)

Poi sempre per la serie "carte e ancora carte", mi sto dilettando con It's a Wonderful World. Allora... sentivo dire "Meglio di 7W! Lo surclassa! Finalmente un degno erede...". Mah... io amo 7WD e non ci ho visto sovrapposizioni né tanto meno l'uno che scalza l'altro. IWW mi sembra un buon gioco, bei cubetti (a parte quelli grigi... ma dico: sono tutti trasparenti...!), abbastanza veloce, buono in solitario, anche se l'ambientazione non è pervenuta. E vorrei dire a quelli che sperano in questo per dimenticarsi di 7W/7WD: scordatevelo!

Per finire un Deck building, Piazzamento lavoratori, Plancia personale, Tabellone, Corsa... tutto in uno, Lewis & Clark. Ecco, sembra più un esercizio di stile (del tipo "Guarda un po' che ti ho messo insieme!" al limite del parac.... "Con tutte queste meccaniche, la platea dei papabili giocatori è amplissima!!!"), piuttosto che l'idea di un gioco appagante. Per me è così: è vero che si possono comprare nuovi personaggi che ampliano le azioni, ma la sensazione è quella di qualcosa di ripetitivo... Manca un guizzo. E penso: cosa manca? C'è già un sacco di roba... Ma forse è proprio quello il punto: manca di personalità. Comunque qualche partita la farò ancora. Ma quando guardo lo scaffale per decidere cosa intavolare, quando passo gli occhi su quello dico "La prossima volta"...
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.005
Località
Estero
Goblons
15.743
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a :
nuovo scenario di Gloomhaven: jaws of the lion.
La mia Void sempre altruista si getta in mezzo agli "zombi" con due soli punti vita....e ovviamente esce prima della fine ....un'altra volta.
Vinciamo lo scenario sputando sangue con quasi . Mostro-tumore annientato definitivamente.
Stiamo aumentando di livello: tutti al terzo ed il mio diavolo rosso al quarto...e le cose diventano sempre piu' dure.

Prossimo fine settimana: Terraforming Mars+Prelude (spero) e Micropolis

@gaborambo
ci sei? non ti abbiamo visto su telegram
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.579
Località
Siena
Goblons
1.231
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Sabato scorso ci siamo riusciti a ricavare una giornata per giocare in 4.
Prima una partita ad Orleans per tutti era la prima partita. Sul gioco credo di non dover spiegare niente a nessuno, siamo noi che ci siamo giunti assai tardi, ma ci ha soddisfatto a tutti, il rapporto tra regolamente, opzioni e profondità ci ha lasciato una ottima impresione. partita tiratissima finita con i primi tre vicinissimi.
Dopo ci siamo dedicati a Maracaibo, gli altri tre alla prima partita io alla seconda ma con alle spalle lettura del regolamento e visione di un paio di tutorial. La partita è stata una non competitiva, c'era una differenza di comprensione delle meccaniche che si è colmata solo giunti al terzo giro quando ormai avevo preso il largo. però nonostnate questo aspetto, per molti scoraggiante, almeno 2 su 3 si son detti molto invogliati a rigiocarlo. Anche io onestamente lo trovo veramente interessante ma l'impatto iniziale comprendo quanto sia disorientante, anche nello spiegarlo ogni volta che pensi di essere arrivato in fondo ti rendi conto che manca ancora un aspetto intero da descrivere. però è uno Pfister e quando prendi il via il gioco gira alla perfezione. Spero di riuscire ad intavolarlo prossimamamente quanto merita
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.005
Località
Estero
Goblons
15.743
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
vuoi provare a collegare tutti i nomi su telegrama quelli sul forum??? in bocca al lupo (o alla scimmia, vista la sua voracità...)
Non mi sembrava di averlo visto. Avevamo perso alcuni utenti di cui leggo spesso i commenti e mi dispiaceva. Non credo di mettermi a collegare tutti :)
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Stilicho
Brenno.png
Partita di prova finita malissimo.. vittorie militari di Roma inconstistenti.. capitale poi saccheggiata senza pietà dai barbari e alla fine il buon Stilicone decapitato.. ci riproveremo alla prossima partita..
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
967
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.358
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
air-land-and-sea.jpeg Air, Land and Sea è arrivato in casa e sta dominando le serate. Edo ne apprezza la rapidità, che consente di fare una partita via l'altra (in genere, giocihamo una sfida su più partite, con traguardo a 12 punti).
E io devo dire che con 18 carte fa decisamente il suo.
Dopo le prime partite, abbiamo adottato il draft, che consente una minimale costruzione del mazzo con strategia.
È particolarmente interessante l'uso in combo delle carte che consentono di flippare le proprie o le altrui e la possibilità di ritirarsi dallo scontro, concedendo all'avversario un numero di punti inferiore al a quello in caso di vittoria piena: da 6 punti si può arrivare a cederne solo 2!
 
Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.277
Goblons
1.759
Due sessioni con Alb distinte:
- prima, sfida a WIZ-WAR, in cui la mancanza cronica nei momenti opportuni di attacchi e controincantesimi mi fanno schiattare abbastanza in fretta. In due i tesori perdono di senso, forse da 3 in su è più indicato; poi rivincita a GLASS ROAD, e stavolta sorrido io per 19-17 ; chiusura con LETTERE DA WHITECHAPEL, io sono Jack. La prima notte rischio la cattura, sono costretto ad aggirare le guardie per tornare al covo; seconda liscissima, terza scoprono piuttosto in fretta da dove parto e devo penare un po'per salvarmi, quarta notte li ho addosso e devo utilizzare le mie risorse per depistarli, ma sapendo bene o male dove può essere il mio rifugio , i poliziotti possono presidiare maggiormente una zona ben precisa. Sono ad un passo dalla vittoria, quando Alb tenta un arresto: scopre il mio covo, ma sarò lì con la mossa successiva. Fiuuuuu, che spavento.
-Un amico di Alb ha un'oretta, giochiamo SAMURAI: io prendo subito la capitale e mi tengo equilibrato nelle risorse, convinto di essere in corsa per la vittoria, poi l'amico in un turno si aggiudica ben 4 risorse e lì capisco che vincerà, alla conta finale resto addirittura fuori dai giochi e Alb perde per una sola risorsa. Che bel gioco.
Poi rimasti in due ci sfidiamo a VALLEY OF THE KINGS , Cleopatra Alb batte Djoser 36-51 : la sua abilità gli fa smaltire in fretta le carte iniziali e fa incetta di carte con intombamenti gratuiti, io compro forse troppo e fatico a ciclare il mazzo, giusto così; poi BLUEPRINTS, dove vinco grazie ai maggiori riconoscimenti, e chiusura con HEIMLICH & CO. in cui invece dopo mezza partita di studio scopre le carte e invola il suo agente verso una comoda vittoria, i 5 punti della (facilissima) deduzione della sua identità non bastano nemmeno a farmi arrivare secondo. E vabbè, ma l'importante era divertirsi
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.005
Località
Estero
Goblons
15.743
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Due sessioni con Alb distinte:
- prima, sfida a WIZ-WAR, in cui la mancanza cronica nei momenti opportuni di attacchi e controincantesimi mi fanno schiattare abbastanza in fretta. In due i tesori perdono di senso, forse da 3 in su è più indicato; poi rivincita a GLASS ROAD, e stavolta sorrido io per 19-17 ; chiusura con LETTERE DA WHITECHAPEL, io sono Jack. La prima notte rischio la cattura, sono costretto ad aggirare le guardie per tornare al covo; seconda liscissima, terza scoprono piuttosto in fretta da dove parto e devo penare un po'per salvarmi, quarta notte li ho addosso e devo utilizzare le mie risorse per depistarli, ma sapendo bene o male dove può essere il mio rifugio , i poliziotti possono presidiare maggiormente una zona ben precisa. Sono ad un passo dalla vittoria, quando Alb tenta un arresto: scopre il mio covo, ma sarò lì con la mossa successiva. Fiuuuuu, che spavento.
-Un amico di Alb ha un'oretta, giochiamo SAMURAI: io prendo subito la capitale e mi tengo equilibrato nelle risorse, convinto di essere in corsa per la vittoria, poi l'amico in un turno si aggiudica ben 4 risorse e lì capisco che vincerà, alla conta finale resto addirittura fuori dai giochi e Alb perde per una sola risorsa. Che bel gioco.
Poi rimasti in due ci sfidiamo a VALLEY OF THE KINGS , Cleopatra Alb batte Djoser 36-51 : la sua abilità gli fa smaltire in fretta le carte iniziali e fa incetta di carte con intombamenti gratuiti, io compro forse troppo e fatico a ciclare il mazzo, giusto così; poi BLUEPRINTS, dove vinco grazie ai maggiori riconoscimenti, e chiusura con HEIMLICH & CO. in cui invece dopo mezza partita di studio scopre le carte e invola il suo agente verso una comoda vittoria, i 5 punti della (facilissima) deduzione della sua identità non bastano nemmeno a farmi arrivare secondo. E vabbè, ma l'importante era divertirsi
diamine che bei giochi!!!!
Lettere da whitechapel mi aveva super tentato, poi ho lasciato perdere. Non mi ricordo neanche perche', forse mi aspettavo una cosa piu' articolata stile Fury of Dracula..
Glass road lo voglio provare in ludoteca appena potro' tornarci...per ora ci mandiamo solo e-mail di saluto e per sapere come va 😭 😭 😭 😭
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.277
Goblons
1.759
Dracula (almeno la seconda edizione) è più pesante, i combattimenti rallentano la caccia
 
Alto Basso